Novità

La "BUFALA" delle estrazioni indipendenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riepilogando e senza andare a scomodare filosofi, matematici,
piramidi, pendoli,pianeti,cosmo,natura,statistica e affini
e chi più ne ha più ne metta....

Torniamo nel mondo reale di tutti i giorni......

Il quesito finale, qual'è ?

SI POSSONO VINCERE SOMME RAGGUARDEVOLI AL LOTTO CHE CI
PERMETTANO DI NON LAVORARE PIU' SE NON ADDIRITTURA VIVERE NEL LUSSO ?

La risposta è senz'altro NO !!!

Attenzione !

Chi dice di Si....

....faccia il favore a Me, LuigiB e tutti
gli altri di darci delle prove tangibili toccabili con mani, piedi e sedere sopratutto....

Come ?

Semplicemente dandoci un previsione secca di un ambo secco a ruota secca
che deve uscire a colpo!

Ps: Giocando con le parole direi che la previsione dovrebbe essere "Grassa"......(di vincita certa )

perchè se è una previsione "secca" ....( di aspetta che mo esce...)

io mi troverei in difficolta perchè devo vendermi la casa e puntare tutto su questo

megasuperfantaAmboSecco!

.....(...meglio di no dite?...........)

NON disperdetevi e abbiate fede......

PS:

Ricordo che non sto facendo ironia,sarcasmo o che altro, solo realta vera reale tangibile
lo ammetto il messaggio è provocatorio, prego chi non lo capisce,
di rileggerlo per non fraintendere, leggere tra le righe o chissa che altro
questo per non alimentare polemiche che non stanno ne in terra ne in cielo....

ci sono persone che si sono suicidate, rovinato famiglie e fatto cose indicibili
indebitandosi sempre più per aver creduto che si potesse vincere facilmente.....

Forse, anzi certamente sono stato frainteso.

NON HO MAI DETTO CHE COL MIO SCRIPT SI DIVENTI MILIARDARIO.

Ho solo detto che è possibile vincere se si segue una metodologia di gioco, non facendo
gli errori che tutti noi giocatori commettiamo.

In primis il voler vincere a colpo ed a ogni estrazione.

I miei script danno anche risultati negativi, ciò e dovuto al fatto di avere un metodo di
ricerca giocata non ben impostato.

Per vincere al lotto ci vuole:

PAZIENZA, COSTANZA, MODERAZIONE, PERSEVERANZA e IL PORTAFOGLI PIENO .........

Per finire: IL LOTTO E' UN GIOCO E TALE DEVE RIMANERE .......................................

X LuigiB - DIMENTICAVO:

Esempio di MILANO 74

Se parto dalla estr. n. 1 lo storico è 154
Se parto dalla estr. n. 3950 lo storico è 117

Ora la domanda all'esperto statistico LuigiB.

QUALE E' IL DATO STATISTICO ESATTO ????

Intendo quale dato deve essere ritenuto valido
quando si eseguono operazioni su dati statistici ????

Ho risolto con lo script anche in Spaziometria.

storico = SerieStorico(1,EstrazioneFin,numero,ruota,sorte)

Ultima modifica:
Forse, anzi certamente sono stato frainteso.

NON HO MAI DETTO CHE COL MIO SCRIPT SI DIVENTI MILIARDARIO.

Ho solo detto che è possibile vincere se si segue una metodologia di gioco, non facendo
gli errori che tutti noi giocatori commettiamo.

In primis il voler vincere a colpo ed a ogni estrazione.

I miei script danno anche risultati negativi, ciò e dovuto al fatto di avere un metodo di
ricerca giocata non ben impostato.

Per vincere al lotto ci vuole:

PAZIENZA, COSTANZA, MODERAZIONE, PERSEVERANZA e IL PORTAFOGLI PIENO .........

Per finire: IL LOTTO E' UN GIOCO E TALE DEVE RIMANERE .......................................

X LuigiB - DIMENTICAVO:

Esempio di MILANO 74

QUALE E' IL DATO STATISTICO ESATTO ????

quando si eseguono operazioni su dati statistici ????

