Novità

NUOVO AMBIENTE SCRIPT AREA TECNICA

  • Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
il guaio è che ai tempi di spaziometria ho pubblicato troppi script , l a gente li prendeva li modificava qua e la senza capirci piu di tanto e piu o meno otteneva dei risultati a forza di tentativi , a discapito della logica e del ragionamento. Per fortuna come dici tu nel vb script il goto non esiste senno sarebbe stata la prima cosa che imparavano :)
Questo era molto facile farlo in Spaziometria, partendo da uno script verificato. Qui con tB le cose da scrivere vanno distribuite nel giusto modo e sopratutto nei giusti contesti del progetto. Altrimenti, non avendo un risultato con cui confrontare l'esito dell'esecuzione, e' oltremodo difficile capire se il codice scritto ottiene correttamente quanto atteso.
 
caro tom sto ancora ridendo ... Credevo di aver specificato che lo script fosse incompleto proprio e unicamente nella parte che fa l'anaisi della colonna sviluppata.
Quello che ho fatto fin'ora è gestire in modo piu organizzato lo sviluppo proveniente dal file txt o dalla selezione numerica riconducendo il tutto ad un unica funzione che dovevi implementare tu , perche io la tua logica non la capisco ..e ho pure detto che quella funzione attualmente stampa a video la colonna che gli arriva e ciò mi serviva unicamentepr verificare che il giro funzionasse.

ho provato a vedere il tuo script per capirci qualcosa dici che dovrebeb contare gli sfaldamenti ,
siccome fai un ciclo For Es Inizio to Fine e dentro quel ciclo analizzi la stessa colonna per me capitache la stessa combinazione qual'ora sortisca la consideri e la conteggi piu volte , fai finta fosse uscita ad inizio +5 , al primo giro quando es = Inizio la prendi dopo 5 colpi al secondo giro quando es = Inizio +1 la prendi dopo 4 colpi , al terzo giro quando es = inizio +2 la prendi al terzo colpo ... siceramente per me è sbagliato , non capsco quindi che volevi fare e ti ho organizzato la pappa pronta per fartelo fare da solo , evidentemente non basta manco quello ..e mi devo sentir dire che l oscript non funziona perche mi stampa a video solo la colonna elaborata ... no comment ..

Luigi secondo me è la logica della più parte delle considerazioni lottologiche che non funziona.

Dunque il risultato se è presente 5 volte è perché c'è un errore di logica.

Poi ancora non è il numero o la coppia di numeri o ... ad essere presente.

Ma è la sorte che noi stiamo verificando di essi.

Se per esempio in una ruota escono i 3 numeri che ho giocato per Estratto ...

ho speso 3 Euro e mi pagano 30 Euro.

Non mi regalano di certo la vincita del terno che in realtà avrei indovinato.

:)
 
è per questo che non sono entrato nel merito ed ho lasciato la funzione AnalisiCombinzione vuota ,lasciamo stare se la logica di tom fosse giusta o sbagliata il punto non è quelllo , il mio intento era solo di creare un script organizzato meglio rispetto alla schifezza iniziale lasciando la parte dell'analisi a Tom , sollevandolo dal compito di gestire tutto il resto visto che questi aspetti di contorno se non organizzati bene rendono lo script illeggibile , credevo d averlo spiegato e invece sento dire lo script non funziona..
 
Qui e' un semplice esempio di visualizzazione delle estrazioni, attraverso spacchettamenti di stringhe, che popolano le celle del Wayne's Grid. Ho saccheggiato pesantemente l'esempio di ieri di SLDR e chiedo scusa se ne ho fatto un uso improprio. Quello che e' interessante in questo grid, la cui unita' di misura dell'altezza e dell'ampiezza delle celle e' espressa in twips e' che ridimensionando le celle
il contenuto si adatta all'ampiezza. Comunque divertitevi e se, dovesse servirvi, miglioratelo sapendo che non si puo' usare nelle normali form. Almeno fino ad ora.

