Novità

INFO estate 2006

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
NON SO SE POSSO FARTI UNA DOMANDA MA NON RIESCO A VEDERE LE GRIGLIE COME LE HAI ESPOSTE PRIMA
AVEVO CAPITO CHE NELLE GRIGLIE SI METTONO CIFRE SINGOLE O STO SBAGLIANDO
 
Poi, senza entrare in polemica: proprio secondo te, è giusto che non mi si risponda alla mia domanda? Non ho richiesto calcoli astronomici, eppure..... nessuno ha "voluto" rispondermi, neanche "quelli" di INFO...


Ma....

E' in fase di sviluppo e correzione il nuovissimo e potentissimo Metodo delle presenze TRA un Numero. MAGIKO IS STILL ALIVE!!!

TUTTO SULLE LE GRIGLIE.

36-42-46-51-72-84, (REALE) ad esempio, sarà rappresentata come:

0/9-5-1
8-4-6
7-2-3

(ma esistono altre possibili griglie) dove dallo sviluppo lineare ricaviamo questa sestina: 05-51-84-46-72-23 E DA CUI RICAVIAMO 4 PUNTI E CIOè 46-51-72-84.

Ho ripreso alcune volte la questione delle griglie, su come prevedere una certa statistica, su uno spostamento minimo, sulla utilità di conservare le posizioni vere e/o veritiere, sul fatto di ampliare il discorso inserendo SNN valide e/o numeri a Passo 11.

Questo, l'ho scritto.

Ora, riprendo il discorso, rilanciano il piccolissimo metodino che consiste nel posizionare le 9 CIFRE su una griglia da 9 CASELLE, facendo notare come sia possibile "sfruttare" o meglio "valorizzare" la "grafica" della griglia per ottenere specifiche settine (o sestine) dalla sommatoria delle caselle VERTICALI, poi possiamo vedere le orizzontali ed anche le due diagonali.

Quello che hai letto tu, capuleti, si riferisce alla SOMMATORIA DEI VALORI NELLE 3 COLONNE: è sufficiente e necessario. Poi, se ti interessa, dopo che avrò finito questa spiegazione, ti posto come ottenere dalla stessa griglia ulteriori sestine (perchè alla fine sono SOLO E SEMPLICI) sestine, che intercettano gli eventuali errori di movimento.

A questo punto, mi spisce che "nessuno" mi abbia detto qualcosa in merito.

Essendo la griglia formata sostanzialmente da 9 caselle, è possibile ricavarne i 3 assi: quindi le sommatorie verticali, orizzontali e le due diagonali, andando a trovare nelle sestine vincenti realmente sortite il rapporto tra essi, permettendo di ottenere grigli molto valide sotto l'aspetto della semplice ricaduta di PUNTI - non chiacchiere - ma anche sotto l'aspetto della formazione di interi sistemi partendo da una "variabile".

0/9-5-1
8-4-6
7-2-3

N.B. La cifra 0/9 NEL MIO METODO si intenderà da adesso in poi 0 "ZERO" e va calcolata come 0 nella somma.

Questa griglia, come tantissime alte, ha dato 4 punti. Solo una giusta analisi della statistica dei posizionamenti può portare alla ripetizione di una giocata simile talquale; un po' meno bene lo fa lo scarto di +/-1, ma tra queste due ipotesi avvicinandosi di molto alla statistica, troviamo quanto affermato prima e finora.

Adesso, non avendo una paginetta personale dove appunate qualche grafico e qualcosa del genere, devi immagginati tutto e riportare tutto su carta.

Per i VALORI VERTIVALI:

0+8+7=15
5+4+2=11
1+6+3=10

al fine di "agganciare" questa griglia, addirittura in un super-sistema di pchissime sestine ma performante, possiamo prevedere semplicemente questo: DA SX A DX PER LE COLONNE, IL VALORE DEVE ESSERE DECRESCENTE, proprio come avviene nel n/s caso specifico con 15-11-10.

In questo esempio si vede come la scelta di valori a decrescere, ottimizzi e diminuisca di molto il numero delle griglie possibili.

Capiamoci al volo: la somma di tutte e tre le colonne in griglia deve essere e può essere solo e soltanto 36. Né uno in più, né uno in meno.

Io ho postato "le migliori".

Basta dunque lavorare un po' di testa, ma con l'occhio che "balla", per creare griglie e quindi sestine tra le quali - con la formula Valore della Somma della Colonna 1 > Valore della Somma della Colonna 2 > Valore della Somma della Colonna 3 - al 100% ricade la griglia di cui sopra e quindi la sestina con 4 punti.

La cosa bella, prima di continuare, è questa: a me non interessa un bel niente sapere come devono essere posizionate le riche e cioè:

8-4-6
0/9-5-1
7-2-3

invertendo le righe, quindi, faccio addirittura saltare tutto il processo della fastidiosissima (semmai qualcuno la usava!!??) ricerca statistica ecc. ecc., mi risulta sempre e
 
Ciao Magiko, ti leggo solo ora. Purtroppo (si fa per dire) ho preso gusto a girare con il mio camperuccio e il tempo dedicato al computer si è ridotto drasticamente.

Ho dato un'occhiata veloce a quanto hai scritto ultimamente, e così, proprio al volo, ho notato che:

Oltre a queste 4 griglie, NON ESISTONO ULTERIORI combinazioni (potete provare) che possano soddisfare la formula V.15-11-10.

