Buonasera , mi sono appena iscritto per partecipare a questo post che mi ha suscitato curiosità , spero vogliate accettare anche la mia partecipazione
Vorrei provare a chiarire il procedimento come l'ho capito io per sapere se sono nel giusto.
1 ) si crea una griglia di 90 x 90 caselle
2) al fine di trasformare i numeri in ingresso , nella griglia si dispongono 90 colonne in modo tale che sulla stessa riga o sulla stessa colonna non compaiano numeri duplicati . Per esempio cosi ( per ragioni di spazio si vede un quadrato di sole 10 caselle)
Vedi l'allegato 2285637
3) Si sceglie un'estrazione e una ruota (anche piu di una ) per avere i numeri in ingresso da trasformare
4) A questo punto ad ognuna delle 8100 caselle della griglia bisogna asseggnare un sistema, il sistema è dato dalla trasformazione dei numeri in ingresso in funzione dell'ordinamento (le ascisse della griglia) e della matrice (le ordinate della griglia) in quella determinata posizione della cella x,y
per esempio devo costruire il sistema da assegnare alla cella 1,1 e faccio finta che i numeri in ingresso siano quelli della ruota di bari all'estrazione del 06/06/2024 , i numeri sono 4.26.13.81.75
prendo in esame il 4 , alla posizione 4 dell'ordinamento della riga 1 c'è il valore 28 che più che un numero è un indice , infatti il 4 iniziale verra trasformato nel numero che occupa la posizione 28 della prima colonna , nella mia griglia alla posizione 28 della prima colonna c'è 35 quindi il 4 viene trasformato in 35
Vedi l'allegato 2285639
prendo in esame il 26 , vado a vedere nella prma riga che indice c'è alla posizione 26 vedo che c'è un 60
Vedi l'allegato 2285640
cosi vado a prendere il numero che nella prima colonna si trova a posizione 60 nel mio caso c'è un 31quindi il 26 si trasforma in 31
Vedi l'allegato 2285641
procedo cosi fino a trasformare i 5 numeri e ho finito di assegnare il primo sistema alla casella 1,1
con le altre caselle della griglia il procedimento per creare il sistema da assegnare è lo stesso cambiano l'ordinamento e la matrice in funzione della x e della y
Quindi per esempio se sto alla casella 3,3 riprenderò il primo numero da trasformare che è il 4 e vado a vedere che indice c'è alla riga 3 nella posizione 4 , nel mio caso c'è un 17
Vedi l'allegato 2285642
quindi vado a prendere il numero che nella colonna 3 occupa il posto 17 c'è un 34
Vedi l'allegato 2285643
ne consegue che il 4 si sia trasformato in 34
alla posizione 26 della riga 3 ho 49
Vedi l'allegato 2285646
quindi vado a prendere il numero che nella colonna 3 si trova alla posizone 49 si tratta del 37 , il 26 si è trasformato in 37
Vedi l'allegato 2285647
5) procedendo per tutte le caselle della griglia abbiaamo ottenuto 8100 sistemi.
6)Si individua un estrazione di verifca successiva a quella iniziale con una o piu ruote a scelta e si controlla quanti esiti del tipo voluto (ambo , terno ecc) fa il sistema di ogni singola cella e si riempe cosi la griglia del debug dove appunto vengono mostrati gli esiti ottenut dal sistema.
Nl mio caso avevo preso la cinquina di bari contro tutte le 10 ruote canoniche e cercavo l'ambo
Vedi l'allegato 2285650
7) studiare i settori dove cadono gli esiti ed eventualmente vedere se ci fosse qualche correlazione , (varie ed eventuali...).
Ecco questo è quanto ho capito personalmente , avrei anche delle domande ma ciò che mi interessa di piu e sapere se ho capito bene.
grazie per un eventale cortese risposta.