Novità

Matrici e ordinamenti

Redmoon_

Member
Rosetta teoricamente ad ogni estrazione di calcolo ma non è il fulcro del procedimento.
Secondo me si deve verificare una particolare disposizione delle matrici ecco perché ho chiesto a Redmoon in presenza della condizione ottimale quanti settori si confrontano mediamente.
Esatto sono le matrici che decidono cosa scegliere,le trasformate si scambiano dati tra le ruote non ha nessuna rilevanza quanti settori
si confrontano devono confrontarsi solo quelle giusti.
Provate con l'ambo in cinquina a ruota è più facile da capire e qui usate solo le cinquine tenete presente che le matrici dialogano tra di loro
quindi come fare per leggere i dati?
Concentratevi che ci arrivate.
L'estrazione del 15/6/2024 segnalava Palermo ,6 settori davano buona palermo tolti i numeri usciti rimaneva 20-90 questo si può fare se non vuoi giocare l'intera cinquina tutte e 6 avrebbero vinto l'ambo la regola dice di giocare le 3 ruote ba-na-pa ho scelto solo Palermo è uscito a Bari l'errore è di chi scegle non delle matrici.

IMG_2248.JPEG
 

sorujoe

Advanced Member
RED scusa
dici "TOLTI GLI USCITI"
Ma dell'estrazione di calcolo o delle ultime 6?
Grazie
 
Ultima modifica:

Redmoon_

Member
Per Lorenzo e Rosetta
Riscontro delle matrici estrazione 15-6-2024
TRASFORMATE:
CA 8 25 34 20 90 Ruota PA terno
FI 8 34 63 20 90 Ruota PA terno
MI 8 25 34 20 90 Ruota PA terno
TO 8 87 34 20 90 Ruota PA terno
VE 8 25 63 20 90 Ruota PA terno
NZ 8 25 87 20 90 Ruota PA terno

Ero più che convinto che avrebbe dato a Palermo .....ha dato a bari il lotto è così
 

Lorenzo88

Member
Per Lorenzo e Rosetta
Riscontro delle matrici estrazione 15-6-2024
TRASFORMATE:
CA 8 25 34 20 90 Ruota PA terno
FI 8 34 63 20 90 Ruota PA terno
MI 8 25 34 20 90 Ruota PA terno
TO 8 87 34 20 90 Ruota PA terno
VE 8 25 63 20 90 Ruota PA terno
NZ 8 25 87 20 90 Ruota PA terno

Ero più che convinto che avrebbe dato a Palermo .....ha dato a bari il lotto è così
È impressionante soprattutto quante opportunità si manifestano all'interno della griglia bisogna solo saperla interpretare con la giusta chiave di lettura.
 
Ultima modifica:

FrancoBru

Junior Member
Buonasera , mi sono appena iscritto per partecipare a questo post che mi ha suscitato curiosità , spero vogliate accettare anche la mia partecipazione
Vorrei provare a chiarire il procedimento come l'ho capito io per sapere se sono nel giusto.

1 ) si crea una griglia di 90 x 90 caselle
2) al fine di trasformare i numeri in ingresso , nella griglia si dispongono 90 colonne in modo tale che sulla stessa riga o sulla stessa colonna non compaiano numeri duplicati . Per esempio cosi ( per ragioni di spazio si vede un quadrato di sole 10 caselle)
1718803824424.png
3) Si sceglie un'estrazione e una ruota (anche piu di una ) per avere i numeri in ingresso da trasformare
4) A questo punto ad ognuna delle 8100 caselle della griglia bisogna asseggnare un sistema, il sistema è dato dalla trasformazione dei numeri in ingresso in funzione dell'ordinamento (le ascisse della griglia) e della matrice (le ordinate della griglia) in quella determinata posizione della cella x,y

per esempio devo costruire il sistema da assegnare alla cella 1,1 e faccio finta che i numeri in ingresso siano quelli della ruota di bari all'estrazione del 06/06/2024 , i numeri sono 4.26.13.81.75