Il progetto allegato NON e' compresso, ma solo rinominato da .twinproj a .txt quindi per usarlo bisogna riportarlo allo stato ante, cioe' rinominarlo di nuovo da .txt a .twinproj

p.s. l'esempio e' tratto da un ipotetico file delle estrazioni, eventuali errori sono a me imputabili



1676540652038.png
 

Allegati

Ultima modifica:
credo di aver capito che non si andra avanti con il proggetto del nuovo form
cmq io ci proverò , sperando nei suggerimenti dei prof :)
anche se non ho fatto la sub abilitaFrame, perchè non ci sono riuscito( lo ammetto candidamente)
in ogni modo funzia uguale in base all option scelta si abilitano i frame,
vado avanti con sceglinumeri che richiamo da pulsante e scrivo nella textBox

ora ci sarebbe da richiamare la finestra dei file
in vb6 dovrebbe essere commonDialog .showopen ma non ne sono sicuro :(
ecco l esempio : )me1.png
me2.png
 
Luigi forse ho replicato l errore che mi dava.
Chiudendo scegli numeri dalla crocetta rossa anziché da annulla stessa identica cosa
Se a voi chiude bene ci deve essere qualcosa di sbagliato nella mia versione.
Cmq in ogni caso devo aggiornare twb e anche la dll .
Ciao;)
 
Good morning vietnam! :D
Ammazza che vespaio... ha suscitato il mio primo scriptino pasticciato tween basic! 🧁🤖🧑‍🍳:eek:🤣
Ho letto velocissimamente tutti i post che ha generato... e devo dire non pensavo che il mio innocente.. "non mi funziona..." scatenasse l'orgoglio del maestro Shifu e tutte le relative disquisizioni a ruota degli altri... :eek:😅 Ad ogni modo chiedo venia per non aver letto con attenzione..., data la stanchezza e il fatto che ero intento di + a capire come mettere i label sopra i frames... 😄, quanto il maestro genitore 1 avesse effettivamente precisato... Chiedo perdono... e prometto.. di non ripetermi in simili illazioni... :ROFLMAO: Per quanto riguarda lo spiegare cosa ho in mente vi assicuro che è difficilissimo anche riuscire a capirmi tra me e me quindi pensate a doverlo spiegare pure agli altri! 🤪😆. Ad ogni modo ci proverò perchè l'amore... che provo verso questo nostro sgangherato, vulcanico e potenziale Team è sconfinato... e da parte mia cercherò di riordinare il + possibile le idee incasinate che mi si accavallano in testa e di cercare di portare nel modo + comprensibile le stesse nero su bianco. Ovviamente non è detto che ci riuscirò come non è detto che riusciamo a fare qualcosa di producente nonostante tutti i nostri sforzi (dei maestri e degli students) ma da parte mia state sicuri che ci proverò... ☝️😍🫶💪👌👍👋🧑‍🍳🙂

Per quanto riguarda il mio ennesimo e primo tentativo "ordinato" di spiegare cosa lo script dovrebbe fare...

1) generare le formazioni per classe voluta a partire da un gruppo numerico base da tabella oppure a partire da righe di formazioni numeriche presenti una sotto l'altra in un file txt.

2) in base alla sorte di verifica impostata e al range di verifica scelto (es. ultime 100 estrazioni) dovrebbe controllare per ogni formazione generata... (es con 10 numeri in classe 2 -> 45 ambi x Ambo) sulle ruote scelte (considerate unite) se c'è stato almeno uno sfaldamento o meno. Non sarebbe indispensabile che ne rilevasse o meno + di uno ma se lo fa non è un problema...