Io invece ho trovato quest'altre combinazioni

0.1.2
7.4.3
8.6.5

2.1.0
5.3.4
8.7.6

1.2.0
6.4.3
8.5.7

2.0.1
6.3.4
7.8.5

che corrispondono ai requisiti di 15-11-10

O. sbaglio?

Un caro saluto
 
Si, hai visto bene.[xx(]
Posta in "colonna" la somma del 15, si possono ottenere le altre griglie "simili" spostando le cifre come in questa postata da te:

2.1.0
5.3.4
8.7.6

che è in sostanza la mia:

2-1-4
5-7-6
8-3-0

Mi dispiace, non l'havevo notato subito, anche perchè stò studiando un nuovo metodo che poi vedremo ed avevo lasciato gli appunti non controllati più.

Ma come hai visto, siccome proprio tu mi avevi detto che comunque poteva uscirne qualcos'altro, ho continuato e gli ho rispolverati.

Ora posto la seconda parte del discorso sulle griglie, in modo da poter essere più chiaro.

================

Quindi con 9 cifre messe in 9 caselle, mica si possono fare migliaia di combinazioni, al massimo poi guardando eventuali errori come quello che ho fatto io ed Utile l'ha visto, si può arrivare al massimo a qualche centinaia di sestine.

Vediamo che per ciascuna combinazione in Verticale (V) che formiamo (usiamo ancora la n/s 15-11-10) possiamo avere le opportune permutazioni dei valori in modo tale da poter mettere in gioco 6 combinazioni (che questa volta sono standard e sono 6!) per ciascuna griglia utile e cioè: 15-11-10, 15-10-11, 10-11-15, 10-15-11, 11-10-15, 11-15-10 naturalmente per tutte le griglie che hanno valore 15-11-10.

E' questo il punto finale che "chiude" tutto il discorso delle griglie: una volta presa una combinazione, la cui somma delle "colonne" è sempre paria 36, facciamo girare tutte le possibili combinazioni.

Sembrano tantissime, invece il calcolo è breve da fare. Alle 4 mie griglie (erroneamente come totale) postate, si aggiungono ulteriori altre 4 di Utile. Quindi 8 griglie totali X 6 permutazioni ciascuna, per un totale 48 sestine.

Ma come abbiamo detto, bisogna vedere sempre un po' l'andamento della situazione. Se come ho affermato giocando una combinazione a "diminuire", tipo la "secca" 15-11-10 avremmo avuto solo le 8 griglie principali e NON tutte le altre combinazioni che dovevano scaturire da permutazione.

Questo discorso, allargato a tutte le possibili combinazioni ad arrivare a somma 36 (altre oltre le mie 23, che poi posterò questa sera), porta ad avevre una manciata di qualche decina di sestine "secche" da giocare, condizionate in origine.

Così come se:

- scelgo le combinazioni ad "aumentare" tipo 3-12-21 (come somma delle 3 colonne) o 4-15-17, ecc.;

- scelgo i Pari e Dispari in queste somme tipo: 13-5-18 per esempio con due somme di colonne Dispari, o 12-6-18 con 3 somme di colonne Pari.

E tante possibili scelte ulteriori, ma sempre cercando di stabilizzarci verso una certa statistica.

Una mia idea sarebbe quella di un programmino che desse tanti "potenziometri" su cui agire per impostare ciò che meglio si crede facendo aumentare le griglie da una a tutte quelle possibili, facendo dapprima una minima statistica che "laddove" andiamo a scegliere le griglie con somma delle colonne (pari a 36) 14-6-16 il "software" mi indica che sarebbe "auspicabile" scegliere anche qualche altra griglia per altri motivi.

Ok, a stasera per qualche esempio che prenderò rnd per vedere come effettivamente sono "grigliabili" le sestine.

Vale, però, sempre l'intenzione di voler prevedere come poi così accade, che se una sestina può essere messa in griglia, esiste la griglia che la tira fuori.

Magiko.
 
Ciao a Tutti.

Caro Utile, ti lascio questo problemino da risolvere, con questi dati che ti rimetto, al fine di chiederti cosa ne pensi, ma anche per verificare (semmai ce ne fosse bisogno;)) se mi segui!

In questo caso sei avantaggiato: ti do già i risultati, come si faceva sui libri di matematica che si andava a leggere i risultatai dietro, per impostare il "problema" all'inverso!!

Però il mese me lo devi postare veramente. Ci tengo personalmente.</u>

- Prima cosa, prendi un mese di riferimento (random) od altro periodo con un buon numero di estrazioni ma consecutive sempre;

- riportane le s.v. su altrettante griglie e segnati per ciascuna griglia la rispettiva formula (combinazione) ed i rispettivi punti che da;

avrai una cosa del genere:

13-15-7, 3 punti
12-13-11, 2 punti
6-14-16, 4 punti
17-4-15, 4 punti
12-18-6, 3 punti
....
....
....

ebbene, il lavoro è fatto.

Ora intervengo io e ti dico:

1) metti in gioco tutte le combinazioni (138 sestine per 69 euro AD estrazione) e ricaverai (nel mio esempio di 5 formule sortite) TALQUALE 2 "quattro" e 2 "tre";

2) metti in gioco SOLO 14 combinazioni (il 60% in meno; 14 X 6=84 sestine per Euro 42, AD estrazione) e ricaverai COMUNQUE TUTTI E 4 I PUNTEGGI UTILI.