L'esperto statistico LuigiB ti ribadisce che la statistica ha un peso relativo (nel senso che è valida solo perchi ci crede) e ti suggerisce che per ovviare al problema basta partire sempre dallo stesso limite iniziale
dell'archivio in modo che un eventuale ritardo massimo sia sempre quello piu alto di tutti all'interno del range che a sua volta rispetta la coerenza di partire sempre dallo stesso punto.
Detto questo aspetta che i sorgenti di spaziometria te li sto per inviare ... :-)

Ciao

L'esperto statistico LuigiB ti ribadisce che la statistica ha un peso relativo (nel senso che è valida solo perchi ci crede) e ti suggerisce che per ovviare al problema basta partire sempre dallo stesso limite iniziale
dell'archivio in modo che un eventuale ritardo massimo sia sempre quello piu alto di tutti all'interno del range che a sua volta rispetta la coerenza di partire sempre dallo stesso punto.
Detto questo aspetta che i sorgenti di spaziometria te li sto per inviare ... :-)

Ciao

Grazie li attendo con ANSIA......

Hai appena detto "basta partire sempre dallo stesso limite iniziale"

Nel mio post precedente Ti avevo dato la risposta:

Ma a me interessa partire da una estrazione QUALUNQUE ed
avere lo STORICO REALE EFFETTIVO del lottrone in esame.

Ti avevo fatto delle domande a cui non ho ricevuto risposta ........

Ultima modifica:
Bhe visto che di spiegazioni ne ho date in quantità e che non sei un pesce for d'acqua negli script penso che non ci siano problemi .. fai le tue modifiche a livello di script.. io il programma l'ho fatto proprio perche so che la gente ci si diverte .. anche se purtroppo non serve a molto ai fini pratici.

Ciao

Bhe visto che di spiegazioni ne ho date in quantità e che non sei un pesce for d'acqua negli script penso che non ci siano problemi .. fai le tue modifiche a livello di script.. io il programma l'ho fatto proprio perche so che la gente ci si diverte .. anche se purtroppo non serve a molto ai fini pratici.

Ciao

Continui a non rispondere alle domande da me poste .......................

scusa , ripetimele che mi sono sfuggite .. a me sembrava piu una disquisizione con punti di vista differenti ..le domande non so quali siano ...

X LuigiB - DIMENTICAVO:

Esempio di MILANO 74

QUALE E' IL DATO STATISTICO ESATTO ???? <------ COSI LA DISTINGUI BENE

quando si eseguono operazioni su dati statistici ???? <------ COSI LA DISTINGUI BENE

Ho riportato il post.

ah ecco ..non l'avevo intesa come domanda perche mi era parsa piu come polemica.
Secondo il mio personale punto di vista non è da prendere in considerazione il ritardo massimo di quel numero qualunque esso sia bensi usare il valore di ritardo massimo piu alto conosciuto , tutti i numeri sono equiprobabili e percio tutti possono potrebbero arrivare a quel valore e anche superarlo quando le estrazioni saranno molte di piu (noi non ci saremo ).
Ad ogni modo sempre second il mio parere ogni metodo ha lo stesso valore visto che non è da quello che dipende l'esito della previsone .. lo so sto discorso non ti piace ..ma che ci posso fare io mi fido di quello che dice la matematica.

ah ecco ..non l'avevo intesa come domanda perche mi era parsa piu come polemica.
Secondo il mio personale punto di vista non è da prendere in considerazione il ritardo massimo di quel numero qualunque esso sia bensi usare il valore di ritardo massimo piu alto conosciuto , tutti i numeri sono equiprobabili e percio tutti possono potrebbero arrivare a quel valore e anche superarlo quando le estrazioni saranno molte di piu (noi non ci saremo ).
Ad ogni modo sempre second il mio parere ogni metodo ha lo stesso valore visto che non è da quello che dipende l'esito della previsone .. lo so sto discorso non ti piace ..ma che ci posso fare io mi fido di quello che dice la matematica.

Dispiace anche a me, non potremmo mai trovare punti d'accordo.

Usando "Spaziometria" nella sezione "Tabelloni" ed utilizzando qualsiasi quadro possa interessare
troverai la "APPETIBILITA'%" che è uno dei pochi indici che ti permette di non perdere al lotto.

