Novità

La differenza fra PRESENZA e FREQUENZA di un numero o di un aggregato....

Codicebinario

Advanced Member >PLATINUM<
C'è qualcuno qui che puo' spiegarmi le differenze? Le metodologie di calcolo,i parametri da tenere in considerazione?

IO NON RIESCO A CAPIREQUESTE COSE.....Scusate la mia ignoranza....Grazie a chi vorra' aiutarmi a comprendere le differenze...Grazie e BUIN NATALE a Tutti..
 

TONY61

Advanced Member >PLATINUM<
Secondo come la penso io...
Ipotesi 5 colonne di 10 numeri da 1 a 10
Presenze...
In 4 colonne e presente per ogni colonna il numero 5 per ben due volte totale 8 presenze.

In due colonne e presente il numero 7 per una frequenza totale di 8 uscite ecco le due differenze.

Tutto questo a significare dipende dal tipo di statistica che si vuole fare a parità di uscite e da che tipo di ricerca si vuole fare spero di essermi spiegato bene ciao
 

claudio8

Premium Member
In lottoscript la frequenza è il numero di volte che un numero è stato estratto in un determinato numero di colpi (estrazioni).
dall'Help leggiamo:
1703407220205.png

In Spazioscript non esiste la funzione "Presenze" poichè non sarebbe altro che la ripetizione dello stesso conteggio.

A suo tempo fù discusso il concetto di frequenza in termini matematici ma questo esula dal significato di frequenza nel tradizionale mondo del lotto che come usato in Spazioscript è la quantità di volte in cui un numero o una combinazione per una data sorte è presente in un determinato range di estrazioni.

Diverso invece è il concetto di "coperture" che non sto a specificare altrimenti usciamo dalla domanda di partenza.
 

Ai-Se-Rit

Banned
C'è qualcuno qui che puo' spiegarmi le differenze? Le metodologie di calcolo,i parametri da tenere in considerazione?

per sommi capi
supponiamo che studi ambi e vuoi trovare un modo per scegliere tra loro quelli che rispettano le tue condizioni.

primo dato: in ogni estrazione della ricerca serve computare il numero effettivo di ambi sortiti, quindi aggiungi alla quantita sortite di ogni ambo, 1 vincita per ogni estrazione che contiene l'ambo cercato. Cosa diversa e' se analizzi quantita' di numeri maggiore di 2. In questo caso, aggiungi 3 vincite di ambo se sfalda un terno, se sfalda una quaterna aggiungi 6 ambi e 10 ambi nel caso della cinquina.

secondo dato: per tutti e due casi sopra, tieni traccia delle estrazioni, quali estrazioni (e penso possa essere utile anche quanti ambi) hanno visto sortire ambi della tua lista

Quando calcoli la media, per comparare due ambi, per capire chi e' (esempio: sotto media, in media, sopra media) serve il calcolo preciso del primo dato rispetto alla media teorica; la stessa cosa vale se vuoi calcolare la velocita' o il ritmo delle vincite

Ma quando serve il Secondo dato? Per esempio, stai analizzando 100 estrazioni e hai selezionato una serie di 100 ambi, visto che mai (o quasi) avviene che questi ambi escano ognuno in una estrazione diversa vuoi conoscere quali erano i numeri presenti nelle estrazioni in cui non ci sono state vincite per andare a cercare altri ambi diversi dai tuoi 100, che permettono (allargando ovviamente la tua base di 100 ambi) di "coprire" al meglio possibile quelle estrazioni senza vincite aggiungendo ambi "presenti" presi da quelle stesse estrazioni senza vincite

se devi avere una "copertura" al 30% o 50% o 90% o altro, devi andare a prendere gli ambi "giusti" tra quelli che non hanno vinto nelle tue 100 estrazioni, che andrai a mettere in un cilindro, impilandoli dall'alto verso il basso, da quello con piu' vincite (sopra) a quello con meno vincite (ultimo in fondo al cilindro). Ogni volta che prendi un nuovo ambo, deve essere il prossimo in cima al cilindro, fai tentativi necessari che servono ad aumentare la "copertura" finche' la tua percentuale sara' raggiunta.
 