Come?

Così.....

in una delle 23 combinazioni che ho postato, esiste per ben 22 casi su 23 una colonna con Valore inferiore a 10, ovvero che sia un numero da 3 a 9. Esiste l'unica, la 12-10-14, che prevede anche il 10.

Ebbene se io imposto, sul mio caso, ma poi ANCHE SUL TUO REALE, "un range", diminuisco di molto le combinazioni da giocare senza tuttavia impedire l'incolonnamento dei punti utili.

Esempio sulle mie combinazioni inventate:

impostando un range da 4 a 7, prendendo i numeri in blue, riesco con la messa in gioco di SOLO QUELLE combinazioni che presentano una colonna con Valore 4,5,6,7, ad avere una riduzione spaventosa del 60% (da 14 a 23) avendo tuttavia gli stessi punti utili.

L'esempio, è inventato: ma credimi l'ho fatto random, ti dico la verità, su vere s.v. però non proprio consecutive con stessi risultatai.

Poi dobbiamo ricordarci bene che una griglia può offrire da 1 a 6 punti.

Dunque, cosa te ne pare?

Basta impostare un range da 3 a 9 come neglio si crede ed il gioco e fatto!

Ma prima di rispondermi, mi devi postare il tuo periodo, le combinazioni ed i punti;

poi se mi fai anche il "giochetto" del range restringente e relativo calcolo delle colonne in gioco come fatto io, è meglio, altrimenti lo facciamo insieme.

Ciao. Grazie.

= Magiko Is Nicolino Tobia =
--- Attenzione: Mille e NON più di Mille ---
= Magiko Is Still Alive! =
= O'Neil P Mc =
Tutti i numeri sono "collegati" tra di loro; chi in esasperate formule matematiche, chi in semplicistiche letture distratte.
 
Una ultima cosa che potrebbe essere importante.

Noi stiamo cercando di ottimizzare il tutto lavorando sui range, al fine di ottenere poche sestine da porre in gioco.

Questo sostanzialmente perchè è possibile prevedere, poi, lo stesso metodo anche per le righe, ovvero:

da così:

8-6-4
1-7-5
0-2-3

con sviluppo: 86-64-17-75-02-23 e per V=9-15-12, a così:

8-1-0
6-7-2
4-5-3

ribaltate orizzontalmente, con sviluppo: 81-10-67-72-45-53 e per R=9-15-12.

Quindi le stesse griglie che usiamo per le Verticali, le possiamo usare per le orizzontali (Righe) e quindi si può agire impostando uno stesso range valido per entrambe le combinazioni (verticali ed Orizzontali) al fine di potrenziare il tutto, abbassando comunque il numero totale di combinazioni giocate.

Questa precisazione, Utile, sta a valorizzare il perchè io credo che impostare un range e diminuendeo le combinazioni offre poi la possibilità di giocare anche griglie in orizzontale incrociano i valori.

Poi, se nelle mie 23 combinazioni postate con 138 sestine integrali, andiamo a giocarle talquale, certamente intercettiamo tutti i possibili punti grigliabili. E non sarebbe neanche alto come valore in generale. Ma questo è giocare senza cercare il miglior rapporto costo/benefici, che le griglie con le formule ed il range sulle formule permettono.

Magiko.
 
Magiko non ti rispondo subito perchè ho la necessità di assimilare quello che tu affermi. Ti prometto che quanto prima, spero in giornata, riprendiamo i discorsi
 
Allora, Magiko vediamo di proseguire il discorso
Ho preso in esame un mese, nella fattispecie giugno 2006, chiaramente la scelta è stata randomica.

Per semplicità ti elenco le s.v. dal 1/6/2006 al 29/6/2006 e per ognuna evidenzio il risultato ottenibile con le griglie, poi continua tu.....

1) 18.33.51.66.87.90.....punti 3
2) 20.68.70.71.72.81.....punti 4
3) 29.31.41.44.64.73.....punti 4
4) 05.42.51.66.69.74.....punti 4
5) 09.10.63.73.79.90.....punti 3
6) 10.13.21.31.48.72.....punti 3
7) 06.27.39.43.62.84.....punti 4
8) 02.08.43.48.60.67.....punti 3
9) 22.26.51.63.64.73.....punti 4
10)08.22.36.48.53.55.....punti 3
11)05.11.24.26.49.68.....punti 4
12)11.29.56.62.68.76.....punti 2
13)27.28.56.67.75.86.....punti 3

ed ecco le rispettive griglie

1)
1.8.7
9.0.2
3.4.5
-----
13.12.14

2)
6.8.1
7.2.0
3.4.5
-------
16.14.6

3)
6.4.1
7.3.5
2.9.0
-------
15.16.3


4)
7.4.2
6.9.3
5.1.0
-------
18.14.5


5)
1.0.8
7.9.2
6.3.5
-------
14.12.15

6)
2.1.0
4.8.5
7.3.6
---------
13.12.11

7)
6.2.7
8.4.3
0.1.5
----------
14.7.15


8)
6.0.2
4.3.5
7.8.1
---------
17.11.8

9)
2.6.4
5.1.0
7.3.8
-------
14.10.12

10)
5.3.6
4.8.1
2.7.0
-------
11.18.7


11)
2.4.9
6.8.3
0.5.1
--------
8.17.13

12)
5.6.2
1.7.4
3.0.8
---------
9.13.14


13)
2.7.5
8.6.3
4.1.0
---------
14.14.8


Devo dirti che però io ho considerato anche il 9 (mi pare che tu lo avevi escluso)

Forse le griglie sono da sistemare meglio, ma vediamo cosa si può fare da una situazione del genere.