3) se rileva almeno uno sfaldamento la formazione esaminata è da scartare... ma si annovera tra i casi positivi... incrementandone il numero (casi positivi +1)

4) se per la formazione esaminata non si ha lo sfaldamento nei colpi impostati ma non si è ancora raggiunto il termine degli stessi si dovrebbe salvare come caso in corso (casi in corso +1)

5) se per la formazione esaminata non si ha lo sfaldamento nei colpi impostati e si è raggiunto e/o superato il numero di colpi di verifica si tratta di un caso negativo (casi negativi +1)

6) inoltre lo script dovrebbe annotarsi anche il colpo massimo raggiunto... analizzando complessivamente tutti i risultati e calcolare di volta in volta non solo i colpi rimanenti teorici rispetto i colpi di ricerca ma anche appunto quelli rispetto il colpo massimo... Rispetto a queste due categorie di colpi rimanenti (rispetto ai colpi di ricerca e rispetto al colpo massimo) lo script dovrebbe rilevare anche i valori minimi intercettati con la rispettiva formazione cui si riferiscono...

es.. se in un primo momento durante l'elaborazione i colpi rimanenti minimi rispetto i colpi di ricerca per la coppia 1.2 x A su BA fossero 28 ma poi analizzando CA si scopre che scendono a 15 i colpi rimanenti minimi per A su BACA per la formazione in oggetto 1-2 sarebbero 15... Stessa cosa andrebbe fatta per i colpi rimanenti minimi rispetto il colpo massimo...

es. se alla fine dell'elaborazione il colpo massimo raggiunto sui 100 di ricerca è stato 60 si dovrebbe avere un qualcosa di questo tipo come riassuntino finale...



elaborazione con archivio aggiornato al [10199] [ 19] 14.02.2023
verifica effuttuata per le ultime 100 estrazioni
ruote analizzate bari.cagliari
colpi di ricerca 100
sorte di ricerca 2
sorte di verifica 2
classe di sviluppo 2
casi positivi + 98
casi negativi - 1
casi in corso 1
colpo massimo raggiunto 60
colpi rimanenti minimi rispetto colpi di ricerca 15
colpi di ricerca minimi rispetto colpo massimo 3
formazione con colpi rimanenti minimi rispetto colpi di ricerca X.Y.Z
formazione con colpi rimanenti minimi rispetto colpo massimo : X.V.T
%+ 98
casi non rilevabili 0

A disposizione, tempo permettendo, per qualsiasi ulteriore eventuale delucidazione in merito.

👋 🙂

ps: Se invece volete abbandonare questo script e passare ad altro per me no problem. L'importante credo sia cercare di approfondire, con calma, pazienza , attenzione e perchè no pure ironia, il + possibile questo affascinante new world tweenbasic 🤖🌎 tutti insieme cercando di non lasciare nessuno per la strada... Grazie ancora e salutoni ai due super power Teachers e alla fantastica classe di studio 💪👌👍🧑‍🏫👨‍🏫🥸🥳🤩
 
Ultima modifica:
Good morning vietnam! :D
Ammazza che vespaio... Per quanto riguarda lo spiegare cosa ho in mente vi assicuro che è difficilissimo anche riuscire a capirmi tra me e me quindi pensate a doverlo spiegare pure agli altri! 🤪😆. L'importante credo sia cercare di approfondire, con calma, pazienza , attenzione e perchè no pure ironia, il + possibile questo affascinante new world tweenbasic 🤖🌎 tutti insieme cercando di non lasciare nessuno per la strada... Grazie ancora e salutoni ai due super power Teachers e alla fantastica classe di studio 💪👌👍🧑‍🏫👨‍🏫🥸🥳🤩

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🥳🥳🥳🥳
 
Ultima modifica:
non è una questione di orgoglio , piuttosto mi chiedevo se suggerirvi di andare a fare un corso di arabo in modo da capire meglio quello che scrivo,.
Per il tuo script tutta la parte dei calcoli la devi fare in quella funzione che ti ho indicato.
 
Qui e' un semplice esempio di visualizzazione delle estrazioni, attraverso spacchettamenti di stringhe, che popolano le celle del Wayne's Grid. Ho saccheggiato pesantemente l'esempio di ieri di SLDR ecc.

Ho visto con molto interesse, e poco tempo disponibile, quanto hai postato.

Sarà sicuramente vittima di ulteriori cannibalizzazioni ed esperimenti vari.

Però è già doveroso sin da adesso il mio grazie per questo tuo esempio.

:) Buona serata a tutute/i.
 
/
Ho visto con molto interesse, e poco tempo disponibile, quanto hai postato.

