Novità

NUOVO AMBIENTE SCRIPT AREA TECNICA

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
faccio la domanda in modo piu specifico.

ai fini del conteggi odelel presenze quando alla funzione statistica gl isi passa piu di una ruota per esempio 3

cosa si deve fare ?

a) trovare il punteggio piu alto realizzato sulle 3 ruote
b) considerare i singoli punti su ciascuna ruota

cioe quando passo 3 rute quelle è come se fossero una ruota sola oppure no ?

facciamo finta che io analizzo la formazione 1.2.3

su bari esce 1.2
su cagliari esce 1.2.3

in totale ci sono 4 ambi 3 dicagliari e 1 di bari.

il ritardo per ambo si resetta basta una sola ruota per farlo resettare

ma le presenze come vann oconteggiate ? con i lmetodo a la formazione avrebeb 1 presenza e 3 peresenze multiple per ambo
con il metodo b avrebbe 1 presenza e 4 presenze multiple per ambo.

non so se sono riuscito a spiegarmi ..
a proposito di punteggio piu' alto:
se tu punti la terzina per ambo con i numeri 1,2,3 a ba ca fi, se viene un terno a ba e un ambo a ca lo stato ti paga 3 ambi per ba e 1 ambo pe ca. Non ti paga solo i 3 ambi per ba

ok quindi le presenze multiple sono 4 , invece il fatto che quella volta che hai fatto quella singola giocata su una singola schedina hai vinto fa incrementare di 1 le presenze.
va bene cosi ?

le presenze multiple sono la sommatoria
la presenza si incremta di 1

o dico male ?
le presenze multiple per capirci sarebbero, se io sto scandagliando per l'ambo e nel mio gruppo di numeri giocati per tentare di vincere l'ambo, indovino 4 numeri, allora verro' pagato per 6 ambi, quindi l'incremento dei successi e' +6
la presenza per capirci sarebbe, se io sto scandagliando per l'ambo e nel mio gruppo di numeri per tentare di vincere l'ambo indovino 2 soli numeri allora l'incremento delle presenze e' +1

le presenze multiple per capirci sarebbero, se io sto scandagliando per l'ambo e nel mio gruppo di numeri giocati per tentare di vincere l'ambo, indovino 4 numeri, allora verro' pagato per 6 ambi, quindi l'incremento dei successi e' +6
la presenza sarebbe per capirci sarebbe, se io sto scandagliando per l'ambo e nel mio gruppo di numeri per tentare di vincere l'ambo indovino 2 soli numeri allora l'incremento delle presenze e' +1
oh ben stavo per scrivere ancora invece abbiamo trovvato la risposta. la favenda del ritardo che riparte da 1 poi la farò parametrica cosi accontentiamo pure quell iche vogliono che parta da 0 .. l'importante era i lconteggio di presenze e presenze multiple il ritardo semplicemente si resetta alla prima rota che ha qull'esito.

le presenze multiple sono la sommatoria
la presenza si incremta di 1

o dico male ?

Hai detto benissimo,
e mi esplicito meglio:
la singola presenza della sorte oggetto di ricerca ovvero 1 numero se indago estratti, 2 numeri se indago ambi, 3 numeri se indago terni, etc si incrementa di una unita' la sorte che stiamo osservando (In caso di successo)

Ultima modifica:
oh ben stavo per scrivere ancora invece abbiamo trovvato la risposta. la favenda del ritardo che riparte da 1 poi la farò parametrica cosi accontentiamo pure quell iche vogliono che parta da 0 .. l'importante era i lconteggio di presenze e presenze multiple il ritardo semplicemente si resetta alla prima rota che ha qull'esito.
Perfetto

Ciao scusate mi sono ollegato ora.
La presenza è se c'è almeno un esito minimo quindi l.ambo nell estrazione. L presenza multipla è data dalla somma degli ambi.
Quindi d accorsissimo con voi.
Per quanto riguardo il ritardo ovviamente si resetta con la sortita.
Ottima l idea di poterlo parametrizzare.

Come va il gioiellino luigi?

Io penso che le complicazioni debbano essere lasciate

a quelli che si vogliono complicare la vita.

Per esempio 3 ruote, è una complicazione.

Ma se in 3 ruote esce 3 volte lo stesso Ambo sono 3 Ambi senza essere un terno.