A presto
 
Magiko, per completezza d'informazione ti elenco la formazione delle somme verticali così come le ho capite io. Chiaramente poi si dovrebbe applicare il concetto delle permutazioni

Somma 3
0.1.2
somma 4
0.1.3
somma 5
0.1.4
0.2.3
somma 6
0.1.5
0.2.4
1.2.3
somma 7
0.1.6
0.2.5
0.3.4
1.2.4
somma 8
0.1.7
0.2.6
0.3.5
1.2.5
1.3.4
somma 9
0.1.8
0.2.7
0.3.6
0.4.5
1.2.6
1.3.5
2.3.4
somma 10
0.1.9
0.2.8
0.3.7
0.4.6
1.2.7
1.3.6
1.4.5
2.3.5
somma 11
0.2.9
0.3.8
0.4.7
0.5.6
1.2.8
1.3.7
1.4.6
2.3.6
2.4.5
somma 12
0.3.9
0.4.8
0.5.7
1.2.9
1.3.8
1.4.7
1.5.6
2.3.7
2.4.6
3.4.5
somma 13
0.4.9
0.5.8
0.6.7
1.3.9
1.4.8
1.5.7
2.3.8
2.4.7
2.5.6
3.4.6
somma 14
0.5.9
0.6.8
1.4.9
1.5.8
1.6.7
2.3.9
2.4.8
2.5.7
3.4.7
3.5.6
somma 15
0.6.9
0.7.8
1.5.9
1.6.8
2.4.9
2.5.8
2.6.7
3.4.8
3.5.7
4.5.6
somma 16
0.7.9
1.6.9
1.7.8
2.5.9
2.6.8
3.4.9
3.5.8
3.6.7
4.5.7
somma 17
0.8.9
1.7.9
2.7.8
3.5.9
3.6.8
4.5.8
4.6.7
somma 18
1.8.9
2.7.9
3.6.9
3.7.8
4.5.9
4.6.8
5.6.7
somma 19
2.8.9
3.7.9
4.6.9
4.7.8
5.6.8
somma 20
3.8.9
4.7.9
5.6.9
5.7.8
 
Magiko, forse avrò sbagliato a impostare le griglie ma ho notato che le cifre 1.2.e 3 sono quasi sempre disposti su piani diversi e quindi si potrebbero costruire tutte le varie combinazioni tenendo presente anche questo dato.

Potrebbe essere un'idea.
 
Grazie 1000 x il lavoro! Era per portarci (tutti) sulla stessa linea di analisi.

Ed appunto, non mi trovo!

Nel senso che non hai usato tutte le cifre da 1 a 9, tralasciando il fatto che io usavo lo 0 e tu - però - addirittura sia lo 0 che il nove (tipo caso 11). In questo caso aumentano di molto le combinazioni in gioco ed invece di semplificare si complica, non avendo neanche la somma pari a 36 come guida. Ma si può vedere tutto.

Io rifacendo il lavoro con le cifre da 1 a 9, ovvero da 0 ad 8, per le 13 sestine ottengo:

1) 18.33.51.66.87.90.....punti 2
5-1-8
7-0-2
3-4-6
15-5-16

2) 20.68.70.71.72.81.....punti 4
6-8-1
7-2-0
3-4-5
16-14-6

3) 29.31.41.44.64.73.....punti 3
6-4-1
7-3-0
2-5-8
15-12-9

4) 05.42.51.66.69.74.....punti 4
0-5-1
7-4-2
6-8-3
13-17-6

5) 09.10.63.73.79.90.....punti 2
6-3-5
1-0-4
8-2-7
15-5-16

6) 10.13.21.31.48.72.....punti 3
4-8-0
7-2-1
3-5-6
14-15-7

7) 06.27.39.43.62.84.....punti 4
0-6-2
8-4-3
1-5-7
9-15-12

8) 02.08.43.48.60.67.....punti 3
6-0-2
4-8-1
3-7-5
13-15-8

9) 22.26.51.63.64.73.....punti 3
5-1-0
2-6-3
8-7-4
15-14-7

10)08.22.36.48.53.55.....punti 3
5-3-6
4-8-7
0-2-1
9-13-14

11)05.11.24.26.49.68.....punti 3
6-8-1
3-2-4
0-5-7
9-15-12

12)11.29.56.62.68.76.....punti 2
5-6-2
1-4-3
0-8-7
6-18-12

13)27.28.56.67.75.86.....punti 3
2-7-5
8-6-4
0-1-3
10-14-12
 
Utile, bene, ecco qui le s.v. analizzate con i punteggi dopo la sestina, prima i tuoi, poi i miei:

1) 18.33.51.66.87.90.....punti 3---2
2) 20.68.70.71.72.81.....punti 4---4
3) 29.31.41.44.64.73.....punti 4---3
4) 05.42.51.66.69.74.....punti 4---4
5) 09.10.63.73.79.90.....punti 3---2
6) 10.13.21.31.48.72.....punti 3---3
7) 06.27.39.43.62.84.....punti 4---4
8) 02.08.43.48.60.67.....punti 3---3
9) 22.26.51.63.64.73.....punti 4---3
10)08.22.36.48.53.55.....punti 3---3
11)05.11.24.26.49.68.....punti 4---3
12)11.29.56.62.68.76.....punti 2---2
13)27.28.56.67.75.86.....punti 3---3

Come prima analisi vediamo che nella tua ci sono 6 "quattro" mentre nella mia ci sono 3 "quattro". Già una bella differenza.