Sarà sicuramente vittima di ulteriori cannibalizzazioni ed esperimenti vari.

Però è già doveroso sin da adesso il mio grazie per questo tuo esempio.

:) Buona serata a tutute/i.
Grazie a Te!
 
non è una questione di orgoglio , piuttosto mi chiedevo se suggerirvi di andare a fare un corso di arabo in modo da capire meglio quello che scrivo,.
Per il tuo script tutta la parte dei calcoli la devi fare in quella funzione che ti ho indicato.

Ciao Master :)

Ho provato a rimontare guardando il tuo esempio il nuovo form da zero... e credevo di essere riiuscito a farlo quando invece mi segnala sempre questo errore ... Da che potrebbe dipendere? :unsure:

mio code errato:

erroresegnalato.jpg

Ho riguardato il tuo script e nello stesso punto tu hai scritto

tuo code giusto:

sultuonondaerrore.jpg

Sembra il gioco dell'enigmistica "trova le differenze" :eek::LOL: ma proprio non riesco a individuarle... 😭🤣

Poi ovviamente proverò a fare quanto hai suggerito ma so già che sarà impresa a dir poco ardua se non impossibile per migo 🙃

👌👋:)
 
semplicemente hai preso il codice dal progetto che ho postato io ma lo hai incollato in un progetto che avevi tu.
Devi usare il mio progetto perche con la scusa di preparare script mi accorgo di funzioni che possono essere migliorate e le modifico , quindi devi usare il progetto che ti ho dato io per intero.
 
semplicemente hai preso il codice dal progetto che ho postato io ma lo hai incollato in un progetto che avevi tu.
Devi usare il mio progetto perche con la scusa di preparare script mi accorgo di funzioni che possono essere migliorate e le modifico , quindi devi usare il progetto che ti ho dato io per intero.

Ah ok... thanks (y) il form aggiunto l'ho rimontato da zero per cercare di capire i singoli pezzi dove e come andavano :)
 
cconcentrati su quello che deve fare la routine che ti fa i tuoi conteggi, verifica esito lo devi lanciare li dentro e registrare tutti i dati che devi mostrare alal fine dentro la variabile udt che t avev segnalato.quindi prendi il progetto che ti ho dato io.

aa quella rouytine gl iarriva sempre unacolonan delal classe che vuoi tu sia se parti col file di testosia se parti con la tua selezione..
Devi fare li quello che gia facevi .
 
pr esempio in quella routine mancano 2 parametri che sono proprio Inizio e Fine ce li devi mettere , poi l identro fai le elugubrazioni che facevi gia prima sulal colonan che ti arriva

1676579282658.png
 
Oggi pomeriggio, non ho fatto nulla , perché avevo una visita. Domani cerco di continuare il progetto.
Intanto mi dedico alla raccolta dati del form.

X LuigiB
Hai controllato se scegli numeri da problemi con la chiusura dalla x ?

X Tom
Txtnumeri.text="" ' cancelli la texbox prima di popolarla altrimenti si accodano le stringhe.
Dim an() as long
Call sceglinumeri (aN)
Txt numeri. Text= stringanumeri(an)
Per scegliruote stesso procedimento

i valori li prendi dalle stringhe
i numeri si possono inserire anche facendo incolla nell textbox

x Rookie
non ho ancora scaricato l esempio lo farò domani . Intanto grazie:)
Buona notte a tutti 😉👍
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 28 settembre 2024
    Bari
    47
    31
    09
    85
    52
    Cagliari
    49
    67
    26
    29
    68
    Firenze
    37
    01
    54
    79
    15
    Genova
    89
    76
    83
    14
    59
    Milano
    87
    85
    30
    76
    10
    Napoli
    73
    68
    24
    62
    05
    Palermo
    62
    27
    66
    20
    82
    Roma
    06
    30
    05
    53
    37
    Torino
    11
    02
    38
    55
    43
    Venezia
    81
    51
    82
    01
    20
    Nazionale
    08
    83
    12
    87
    42
    Estrazione Simbolotto
    Palermo
    19
    07
    10
    45
    36
Indietro
Alto