Ma l'Appetibilità% implica la conoscenza dello STORICO EFFETTIVO REALE della formazione in esame,
sia essa ambata, ambo a di qual si voglia metodo sia esso cabalistico, sommativo, ciclometrico, etc.
in quanto a priori bisogna conoscere tale dato per poter evitare di inseguire ed invece anticipare.

Guarda che non ho detto vincere, basta pareggiare per essere vincenti (economicamente intendo),
vista l'iniquità delle quote e senza dimenticare il 6% di tasse.

Saluti, Hettro

Ultima modifica:
Dispiace anche a me, non potremmo mai trovare punti d'accordo.

Usando "Spaziometria" nella sezione "Tabelloni" ed utilizzando qualsiasi quadro possa interessare
troverai la "APPETIBILITA'%" che è uno dei pochi indici che ti permette di non perdere al lotto.

Ma l'Appetibilità% implica la conoscenza dello STORICO EFFETTIVO REALE della formazione in esame,
sia essa ambata, ambo a di qual si voglia metodo sia esso cabalistico, sommativo, ciclometrico, etc.
in quanto a priori bisogna conoscere tale dato per poter evitare di inseguire ed invece anticipare.

Guarda che non ho detto vincere, basta pareggiare per essere vincenti (economicamente intendo),
vista l'iniquità delle quote e senza dimenticare il 6% di tasse.

Saluti, Hettro

Io non so cosa sia questa Appetibilità ne so come si calcoli..tu sei l'unica persona che ha fatto questa osservazione sul ritardo massimo ... visto che a me tutto sommato non mi cambia nulla e una modifica in piu o in meno non è che sia la fine del mondo direi di mettere la proposta ai voti .. certo devo vedere se è fattibile senza stravolgere le strutture dati del programma.
In ambito script si puo tranquillamente sopperire a questa presunta mancanza .. tu vorresti che lo script girasse contemporaneamente si su spaziometria che su lottodesk pero sinceramente a me di lottodesk me ne importa nulla ...e il comportamento che ti serve come gia sai te lo puoi anche ricrerare da script .. quindi tutti sti problemi non li vedo.

ciao

Io non so cosa sia questa Appetibilità ne so come si calcoli..tu sei l'unica persona che ha fatto questa osservazione sul ritardo massimo ... visto che a me tutto sommato non mi cambia nulla e una modifica in piu o in meno non è che sia la fine del mondo direi di mettere la proposta ai voti .. certo devo vedere se è fattibile senza stravolgere le strutture dati del programma.
In ambito script si puo tranquillamente sopperire a questa presunta mancanza .. tu vorresti che lo script girasse contemporaneamente si su spaziometria che su lottodesk pero sinceramente a me di lottodesk me ne importa nulla ...e il comportamento che ti serve come gia sai te lo puoi anche ricrerare da script .. quindi tutti sti problemi non li vedo.

ciao

NOOOOO !!!!!!!!! Non mi interessa che giri su LottoDesk, e L'Appetibilità in spaziometria già c'è.

Mi interessa risolvere Spaziometria, devi solo far in modo che lo STORICO sia quello effettivo dalla estr.n. 1 del 1871

Non deve interessare da quale estrazione si esegui la ricerca, il resto è perfetto.

Spero veramente di non crearti disturbo, serve a tutti gli utilizzatori non solo a me.

Ciao, Hettro

Ultima modifica:
NOOOOO !!!!!!!!! Non mi interessa che giri su LottoDesk, e L'Appetibilità in spaziometria già c'è.

Mi interessa risolvere Spaziometria, devi solo far in modo che lo STORICO sia quello effettivo dalla estr.n. 1 del 1871

Non deve interessare da quale estrazione si esegui la ricerca, il resto è perfetto.

Spero veramente di non crearti disturbo, serve a tutti gli utilizzatori non solo a me.

Ciao, Hettro

Bho a me non risulta .. semmai Aspettabilità ... concetto preso da un libro che avevo di Leontino Gorgia ... o forse ti riferisci a qualche altra cosa .. fammi vedere dove starebbe ..

a....
Ad ogni modo sempre second il mio parere ogni metodo ha lo stesso valore visto che non è da quello che dipende l'esito della previsone ...

!!!!!!! La penso pari pari...

Scusate ma, proprio non ci siamo.

Alba-Torino ... 60 KM ... due ore di automobile.

Qual'è la velocità ? ....

Benissimo.