Ultima modifica:

claudio8

Premium Member
In lottoscript la frequenza è il numero di volte che un numero è stato estratto in un determinato numero di colpi (estrazioni).
dall'Help leggiamo:
Vedi l'allegato 2274733

In Spazioscript non esiste la funzione "Presenze" poichè non sarebbe altro che la ripetizione dello stesso conteggio.

A suo tempo fù discusso il concetto di frequenza in termini matematici ma questo esula dal significato di frequenza nel tradizionale mondo del lotto che come usato in Spazioscript è la quantità di volte in cui un numero o una combinazione per una data sorte è presente in un determinato range di estrazioni.

Diverso invece è il concetto di "coperture" che non sto a specificare altrimenti usciamo dalla domanda di partenza.

Scusate ho rivisto la Specifica in Spaziometria ( non spazioscript ) e considera le Presenze ( vedi sez Statistica veloce formazioni non registrate) in quantità di volte che la formazione ( quindi da 2 a + numeri) è presente nel range per una determinata sorte .

1703410047001.png
dal file excel che si esporta in questa sezione

1703411085042.png
leggiamo che in 5 estrazioni si è verificata l'uscita di ben 2 numeri della terzina (123-su MI nelle ultime 1000 estrazioni) che abbiamo impostato in ricerca x estratto quindi il calco che fa SPMT è
Frequenza = quantità totale di volte che sono usciti i numeri ricercati (165)
mentre per
Presenze = quantità di volte che è uscito almeno uno dei 3 numeri ricercati (160)
 
Ultima modifica:

Codicebinario

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao claudio,e ben riletto,rinnovo gli auguri d un SS Natale di pace e prosperita',buona salute e felicità a te e a tutti gli "abitanti del post" Ringrazio per le delucidazioni...ma.....c'e qualcosa che mi "fruzzica" la mente...ora metto uno script di Danilo CS1... il listato non fa altro che proporti nell'intervallo estrattivo da te scelto i numeri con frequenza maggiore di x(a scelta), in pratica restituisce i superfrequenti...ok ...ma se io voglio vedere i "superPresenti" con le regole che mi hai posto in evidenza,secondo te,i risultati cambierebbero? Forse si,lo sai che sono un pippone con gli script....mi piacerebbe vedere e valutare le differenze a parita di parametri visto che a pari parametri che ho' dedotto dai tuoi screnh shot di SPZM ci sono differenze...eppoi, un parere come potrebbe essere la formula da adottare fra le due soluzioni? (fra frequenze e presenze) per arrivare a un affinamento delle decisioni in merito allle scelte di gioco?
Quale potrebbe essere la formula fra le due distinte ricerche?Grazie per il tempo che mi dedichi e grazie anche a tutti a chi si interessa a queste "ricerche",in parte innovative,in parte frutto di elucubrazioni di uno "sciocco".Grazie a tutti...

