Good morning vietnam!
Ammazza che vespaio... ha suscitato il mio primo scriptino pasticciato tween basic!
Ho letto velocissimamente tutti i post che ha generato... e devo dire non pensavo che il mio innocente.. "non
mi funziona..." scatenasse l'orgoglio del maestro Shifu e tutte le relative disquisizioni a ruota degli altri...
Ad ogni modo chiedo venia per non aver letto con attenzione..., data la stanchezza e il fatto che ero intento di + a capire come mettere i label sopra i frames...
, quanto il maestro genitore 1 avesse effettivamente precisato... Chiedo perdono... e prometto.. di non ripetermi in simili illazioni...
Per quanto riguarda lo spiegare cosa ho in mente vi assicuro che è difficilissimo anche riuscire a capirmi tra me e me quindi pensate a doverlo spiegare pure agli altri!
. Ad ogni modo ci proverò perchè l'amore... che provo verso questo nostro sgangherato, vulcanico e potenziale Team è sconfinato... e da parte mia cercherò di riordinare il + possibile le idee incasinate che mi si accavallano in testa e di cercare di portare nel modo + comprensibile le stesse nero su bianco. Ovviamente non è detto che ci riuscirò come non è detto che riusciamo a fare qualcosa di producente nonostante tutti i nostri sforzi (dei maestri e degli students) ma da parte mia state sicuri che ci proverò...
Per quanto riguarda il mio ennesimo e primo tentativo "ordinato" di spiegare cosa lo script dovrebbe fare...
1) generare le formazioni per classe voluta a partire da un gruppo numerico base da tabella oppure a partire da righe di formazioni numeriche presenti una sotto l'altra in un file txt.
2) in base alla sorte di verifica impostata e al range di verifica scelto (es. ultime 100 estrazioni) dovrebbe controllare per ogni formazione generata... (es con 10 numeri in classe 2 -> 45 ambi x Ambo) sulle ruote scelte (considerate unite) se c'è stato almeno uno sfaldamento o meno. Non sarebbe indispensabile che ne rilevasse o meno + di uno ma se lo fa non è un problema...
3) se rileva almeno uno sfaldamento la formazione esaminata è da scartare... ma si annovera tra i casi positivi... incrementandone il numero (casi positivi +1)
4) se per la formazione esaminata non si ha lo sfaldamento nei colpi impostati ma non si è ancora raggiunto il termine degli stessi si dovrebbe salvare come caso in corso (casi in corso +1)
5) se per la formazione esaminata non si ha lo sfaldamento nei colpi impostati e si è raggiunto e/o superato il numero di colpi di verifica si tratta di un caso negativo (casi negativi +1)
6) inoltre lo script dovrebbe annotarsi anche il colpo massimo raggiunto... analizzando complessivamente tutti i risultati e calcolare di volta in volta non solo i colpi rimanenti teorici rispetto i colpi di ricerca ma anche appunto quelli rispetto il colpo massimo... Rispetto a queste due categorie di colpi rimanenti (rispetto ai colpi di ricerca e rispetto al colpo massimo) lo script dovrebbe rilevare anche i valori minimi intercettati con la rispettiva formazione cui si riferiscono...
es.. se in un primo momento durante l'elaborazione i colpi rimanenti minimi rispetto i colpi di ricerca per la coppia 1.2 x A su BA fossero 28 ma poi analizzando CA si scopre che scendono a 15 i colpi rimanenti minimi per A su BACA per la formazione in oggetto 1-2 sarebbero 15... Stessa cosa andrebbe fatta per i colpi rimanenti minimi rispetto il colpo massimo...
es. se alla fine dell'elaborazione il colpo massimo raggiunto sui 100 di ricerca è stato 60 si dovrebbe avere un qualcosa di questo tipo come riassuntino finale...
elaborazione con archivio aggiornato al [10199] [ 19] 14.02.2023
verifica effuttuata per le ultime 100 estrazioni
ruote analizzate bari.cagliari
colpi di ricerca 100
sorte di ricerca 2
sorte di verifica 2
classe di sviluppo 2
casi positivi + 98
casi negativi - 1
casi in corso 1
colpo massimo raggiunto 60
colpi rimanenti minimi rispetto colpi di ricerca 15
colpi di ricerca minimi rispetto colpo massimo 3
formazione con colpi rimanenti minimi rispetto colpi di ricerca X.Y.Z
formazione con colpi rimanenti minimi rispetto colpo massimo : X.V.T
%+ 98
casi non rilevabili 0
A disposizione, tempo permettendo, per qualsiasi ulteriore eventuale delucidazione in merito.
ps: Se invece volete abbandonare questo script e passare ad altro per me no problem. L'importante credo sia cercare di approfondire, con calma, pazienza , attenzione e perchè no pure ironia, il + possibile questo affascinante new world tweenbasic tutti insieme cercando di non lasciare nessuno per la strada... Grazie ancora e salutoni ai due super power Teachers e alla fantastica classe di studio