Ma i tuoi 6 "quattro" si ottengono con 112 x 6 (672) combinazioni totali, mentre i miei 3 "quattro" si ottengono con solo 23 x 6 (138) combinazioni totali.

Ma forse NON è così che si compongono, perchè in verità forse ho capito che si dovrebbero fare molte di più combinazioni vedendo prima "una" qualsiasi somma per la prima colonna, poi per la seconda e poi per la terza. Qui non sono riuscito a fare il calcolo delle combinazioni.

Poi, una ulteriore cosa sta nel fatto che per tutte le combinazioni che si sommano a 36 (quelle che intendo io), c'è una colonna con un valore inferiore a 10.

Prendiamo le mie 3 combinazioni che ottengono i "quattro":

16-14-6
13-17-6
9-15-12

dove vediamo il 6, 6 e 9 come "cifra" inferiore al 10.

A questo punto interveniamo con "il range" potendo prevedere un range da 6 a 9, mettendo in gioco solo 10 combinazioni x le 6 permutazioni, per 60 sestine.

La cosa da fare è trovare, oltre alla tua idea di poter posizionare le cifre 1-2-3 alternandole in 3 righe diverse, un minimo comune denominatore sulle tue composizioni alfine di mettere in gioco - anche lì - una manciata di sestine.

Ora ritornando alla mia lista di combinazioni, sempre tenendo in uso il mio range da 6 a 9, ecco che sulle sestine di sopra (per il mio caso) intercetto ben 10 casi su 13, cioè sempre giocando 60 sestine, 30 Euro, ad estrazione regolarmente su 13 estrazioni si intercettano 10 casi positivi, tra cui i 3 "quattro" e 6 "tre" ed una volta "due" punti.

Questo, vuole essere il caso più lineare di mettere in gioco le cifre da 0 ad 8, intervenendo sul c.d. range, che come vedi comunque diminuisce di molto il tutto.

Forse, non so se lo ritieni utile, si può prevedere lo stesso discorso fatto con la cifra del 9 al posto dello 0, oppure come hai fatto tu.

Però, ti chiedo di dirmi come devo intendere quando posti:

somma 5
0.1.4
0.2.3
somma 6
0.1.5
0.2.4
1.2.3
somma 7
0.1.6
0.2.5
0.3.4
1.2.4

cioè, se io voglio ad esempio una formula con colonne 5-6-7: avrò forse 2x3x4 = 24 combinazioni?
 
Però, ti chiedo di dirmi come devo intendere quando posti:

somma 5
0.1.4
0.2.3
somma 6
0.1.5
0.2.4
1.2.3
somma 7
0.1.6
0.2.5
0.3.4
1.2.4

cioè, se io voglio ad esempio una formula con colonne 5-6-7: avrò forse 2x3x4 = 24 combinazioni?


Ti rispondo dall'ultimo quesito
In effetti avrei dovuto metterli in verticale ma postarli in quel modo risulta laborioso
Sono quindi le somme in verticale, per cui se per raggiungere la somma 36 e in una delle tre somme verticali devo inserire numeri di somma 5, quelle sono le uniche combinazioni giocabili senza che nella terzina vi sia una cifra ripetuta.

Ti faccio un esempio

Poniamo il caso che volessi giocare questa griglia

8.2
7.5
6.3
-----
21.10 sono le somme verticali e per raggiungere la somma complessiva 36 devo inserire cifre tali che come loro somma mi dia 5

le uniche combinazioni con somma 5 sono
0
1
4

e

0
2
3

Quale di queste due formazioni sceglierò per completare la mia griglia?
allora la 0.2.3 non la posso utilizzare perchè nella mia costruenda griglia è già presente sia la cifra 2 e sia la cifra 3, per cui la mia scelta cadrebbe sicuramente sulla 0.1.4

e quindi la mia griglia a somma totale 36 sarà così composta

8.2.0
7.5.1
6.3.4
-----
21.10.5

Avendo tutte le somme davanti risulta semplice utilizzare una somma rispetto all'altra facendo gli opportuni incroci.
Rispondendo alla tua domanda la griglia con somma 5-6-7 purtroppo è ingiocabile seguendo questa logica.

Questo è quanto da me maturato sulla base delle tue indicazioni e personalmente ritengo che se riusciamo a filtrare qualche somma (come affermi tu) dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) dare buoni frutti.

Alla prossima
 
Porto su!

Colgo l'occasione x scrivere un pensierino sullo studio: presenza TRA un Numero.

Questa è luna s.v. recente: 50-51-57-59-64-74; ebbene qualcos'altro oltre alle varie SNN, I&D, ed altre cosettine di Magiko, è un minimo comune multiplo riscontrabile.

Per prima cosa, bisogna dire che questo Metodino nasce ed è ottimizzato per lavorare su Decine. Naturalmente, come per le SNN intercetta anche il Jolly.

