Novità

Manutenzione Pc e NoteBook

Ciao salvo, ma che provider internet usi? fastweb per caso?
Come browser cosa usi, forse firefox o che altro?
Dal browser riesci ad accedere al router?

Il consiglio di joe, per la scheda di rete, è un controllo doveroso. (tieni anche presente che il pc è in mano a te, e non possiamo vedere nulla con i nostri occhi, ma solo indirizzarti verso il sentiero giusto finchè non risolvi).

rispondi alle domande, così facciamo un quadro completo.

Il tuo problema sarebbe di una semplicità disarmante, se avessi il pc in mano.
Non mi convince la storia della password non accettata. Parli della password del router o della linea provider?

Ad ogni modo, io tagliando la testa al toro, farei un reset del router (diventa come se lo avessi appena comprato).
Poi secondo il tuo provider internet farei la configurazione adeguata ad esso.
Usando il disco, fai tutto più facilmente e correttamente. Le maniere (forti) si usano quando il resto non funziona.
Poi il controllo delle impostazioni del tuo pc, sennò router e pc non comunicano. Tutto qui.
Queste sono le mosse giuste da fare. Oppure manualmente collegandoti al router tramite browser impostando tutto quello che vuoi e come vuoi.

Personalmente ritengo che la password del router per come la impostano la maggiorparte degli utenti, non serva a granchè.
Quella password è una vera difesa in certi casi e va impostata in modo che non sia facile da individuare con mezzi (Underground...).
Non parliamo poi della password del wi-fi...

Per esempio la password : "vadoapescaeprendounsaccodipesci", si che è abbastanza lunga, ma non la ritengo efficace, anche se leggete che lo è.
INVECE
Questa è una vera password : "ingalliailcapodeigallierachiamatovercingetorige", scritta in chiaro.

adesso scritta come la dovreste scrivere : "1N54Ll1aiLC4p0D3iG4lL13R4Ch14MaT0V35c1nG3T0riG3", spero di aver reso l'idea...anche se si potrebbe renderla ancora più complessa.

Ricordate che la password che riuscite a ricordare subito, non è una buona password, PUNTO.

parlando di win 10, parecchia gente si lamenta della lentezza, sopratutto se hanno fatto un aggiornamento (anche a loro insaputa) da un altro sistema operativo.

Purtoppo win 10 può andare lento anche su pc appena acquistati, specie dopo gli ultimi aggiornamenti.

Si reputa che la lentezza sia dovuta a troppi programmi installati, ma non mi sebra il tuo caso, almeno da quello che hai detto.

QUINDI
Dovresti eliminare la gestione automantica del file di paging (memoria virtuale).

in win 10, lo si fa andando in pannello di controllo.

poi in impostazioni avanzate di sistema, andando in Sistema e Sicurezza e poi in sistema e li trovi le imp. avanzate.

clicca su avanzate, poi clic destro su impostazioni e scegli prestazioni.

clicca su avanzate e in memoria virtuale clicca su cambia.

togli la spunta in "gestisci automaticamente dimensioni"

clicca su dimensioni personalizzate e metti le dimensioni raccomandate che di solito sono di una volta e mezza la ram fisica.

ok, applica e ancora ok.

riavvia

Ciao Cesare

Mi sono accertato che la scheda di rete è a posto

per nome utente è password intendo quella del provider

Ho resettato il router, riinserito il DVD e questa volta si bloccava dicendomi che l'indirizzo IP era errato, allora nel computer ho impostato IP dinamico e miracolo questa volta mi ha accettato tutti i dati anche nome utente e password, adesso sto postando con il computer fisso, vi ringrazio immensamente tutti e due Joe e Cerberus

Ok ...

Ero certo che fosse solo un problemino nei parametri di configurazione.

Del resto anche Cesare t'aveva consigliato nel messaggio 105

come farsi assegnare l' IP dal provider ad ogni collegamento.