Se di li a qualche mese ... arriva una multa dell' Autovelox,

Qual'è la velocità che contestano? 60 Km/h ... 70 Km/h ?

E' bell'è che dimostrato che la matematica e la statistica la fisica ... non esistono!!!

Lo hanno dimostrato ... con una foto.

Incontestabile.

Bella e costosa.

Contenti tutti.

Ma, vi chiedo, che ragionamento è e che "ragione" c'è nellescludere ... da noi ... il tempo ?

Albert Einstein l'ha fatto?

Leonardo l'ha fatto?

Galileo l'ha fatto?

...?

...?

...?

Chi? Lo vuole fare.

Al San Luigi, "a Torino" dicono che per i risultati, ci vuole tempo.

Gli Egizi ci lasciano le Piramidi ...

Gli Ebrei l' esalfa per ricordarci, dopo tanto tempo ,la compenetrazione del profilo delle piramidi con quella del simbolo del Dio.

L' intetersecarsi dell'interesse del Dio per l'uomo e dell' uomo per il Dio.

Galileo gli studi sui gravi.

Leonardo La Gioconda ...,

Einstein, il quadrato della velocità della luce ...

Tutti nescienti ... nei secoli?

L' ingenio moderno, invece, il tempo, lo teme ... lo aborra, lo esclude per negare il tempo agli altri.

E' un Genio come quelli del passato?

Ho dubbi ... Seri dubbi.

Quindi nel sillogismo, che poi non lo è neanche troppo ... velocità (fisica) / frequenza (lottologica).

In fisica ci sono velocità minima / massima / media / istantanea ... zero.

Gli estratti non possono avere anche loro tutte le prerogative che accettiamo ed attribuiamo al resto ...

dell'universo ... meno lottologico ... facendo attenzione all'autovelox ?

:)

Ultima modifica:
Scusate ma, proprio non ci siamo.

Alba-Torino ... 60 KM ... due ore di automobile.

Qual'è la velocità ? ....

Benissimo.

Se di li a qualche mese ... arriva una multa dell' Autovelox,

Qual'è la velocità che contestano? 60 Km/h ... 70 Km/h ?

E' bell'è che dimostrato che la matematica e la statistica la fisica ... non esistono!!!

Lo hanno dimostrato ... con una foto.

Incontestabile.

Bella e costosa.

Contenti tutti.

Ma, vi chiedo, che ragionamento è e che "ragione" c'è nellescludere ... da noi ... il tempo ?

Albert Einstein l'ha fatto?

Leonardo l'ha fatto?

Galileo l'ha fatto?

...?

...?

...?

Chi? Lo vuole fare.

Al San Luigi, "a Torino" dicono che per i risultati, ci vuole tempo.

Gli Egizi ci lasciano le Piramidi ...

Gli Ebrei l' esalfa per ricordarci, dopo tanto tempo ,la compenetrazione del profilo delle piramidi con quella del simbolo del Dio.

L' intetersecarsi dell'interesse del Dio per l'uomo e dell' uomo per il Dio.

Galileo gli studi sui gravi.

Leonardo La Gioconda ...,

Einstein, il quadrato della velocità della luce ...

Tutti nescienti ... nei secoli?

L' ingenio moderno, invece, il tempo, lo teme ... lo aborra, lo esclude per negare il tempo agli altri.

E' un Genio come quelli del passato?

Ho dubbi ... Seri dubbi.

Quindi nel sillogismo, che poi non lo è neanche troppo ... velocità (fisica) / frequenza (lottologica).

In fisica ci sono velocità minima / massima / media / istantanea ... zero.

Gli estratti non possono avere anche loro tutte le prerogative che accettiamo ed attribuiamo al resto ...

IL TEMPO ....................... SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A me non interessano ne i numeri e ne le ruote ma I TEMPI di sortita x qualsiasi formazione che abbia dati sufficienti a verificarli, " PROPRIO L'AUTOVELOX " del lotto.

Prima o poi arriveranno all'incrocio scontrandosi nella cinquina.