Sub main()
Dim ru(5),nu(1),nr(),ni()
esi=InputBox(" Estrazione iniziale -",,EstrazioneFin-30)
esf=InputBox(" estrazione Finale -",,EstrazioneFin)
da=InputBox(" Da quale ruota vuoi iniziare ? ",,1)
r1=Eval(da)
dd=InputBox(" Quante ruote vuoi utilizzare? ",,5)
ss=InputBox(" Su quante estrazioni vuoi i frequenti? ",,4)
tt=InputBox(" Per quanti colpi vuoi giocare?",,12)
s1=Eval(ss-1)
For x=1 To Eval(dd)
r=(r1+x)-1
ru(x)=r
ruote=ruote&Left(NomeRuota(r),2)&"-"
Next
fin=esf
ini=esi
For es=ini To fin
AvanzamentoElab ini,fin,es
co=0
Redim nr(0)
For x=1 To 90
nu(1)=x
If SerieFreq(es-s1,es,nu,ru,1)>2 Then
co=co+1
Redim Preserve nr(co)
nr(co)=x
End If
Next
' Simulazione giocate
Redim ni(0)
Scrivi Chr(13)&"["&es&"] "& DataEstrazione(es)&" "&ruote& StringaNumeri(nr),1
Redim Preserve nr(co+1) ' nr variabile che contiene i numeri da mettere in gioco
ca=0
est=es+tt
If est > EstrazioneFin Then est=EstrazioneFin End If
For ex=es+1 To est
ca=ca+1
For r=ru(1) To ru(dd)
cc=0
riga=Left(NomeRuota (r),2)&" "
For p=1 To 5
nr(co+1)=Estratto(ex,r,p)
If NumeriRipetuti(nr)=True Then
cc=cc+1
Redim Preserve ni(cc)
ni(cc)=nr(co+1)
End If
Next
riga=riga&""& StringaNumeri(ni)
If cc>0 Then ' >0 = Ambata-Ambo-Terno-Quat-Cin., >1 = Ambo-Terno ecc., >2 = Terno-Quat.-Cinquina
Scrivi DataEstrazione(ex)&" "&FormatSpace(riga,20)& Format2(ca)&"° colpo ["&ex&"]"
riga=""
End If
Next
Next
' fine simulazione giocate
Next
End Sub
 

claudio8

Premium Member
Ciao claudio,e ben riletto,rinnovo gli auguri d un SS Natale di pace e prosperita',buona salute e felicità a te e a tutti gli "abitanti del post" Ringrazio per le delucidazioni...ma.....c'e qualcosa che mi "fruzzica" la mente...ora metto uno script di Danilo CS1... il listato non fa altro che proporti nell'intervallo estrattivo da te scelto i numeri con frequenza maggiore di x(a scelta), in pratica restituisce i superfrequenti...ok ...ma se io voglio vedere i "superPresenti" con le regole che mi hai posto in evidenza,secondo te,i risultati cambierebbero? Forse si,lo sai che sono un pippone con gli script....mi piacerebbe vedere e valutare le differenze a parita di parametri visto che a pari parametri che ho' dedotto dai tuoi screnh shot di SPZM ci sono differenze...eppoi, un parere come potrebbe essere la formula da adottare fra le due soluzioni? (fra frequenze e presenze) per arrivare a un affinamento delle decisioni in merito allle scelte di gioco?
Quale potrebbe essere la formula fra le due distinte ricerche?Grazie per il tempo che mi dedichi e grazie anche a tutti a chi si interessa a queste "ricerche",in parte innovative,in parte frutto di elucubrazioni di uno "sciocco".Grazie a tutti...
Questo è uno script di molti anni fa ed ha un costrutto obsoleto, sinceramente non lo ho letto .

apri questo post
E' uno script che usa la funzione Seriefreq per le Frequenze e poi con la if di condizione se i freq sono > 0 incrementa il valore delle Presenze di solo 1 alla volta
"
Codice:
                    For n = 1 To 90
                         co = co + 1
                         nu1(co,1) = co
                         nu1(co,2) = n
                         nn1(1) = n
                         ru(1) = r
                         freq = SerieFreq(es + 1,ess,nn1,ru,1)' qui conteggia la freq effettiva dei singoli numeri
                         If freq > 0 Then nu1(co,3) = nu1(co,3) + 1 'questa è if che trasforma da frequenti a presenti
                         nu1(co,4) = nu1(co,4) + freq ' qui aggiunge alla freq già in memoria il nuovo quantitativo di freq dei numeri
                    Next
in quel tread P1no chiedeva come quantificare le presenze ma non si rendeva conto che nel suo costrutto le aveva già inserite.
 

claudio8

Premium Member
Ho modificato il tuo script facendolo lavorare per solo BA e solo 1 estrazione di rilevamento (stesso ini e fin)
trova i Superfrequenti > 2 nelle 8 estrazioni precedenti quella di rilevamento + quella di rilevamento ( tot= 9 es)
L'output da il numero 31 con freq > 2 e poichè parliamo di singoli numeri su singola ruota, la freq coincide inevitabilmente con le presenze poichè non può esistere la condizione che lo stesso numero sia estratto più volte nella steesa estrazione.