prendo in esame il 4 , alla posizione 4 dell'ordinamento della riga 1 c'è il valore 28 che più che un numero è un indice , infatti il 4 iniziale verra trasformato nel numero che occupa la posizione 28 della prima colonna , nella mia griglia alla posizione 28 della prima colonna c'è 35 quindi il 4 viene trasformato in 35
1718804923112.png
prendo in esame il 26 , vado a vedere nella prma riga che indice c'è alla posizione 26 vedo che c'è un 60
1718804990497.png
cosi vado a prendere il numero che nella prima colonna si trova a posizione 60 nel mio caso c'è un 31quindi il 26 si trasforma in 31
1718805054150.png

procedo cosi fino a trasformare i 5 numeri e ho finito di assegnare il primo sistema alla casella 1,1

con le altre caselle della griglia il procedimento per creare il sistema da assegnare è lo stesso cambiano l'ordinamento e la matrice in funzione della x e della y

Quindi per esempio se sto alla casella 3,3 riprenderò il primo numero da trasformare che è il 4 e vado a vedere che indice c'è alla riga 3 nella posizione 4 , nel mio caso c'è un 17
1718805416683.png
quindi vado a prendere il numero che nella colonna 3 occupa il posto 17 c'è un 34
1718805563805.png
ne consegue che il 4 si sia trasformato in 34
alla posizione 26 della riga 3 ho 49
1718805675319.png
quindi vado a prendere il numero che nella colonna 3 si trova alla posizone 49 si tratta del 37 , il 26 si è trasformato in 37

1718805759960.png

5) procedendo per tutte le caselle della griglia abbiaamo ottenuto 8100 sistemi.

6)Si individua un estrazione di verifca successiva a quella iniziale con una o piu ruote a scelta e si controlla quanti esiti del tipo voluto (ambo , terno ecc) fa il sistema di ogni singola cella e si riempe cosi la griglia del debug dove appunto vengono mostrati gli esiti ottenut dal sistema.
Nl mio caso avevo preso la cinquina di bari contro tutte le 10 ruote canoniche e cercavo l'ambo
1718806186520.png

7) studiare i settori dove cadono gli esiti ed eventualmente vedere se ci fosse qualche correlazione , (varie ed eventuali...).


Ecco questo è quanto ho capito personalmente , avrei anche delle domande ma ciò che mi interessa di piu e sapere se ho capito bene.

grazie per un eventale cortese risposta.
 

FrancoBru

Junior Member
Grazie Lorenzo , allora devo dire che dalle mie prove non so se dipende dalla matrice (io l'ho creata casualmente) i sistemi vincenti con la configurazione una cinquina in ingresso contro le 10 ruote sono mediamente il 20% degli 8100 disponibili , pensavo ce ne fossero di piu dato che questa tcnica ha sempre avuto un alone di miracoloso intorno inoltre non mi sembra di aver notato (però ad occhio dico) di particolari distribuzioni condensate in soli certi settori , fo5rse dipenderà ripeto dalla matrice casuale che ho impostato.
Mi chiedevo nel caso in cui io voglia usare 2 cinquine in ingresso i sistemi per le 8100 caselle come sono composti da 2 cinquine o da una lunghetta di 10 numeri ? Ovviamente con la lunghetta gli esiti credo siano maggiori ..
 

Lorenzo88

Member
Franco con le tre cinquine di BA NA PA in data 30/04 ho generato la griglia che dallo spoglio nei 6 colpi successivi mi trova 9 settori dove ho la quaterna in Cinquina su ruota.
1718810879723.png
1718810909968.png

1718810954598.png

Questo avviene in 9 dei 8100 settori altri settori danno terni e ambi.
Ovviamente questo lo vediamo in debug non possiamo saperlo a priori altrimenti non saremmo nemmeno qui a parlarne.
In pratica abbiamo uno strumento che ci aiuta a riempire la griglia con combinazioni trasformate tra le quali si nasconde la vincita.
Trovarla ora sarà il prossimo step , Redmoon che conosce bene questo strumento sicuramente riesce ad usarlo al meglio e ci ha dato anche degli spunti su come arrivarci premettendo che non esiste certezza matematica di vincita.
Sicuramente ci vorrà tempo e studio però per quanto mi riguarda da appassionato (non maniaco del lotto) già sapere che nella griglia ci sono vincite dall'ambo alla quaterna mi entusiasma perchè so che devo cercarle li dentro e per me è un divertimento che allena la mente.
 

