Metodo della Presenza TRA un Numero.
Se prendiamo un numero qualsiasi, tipo il 58, possiamo, tenendo conto che esso è un simbolo che rappresenta una quantità, considerarlo come formato da una Decina ed una Unità, o meglio ancora da una cifra a sx ed una altra a dx; nell'esempio: "5" a sx e "8" a dx.
Questa nuova concezione di un numero (da 1 a 90) porta a verificare quanti Valori esistono tra il primo (5) ed il secondo (8) segno nel numero, ovvero: da 5 ad 8 esistono: 5-6,7-8 due valori che sono il 6 ed il 7, che si presentano in sortita a crescere, pertanto da me identificati come Versi, cioè che seguono il Verso naturale in una successione con il numero seguente il precedente sempre maggiore.
Il numero 28 presenta i seguenti Valori:3,4,5,6,7 anch'essi Versi, dove appunto dopo il 2 troviamo 5 Valori fino all'8, in successione crescente. Detto questo, verifichiamo le altre possibili presenze di situazioni.
Esiste un numero Verso (l'esempio che abbiamo visto) e che in generale è associabile a qualsiasi numero che abbia la prima cifra (la Decina) minore della seconda (la Unità);
esiste un numero Inverso tipo il 73 dove i Valori sono 6,5,4 cioè con rappresentazione in ordine decrescente (Inversi) che si rifà alla descrizione di un numero che presenta la prima cifra (Decina) maggiore della seconda cifra (Unità);
esiste una classe di numeri che include sia i Gemelli, sia tutti i numeri in tabellone che tra la prima cifra e la seconda non presentano valori: 11, 12, 34, 10, ecc.ecc., chiamati comunementi Nulli.
Abbiamo 3 grandi insiemi in teoria, che a loro volta possono essere raggruppati o meno, a seconda della n/s precisione e necessità.
Se prendiamo i seguenti numeri: 41 e 18 essi sono non assimilabili sotto nessuna tipologia di classe che li comprende, entrambi, assieme ad altri. Sono: uno Pari l'altro Dispari; le SNN sono diverse; uno è della Decina dell'1 mentre l'altro si trova nella Decina del 4, e così via per tutte le "complementarietà" che possono contraddistinguere 2 o più numeri.
Viceversa, se guardati sotto la luce del Metodo delle Presenze TRA un Numero, essi sviluppano quanto segue: il 41 è rappresentato come 4-(3,2)-1, cioè un numero Inverso e con Valori 3,2 mentre il 18 è rappresentato come 1-(2,3,4,5,6,7)-8, cioè un numero Verso con Valori 2,3,4,5,6,7.
Questo è un caso estremo di assimilazione tra due numeri che comunque può essere usato dall'esperto laddove esiste la necessità di inglobare numeri Versi ed Inversi tra di loro e con una lunghezza di Valori diversa.
In questo caso specifico possiamo dire che i Valori (2) e (3) assimilano i due numeri.
Abbiamo parlato proprio adesso, nella espressione prima, di lunghezza di Valori. Questa è una ulteriore varialbile che ci consente di provvedere alla giusta individuazione di insiemi omogenei e performanti.
Si prendano due numeri Versi: 37 e 59.
Ebbene essi si rappresentano in questo modo:
3-(4,5,6)-7 e 5-(6,7,8)-9.
Si noti come la lunghezza dei Valori sia uguale per entrambi e posta a 3 e nei Valori esiste il Valore 6 comune ad entrambi i numeri che è l'indice per assimilare i due numeri tra di loro.
Per quanto detto, volendo ASSEGNARE per tutti i numeri del tabellone, ovvero per le Decine 3 (con il 37) e 5 (con il 59), ovvero per qualsiasi altra combinazione di Decine o numeri liberamente scelti, il Valore del 6, si intercettano, tra gli altri, i numeri 37 e 59.
Questo è stato un esempio di spiegazione, riferito ad un caso semplice. Vediamo come tale Metodo offre potenzialità ben maggiori in casi più diversificati, poi anche su reali s.v. sortite.
Posto, poi riprendo.
= Magiko Is Nicolino Tobia =
--- Attenzione: Mille e NON più di Mille ---
= Magiko Is Still Alive! =
= O'Neil P Mc =
Tutti i numeri sono "collegati" tra di loro; chi in esasperate formule matematiche, chi in semplicistiche letture distratte.</b