Novità

NUOVO AMBIENTE SCRIPT AREA TECNICA

  • Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
La DLL era stata registrata, altri script funzionano mentre altri danno errori, se è un problema di registrazione non dovrebbe funzionare nessun script ?
Comunque riprova a rigestristrarla.
Grazie.
allora prova ad incollare iltuo script nel nuovo file del templ,ate , io ho fatto cosi e ha funzionato
 
ho bisogno di schiarirmi le idee e/o metterle bene a fuoco:

ho creato del progettini diversi da circa una ventina di giorni.
la prima domanda a cui vorrei avere una risposta da memorizzare è questa:

il ModWrapperDll.Twin allora a disposizione quando ho creato dei menu è diciamo vecchio a 20gg fa
ora con gli aggiornamenti e reinstallazione oltre alla versione del TB anche della DLL, poichè sono state
aggiunte degli ordina matrice Nuovi / ordina vettori ed altre cose, griglia ed altro.
questo modulo come influisce sui miei progettini creati prima?

è chiaro che se non uso cose nuove o modificate possa andare anche bene, ma la mia domanda è
questo modwrapperDll, è sempre il riferimento unico, l'ultimo in vigore, anche per progettini vecchi o va sostituito.?
lo fa in automatico quando salvo qualche modifica che vado a fare o lo devo fare manualmente?

grazie



seconda domanda

se uno anzichè optare per un output html, voglia solo gestire all'interno del proprio menu i dati ottenuti,
o creare una eventuale tabella, con creatabella tipo spaziometria, o anche tb, come vedo che alcuni hanno utilizzato, perchè io non riesco a far apparire la tabella con i miei progettini.

diverso è se immetto uno script e lanciandolo la ottengo senza tanti problemi.

perchè nei menu personali o progettini TB non riesco io?
 

Allegati

  • pp.gif
    pp.gif
    122,4 KB · Visite: 14
  • vvvvv.gif
    vvvvv.gif
    61,1 KB · Visite: 14
Ultima modifica:
allora prova ad incollare iltuo script nel nuovo file del templ,ate , io ho fatto cosi e ha funzionato
Si !! in MyScriptTemplate tutti gli script sono funzionanti, non capisco perchè in TestConsumer qualche script non funziona va in errore, e perchè se lancio lo script salvato in Twinproj va ad allacciare il TestConsumer.
Comunque in qualche modo li facciamo funzionare.

P.s. mi piacerebbe anche a me fare i form ma purtroppo avendo perso la parte iniziale non so proprio da dove iniziare.
mi auguro che qualcuno possa aiutarci a smuovere questo primo passo.

ad ogni modo un bravo a chi è riuscito.

Ciao
 
per Rubino , i progetti vecchi continuano a funzionare pero se dopo ti vine in mente di usare in quelli delel funzioni nuove che all'epoca non c'erano allora devi prendere il modulo ModWrapper piu recente lo cpi dall'ultimo progetto che metto io e lo incolli in quello vecchio

per creare una tabella dentro un form non si puo usare un semplice creatabella , ma bisogna gestire tutto il codice per alimentare l'oggetto che si è scelto di usare , una semplice listbox , la griglia fatta da me , la flexgrid o la listview di microsoft in questo caso vbisogna inserire la referenza nel progetto.

Per Mike
Sicuramente legend puo aiutarti a fare i primi passi nel frattempo ti do un compito io molto semplice.
Apri twinbasic e fai nuovo proggetto
vedi che ci sarà di default un form
e sulal sinistra una tabelllina con tante icone ogni cona rappresenta un tipo di controllo , scegli il command button e col mouse disegnalo sul form
ora fai doppioclick su quel pulsante che hai messo sul form
nella procedura che si apre scrivi msgbox "ciao"
poi manda in run il progetto
 