FrancoBru

Junior Member
ah certo nessuno si aspetta l'impossibile , questo è sicuro. Rimanendo sul tecnicco ogni sistema si compone quindi di 3 cinquine trasformate e non di una lunghetta di 15 numeri , ho capito bene ?
 

FrancoBru

Junior Member
anche a me torna qualche volta la quaterna con 3 cinquine in input e 5 ruote di gioco , cercavo l'ambo infatti ne ha realizzati 6 grazie proprio alla quaterna ..


1718814933808.png
 

Lorenzo88

Member
Franco e Rosetta provate con queste matrici e questi ordinamenti e vedete se cambia qualcosa.
Dovete utilizzarli con estrazioni dal 30.04 in poi.
 

Allegati

  • ord30.04.txt
    23,8 KB · Visite: 24
  • mat30.04.txt
    23,8 KB · Visite: 19

claudio8

Premium Member
Buonasera , mi sono appena iscritto per partecipare a questo post che mi ha suscitato curiosità , spero vogliate accettare anche la mia partecipazione
Vorrei provare a chiarire il procedimento come l'ho capito io per sapere se sono nel giusto.

1 ) si crea una griglia di 90 x 90 caselle
2) al fine di trasformare i numeri in ingresso , nella griglia si dispongono 90 colonne in modo tale che sulla stessa riga o sulla stessa colonna non compaiano numeri duplicati . Per esempio cosi ( per ragioni di spazio si vede un quadrato di sole 10 caselle)
Vedi l'allegato 2285637
3) Si sceglie un'estrazione e una ruota (anche piu di una ) per avere i numeri in ingresso da trasformare
4) A questo punto ad ognuna delle 8100 caselle della griglia bisogna asseggnare un sistema, il sistema è dato dalla trasformazione dei numeri in ingresso in funzione dell'ordinamento (le ascisse della griglia) e della matrice (le ordinate della griglia) in quella determinata posizione della cella x,y

per esempio devo costruire il sistema da assegnare alla cella 1,1 e faccio finta che i numeri in ingresso siano quelli della ruota di bari all'estrazione del 06/06/2024 , i numeri sono 4.26.13.81.75

prendo in esame il 4 , alla posizione 4 dell'ordinamento della riga 1 c'è il valore 28 che più che un numero è un indice , infatti il 4 iniziale verra trasformato nel numero che occupa la posizione 28 della prima colonna , nella mia griglia alla posizione 28 della prima colonna c'è 35 quindi il 4 viene trasformato in 35
Vedi l'allegato 2285639
prendo in esame il 26 , vado a vedere nella prma riga che indice c'è alla posizione 26 vedo che c'è un 60
Vedi l'allegato 2285640
cosi vado a prendere il numero che nella prima colonna si trova a posizione 60 nel mio caso c'è un 31quindi il 26 si trasforma in 31
Vedi l'allegato 2285641

procedo cosi fino a trasformare i 5 numeri e ho finito di assegnare il primo sistema alla casella 1,1

con le altre caselle della griglia il procedimento per creare il sistema da assegnare è lo stesso cambiano l'ordinamento e la matrice in funzione della x e della y

Quindi per esempio se sto alla casella 3,3 riprenderò il primo numero da trasformare che è il 4 e vado a vedere che indice c'è alla riga 3 nella posizione 4 , nel mio caso c'è un 17
Vedi l'allegato 2285642
quindi vado a prendere il numero che nella colonna 3 occupa il posto 17 c'è un 34
Vedi l'allegato 2285643
ne consegue che il 4 si sia trasformato in 34
alla posizione 26 della riga 3 ho 49
Vedi l'allegato 2285646
quindi vado a prendere il numero che nella colonna 3 si trova alla posizone 49 si tratta del 37 , il 26 si è trasformato in 37

Vedi l'allegato 2285647

5) procedendo per tutte le caselle della griglia abbiaamo ottenuto 8100 sistemi.

