Novità

Manutenzione Pc e NoteBook

solare;n2115964 ha scritto:
Domanda : non è possibile rifare l'installazione di internet explorer ?

Ho visto la foto...
certo, è proprio quello che andremo a fare.
ma prima bisogna fare un po di pulizia di quello che è rimasto del vecchio IE...
Adeso devo per forza uscire, ma ti farò una guida da seguire passo passo.
un altro po di pazienza, un poaio di giorni in più non ti succede nulla.
quindi aspetta un po, domani o dopodomani.
ciao

Purtroppo la foto è sfuocata e non riesco a leggere i nomi dei file, comunque se non trovi il file che ti ho detto, vedi se c'è il file

ieinstal

penso che cliccando due volte su questo file dovrebbe riinstallare Internet Explorer e quindi ricreare il file iexplorer che probabilmente accidentalmente hai cancellato

ops... non avevo visto la risposta di Cerberus, è meglio aspettare la sua guida passo,passo

Ultima modifica:
velocemente, prima che esco...

salvo ha visto giusto, ma meglio fare pulizia prima, e fare le cose pulite.

clicca sul pulsante Start

seleziona l’icona dell’ingranaggio

Vai su App.
Gestisci funzionalità facoltative e clicca prima sulla voce Internet Explorer 11 e poi sul pulsante Disinstalla.

Oppure, vai nel menu Impostazioni, App e seleziona la voce Programmi e funzionalità dalla barra laterale di destra.
poi, pigia sulla voce disattivazione delle funzionalità di Windows che trovi nella barra laterale di sinistra
dopo cerca Internet Explorer 11 nella lista delle funzionalità di Windows.
Togli il segno di spunta presente accanto al suo nome e pigia sul bottone sì.

Al termine di tutto, riavvia il pc.

per reinstallare, il processo è lo stesso, solo che devi usare "attivazione" della funzionalità, metti la spunta.
aspetti, riavvia quando finito.

Ho fatto i passaggi che mi hai indicato. su aggiungi funzionalità ed altro passaggio non c'è traccia del file internet explorer 11...

Ultima modifica:
Va bene anche solo internet explorer, sicuramente è l'ultima versione, nel mio pc non c'è scritto 11

A volte mi scordo che win 10 è tutto particolare...

explorer deve essere stato disattivato quando hai fatto l'aggiornamento a win 10.

Bisogna solo impostare, perchè win 10 lo riveda.

apri il pannello di controllo

clicca su app e funzionalità (Programs and Features)

sulla sinistra metti su "ON" le funzionalità di windows (windows features). se non è attivato, non potrai usare mai explorer.

non mi ricordo se dopo devi cliccare su "SI" o su ok, vedi te.

nella finestra che si apre trovi una lista, metti la spunta su "internet explorer".
alla fine clicca su ok o su "si", vedi te.

RIAVVIA IL PC.

Poi prova le opzioni che ti avevo dato per aprire explorer

Ciao cerberus,andato su pannello di controllo: non c'è la voce app e funzionalità ma trovo programmi e funzionalità.

comunque ho trovato la funzionalità di windows, penso sia lo stesso. Ti allego l'immagine.

Allegati

• photo17364.png
    photo17364.png
    37 KB · Visite: 0
  • photo17365.gif
    photo17365.gif
    29,3 KB · Visite: 0
Ultima modifica:
Cerberus;n2115895 ha scritto:
Ciao Juri, forse ti sei confuso un attimino

per gli innumerevoli problemi del programma spaziometria dovresti rivolgerti al suo ideatore. LuigiB

io qui, come da titolo, faccio altro e non saprei da cosa dipende il tuo problema, mi dispiace.

Ciao Juri, io, QUI, al messaggio #128, ti ho risposto. ti riporto la risposta che ti avevo dato.
Dovresti leggere anche gli altri messaggi di un 3D, non solo l'ultimo. perchè sennò non ti accorgi...

oi non ho capito, dove hai letto che dovevi postare qui, io non ti ho detto nulla a riguardo, per quello ti ho scritto che sei un attimino confuso, leggi bene.

solare;n2116003 ha scritto:
Ciao cerberus,andato su pannello di controllo: non c'è la voce app e funzionalità ma trovo programmi e funzionalità.

ciao

le immagini sono microscopiche, non si vede niente nemmeno ingrandendole.

comunque è la stessa cosa (app) = (programmi).
Hai attivato la funzionalità? si o no?

se si, segue il percorso.

solare;n2116023 ha scritto:
dammi tu un'idea su come mandarti le foto delle immagini

secondo me il sistema meno complicato è questo, devi togliere la spunta che c'è in alto a sinistra, ti posto l'immagine con una specie di freccetta (non so disegnare) che indica quale spunta devi togliere

[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"https:\/\/s31.postimg.cc\/v68z0zcyj\/Cattura.png"}[/IMG2]

Ciao Salvo50, dove trovo questa immagine ?
inoltre come fai a mettere le immagini così chiare ?
Grazie

Ultima modifica:
solare;n2116054 ha scritto:
Ciao Salvo50, dove trovo questa immagine ?
inoltre come fai a mettere le immagini così chiare ?
Grazie

Quando devi mettere un'immagine clicchi sulla A che sta in alto a destra che ho segnato con un circoletto e dopo appaiono tutte le altre icone, quindi clicchi dove ho messo la freccetta e dopo appare la schermata che hai chiesto con dove trovo questa immagine, a questo punto vai in un qualsiasi - hosting upload immagini - e dopo con copia e incolla metti l'indirizzo dell'immagine nello spazio vicino dove hai tolto la spunta dai ok e appare l'immagine nel post, per la nitidezza io non faccio niente, viene così

[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"https:\/\/s31.postimg.cc\/57wmn1zff\/Cattura_11.png"}[/IMG2]

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 14 gennaio 2025
    Bari
    41
    25
    12
    73
    55
    Cagliari
    54
    20