Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sub addListCombo()
Dim i As Long, ub As Long
'''''''''''''''''''''''''''''''''
For i = 1 To 10
CmbClasse.AddItem(i)
Next
''''''''''''''''''''''
ub = (CmbClasse.ListIndex) + 1
Scrivi ub
' per non selezionare una sorte > della combinazione
' ma non mi funzia :(
If ub <= 5 Then
For i = 1 To ub
CmbSorte.AddItem(NomeSorteLotto(i))
Next
Else
CmbSorte.AddItem("Estratto")
CmbSorte.AddItem("Ambo")
CmbSorte.AddItem("Terno")
CmbSorte.AddItem("Quaterna")
CmbSorte.AddItem("Cinquina")
End If
'''''''''''''''''''''''''''''''''
For i = 1 To 100
CmbColpi.AddItem(i)
Next
End Sub
Class frmAmbi
Sub New()
End Sub
Private Sub Form_Load()
Frame2.Enabled = False
End Sub
Private Sub ObTipoRicercaScegli_Click()
ObTipoRicercaScegli.Enabled = True
Frame2.Enabled = True
Frame1.Enabled = False
End Sub
Private Sub ObTipoRicercaFile_Click()
ObTipoRicercaFile.Enabled = True
Frame1.Enabled = True
Frame2.Enabled = False
End Sub
Private Sub pbAnnulla_Click()
Me.Hide
End Sub
proff ora mi scarico l'esempio ma rispetto ad ilegend sono indietrissimo...
Non ho ben chiaro nemmeno come si mettono le label sopra i frames... perchè spesso e volentieri mi vanno sotto questi ultimi e non riesco a metterli al loro posto... Non so nemmeno come sono apparsi questi pallini gialli numerati ma sono utilissimi per indicarti che per per i combo box 28-29-30 non riesco a mettere i relativi label... perchè appunto mi vanno sotto il frame e non si vedono...
Vedi l'allegato 2253520
scaricato ed eseguito il tuo esempio del msg #1491 proff ma non mi funzia... nel senso che, se flaggo mostra output, in html mi mostra solo le formazioni sviluppate in modo integrale per la classe voluta e in fondo tutto a 0 per quanto riguarda il riassuntino finale...
Tom seleziona le labe e i combox tutte insieme copia taglia e poi incolla sul frame. Non so se è corretto ma ho risolto così.
scaricato ed eseguito il tuo esempio del msg #1491 proff ma non mi funzia... nel senso che, se flaggo mostra output, in html mi mostra solo le formazioni sviluppate in modo integrale per la classe voluta e in fondo tutto a 0 per quanto riguarda il riassuntino finale...
Credo che Tom debba cambiare approccio prima di mettersi col suo Sacro Furore a scrivere codice. Prima deve provare a scrivere a mano, su di un blocco A4 per appunti (fatto di carta riciclata) , tutti i passi che vanno eseguiti per svolgere il suo compito. Eppero' deve scrivere in un modo tale che anche un bambino delle scuole medie possa capire cosa deve fare per eseguire il compitino a mano. Poi da questo muovera' verso la scrittura effettiva del codice e poi facendo il relativo debugging.caro tom sto ancora ridendo ... Credevo di aver specificato che lo script fosse incompleto proprio e unicamente nella parte che fa l'anaisi della colonna sviluppata.
Quello che ho fatto fin'ora è gestire in modo piu organizzato lo sviluppo proveniente dal file txt o dalla selezione numerica riconducendo il tutto ad un unica funzione che dovevi implementare tu , perche io la tua logica non la capisco ..e ho pure detto che quella funzione attualmente stampa a video la colonna che gli arriva e ciò mi serviva unicamentepr verificare che il giro funzionasse.
ho provato a vedere il tuo script per capirci qualcosa dici che dovrebeb contare gli sfaldamenti ,
siccome fai un ciclo For Es Inizio to Fine e dentro quel ciclo analizzi la stessa colonna per me capitache la stessa combinazione qual'ora sortisca la consideri e la conteggi piu volte , fai finta fosse uscita ad inizio +5 , al primo giro quando es = Inizio la prendi dopo 5 colpi al secondo giro quando es = Inizio +2 la prendi dopo 4 colpi , al terzo giro quando es = inizio +3 la prendi al terzo colpo ... siceramente per me è sbagliato , non capsco quindi che volevi fare e ti ho organizzato la pappa pronta per fartelo fare da solo , evidentemente non basta manco quello ..e mi devo sentir dire che l oscript non funziona perche mi stampa a video solo la colonna elaborata ... no comment ..
il guaio è che ai tempi di spaziometria ho pubblicato troppi script , l a gente li prendeva li modificava qua e la senza capirci piu di tanto e piu o meno otteneva dei risultati a forza di tentativi , a discapito della logica e del ragionamento. Per fortuna come dici tu nel vb script il goto non esiste senno sarebbe stata la prima cosa che imparavanoCredo che Tom debba cambiare approccio prima di mettersi col suo Sacro Furore a scrivere codice. Prima deve provare a scrivere a mano, su di un blocco A4 per appunti (fatto di carta riciclata) , tutti i passi che vanno eseguiti per svolgere il suo compito. Eppero' deve scrivere in un modo tale che anche un bambino delle scuole medie possa capire cosa deve fare per eseguire il compitino a mano. Poi da questo muovera' verso la scrittura effettiva del codice e poi facendo il relativo debugging.
Perche' e' oggettivamente difficile districarsi nel suo codice (e per fortuna non ci sono goto), a lui e' chiaro (spero) cosa vuole ottenere ma non lo e' il modo in cui lo vuole realizzare...