La s.v. postata presenta la decina del 5 come la decina che presenta 4 numeri, ma è un esempio, si può lavorare su qualsiasi sestina e quindi decine scegliendo 1-2-3-4-5.... e quante decine vogliamo e quindi quanti valori vogliamo.

Intanto, devo trovare i fogli su cui ho scritto il Metodo e domani sera lo posto.

Per questa sestina potevamo mettere in gioco i Valori: 4-5-6 per ottenere la sestina in 21 numeri tra i 90.

Ma se vi accontentate del 4, ecco che scegliendo i Valori 5-6 mettevate in gioco 10 numeri tra i 90.

Questo però è il caso in cui non scegliamo le decine, ma solo i Valori su tutti i numeri da 1 a 90.

Possiamo anche prevedere la scelta di formule varie per le decine di una sestina.

Un altro esempio. La sestina di Utile 20.68.70.71.72.81, presenta una decina (del 7) che ha 3 numeri. Tralasciando il resto vediamo che se scegliamo la decina del 7 possiamo avere i seguenti risultatai in base ai Valori scelti:

Valore 6: 6 numeri;
Valore 5: 5 numeri;
Valore 4: 4 numeri;
Valore 3: 3 numeri;

ciascun insieme con i 3 punti.


X Utile, Alfa, altri: ho letto di sfuggita in edicola, su una copertina di un giornale di computer, dell'esistenza di "fogli di calcoli on line" che si possono condividere.

Mi chiedevo ne sapete qualcosa? Possono servirci tipo mettere i nuovi Fogli di Utile?


= Magiko Is Nicolino Tobia =
--- Attenzione: Mille e NON più di Mille ---
= Magiko Is Still Alive! =
= O'Neil P Mc =
Tutti i numeri sono "collegati" tra di loro; chi in esasperate formule matematiche, chi in semplicistiche letture distratte.
 
Metodo della Presenza TRA un Numero.

Se prendiamo un numero qualsiasi, tipo il 58, possiamo, tenendo conto che esso è un simbolo che rappresenta una quantità, considerarlo come formato da una Decina ed una Unità, o meglio ancora da una cifra a sx ed una altra a dx; nell'esempio: "5" a sx e "8" a dx.

Questa nuova concezione di un numero (da 1 a 90) porta a verificare quanti Valori esistono tra il primo (5) ed il secondo (8) segno nel numero, ovvero: da 5 ad 8 esistono: 5-6,7-8 due valori che sono il 6 ed il 7, che si presentano in sortita a crescere, pertanto da me identificati come Versi, cioè che seguono il Verso naturale in una successione con il numero seguente il precedente sempre maggiore.

Il numero 28 presenta i seguenti Valori:3,4,5,6,7 anch'essi Versi, dove appunto dopo il 2 troviamo 5 Valori fino all'8, in successione crescente. Detto questo, verifichiamo le altre possibili presenze di situazioni.

Esiste un numero Verso (l'esempio che abbiamo visto) e che in generale è associabile a qualsiasi numero che abbia la prima cifra (la Decina) minore della seconda (la Unità);

esiste un numero Inverso tipo il 73 dove i Valori sono 6,5,4 cioè con rappresentazione in ordine decrescente (Inversi) che si rifà alla descrizione di un numero che presenta la prima cifra (Decina) maggiore della seconda cifra (Unità);

esiste una classe di numeri che include sia i Gemelli, sia tutti i numeri in tabellone che tra la prima cifra e la seconda non presentano valori: 11, 12, 34, 10, ecc.ecc., chiamati comunementi Nulli.

Abbiamo 3 grandi insiemi in teoria, che a loro volta possono essere raggruppati o meno, a seconda della n/s precisione e necessità.

Se prendiamo i seguenti numeri: 41 e 18 essi sono non assimilabili sotto nessuna tipologia di classe che li comprende, entrambi, assieme ad altri. Sono: uno Pari l'altro Dispari; le SNN sono diverse; uno è della Decina dell'1 mentre l'altro si trova nella Decina del 4, e così via per tutte le "complementarietà" che possono contraddistinguere 2 o più numeri.

Viceversa, se guardati sotto la luce del Metodo delle Presenze TRA un Numero, essi sviluppano quanto segue: il 41 è rappresentato come 4-(3,2)-1, cioè un numero Inverso e con Valori 3,2 mentre il 18 è rappresentato come 1-(2,3,4,5,6,7)-8, cioè un numero Verso con Valori 2,3,4,5,6,7.

Questo è un caso estremo di assimilazione tra due numeri che comunque può essere usato dall'esperto laddove esiste la necessità di inglobare numeri Versi ed Inversi tra di loro e con una lunghezza di Valori diversa.

In questo caso specifico possiamo dire che i Valori (2) e (3) assimilano i due numeri.

Abbiamo parlato proprio adesso, nella espressione prima, di lunghezza di Valori. Questa è una ulteriore varialbile che ci consente di provvedere alla giusta individuazione di insiemi omogenei e performanti.

Si prendano due numeri Versi: 37 e 59.
Ebbene essi si rappresentano in questo modo:
3-(4,5,6)-7 e 5-(6,7,8)-9.

Si noti come la lunghezza dei Valori sia uguale per entrambi e posta a 3 e nei Valori esiste il Valore 6 comune ad entrambi i numeri che è l'indice per assimilare i due numeri tra di loro.