Codice:
Sub Main()
     Dim ru(5),nu(1),nr(),ni()
     esi = InputBox(" Estrazione iniziale -",,EstrazioneFin - 30)
     esf = InputBox(" estrazione Finale -",,EstrazioneFin-30)
     da = InputBox(" Da quale ruota vuoi iniziare ? ",,1)
     r1 = Eval(da)
     dd = InputBox(" Quante ruote vuoi utilizzare? ",,1)
     ss = InputBox(" Su quante estrazioni vuoi i frequenti? ",,9)
     tt = InputBox(" Per quanti colpi vuoi giocare?",,9)
     s1 = Eval(ss - 1)
     For x = 1 To Eval(dd)
          r =(r1 + x) - 1
          ru(x) = r
          ruote = ruote & Left(NomeRuota(r),2) & "-"
     Next
     fin = esf
     ini = esi
     For es = ini To fin
          AvanzamentoElab ini,fin,es
          co = 0
          ReDim nr(0)
          For x = 1 To 90
               nu(1) = x
               If SerieFreq(es - s1,es,nu,ru,1) > 2 Then
                    co = co + 1
                    ReDim Preserve nr(co)
                    nr(co) = x
               End If
          Next
          ' Simulazione giocate
          ReDim ni(0)
         
          For x = ss-1 To 0 Step - 1
         
           Scrivi " [" & es-x & "] del " & DataEstrazione(es-x) & " --  " & ruote & StringaEstratti(es-x,r),1
          Next
          Scrivi Chr(13) & "[" & es & "] ultima estrazione dei Superfrequenti > 2  " & DataEstrazione(es) & " --  " & ruote & StringaNumeri(nr),1
          For x = 1 To tt
          Scrivi x & "° colpo [" & es+x & "] del " & DataEstrazione(es+x) & " --  " & ruote & StringaEstratti(es+x,r),1
          Next

          ' Blocco seguente controlla il colpo di esito se si verifica
                 
          ReDim Preserve nr(co + 1) ' nr variabile che contiene i numeri da mettere in gioco
          ca = 0
          est = es + tt
          If est > EstrazioneFin Then est = EstrazioneFin End If
          For ex = es + 1 To est
               ca = ca + 1
               For r = ru(1) To ru(dd)
                    cc = 0
                    riga = Left(NomeRuota(r),2) & " "
                    For p = 1 To 5
                         nr(co + 1) = Estratto(ex,r,p)
                         If NumeriRipetuti(nr) = True Then
                              cc = cc + 1
                              ReDim Preserve ni(cc)
                              ni(cc) = nr(co + 1)
                         End If
                    Next
                    riga = riga & "" & StringaNumeri(ni)
                    If cc > 0 Then ' >0 = Ambata-Ambo-Terno-Quat-Cin., >1 = Ambo-Terno ecc., >2 = Terno-Quat.-Cinquina
                         Scrivi DataEstrazione(ex) & " " & FormatSpace(riga,20) & Format2(ca) & "° colpo [" & ex & "]"
                         riga = ""
                    End If
               Next
          Next
          ' fine simulazione giocate
     Next
End Sub

Spero di essere stato chiaro.
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
!!! AUGURI !!!

 

Codicebinario

Advanced Member >PLATINUM<
!!! AUGURI !!!

Anche a te Joe, e grazie per il gradito regalo (il3d in allegato) gli ho' dato una scorsa veloce veloce....che dire...ottima spiegazione e ottima esposizione dei concetti.L'ho salvato cosi' passate le baraonde di parenti e amici,con calma lo rileggerò .Grazie.
 