Se invece sie erano giocati 3 numeri ed escono tutti in una ruota (delle 3) allora si

escono sempre 3 Ambi ed anche un terno (che lo si sia considerato o meno).

Dunque indipendentemente dal numero di numeri e dal numero di ruote,

secondo me la sorte considerata DEVE determinare il risultato della statistica,

di quella sorte di quei numeri, in quelle ruote ed in quel periodo.

I risultati multipli sono un multiplo delle PRESENZE di quelle sorti di quei numeri in quelle ruote.

Risultati superiori ... lo sono ... se sarà calcolata la statistica per quelle sorti superiori.

Analogamente, se la statistica è calcolata per Terno di 3 numeri, se cadono ... 5 o 6 numeri

... ma non c'è il terno ... le sorti inferiori (estratti ed ambi) non aumentano le presenze del

terno e neppure "pongono fine" all'aumento del suo ritardo, permettendo di misurarlo.

:)

Ultima modifica:
fuoco di paglia per twin basic... peccato non mi sia venuto in mente prima .

test benchmark

codice usato identico compilato in 4 ambienti

1674649841203.png

1674649883999.png

invito rookie a fare lo stesso test nel suo linguaggio sul suo ambiente , sicuramente twinbasic anche se sembra interessante non ha un compilatore ottimizzato .. lo frega pure vb6 ...

Caspita che divario.
Visual studio è il più veloce.

Domanda stupida o curiosità
A voi l interpretazione.

Dato che dobbiamo imparare da zero
Fare uno studio in c sarebbe devastante per noi?
So che questo non è un corso ovviamente , e la disponibilità non deve essere data per scontata.
Adesso sono a casa ,la notte dormo, anche se i dolori non mi hanno abbandonato riesco a seguire meglio rispetto a prima.

Cmq è stato bello .
Grazie Luigi grazie Rookie e un grazie anche a Tom .

fuoco di paglia per twin basic... peccato non mi sia venuto in mente prima .

test benchmark

codice usato identico compilato in 4 ambienti

Vedi l'allegato 2251933

Vedi l'allegato 2251935
Un semplice ciclo for/next con una divisione tra due long int che vanno a confluire in una var a doppia precisione, come lo presenti qui, puo’ dir molto ma anche il suo contrario. Bisogna vedere come sono costruiti i vari compilatori, per quali istruzioni sono stati ottimizzati… se usano variabili Register per i cicli, se fanno il casting automaticamente, e via di seguito.

Devi eseguire l‘intero codice, un esempio reale, magari costituito da uno script pesante, per vedere l‘interazione tra i blocchi di codice… perché il test sia piu‘ vicino alla realta‘…

Quindi a prescindere dalla attendibilita‘ del test, tB e‘ 6,33x volte piu‘ lento di vs2019 ovvero piu‘ lento del tempo migliore, mentre e’ 3,67x piu‘ lento di PB che e‘ stato un ottimo compilatore sin dai tempi di Borland, che compro‘ da Zale lo ZBasic e lo pacchettizzo‘ TURBO BASIC, dato che avevano a listino turbo Pascal e turbo Assembler. Poi Borland e‘ sparita anche se oggi esiste una sua reincarnazione con Embarcadero. Lasciamo da parte la storia e ritorniamo nel presente, al qui e ora.

Questi tempi cosa dicono a te, che sei l‘architetto dello script Engine?

A me non molto…E‘ sempre il mio pensiero, quindi opinabilissimo ma i tempi di elaborazione finali per un applicazione reale nel contesto e‘ sempre piu‘ indicativa. Mi piace toccar con mano, per capire come stanno le cose.

invito rookie a fare lo stesso test nel suo linguaggio sul suo ambiente , sicuramente twinbasic anche se sembra interessante non ha un compilatore ottimizzato .. lo frega pure vb6 ...
Luigi l‘ho scritto ieri sera… 5,8 minuti che ho arrotondato a 10 per „comodità“ per 3000 estrazioni, 10 Venus complete (le canoniche) e 1 Venus con 3000-264= estrazioni per la nazionale, per ognuno dei 52.446 gruppi di 21 numeri. Tempo misurato realmente non stima o proiezione! Questo era il post di ieri sera https://forum.lottoced.com/threads/nuovo-ambiente-script-area-tecnica.2207989/page-17#post-2491653

Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 23 novembre 2024
    Bari
    33
    80
    86
    52
    25
    Cagliari
    67