Per quanto detto, volendo ASSEGNARE per tutti i numeri del tabellone, ovvero per le Decine 3 (con il 37) e 5 (con il 59), ovvero per qualsiasi altra combinazione di Decine o numeri liberamente scelti, il Valore del 6, si intercettano, tra gli altri, i numeri 37 e 59.

Questo è stato un esempio di spiegazione, riferito ad un caso semplice. Vediamo come tale Metodo offre potenzialità ben maggiori in casi più diversificati, poi anche su reali s.v. sortite.

Posto, poi riprendo.

= Magiko Is Nicolino Tobia =
--- Attenzione: Mille e NON più di Mille ---
= Magiko Is Still Alive! =
= O'Neil P Mc =
Tutti i numeri sono "collegati" tra di loro; chi in esasperate formule matematiche, chi in semplicistiche letture distratte.</b
 
Metodo della Presenza TRA un Numero

Eravamo arrivati a dover valutare casi realmente verificati/verificabili. In primo luogo prendo in analisi la s.v. di ieri sera, per non scostarci troppo dalla realtà e per dimostrare che non serve andare a trovare casi "amichevoli": 21 23 28 48 49 54 Jolly 65 e la metto subito sotto torchio al fine di trovare/ri-trovare le Presenza TRA un Numero che potevano dar luogo a questa s.v.

Analisi della s.v.:
- 3 Decine diverse per i 6 numeri;

niente di più "semplice" per INFO abituata a "giocare" con 3 Decine consecutive/non consecutive (ex ABC, BCA,...);

- il J. si presenta in ulteriore Decina;
- addirittura ben 6 (e con il Jolli 7) SNN: guardacaso "caso insospettabile" e difficilissimo da intercettare;

Per il Metodo delle Presenze TRA i Numeri:

21=NULLO
23=NULLO
28=2-(3,4,5,6,7)-8, Verso
48=4-(5-6-7)-8, Verso
49=4-(5-6-7-8)-9, Verso
54=NULLO
J.65=NULLO

Questa sestina, in riferimento al Metodo di cui stiamo parlando, presenta 3 numeri tra i NULLI (ma anche il Jolly è un NULLO) e 3 Numeri in classi di numeri Versi, anche se la lunghezza dei Valori in questo caso presenta 3 indicatori differenti.

<Ma questo è un surplus che abbassa la quantità di numeri generali e che andrebbe usato con esperienza. Esperienza = STATISTICA>

Poniamo il caso di aver scelto un segmento di Decine su cui operare: scegliamo le Decine 2-3-4-5.

Proseguiamo scegliendo per tutte le Decine scelte i Numeri NULLI e i Valori 5-6-7 (in verità per tutti e 3 i numeri in classe Verso basterebbe un solo Valore dei 3: o 5, o 6 o 7 e qui il giocatore "attento" utilizzerà un po' di statistica per mettere in gioco solo un valore e non un "range" al fine di giocare diverse decine di sistemi, ma di pochissime colonne...);

otteniamo:

NULLI in Decine 2-3-4-5: 21-22-23-32-33-34-43-44-45-54-55-56 (12 numeri);
Valori 5-6-7 in Decine 2-3-4-5: 26-27-28-29-36-37-38-39-46-47-48-49-57-58-59-60 (16 numeri)

in totale 28 numeri.

Questo di cui sopra è un caso "largo", per intenderci senza troppe complicazioni statistiche, ma che comunque porta ad avere 28 numeri tra cui - in verde - i numeri nella s.v. di ieri sera. In più, c'è il Jolly che poteva essere ricomplessato avendo scelto la Decina del 6 ed organizzato il tutto anche per detta Decina.

Dicevamo che esiste la possibilità, organizzandoci con la statistica, di prevedere una soltanto "secca" opzione di Valore per tutte le Decine scelte al fine di ottenere un numero "sufficientemente piccolo" di elementi e quindi la possibilità di giocare più sistemi, con conseguente "giocata intelligente". Ciò è possibile se, avendo considerato un po' la rappresentazione di tutto il tabellone, e quindi un po' la formazione dei singoli numeri nelle vere s.v. sortite (ne bastano una 15dicina), mettiamo in gioco un valore tipo: 5 o 6 o 7.

Riprendiamo il tutto:

Decine 2-3-4-5 con valori NULLI: 12 numeri;
Decine 2-3-4-5 con valori 5: 13 numeri;
Decine 2-3-4-5 con valori 6: 12 numeri;
Decine 2-3-4-5 con valori 7: 08 numeri;

Quindi da (12+08) 20 numeri fino a (12+13) 25 numeri, sempre per 6 punti sulla sestina.

Il Jolly, il 65, è un NULLO in Decina 6, pertanto si portava avanti in qualsiasi sistema avendo scelto per i NULLI la Decina 6 aggiuntiva che prevedeva 3 ulteriori numeri (65-66-67), per un totale che varia da 23 a 28 numeri per ottenere il 6 e naturalmente tanti bei 5+.

Posto pio riprendo.


= Magiko Is Nicolino Tobia =
--- Attenzione: Mille e NON più di Mille ---
= Magiko Is S
 
Metodo della Presenza TRA un Numero

--------------

x Utile - Alfa: quando hai tempo, mi fai sapere se un "foglio di calcolo on line", tipo i tuoi, è funzionante talquale come se fosse aperto su PC e se è protetto - quindi l'utente lo usa solo - e quindi se possiamo fare "un MOSTRO"...?