Nikor

Premium Member

(La differenza fra PRESENZA e FREQUENZA di un numero...)​

Ciao Codicebinario, l'argomento era già stato trattato più volte in alcune sezioni di qualche anno fa.
Se come hai chiesto vorresti comprendere la differenza tra ( Frequenza e Presenza di UN NUMERO ) il parametro è uguale ed equivalente allo STESSO Valore!
... A parte i bastian contrari, con il Mitico Luigi B. autore di Spaziometria avevamo trovato un comune accordo sui 2 Prametri applicati alle statistiche del gioco del Lotto Sulle 2 differenti distinzioni tra ( Presenze & Frequenze ).
PER la sorte Estratto & Ambata , o meglio un solo numero che si ricerca sull'archivio a ritroso [ non ci saranno MAI differenze di valore tra Frequenza & Presenza]!
In effetti, se hai letto questo post di Claudio8:
poichè parliamo di singoli numeri su singola ruota, la freq coincide inevitabilmente con le presenze poichè non può esistere la condizione che lo stesso numero sia estratto più volte nella steesa estrazione.
A meno che le ruote coinvolte siano multiple, in questo specifico caso in una sola estrazione ci potranno essere sotreggi ripetuti e multipli!
Non sono nella posizione di insegnare niente a nessuno, ma se ti vai ad impantanare su pacchi pseudo teoremi che trattano del tempo dello spazio e dell'orologio non potrai mai prendere confidenza con i 2 Distinti parametri...
Se proprio sei interessato chiedi che ti faro qualche esempio per poter assimilare le differenze tra i 2 valori come le conosciamo da quanto è stato tramandato dagli studiosi del passato!
Ciao.
Nikor
Ps. un caro saluto al mio Amicone Claudio8
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Caro Nikor & Caro Claudio,
rimane il fatto che la presenza sia la presenza e la frequenza sia la frequenza,
chi scrive di scienza le sa distinguere e misurare, attribuendo loro valori e significati diversi.
Anche vero che i bastan contrari esistono e si arrampicano sugli specchi, per supportare le loro tesi assurde.

La PRESENZA È una quantità di successi.

La FREQUENZA È la quantità di PRESENZE DIVISA IL TEMPO in cui avvengono.

Per i valori multipli ... le cose si complicano ...

Di certo non possono essere capite da chi non ne ha gli elementi, per misurare le "cose" più semplici.

Piuttosto certe confusioni sono fumo negli occhi per dimostrare di non essere capaci

di dimostrare con altrettanta chiarezza cosa sono le presenze e cosa è la frequenza.

Cioè che sono 2 realtà diverse.

Essendo diverse devono espresse con unità di misura diverse.

Pertanto fermo il valore 10 presenze,

se avvengono in 100 estrazioni il numero è più frequente

di quello che le le 10 presenze realizza in 200 estrazioni.

Dunque per calcolare la Frequenza:

E' NECESSARIO conoscere la quantità di PRESENZE (cioè il loro numero che si pone al numeratore),

E' NECESSARIO CONOSCERE IL TEMPO in CUI SI REALIZZANO (tempo che si pone al denominatore).

La Frequenza dunque NON è una grandezza primaria cone lo sono

le Presenze ed il Tempo MA E' una grandezza derivata.

Si misura o perlomeno di dovrebbe misurare in PRESENZE diviso ESTRAZIONI.

Il buon vecchio L8, come lottodesk come Spaziometria, INFATTI (fatti definitivi)

per calcolare la FREQUENZA con l' ISRUZIONE SERIEFREQ .... RICHIEDONO

1 IdEStr INIZIALE cioè una data di inizio e

1 IdEstr FINALE cioè una data successiva (o uguale a quella iniziale)

con le quali delimitare 1 PERIODIO DI TEMPO in cui contare le PRESENZE.

E' intuitivo che più è grande è il numero di presenze maggiore e la frequenza

Cioè la FREQUENZA è DIRETTAMENTE PROPORZIONALE al numero di PRESENZE.

ed è INVERSAMENTE PROPORZIONALE al TEMPO in cui si esse avengono.

Questo è il ... CONCETTO DI FREQUENZA PER TUTTI ... tranne che per qualche bastian contrario.

Nuovo ... in lottologia ... dove con Luigi ed altri ... di errori ne abbiamo corretti tanti e non tutti.

:)
 

Codicebinario

Advanced Member >PLATINUM<

(La differenza fra PRESENZA e FREQUENZA di un numero...)​

Ciao Codicebinario, l'argomento era già stato trattato più volte in alcune sezioni di qualche anno fa.
Se come hai chiesto vorresti comprendere la differenza tra ( Frequenza e Presenza di UN NUMERO ) il parametro è uguale ed equivalente allo STESSO Valore!
... A parte i bastian contrari, con il Mitico Luigi B. autore di Spaziometria avevamo trovato un comune accordo sui 2 Prametri applicati alle statistiche del gioco del Lotto Sulle 2 differenti distinzioni tra ( Presenze & Frequenze ).
PER la sorte Estratto & Ambata , o meglio un solo numero che si ricerca sull'archivio a ritroso [ non ci saranno MAI differenze di valore tra Frequenza & Presenza]!
In effetti, se hai letto questo post di Claudio8:

A meno che le ruote coinvolte siano multiple, in questo specifico caso in una sola estrazione ci potranno essere sotreggi ripetuti e multipli!
Non sono nella posizione di insegnare niente a nessuno, ma se ti vai ad impantanare su pacchi pseudo teoremi che trattano del tempo dello spazio e dell'orologio non potrai mai prendere confidenza con i 2 Distinti parametri...
Se proprio sei interessato chiedi che ti faro qualche esempio per poter assimilare le differenze tra i 2 valori come le conosciamo da quanto è stato tramandato dagli studiosi del passato!
Ciao.
Nikor
Ps. un caro saluto al mio Amicone Claudio8
Carissimo Nikor,grazie per la delucidazione,fin qui ci ero arrivato....ma se leggi dall'inizio avevo postato un script che restituiva le frequenze su 5 ruote...io cercavo di avere NON delle frequenze ma delle PRESENZE ....cosa che come mi esplicato Joe e secondo lo "Scaravetti " pensiero sono cose ben diverse.Vedi,io non mi impantano in pseudo teoremi,io cerco,voglio capire,e ,l'occhio e' sempre attento a nuove e "non usuali " ricerche,scevre da "paturnie ormai assimilate da tutti,forse sono "il folle" un pazzo,un "nessuno",anche "ignorante se vuoi" (per ignorante intendo che ignoro) io leggo,imparo,assimilo (nelle possibilita' del mio "cervello") bacato e poi....ragiono.Non sempre prendo la stessa "giusta" via.....quella segnata da "menti eccelse",ma io sono io,sbagliato o no...Ma sono "unico",un "somaro" unico .Comunque grazie per i consigli,ne farò tesoro...Grazie per il tempo dedicatomi...il "tempo" e' una cosa preziosa...Grazie a tutti.
 

Codicebinario

Advanced Member >PLATINUM<
Nikor,io non mi "impantano" mai,imparo e chiedo conferme,"l'orologio"......ma veramente pensi che io non mi sia interessato,seppur "blandamente" all ciclometria,circometria e ai vari passaggi delle tecniche?Veramente pensi che dopo 35 anni di lotto sia uno "sconsiderato"? La realta' e'che sono passato dal giocare "a gioco" delle targhe delle macchine,numeri X,tavole ,tabelle,(notti passate su quelle),i sistemi,o meglio prove di "sommativa"...ci siamo passati tutti...poi arriva il periodo di "statistica"....(il periodo odierno) che capisci che le varie elucubrazioni mentali devono essere supporate da "prove"....il problema che le statistiche lavorano sul "passato" dei "numerelli"...ed ecco che capisci che , devi lavorare sul passato cercando per formulare"una idea giusta e congrua" ...lo step successivo e'", " ok il passato,il presente,ok,ma......il futuro? come posso per ,"vedere" che succede dopo? EHHHHHHH.....e' questo il dilemma....nell'aleatorio, nel "kaos" ad oggi nessuno si e' avventurato...solo " io dico che ", "secondo me " secondo i calcoli di previsionistica razionale", secondo le leggi della matematica,della statistica, "....dico solo che bisogna trovare la "certa"...non e' facile (anzi secondo me contro il KAOS e' una batteaglia persa.....per ora......) poi vedremo.Buona serata a te e a tutti "gli abitanti del forum" Grazie a tutti.
 

Nikor

Premium Member
Ciao Codicebinario, sicuramente avrò interpretato male la tua domanda e chiedo venia.

Sono certo che tu sappia il fatto tuo e non l'ho mai dubitato ; se mi posso permettere posto una videata di Spaziometria che funge alla perfezione per verificare proprio le ( Presenze & Frequenze ) ma anche questo lo saprai già vorrà dire che lo teniamo buono come ripasso del concetto senza tirare in ballo la fisica.
Prendiamo questi 3 numeri come esempio, 03-42-70 e li carichiamo in Formazioni_ Veloci di Spazio e selezioniamo le prime 5 ruote di (Ba/Ca/Fi/Ge/Mi ) con la spunta su ( ruote_unite ) x sorte Ambata sulle ultime 10 estrazioni, esclusa questa serale:
01-.jpg
Possiamo notare che le presenze sono state ( 13 ) mentre le frequenze ( 17 )
Buttiamo un occhio sul resoconto di Spazio in basso a ( SX ) per controllare come si sono distribuiti i numeri sulle 5 ruote:
02-.jpg
Come possiamo notare abbiamo sotto mano tutta la situazione con le Presenze & Frequenze.
Ti auguro un buon proseguimento di serata, Ciao
Nikor
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Possiamo notare che sono PRESENTI 71 risultati in 13 Estrazioni

E che NON hail calcolato la frequenza di NESSUNO di essi.

Semplicemente perché non ne hai il concetto.

:)
 

Codicebinario

Advanced Member >PLATINUM<
Quindi siamo d'accordo che le "presenze" e le"frequenze" sono cose diverse...o no? Allora, a prescindere dal quesito iniziale,cioe traspondere un script che restuitisce le superfrequenze in superpresenze,chiedo"secondo tutti noi,come e' possibile valutare ,nel futuro,l'andamento di una qualsiasi combinazione? come si puo'fare? Ad oggi solo la statistica ,la matematica pura ,e' stata presa in considerazione e su queste cose viene imperniata la"scienza" del gioco del lotto....ma ...una domanda sorge spontanea e pura e scevra da dogmi...l'alea davvero non ha regole? il Kaos davvero non non ha' regole? Io credo che bisogna cominciare a pensare in altre direzioni...il "presente",il "sicuro che e' cosi" sottosta' a leggi matematiche che sono state appurate e sottoscritte...ma il Kaos...seppur concetto difficile da assimilare,avra' le sue leggi o no? Ed ecco il mio pensiero "strano","difficile" " fuori dai dogmi"...e lo so'...a volte sono "strano"...e cosi' mi rigiro nella mia "quotidiana" certezza e poi nella "ricerca" di stranezze....chiamiale cosi.....
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 03 maggio 2024
    Bari
    38
    11
    08
    19
    81
    Cagliari
    69
    50
    27
    65
    06
    Firenze
    60
    05
    42
    75
    84
    Genova
    17
    29
    71
    48
    80
    Milano
    02
    33
    81
    85
    63
    Napoli
    12
    10
    29
    51
    84
    Palermo
    04
    21
    69
    79
    50
    Roma
    62
    72
    84
    30
    90
    Torino
    41
    33
    46
    03
    68
    Venezia
    03
    29
    10
    85
    33
    Nazionale
    72
    03
    82
    37
    58
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    19
    22
    24
    08
    32
Alto