Ultima modifica:
Pietro, con te, voglio vedere il discorso dello storico:

Codice:
Sub Main
	R = BA_ :  N = 1 
	For Es = 1 To EstrazioneFin 
	If SommaEstratti(Es,R) > 0 Then 
	Rit = Rit + 1
	If Posizione (Es,R,N) > 0 Then 
	PR = PR + 1
	If Sto < Rit Then Sto = Rit : ColoreTesto 2
	Scrivi Rit 
	ColoreTesto 0 
	Rit = 0
	End If 
      End If 
	Next
	Scrivi "STO  " & Sto 
	Scrivi "Pres " & Pr
End Sub

Con Luigi ... e tutti, si, la media sarà 18 (forse) ma non la troviamo quasi mai. Basta uno sguardo all' output dell script.

Lo Storico è inteso da Pietro e da molti come la "velocità media più bassa" ... 1/10 ... 1/56 ... 1/65 ... 1/83 ... 1/91 ...

velocità .... ( Enne / Estrazioni ) che, di volta in volta, si conosce.

Quella del numero UNO a BARI qui considerato ... (e sempre) si misura quando il numero s'è fermato ... con la sua caduta.

Come i punti a bocce. A bocce ferme.

Mi sembra abbastanza semplice ed accettabile ... e in alternativa fattibile.

Luigi parla giustamente di una velocità istantanea (quella della foto dell'autovelox) che può essere superiore allo storico già fissato precedentemente.

Due cose diverse ... di cui noi dovrem(m)o tenere ... conto.

Ultima modifica:
Pietro, con te, voglio vedere il discorso dello storico:

Con Luigi ... e tutti, si, la media sarà 18 (forse) ma non la troviamo quasi mai. Basta uno sguardo all' output dell script.

Lo Storico è inteso da Pietro e da molti come la "velocità media più bassa" ... 1/10 ... 1/56 ... 1/65 ... 1/83 ... 1/91 ...

velocità .... ( Enne / Estrazioni ) che, di volta in volta, si conosce.

Quella del numero UNO a BARI qui considerato ... (e sempre) si misura quando il numero s'è fermato ... con la sua caduta.

Come i punti a bocce. A bocce ferme.

Mi sembra abbastanza semplice ed accettabile ... e in alternativa fattibile.

Luigi parla giustamente di una velocità istantanea (quella della foto dell'autovelox) che può essere superiore allo storico già fissato precedentemente.

Due cose diverse ... di cui noi dovrem(m)o tenere ... conto.

Ok! iniziamo un percorso sulla strada dello STORICO.

Ti posto uno script che gioca la cinquina estratto su una ruota in 5 giochi x AMBATA.

Stando alla PROBABILITA' STATISTICA tutti e cinque dovrebbero uscire nei successivi 18 colpi.

Codice:
'Estratto x Ambata a Ruota
Sub Main()
Dim ruote(1),ruota(1)
Dim n1(1),n2(1),n3(1),n4(1),n5(1)
Dim post(1)
'poste
post(1) = 1
ea = InputBox("Estrazione iniziale",,8500)
eu = InputBox("Estrazione finale",,EstrazioneFin)
For rr=1 To 10
ru = rr
ruota(1) = rr
k = 18 'colpi di gioco
y = 1 'stop di gioco
For n = ea To eu Or EstrazioneFin
Messaggio "elab. estr. [" &(n) & "] di " & DataEstrazione(n,1) & " " &(ru)
If IndiceMensile(n+1)=1 Then
'If IndiceMensile(n)=1 Then ' inserire indice mensile
'calcoli
n1(1)=(Estratto(n,ru,1)) '1°estr.
ImpostaGiocata 1,n1,ruota,post,k,y
n2(1)=(Estratto(n,ru,2)) '2°estr.
ImpostaGiocata 2,n2,ruota,post,k,y
n3(1) =(Estratto(n,ru,3)) '3°estr.
ImpostaGiocata 3,n3,ruota,post,k,y
n4(1)=(Estratto(n,ru,4)) '4°estr.
ImpostaGiocata 4,n4,ruota,post,k,y
n5(1)=(Estratto(n,ru,5)) '5°estr.
ImpostaGiocata 5,n5,ruota,post,k,y
For j=1 To 5
For w=1 To 5
ImpostaInterruzioni j,w,y
ImpostaInterruzioni w,j,y
Next
Next
Gioca n,1
End If
Next
Next
ScriviResoconto
End Sub

Questi i risultati:

