Caro Joe, questa "vista" che hai presentato ispira qualcosa da emulare con tb+excel... devo dire che la trovo assai efficace e selettiva, due sole nuances di un tono tra l'arancione e il marrone chiaro (da quello che vedo col mio monitor, spero non sia daltonismo incipiente). Complimenti!
Si certo "ripulire i risultati" è tra gli scopi principali.
Le linee guida sono più o meno queste e coincidono in buona parte con quanto già fatto, detto e proposto.
Innanzi tutto Vi ringrazio per la pazienza, l’attenzione e l’interesse e sarà possibile l'aiuto.
La prima parte del programma che ho immaginato riguarda i pronostici.
Sono formati direttamente con scelte proprie, o con risultati di altri programmi, o da ricerche statistiche, cabalistiche ecc.
Come si è fatto ad esempio nella proposta precedente dove erano la ricerca di Ambi Bivalenti.
Dunque per sommi capi si dovrebbe poter prevedere la possibilità di poter scegliere 10 pronostici di 10 colori.
Colori diversi, come default, e con la possibilità di poterli cambiare.
Perché essendo attribuiti a sorti diverse, potrebbero anche essere diversi e contemporaneamente riferiti ad una sola ruota.
Es: 1 a Milano per Estratto / 2.3 a Milano per Ambo / 4.5.6 a Milano per Terno
Dunque potrebbe essere utile “uniformarli” ed assimilarli nello stesso colore.
Diciamo che si dovrebbe anche poter scegliere tra 5 Sorti = Colori = Pronostici.
Inserendo da 1 a 10 numeri (come massimo giocabile) per ogni pronostico.
Tra 10/11 Ruote scelte singolarmente e/o a gruppi di 2 o più, nelle quali verificare l’esito del pronostico.
Eventualmente prevedere la possibilità di salvare e poi recuperare, la tabella completa dei pronostici.
Descritta la maschera di input del programma, rimangono, i test condizionali che sono il corpo
vero e proprio del progetto (di cui ho mostrato una parte dei calcoli) ed in ultimo c’è la flexgrid in cui evidenziare il tutto.
Per ora c’è questo progetto o poco più e so di non avere la bacchetta magica di Luigi (tanto proficua nel realizzare,
quanto attiva nel colpire le nocche e le fantasie poco corrette degli scapestrati).
Proverò a mettere giù una manciata di bottoni per descrivere meglio l’interfaccia grafica di questo.
Poi si vedrà … non ultimo quali scelte saranno possibili ed impossibili.