6)Si individua un estrazione di verifca successiva a quella iniziale con una o piu ruote a scelta e si controlla quanti esiti del tipo voluto (ambo , terno ecc) fa il sistema di ogni singola cella e si riempe cosi la griglia del debug dove appunto vengono mostrati gli esiti ottenut dal sistema.
Nl mio caso avevo preso la cinquina di bari contro tutte le 10 ruote canoniche e cercavo l'ambo
Vedi l'allegato 2285650

7) studiare i settori dove cadono gli esiti ed eventualmente vedere se ci fosse qualche correlazione , (varie ed eventuali...).


Ecco questo è quanto ho capito personalmente , avrei anche delle domande ma ciò che mi interessa di piu e sapere se ho capito bene.

grazie per un eventale cortese risposta.
Grazie
ps: per i meno pratci come me dei piani cartesiani, in una griglia, le ascisse sono le righe e le ordinate le colonne
Ordinamento = riga matrice = colonna
 

Lorenzo88

Member
Grazie
ps: per i meno pratci come me dei piani cartesiani, in una griglia, le ascisse sono le righe e le ordinate le colonne
Ordinamento = riga matrice = colonna
Veramente sarebbe il contrario nel senso che ogni colonna (Verticale) rappresenta un ordine comunque non cambia nulla importante che il pilotaggio venga fatto correttamente.
 

claudio8

Premium Member
Franco e Rosetta provate con queste matrici e questi ordinamenti e vedete se cambia qualcosa.
Dovete utilizzarli con estrazioni dal 30.04 in poi.
Quindi tu utilizzi una tabella di 90x90 (8100) "valori indice" di matrici ed altrettanti di ordinamenti ?
Sono come indicato da Franco, senza ripetuti in verticale ed orizzontale?
 

Lorenzo88

Member
Quindi tu utilizzi una tabella di 90x90 (8100) "valori indice" di matrici ed altrettanti di ordinamenti ?
Sono come indicato da Franco, senza ripetuti in verticale ed orizzontale?
certo ogni stringa deve avere 90 numeri senza ripetizioni diversamente ordinati.
Naturalmente anche le stringhe devono essere tutte differenti non possono esserci stringhe uguali sia per quanto concerne gli ordinamenti sia per quanto concerne le matrici.
 

FrancoBru

Junior Member
Veramente sarebbe il contrario nel senso che ogni colonna (Verticale) rappresenta un ordine comunque non cambia nulla importante che il pilotaggio venga fatto correttamente.
ah , forse mi sono confuso nell'esposizione però prima cerc l'indice nella colonna orizzontale e poi il numero nella colonna verticale , ho seguito l'esempio che hai fatto mi pare alla seconda pagina
 

FrancoBru

Junior Member
mi sorge un dubbio ma se le matrici e gli ordinamenti sono gia all'inerno della griglia come mai ci hai fornito 2 file ? Ad ogni modo inserendo il primo mat30.04 ho risultati simili alla mia matrice random , anche qui si trova una sola quaterna, estrazione iniziale 30/04 estrazione verifica 02/05 , 3 cinquine e 5 ruote

1718820876623.png
 

Lorenzo88

Member
I file devono essere 2 per effettuare una corretta trasformazione tu usi un solo file che fa da ordinamenti e matrici leggendolo in orizzontale e verticale.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 06 luglio 2024
    Bari
    24
    25
    66
    07
    21
    Cagliari
    05
    16
    32
    69
    27
    Firenze
    31
    78
    54
    53
    52
    Genova
    37
    58
    22
    13
    79
    Milano
    88
    71
    90
    77
    20
    Napoli
    56
    48
    77
    41
    15
    Palermo
    75
    82
    20
    14
    15
    Roma
    62
    03
    88
    36
    33
    Torino
    52
    11
    71
    42
    59
    Venezia
    29
    52
    46
    75
    34
    Nazionale
    62
    68
    83
    73
    57
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    04
    26
    27
    24
    10

Ultimi Messaggi

Alto