Novità

NUOVO AMBIENTE SCRIPT AREA TECNICA

  • Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
ecco un esempio (inutile) che all'esecuzione dello script mostra un form con la flexgrid che si alimenta con le estrazioni è possibile evidenziare dei numeri.
l'esempio è basico
 

Allegati

che non è il caso di fare le cose piu complicate del previsto , nell oscript di tom sebbene fosse un minestrone tuttew ste cose che dici tu non c'erano quindi non ti consiglio di aggiungere complicazioni fin oa quando non funziona nel modo piu semplice.
 
che non è il caso di fare le cose piu complicate del previsto , nell oscript di tom sebbene fosse un minestrone tuttew ste cose che dici tu non c'erano quindi non ti consiglio di aggiungere complicazioni fin oa quando non funziona nel modo piu semplice.
ok allora cancello i passaggi sopra e aspettiamo cosa dice tom :)
 
ecco un esempio (inutile) che all'esecuzione dello script mostra un form con la flexgrid che si alimenta con le estrazioni è possibile evidenziare dei numeri.
l'esempio è basico
Una domanda:

Se sono qui significa che posso gia' operare con MSFlexgrid? L'errore nell'immagine piu' sotto e' quello a cui ti riferivi, cioe' il prezzo da pagare per non usare i controlli di wayne o e' qualcosa di diverso?
La mia domanda e' per costruire un esempio a se' stante, un form, un flexgrid e qualche pulsante per popolarlo con dei dati, per prendere confidenza con questo grid. Grazie per la tua pazienza, quella che caratterizza i Santi!

p.s. per capirci meglio, basta attenermi a quanto hai scritto nei tuoi post 1536 e 1537 in merito alle "common dialogs" di Microsoft e di Wayne?


1676642008229.png
1676642117775.png
 
Ultima modifica:
si , del rest obasta chew provi ad aggiungere uel packages ewr vedere ocme si riempie la lista dei problemi in basso a sinistra.
 
ok allora cancello i passaggi sopra e aspettiamo cosa dice tom :)

Ciao io sono d'accordo con luigi per lasciare per ora tutto così com'è ovvero nel non aggiungere ulteriori ottimizzazioni ecc..., che per altro trovo interessantissime, e di vederlo per adesso come uno script pasticciato da cercare di ottimizzare per l'aspetto "grafico" e implementativo dei vari controlli... tramite nuovo form ecc... Però visto che me lo hai chiesto colpo massimo non ha a che vedere con il ritardo storico

ColpiMin eColpiMax dovrebbero essere RC ed RitMax Giusto ? no

oppure colpiMin= RitMaxMin? no

colpo massimo è il colpo massimo raggiunto per l'eventuale sfaldamento della sorte di ricerca
colpi di ricerca sono i colpi decisi come attesa per l'eventuale sfaldamento
i parametri ra , rs , fq e incmax sono altra cosa rispetto le formazioni esaminate
rispetto al colpo massimo e rispetto ai colpi di ricerca poi andrebbero calcolati anche i rispettivi colpi teorici rimanenti e tra questi rintracciare quelli con valore minimo...

👋:)
 
Ciao io sono d'accordo con luigi per lasciare per ora tutto così com'è ovvero nel non aggiungere ulteriori ottimizzazioni ecc..., che per altro trovo interessantissime, e di vederlo per adesso come uno script pasticciato da cercare di ottimizzare per l'aspetto "grafico" e implementativo dei vari controlli... tramite nuovo form ecc... Però visto che me lo hai chiesto colpo massimo non ha a che vedere con il ritardo storico

ColpiMin eColpiMax dovrebbero essere RC ed RitMax Giusto ? no

oppure colpiMin= RitMaxMin? no

colpo massimo è il colpo massimo raggiunto per l'eventuale sfaldamento della sorte di ricerca
colpi di ricerca sono i colpi decisi come attesa per l'eventuale sfaldamento
i parametri ra , rs , fq e incmax sono altra cosa rispetto le formazioni esaminate
rispetto al colpo massimo e rispetto ai colpi di ricerca poi andrebbero calcolati anche i rispettivi colpi teorici rimanenti e tra questi rintracciare quelli con valore minimo...

👋:)
Allora tom per allineare i dati e cercare di capire.
Prendi una lunghetta a tua scelta
Range estrazioni :
ini=estrazionefin -499
Fin = estrazione fin
Sorte =2
Metti le tue voci con i risultati.
Provo a capire usando spaziometria.
Non ho ancora giocato con twb , mi sono dedicato ai form sino ad ora.
Vedo se riesco ad allinearmi ai tuoi dati.
Non postare il tuo script, solo i risultati, non dire neanche le funzioni che usi, così ho la mente non condizionata.
 
ecco un esempio (inutile) che all'esecuzione dello script mostra un form con la flexgrid che si alimenta con le estrazioni è possibile evidenziare dei numeri.
l'esempio è basico

Per quanto ho potuto provare va BENISSIMO.