--------------


La potenzialità di questa Classificazione via Metodo di cui stiamo parlando, è qualcosa di molto performante: io ho già visto nelle ultime estrazioni di s.v. che le Decine sono "sempre" quelle e che i numeri hanno 1 o 2 Valori massimi: dati che ci permettono di abbassare di molto anche i 20 numeri necessari ad ottenere il 6.

Nessuno ci vieta infatti di giocare per il "4" o "5" laddove si intenda mettere in gioco tranquillamente SOLO 2 o 3 Decine (in questo caso siamo stati fortunati con il 6 su tre Decine), con appunto 4 numeri traquilli e frequenti in due od al massimo 3 Decine, e con la scelta di Valori "secchi".

Perchè la particolarità di questa classificazione sta nel fatto che ciascun numero può presentare Valori comuni per tutti, proprio come il caso dei 3 numeri della sestina di ieri dove il Valore 5, 6 e 7 intercettano - da solo - tutti e 3 i numeri: da quì l'interesse del giocatore di porre in gioco SOLO un valore per colta, in DIVERSI sistemi con Decine simili o che variano per qualche cosa e per Valori uguali, o diversi, proprio come nel caso della s.v. di ieri sera.

Qualcuno potrebbe prendere e dire: "Magiko, sempre la stessa cosa! Dici che è facilissimo fare il 6, ecc. ecc...". La risposta è articolata, ma la riassumo in questa dichiarazione: "Io studio un Metodo, lo sviluppo, lo porto a conoscenza; non do numeri; il giocatore deve "verificare" la effettiva utilità e porlo in gioco secondo le proprie necessità." Ecco perchè io su INFO ci metto tutto quanto studio: se potessi avrei fatto già non un libro, ma una enciclopedia, ma queste sono le mie possibilità ed è per questo che chiedo "aiuto" su INFO, ed anche in riferimento al foglio di calcolo on line, se si può fare.

In riferimento a qunto detto, e cioè che è possibile verificare che le Decine sono sempre quelle così come i Valori:

07/12/06 04 19 31 51 56 57 J.24 -- D.5 + 0 o 1 o 3 per 4 punti (2 decine per 4 punti);
05/12/06 03 12 22 65 77 84 J.04 -- D.3 tra 0-1-2-6-7-8 per 3 Punti (3 decine per 3 punti);
02/12/06 25 45 63 71 74 88 J.90 -- D.7 + 2 o 4 o 6 o 8 per 3 punti (3 decine per 4 punti);
01/12/06 01 31 51 73 77 88 J.89 -- D.7 + 0 o 3 o 5 o 8 per 4 punti (3 decine per 4 punti);
28/11/06 50 51 57 59 64 74 J.28 -- D.5 + 6 e 7 per 6 punti (3 decine per 6 punti).

Come vedete, e mi fermo qui perchè dobbiamo analizzare bene questi dati che poi possono essere sviluppati e cercati indietro come meglio vogliamo e crediamo, su 5 estrazioni per ben 4 volte esiste almeno un 4 in sole 3 Decine. Una volta addirittura esiste il 6, e per una volta sola esiste il solo "3" perchè ci sono ben 6 decine diverse. Il Jolly in questi casi non è stato preso in considerazione perchè non si arriva a 5 punti.

Ma quello che serve vedere, è quanto io ho detto e cioè che: BASTANO 3 DECINE PER AVERE IL 4, quindi basta giocare TANTI piccoli sistemi da 3 Decine con singoli Valori in presenza per il Metodo delle Presenze TRA i Numeri.

Ma vediamo come tra quelle 5 s.v. esistono le Decine "portanti" del 5-3-7 come primarie, in un certo senso, e poi le Decine che si "ripetono" come: 2-6-8. Questa analisi in via generale e generalizzata, ma a buona ragione "veritiera" GIA' anche per cominciare a giocare questo mio Metodo.

Dunque, le decine 3-5-7 e 2-6-8 dove dobbiamo scegliere le combinazioni migliori di tre di queste e quindi i Valori più performanti in queste Decine.

La s.v. del 28/11/06 50 51 57 59 64 74 si intercetta così:

Decina 5-6-7 (Magiko scrisse nei primissimi post: 3 Decine consecutive, consecutive, consecutive, consecutive....);

50: Valori 4321
51: Valori 432
57: Valori 6
59: Valori 678
64: Valori 5
74: Valori 65

cioè per le Decine 5-6-7 i Valori: 4-5
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 28 settembre 2024
    Bari
    47
    31
    09
    85
    52
    Cagliari
    49
    67
    26
    29
    68
    Firenze
    37
    01
    54
    79
    15
    Genova
    89
    76
    83
    14
    59
    Milano
    87
    85
    30
    76
    10
    Napoli
    73
    68
    24
    62
    05
    Palermo
    62
    27
    66
    20
    82
    Roma
    06
    30
    05
    53
    37
    Torino
    11
    02
    38
    55
    43
    Venezia
    81
    51
    82
    01
    20
    Nazionale
    08
    83
    12
    87
    42
    Estrazione Simbolotto
    Palermo
    19
    07
    10
    45
    36
Indietro
Alto