Per Mike
Sicuramente legend puo aiutarti a fare i primi passi nel frattempo ti do un compito io molto semplice.
Apri twinbasic e fai nuovo proggetto
vedi che ci sarà di default un form
e sulal sinistra una tabelllina con tante icone ogni cona rappresenta un tipo di controllo , scegli il command button e col mouse disegnalo sul form
ora fai doppioclick su quel pulsante che hai messo sul form
nella procedura che si apre scrivi msgbox "ciao"
poi manda in run il progetto
Prima parte semplice semplice capita ed eseguita.
Quindi dentro quel tale pulsante o altro comando bisogna scrivere la funzione.
Mosso il primo passo ma è ancora tutta salita, spero di fare qualche altro gradino.
Ciao
 
vedi tutti quei controll iche ci sono sulla sinistra , ognuno di quelli serve a qualcosa. e ognuno di qelli si puo mettere su un frm

ora inserisci sul tuo form una textbox
poi al posto del codice che avevi scritto prima nel pulsante scrivi msgbox text1.text
 
Fatto anche questo mi scrive Textbox.
spero di non aver capito male.



Non sarebbe male far scrivere il contenuto del pulsante nella TextBox.
 
hai capito benissimo , come hai potuto vedere hai potuto visulaizzare una msgbox con il testo contenuto nella textbox.
questo dimostra che gli oggetti hanno delle proprietà come la proprietà text delel text box che tu puoi leggere e scrivere.

se nella msgbox vuoi far apparire il testo del pulsante devi scrivere msgbox command1.caption.

noterai che i controlli che si mettono sui form si richiamano per nome , per esempio Text1 , Commnd1
le proprietà dei controlli si leggono tramite il punto Text1.Text , command1.caption


benissimo ora che hai capito cosa sono i form e cosa sono i controlli è facile intuire che il form di legend ha un 'interfaccia composta da controlli di vario tipo che tu puoi pure spostare col mouse e riposizionare cometi pare , non c'è da scrivere nessun codice , quindi vai .. apri lo smess , arriva al form di legend e modifica la posizione dei pulsanti da sotto portal isopra. , naturalmente devi abbassare quello che prima stava piu su.

per spostare piu controlli insieme selezionali col mouse tenendo premuto shift.

il file con l'icona rossa è il file del codice il file con l'icona grigia è quello dell'interfaccia quindidevi agire su quest'ultimo

appena hai fatto rimanda in run il progetto.




1678631313761.png
 
Fatto spostato il Pulsante Run e Clear eseguito script Ottimo (intuitivo ed efficace).
Bravo Legend, magari metti un messaggio di fine elaborazione con tempo impiegato.
 
legend quelle sono le cartelel contenute nel mio zip... non mi fare perdere la fiducia nel primo ufficiale ... :)

Hai premuto il menu export project ?

1678637958336.png
 
embe vuoi selezionare una appropriata cartelal dove esporterai i file ? per esempio ti consiglio di crearne una apposta , c'è pure il pulsante crea cartella

poi devi premere OK ...

e dopo andae nella cartella che hai scelto
 
per la miseria ..o_O :eek: :devilish:il motorino di tom te lo devo regalare a te ...

devi entrare nella cartella sources , andare nella cartella che si chiama legend zipparla , aggiungere allo zip l'estensione txt e allegarla qui ...:ROFLMAO:
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 04 ottobre 2024
    Bari
    05
    14
    84
    85
    75
    Cagliari
    24
    51
    75
    17
    46
    Firenze
    54
    63
    14
    33
    17
    Genova
    37
    26
    23
    25
    49
    Milano
    22
    70
    67
    05
    89
    Napoli
    03
    18
    12
    45
    76
    Palermo
    19
    56
    41
    88
    04
    Roma
    81
    29
    54
    60
    77
    Torino
    70
    37
    44
    60
    01
    Venezia
    20
    89
    45
    30
    22
    Nazionale
    64
    38
    49
    22
    61
    Estrazione Simbolotto
    32
    39
    14
    27
    29

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto