Novità

NUOVO AMBIENTE SCRIPT AREA TECNICA

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
Io non ho più il programma.
Ossia se clicco su smess mi da i codici ma non il programma.

Ultima modifica:
dopo che hai alimentato la griglia puoi rileggere idati che sono dentro (( in realta li potresti pure leggere sulla matrice che gli passi)
comunque per leggerli dalal griglia c'è la proprieta Grid1.TestoCella(Riga,Colonna)

la riga parte da 0 e va fino a righedati -1
la colonna parte da 0 e va fino a colonnedati -1

poi c'è la funzione setformatocelladati dove oltre alle coordinate volute della cella puoi impostare i colori della cella.

terminato di impostarli chiami il metodo refresh della griglia.

quando chiami la funzione setformatocelladati metti a false il flag del ridisegno automatico , lo farai alal fine dopo che hai impostaotanche le altre celle

ticonsiglio di aggiornare il controllo con questo che ti allego.

vai nel tuo progetto , entri nelal cartelal che contiene i file della griglia e li cancelli , dopo di che stando in quella cartella fai importa file e importi i 2 chesono presenti nello zip che ti allego qui , devi levare l'estensione txt

Allegati

il mio in realta sfrutta i grafici del dotnet .. la linea è solo un banale esempio ce ne sono una decina .. quella che si vede nello smess è l'immagine del grafico prodotta lanciando l'apposita funzione
(y) Ciao sto provando la funzione DisegnaGrafico, bellissima! Ho visto che ci sono 35 eTipoGrafico. mica c'è anche la possibilità di variare il numero di suddivisioni lungo i due assi ? GRAZIE.

GraficoTest.JPG
P.S.
se non sbaglio In Spaziometria si può fare con la la funzione PreparaGrafico

PreparaGrafico.JPG

Ultima modifica:
Mitico! Non vedo l'ora di vederlo! 🙀 :eek:👍🤖
Buongiorno a tutti, pensavo PictureBox avesse disponibile il metodo Line, ma tB pur non segnalando errori non lo espone tra le properties... ergo non e' possibile attualmente disegnare linee, anche se funziona benissimo in VB. Ho ripiegato sui controlli sperimentali di tB e tra questi ho preso in considerazione il controllo Shape...

E questa e' una bozza funzionante, lontanissima dall'aspetto finale ma almeno ho capito come pilotare le barre senza urtare la suscettibilita' di tB! Se non altro non e' un grafico convenzionale:) epperoche' si tratta, evidentemente, di ...idea motus est!

1678683845240.png

Ultima modifica:
Ciao Rookie , il meto line ci dovrebbe essere perche l'ho usato ampiamente , bel lavoro con gli oggetti shape pure io all'epoca di spaziometria avevo fatto un grafico homemade , naturalmente non si puo arrivare ai livelli dei grafici che si possono fare in dotnet o con l' oggetto mschart del vb6
Ad ogni modo il metodo line anche se non compare si usa cosi

picture1.line (x1,y1)-(x2,y2) , vbred

se vuou che disegni un quadrato

picture1.line (x1,y1)-(x2,y2) , vbred, B

se vuoi che lo riempia

picture1.line (x1,y1)-(x2,y2) , vbred , BF

ciao ..

(y) Ciao sto provando la funzione DisegnaGrafico, bellissima! Ho visto che ci sono 35 eTipoGrafico. mica c'è anche la possibilità di variare il numero di suddivisioni lungo i due assi ? GRAZIE.

Vedi l'allegato 2255354
P.S.
se non sbaglio In Spaziometria si può fare con la la funzione PreparaGrafico

Vedi l'allegato 2255355

che si poteva fare in spaziometria è del tutto relativo :-) usandola da dotnet ci sono molte piu opzioni per usarlo richiamando una funzione è chiaro che non si puo agire su tutte le caratteristiche possibili

Ciao Rookie , il meto line ci dovrebbe essere perche l'ho usato ampiamente , bel lavoro con gli oggetti shape pure io all'epoca di spaziometria avevo fatto un grafico homemade , naturalmente non si puo arrivare ai livelli dei grafici che si possono fare in dotnet o con l' oggetto mschart del vb6
Ad ogni modo il metodo line anche se non compare si usa cosi

picture1.line (x1,y1)-(x2,y2) , vbred

se vuou che disegni un quadrato

picture1.line (x1,y1)-(x2,y2) , vbred, B

se vuoi che lo riempia

picture1.line (x1,y1)-(x2,y2) , vbred , BF

ciao ..
Ciao Luigi, se pictureBox.line funziona le cose diventano molto piu' semplici. Riprendo il progetto abbandonato e vedo di farlo girare come l'ho pensato perche' con il controllo/metodo Shape le cose sono un tantino piu' complicate (unita' di misura in twips, difficolta' per originare il grafico dal punto 0,0 che dovrebbe posizionarsi nella parte bassa del form per far crescere il grafico in verticale).
Grazie Sempre per le tue dritte! Ovviamente prima di cestinare il prototipo Shape, voglio arrivare ai suoi limiti per vedere bene cosa puo' offrire...
Comunque, anche se con puro codice tB non si arrivera' ai livelli di MsChart e Dot.Net e' importante che il grafico rappresentato renda l'idea del concetto sottostante. Vedremo in seguito come poterlo migliorare.
Buona settimana

Ultima modifica:
Ciao Luigi, se pictureBox.line funziona le cose diventano molto piu' semplici. Riprendo il progetto abbandonato e vedo di farlo girare come l'ho pensato perche' con il controllo/metodo Shape le cose sono un tantino piu' complicate (unita' di misura in twips, difficolta' per originare il grafico dal punto 0,0 che dovrebbe posizionarsi nella parte bassa del form per far crescere il grafico in verticale).
Grazie Sempre per le tue dritte! Ovviamente prima di cestinare il prototipo Shape, voglio arrivare ai suoi limiti per vedere bene cosa puo' offrire...
Buona settimana
per le unità di misura devi cambiarle nelle proprietà del form .. la proprietà scale mode .. se disegni dentro una picture devi cambiare lo scalemode della picture

ho bisogno di una informazione:

ho un gruppo di formazioni
ed ho bisogno di calcolarci sopra una situazione di ritardo.

uso
addNumeriFormazioni(numeri)

poi per la situazione statistica che cosa va usato?

STATISTICAMULTI?
O
statisticasingoloesitoMULTI?
0
qualche altra?

in spaziometria dopo aver usato la funzione statisticadigruppo azzerava in automatico tutto il gruppo
elencato, qua con twin basic, wrapperDLL avviene la stessa cosa o è diverso?
DEVE provvedere chi la usa?

ho bisogno di una informazione:

ho un gruppo di formazioni
ed ho bisogno di calcolarci sopra una situazione di ritardo.

uso
addNumeriFormazioni(numeri)

poi per la situazione statistica che cosa va usato?

STATISTICAMULTI?
O
statisticasingoloesitoMULTI?
0
qualche altra?

in spaziometria dopo aver usato la funzione statisticadigruppo azzerava in automatico tutto il gruppo
elencato, qua con twin basic, wrapperDLL avviene la stessa cosa o è diverso?
DEVE provvedere chi la usa?

statisticamulti ti da la statistica di tutte le sorti posssibil

statisticasingoloesitoMULTI ti da la statisticaz delal sorte scelta

LuigiB mi da la statistica della sorte scelta ma per le formazioni che ho messo nel addNumeriFormazioni

poi si azzera tutto automaticamente il gruppo accodato, ?

fai la pulizia del registro con apposita utility che ho messo e poi riregistra la dll

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 05 novembre 2024
    Bari
    55
    75
    69
    01
    79
    Cagliari
    79
    35