Buon giorno, premesso che è logico che ci sia un libero arbitrio per interpretare i dati che i software mettono a disposizione ( nessuno lo mette in dubbio ) io ad esempio sono pienamente d’accordo con quanto ho ereditato dagli studiosi del passato dove si applicano per convenzione ad alcune ricerche sui parametri oggettivi ( che magari vanno in contrapposizione con alcune regole della matematica e della fisica ) come fatto più volte fatto notare dal buon Joe.
Provo a rispondere a questo intervento con alcuni dati di fatto ( sempre nell’ottica convenzionale ):
Credo ( magari mi sbaglio ) che i partecipanti a questa sezione abbiamo installato Spaziometria del grande LuigiB.
Penso inoltre che qualcuno abbia anche acquistato software di terze parti spendendo dei soldi!
Bene , vorrei partire con qualche semplicissimo esempio proprio per scrivere come i programmatori ( tutti in comune accordo e coesi ) abbiano implementato il valore di presenza & frequenza nei loro programmi.
Inizio range [ 1950 ] / [ Fine range [ 29/12/2019 ]
Ruota [ Bari ]
Estratto [ n°. – ( 48 ) ]
Interrogazione sul range dichiarato.
Vediamo il resoconto di Spaziometria:
Questo il rendiconto! ( ma lo potrete verificare con i vostri altri programmi ) ed appurare che qualsiasi software_ Lotto vi darà lo stesso rendiconto ( a parte il er_ patacca che mi ha imputato di fare caciara perché si è innalzato da solo sul piedistallo del messia ) ma di questo ne potremo parlare in altra sezione cosi ci faremo un’idea di quanti romanzi e fesserie abbia scritto questo presunto dotto che mi aveva dato pubblicamente del miserabile!
Torniamo al tema, il numero 48 su Bari ha avuto
354 presenze equivalenti alle stesse
frequenze, a questo punto non vorrei che qualcuno abbia confuso questi valori con il ritardo ( Medio ) cosa è questo ritardo medio?
Non è altro che la semplice divisione tra il numero di estrazioni e le sortite del numero ( 48 ) che da una media del
( 15,83 ) arrotondato per difetto!
Perché non si menziona questo parametro nei software?
Solo perché si dovrebbe aprire un'altra pagina di storia dato che tutti sappiamo che un ciclo si dovrebbe concludere in 18 estrazioni ( ma nella realtà non è così ) perché ad ogni estrazione non vengono esclusi i numeri usciti in precedenza , ma vengono rimbussolati tutti i 90 che daranno origine alla Legge Del Terzo dove una percentuale uscirà sopra la media teorica, una percentuale rispetterà la media teorica mentre un’altra percentuale si troverà sotto media!
Quanto scritto è solo il mio personale modo di interpretare i dati dei quali hanno sempre trovato un comune accordo tutti i programmatori tanto è vero che il buon LuigiB si trovava pienamente in linea con il mio pensiero.
Come scrive Joe , i dati implementati non sono veritieri? Questo lo avevo scritto in premessa che noi per convenzione usiamo i dati per quelli che sono senza nessun accostamento ai principi della fisica e della matematica.
Non ho voluto sembrare scortese a non rispondere, questo è il mio legittimo pensiero che si voglia o non si voglia interpretare ognuno è libero di agire e pensarla come meglio crede, ci mancherebbe.
Statemi bene, un saluto a tutti e quando sarete pronti per affrontare qualcosa sulle computazioni complesse ( se avrò il tempo e voglia ) inizieremo un nuovo percorso su una strategia che negli ultimi 2 anni si è rivelata Vincente al 10 e Lotto Serale , nella speranza che duri nel tempo…
Ovviamente non è roba da balli latino americani tipo il Twist_Again , sia ben chiaro...
Nikor