Novità

NUOVO AMBIENTE SCRIPT AREA TECNICA

  • Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
purtroppo si pone l'interrogativo , nel progeto twinbasic che serve com template degl iscript che facciamo ? Ci basiamo sulla commondialog microsoft potendo cosi usare a piacimento anche altri controlli o ci teniamo la commondialogdi whayne che invece andando in conflitto ce lo impedisce.
Se hai verificato che lasciando le Common Dialogs di Microsoft possiamo usare gli OCX senza problemi, che nella pratica significa ListView e MSFlexgrid, direi che e' una Ottima opzione praticabile.

Se invece si deve far uso di qualche altra cosa, per evitare conflitti, vuol dire che prenderemo in considerazione l'opzione dei controlli di Wayne. Ma dubito che sara' una frequente necessita'.

Forse quello che non hai detto ma volevi intendere e', nel caso di eseguire il programma al di fuori dell'IDE di tB e' necessario portarsi appresso gli ocx (quando sono necessari) i quali vanno impaccati da qualche parte e succesivamente registrati nel windows di destinazione. E' questo il tuo cruccio?
 
Ultima modifica:
forse mi sono perso qualcosa ?
riguardo questo progetto ho visto solo l immagine .
mi potresti reindirizzare al post per favore?
ora mi aggiorno anche twb :)
grazie :)
 
per Joe , non mi ricordo l'argomento comunque essendo TwinBasic è un ambinete di sviluppoi ci si puo fare tutto , le limitazioni di cui parlavo io sono per la WayneGrid pero usando i controlli che ci offre il vb6 abbiao un 'alternativa.

per Rookie attualmente nel template c è la commondialog di wayne , posso levarla e usare quella microsoft ,questo implica che chi apre il progetto la debba avere instalalta un requisito piu che accettabile.
 
per Joe , non mi ricordo l'argomento comunque essendo TwinBasic è un ambinete di sviluppoi ci si puo fare tutto , le limitazioni di cui parlavo io sono per la WayneGrid pero usando i controlli che ci offre il vb6 abbiao un 'alternativa.

per Rookie attualmente nel template c è la commondialog di wayne , posso levarla e usare quella microsoft ,questo implica che chi apre il progetto la debba avere instalalta un requisito piu che accettabile.
Sono d'accordo che sia un requisito Accettabilissimo!
 
Se hai verificato che lasciando le Common Dialogs di Microsoft possiamo usare gli OCX senza problemi, che nella pratica significa ListView e MSFlexgrid, direi che e' una Ottima opzione praticabile.

Se invece si deve far uso di qualche altra cosa, per evitare conflitti, vuol dire che prenderemo in considerazione l'opzione dei controlli di Wayne. Ma dubito che sara' una frequente necessita'.

Forse quello che non hai detto ma volevi intendere e', nel caso di eseguire il programma al di fuori dell'IDE di tB e' necessario portarsi appresso gli ocx (quando sono necessari) i quali vanno impaccati da qualche parte e succesivamente registrati nel windows di destinazione. E' questo il tuo cruccio?
sia nell'ide che al di fuori se si usano dei compnnenti esterni (le activex) è necessari o che questisiano preventivamete presenti e correttamente registrate
Ora tra poco mettero un esempio di flexgrid per farlo funzionare è necessario gia avere la flexgrid , ciò puo avvenire swe si ha gia qualhce programam che la adopera per esempio spaziometria o facendo il setup dei componenti che ho postato l'altro giorno.
 
sia nell'ide che al di fuori se si usano dei compnnenti esterni (le activex) è necessari o che questisiano preventivamete presenti e correttamente registrate
Ora tra poco mettero un esempio di flexgrid per farlo funzionare è necessario gia avere la flexgrid , ciò puo avvenire swe si ha gia qualhce programam che la adopera per esempio spaziometria o facendo il setup dei componenti che ho postato l'altro giorno.
Penso che sia normale che un programmatore abbia presente cosa serve (le dipendenze) alla sua app per funzionare correttamente. Anche questo fa parte del suo bagaglio professionale. Non basta solo cliccare e aggiungere codice la' dove serve. E' tutto un sistema che deve essere messo insieme. Almeno io la penso cosi'... altrimenti e' troppo facile!
 
ho provato a leggere il codice .
domanda
se io leggo il file di testo , ad esempio ho un milione di 15 senza ripetizioni , che senso ha svilupparle in classe inferiori che conterranno per forza di cose ambi e terni ripetuti in piu lunghette

ha senso se utilizzo scegli numeri , perchè non avrò ripetizioni e coalcolerò una formazione solo una volta.
mi sfugge il senso.