(Se non si ha (e non si paga) per averne uno proprio assegnato staticamente).

Dunque ... bene così!

:)

Bene, son contento per te, e grazie a joe per il supporto.

...il pc di claudio a questora sarà esploso....speriamo di no...:rolleyes:

Cerberus;n2111571 ha scritto:
Bene, son contento per te, e grazie a joe per il supporto.

...il pc di claudio a questora sarà esploso....speriamo di no...:rolleyes:

Non ancora Cesare,:mad: :mad: :mad: ho qualche disguido sul lavoro e vado con calma. Finalmente il nuovo router è arrivato.
Ciao a tutti.

claudio8;n2111607 ha scritto:
Non ancora Cesare,:mad: :mad: :mad: ho qualche disguido sul lavoro e vado con calma. Finalmente il nuovo router è arrivato.
Ciao a tutti.

Dai non te la prendere, scherzavo...

quando vuoi, con tutta calma.

Io son qui per aiutare chiunque, non importa quando sia grave il problema, per me sono piccole sfide intellettuali.

Mi faccio delle remore, perchè magari non ho il sistema operativo dell'utente, ma in fin dei conti, windows che si chiami xp o seven, 8, 9 e 10, ha solo cambiato vestito. All'interno, il cuore è rimasto quasi simile, e io provo a fare il "cardiologo", perchè mi riesce bene.

Ciao a tutti, nel mio Pc ho il sistema operativo windows 10 ex 7.il mio problema è explorer 11 in pratica non riesco più ad attivarlo, non esiste o non trovo più la cartella. Attualmente uso edge con qualche problema di compatibilità con i vari plugin di spaziometria. Chiedo agli esperti avete qualche suggerimento in merito ?
Vorrei riavere utilizzabile anche internet explorer 11 ma non so come ripristinarlo.
Grazie di un'eventuale aiuto

solare;n2111633 ha scritto:
Ciao a tutti, nel mio Pc ho il sistema operativo windows 10 ex 7.il mio problema è explorer 11 in pratica non riesco più ad attivarlo, non esiste o non trovo più la cartella. Attualmente uso edge con qualche problema di compatibilità con i vari plugin di spaziometria. Chiedo agli esperti avete qualche suggerimento in merito ?
Per spaziometria devi lavorare con impostazione del browser predefinito internet explorer o seguenti perchè utilizza i suoi activeX ma puoi anche avere un'altro broser x internet.
Vorrei riavere utilizzabile anche internet explorer 11 ma non so come ripristinarlo.Su questo non saprei aiutarti attendi altri interventi

Cerberus;n2111609 ha scritto:
Dai non te la prendere, scherzavo... figurati se me la prendo ..... :) :) :)

quando vuoi, con tutta calma.

Io son qui per aiutare chiunque, non importa quando sia grave il problema, per me sono piccole sfide intellettuali.

Mi faccio delle remore, perchè magari non ho il sistema operativo dell'utente, ma in fin dei conti, windows che si chiami xp o seven, 8, 9 e 10, ha solo cambiato vestito. All'interno, il cuore è rimasto quasi simile, e io provo a fare il "cardiologo", perchè mi riesce bene.
ed io ti ringrazio... dottore ;) ;) ;)

Ultima modifica:
solare;n2111633 ha scritto:
Vorrei riavere utilizzabile anche internet explorer 11 ma non so come ripristinarlo.

Ciao solare

una passeggiata...e ci sono molti modi per farlo, ti indico 3-4 vie diverse. Fammi sapere.

1)- seleziona Start e digita "Internet Explorer" in Cerca.

2)- Apri "Esegui" poi digita "iexplore" (senza virgolette), poi premi invio.

3) - Apri Edge, visita la pagina web voluta, clicca su Menu, con i tre puntini orizzontali, poi seleziona Apri con Internet Explorer.

4)- se hai cortana, basta che gli parli...

Cesare

Ps: se non funziona, il problema è qualcos'altro.