GRAZIE.

Devo approfondire il contenuto delle istruzioni presenti in frmGrid.twin

dove ho già trovato come e dove sono impostati i limiti dell'archivio visualizzato.

Nella mia pressoché totale inesperienza, devo famigliarizzare ed imparare a gestire questa marea di nuove cose.

:)
 
Allora tom per allineare i dati e cercare di capire.
Prendi una lunghetta a tua scelta
Range estrazioni :
ini=estrazionefin -499
Fin = estrazione fin
Sorte =2
Metti le tue voci con i risultati.
Provo a capire usando spaziometria.
Non ho ancora giocato con twb , mi sono dedicato ai form sino ad ora.
Vedo se riesco ad allinearmi ai tuoi dati.
Non postare il tuo script, solo i risultati, non dire neanche le funzioni che usi, così ho la mente non condizionata.


Modalità scelta per il recupero del gruppo base: tramite TABELLA
Periodo analizzato Id : 9700 26/10/2019 Indice Annuale : 129 - Id : 10199 14/02/2023 Indice Annuale : 19
Numero ultime estrazioni verificate 499
Ruote scelte per la verifica Bari.Cagliari
Gruppo base analizzato 01.02.03.04.05.06.07.08.09.10 classe 10
Classe di sviluppo 2
Sorte minima di verifica 2
Colpi di ricerca 497
Colonne sviluppate in modo integrale 45


colpo massimo generale rilevato 475
casi positivi generali 12753
casi negativi generali 9
casi in corso generali 9738
n. casi in cui i colpi di ricerca sono stati superati 0
%+ 56,68


formazione con colpi rimanenti minimi interessanti (rispetto al colpo massimo) e <= 3 : 09.10
colpi minimi interessanti relativi (rispetto al colpo massimo) -103


colpi rimanenti minimi rispetto colpi di ricerca 0
colpi rimanenti minimi rispetto colpo massimo -103
 
nuovo aggiornamento , registrare la dll

 
l ultima dll mi dava errore ho reinstallato la 8 (penultima) ma ho perso di nuovo tutti i form :(
ho installato anche la beta 254 seguendo il link del 3d di salvo.
non so perchè ma quando vado nel sito divento scemo e perdo almeno 10 minuti per trovare l ultima realese
oggi non ho combinato nulla, troppo mal di testa .
vediamo come andrà nei prossimi giorni.

mi piacerebbe studiare visual studio , si potrebbe agganciare questa dll oppure no?
se non è possibile , lo studio per i fatti miei:)
buon fine settimana a tutti :)
 
Ciao a Tutti i partecipanti al progetto TwinBasic.

Purtroppo non riesco ad essere dei vostri, mi devo aver perso qualche passaggio e per ora non riesco a far partire il progetto.
In particolare anche se a volte il progetto sembra funzionare nel form delle estrazioni poi questo non allaccia le estrazioni file csv.
L'ultima verione DLL mi da addirittura errore di chiave non registrata.

Mi spiace non potervi aiutare a testare (per ora ) il progetto, volevo dire che comunque vi seguo e mi rode un pochetto non essere completamente partecipe.

P.s. per Luigi se riesci quando ti è comodo fare un' altro video con tutti i passaggi esplicativi per il corretto funzionamento del progetto TwinBasic.

Un saluto ed un bravo a I Legend per la tenacia e l'applicazione dimostrata.(y)
 
bisogna eventualmente prima pulire il registro con l'utility che è presente nei file che scaricate,
poi bisogna registrare la dll .

Mike un altro video non lo faccio perche direi le stesse cose che ho gia detto ..quindi riguarda i passaggi e magari dimmi tu dove non ti trovi.

la dll si puo usare pure da visualstudio , pero tutte le funzioni scritte dentro il progetto twinbasic non ci sono e uno se le deve fare da solo.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 28 settembre 2024
    Bari
    47
    31
    09
    85
    52
    Cagliari
    49
    67
    26
    29
    68
    Firenze
    37
    01
    54
    79
    15
    Genova
    89
    76
    83
    14
    59
    Milano
    87
    85
    30
    76
    10
    Napoli
    73
    68
    24
    62
    05
    Palermo
    62
    27
    66
    20
    82
    Roma
    06
    30
    05
    53
    37
    Torino
    11
    02
    38
    55
    43
    Venezia
    81
    51
    82
    01
    20
    Nazionale
    08
    83
    12
    87
    42
    Estrazione Simbolotto
    Palermo
    19
    07
    10
    45
    36
Indietro
Alto