1.2.3.4.5.6.7.8.9.10.11.12 ---> 1.2|1.3|1.4|ecc....
1.2.3.4.5.6.7.8.9.11.12.13---->1.2|1.3|1.4|ecc..
1.2.3.4.5.6.7.8.9.12.13.14---->1.2|1.3|1.4|ecc.. calcolo le stesse formazioni infinite volte
1.2.3.4.5.6.7.8.9.13.14.15
1.2.3.4.5.6.7.8.9.14.15.16
1.2.3.4.5.6.7.8.9.15.16.17
1.2.3.4.5.6.7.8.9.16.17.18
1.2.3.4.5.6.7.8.9.17.18.19
1.2.3.4.5.6.7.8.9.18.19.20
1.2.3.4.5.6.7.8.9.10.11.12
1.2.3.4.5.6.7.8.9.11.12.13
1.2.3.4.5.6.7.8.9.12.13.14
1.2.3.4.5.6.7.8.9.13.14.15
1.2.3.4.5.6.7.8.9.14.15.16
1.2.3.4.5.6.7.8.9.15.16.17
1.2.3.4.5.6.7.8.9.16.17.18
1.2.3.4.5.6.7.8.9.17.18.19
1.2.3.4.5.6.7.8.9.18.19.20

sicuramente ho letto male il codice
 
percio lo devi studiare e capire , se vuoi aiutare lttotom concentrati enll'implementare quell oche voleva fare lui
grazie Luigi. studiero tutto con grande attenzione.

credo di non aver capito cosa vuole tom e questo studio è per lui.
cmq queste sono le mie prime considerazioni.
non sono critiche ma suggerimenti .
pensieri.png

per colpi si intende ciclica? ogni tot estrazioni si fa il calcolo oppure ad ogni estrazione si fa la verifica ?

ma in questo caso non basterebbe elencoritardi?
in base alle estrazioni coperte sai il ritardo massimo se i colpi sono 9 e il ritardo massimo è 8 tutte le giocate sono positive giusto?
 
Ultima modifica:
grazie Luigi. studiero tutto con grande attenzione.

credo di non aver capito cosa vuole tom e questo studio è per lui.
cmq queste sono le mie prime considerazioni.
non sono critiche ma suggerimenti .
Vedi l'allegato 2253641

per colpi si intende ciclica? ogni tot estrazioni si fa il calcolo oppure ad ogni estrazione si fa la verifica ?

ma in questo caso non basterebbe elencoritardi?
in base alle estrazioni coperte sai il ritardo massimo se i colpi sono 9 e il ritardo massimo è 8 tutte le giocate sono positive giusto?

Ottime osservazioni ilegend ma io lascerei comuqnue lo sviluppo in sottoclassi anche per il caricamento del file txt. O meglio per quanto mi riguarda andrebbe bene in entrambi i modi. Per quanto concerne il limite di classe di sviluppo io fosse possibile lo rimuoverei anzichè lasciarlo a 5 per dar modo di poter verificare formazioni indipendentemente dalla lunghezza per x giocata reale (max 10) o meno. Ovviamente mettendo in questo caso dei controlli per evitare blocchi in caso di numero di formazioni integrali eccessive e non gestibili... 👋 :)
 
grazie Luigi. studiero tutto con grande attenzione.

credo di non aver capito cosa vuole tom e questo studio è per lui.
cmq queste sono le mie prime considerazioni.
non sono critiche ma suggerimenti .
Vedi l'allegato 2253641

per colpi si intende ciclica? ogni tot estrazioni si fa il calcolo oppure ad ogni estrazione si fa la verifica ?

ma in questo caso non basterebbe elencoritardi?
in base alle estrazioni coperte sai il ritardo massimo se i colpi sono 9 e il ritardo massimo è 8 tutte le giocate sono positive giusto?
partite da questo esempio per fare quell oche vuole fare lottotom .. io nell'interfaccia ho cercato di interpretavaare cosa volesse e ho messo uei parametri li , aumentare la classe o aggiungere un altro parametro sono dettagli .. è la logica che dovete seguire , quindi le considerazioni di legend vanno rivolte a lottotom e concordato con lui cosa vuole fare.
 
partite da questo esempio per fare quell oche vuole fare lottotom .. io nell'interfaccia ho cercato di interpretavaare cosa volesse e ho messo uei parametri li , aumentare la classe o aggiungere un altro parametro sono dettagli .. è la logica che dovete seguire , quindi le considerazioni di legend vanno rivolte a lottotom e concordato con lui cosa vuole fare.
Allora aspettiamo le ulteriori complicazioni necessarie per la semplificazione operativa che ci fornira' Tom :)
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 28 settembre 2024
    Bari
    47
    31
    09
    85
    52
    Cagliari
    49
    67
    26
    29
    68
    Firenze
    37
    01
    54
    79
    15
    Genova
    89
    76
    83
    14
    59
    Milano
    87
    85
    30
    76
    10
    Napoli
    73
    68
    24
    62
    05
    Palermo
    62
    27
    66
    20
    82
    Roma
    06
    30
    05
    53
    37
    Torino
    11
    02
    38
    55
    43
    Venezia
    81
    51
    82
    01
    20
    Nazionale
    08
    83
    12
    87
    42
    Estrazione Simbolotto
    Palermo
    19
    07
    10
    45
    36
Indietro
Alto