Ultima modifica:
Cerberus;n2111729 ha scritto:
Ciao solare

una passeggiata...e ci sono molti modi per farlo, ti indico 3-4 vie diverse. Fammi sapere.

1)- seleziona Start e digita "Internet Explorer" in Cerca.

2)- Apri "Esegui" poi digita "iexplore" (senza virgolette), poi premi invio.

3) - Apri Edge, visita la pagina web voluta, clicca su Menu, con i tre puntini orizzontali, poi seleziona Apri con Internet Explorer.

4)- se hai cortana, basta che gli parli...

Cesare

Ps: se non funziona, il problema è qualcos'altro.

Fammi saoere se hai risolto

Ciao, come già accennato il mio problema è "Non trovo più l'icona internet explorer"
Sistema operativo windows 10 64 bit ex 7

Ultima modifica:
solare;n2115882 ha scritto:
Ciao, come già accennato il mio problema è "Non trovo più l'icona internet explorer"
Sistema operativo windows 10 64 bit ex 7

Ciao solare

L'icona di cui parli era sul desktop?
o la visualizzavi da un altra parte?
Il pc è tuo e lo hai aggiornato tu o la fatto qualcunaltro?

Intanto incominciamo la ricerca dell'inconveniente un punto alla volta finche non si arriva al dunque.

1)- Avviare Internet Explorer via Microsoft Edge.

Aprire Microsoft Edge, andare sulla pagina desiderata, cliccare sul Menu,
indicato con i tre puntini orizzontali, e poi selezionare Apri con Internet Explorer.
La pagina selezionata sarà così visualizzata su Internet Explorer.

Quando esegui questa operazione, dovresti dirmi cosa succede esattamente, e se ti si visualizza qualcosa di diverso,
o altri avvisi, mettimi l'immagine o spiega dettagliatamente cosa vedi.

poi pensiamo al resto, intanto vediamo se ti si apre explorer, se c'è o non c'è (io non posso saperlo).

Ps: se ritarto nelle risposte, aspetta, non posso collegarmi a lungo.

Ultima modifica:
Salve.
In spaziometria,poi elenco estrazioni nei numeri evidenziati salvati mi cancella ogni salvataggio spesso come mai?Anche se cambio nomi bisogna che li rifaccia ogni volta.Poi perde anche dei numeri.Grazie mille.

Ciao Juri, forse ti sei confuso un attimino

per gli innumerevoli problemi del programma spaziometria dovresti rivolgerti al suo ideatore. LuigiB

io qui, come da titolo, faccio altro e non saprei da cosa dipende il tuo problema, mi dispiace.

Ciao Cerberus, Allora rispondendo alle tue domande: L'icona era sul desktop, il pc è mio, l'ho aggiornato da windows 7 a windows 10, Quando apro edge e poi vado nel menù "Apri con Internet explorer" non vedo alcun cambiamento visivo neanche la visualizzazione di finestre strane.
Provando anche: esegui, iexplore esce una finestre con scritto "impossibile trovare il file riprovare con altro nome.

Ultima modifica:
Ciao Solare, dato che nel portatile ho windows 10, e dato che uso Firefox per collegarmi ad internet, non ho l'icona di Internet Explorer nel desktop, ho pensato di mettercela e poi dire tutti i passaggi che ho fatto, è stato più facile di quello che immaginavo

1) vai in C:
2) apri la cartella Programmi (x86)
3) apri la cartella Internet Explorer
4) cursore sul file Iexplorer
5) tasto destro del mouse
6) crea collegamento, ti dirà che puoi farlo nel desktop
7) clicca su SI e ti ritrovi l'icona nel desktop

fammi sapere

Ho fatto come mi hai detto. La foto riporta il contenuto della cartella Internet Explorer.

Allegati

• photo17363.jpg
    photo17363.jpg
    53,2 KB · Visite: 1

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 14 gennaio 2025
    Bari
    41
    25
    12
    73