Codice:
+----------------------------------------+
| Prima Giocata      : 8501              |
| Ultima Giocata     : 8737              |
| Range              : 237               |
| Casi giocab perc.  : 8,017%            |
+----------------------------------------+ +----------------------------------+ +----------------------------------+ +----------------------------------+ 
|               RESOCONTO                | |       DISTRIBUZIONE ESITI        | | DISTRIBUZIONE ESITI PERCENTUALI  | |        DISTRIBUZIONE CASI        | 
+----------------------------------------+ +----------------------------------+ +----------------------------------+ +----------------------------------+ 
| Casi esaminati     :               19  | | RT | Est | Amb | Ter | Qua | Cin | | RT | Est | Amb | Ter | Qua | Cin | | RT |  Q  |                       | 
| Casi vincenti      :               19  | +----------------------------------+ +----------------------------------+ +----------------------------------+ 
| Percentuale pos.   :            100 %  | | BA |   19|     |     |     |     | | BA | 9,22|     |     |     |     | | BA |   95|                       | 
| Pronostici totali  :              190  | | CA |   20|     |     |     |     | | CA | 9,71|     |     |     |     | | CA |   95|                       | 
| Pronostici vinc.   :              189  | | FI |   20|     |     |     |     | | FI | 9,71|     |     |     |     | | FI |   95|                       | 
| Percentuale pos.   :          99,47 %  | | GE |   21|     |     |     |     | | GE |10,19|     |     |     |     | | GE |   95|                       | 
| Giocate in corso   :                0  | | MI |   21|     |     |     |     | | MI |10,19|     |     |     |     | | MI |   95|                       | 
| Giocate terminate  :              950  | | NA |   21|     |     |     |     | | NA |10,19|     |     |     |     | | NA |   95|                       | 
| Bollette giocate   :            3.630  | | PA |   20|     |     |     |     | | PA | 9,71|     |     |     |     | | PA |   95|                       | 
| Bollette vincenti  :              206  | | RO |   24|     |     |     |     | | RO |11,65|     |     |     |     | | RO |   95|                       | 
| Attesa media       :               40  | | TO |   20|     |     |     |     | | TO | 9,71|     |     |     |     | | TO |   95|                       | 
| Spesa              :       3.630,00 €  | | VE |   20|     |     |     |     | | VE | 9,71|     |     |     |     | | VE |   95|                       | 
| Vincita            :       2.174,97 €  | | NZ |     |     |     |     |     | | NZ |     |     |     |     |     | | NZ |     |                       | 
| Guadagno           :      -1.455,03 €  | | TT |     |     |     |     |     | | TT |     |     |     |     |     | | TT |     |                       | 
| Perc. Rendimento   :        -40,084 %  | +----------------------------------+ +----------------------------------+ +----------------------------------+ 
| Mass. Esposizione  :         130,00 €  |    
| Estratto su ruota  :              206  |                                                                                                                
|                                        |                                                                                                                
+----------------------------------------+

Mi sono fermato al primo risultato positivo (sappiamo che lo storico di una cinquina sincrona per ambata è di 96 colpi su CAGLIARI).

Ma a me interessa lo STORICO MINIMO che è dato da ATTESA MEDIA ed è 40 colpi.

La fascia di sfaldamento (per questo esempio) va da 40 a 96 colpi.

Puoi notare, dopo aver fatto partire lo script, i grafici che ti indicheranno una linea di vincita costante mentre la linea della spesa sarà frastagliata.

Ragiona su questo, Hettro

Ciao Hettro, volevo ringraziarti per gli eseguibili postati, dall'eseguibile LottoGate che ho scaricato ieri mi torna una previsione, volevo una tua conferma se va giocata
APPETIBILITA' VERIFICATA - GIOCABILE per 2 colpi)!!
------------- LottoGate(PH)® CUG 2013 © Hetman ------------
Estrazione generatrice del pronostico 08746 [114 - 21/09/2013]
G 0001 Numeri in gioco : 19.07 su PA per Estratto
In corso per altre 1 estrazioni

Joe ho letto... e sinceramente mi hai colpito.
Il mio pensiero è sempre "no", perchè le estrazioni del lotto sono indipendenti...

ciao!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 19 luglio 2025
    Bari
    70
    37
    36
    68
    01