Novità

NUOVO AMBIENTE SCRIPT AREA TECNICA

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Allora non ce l'ho fatta ad aspettare domani... 😝 e l'ho testato subito 🤪

Anche la nuova DLL... è eccezionale come le altre creazioni di Gigi e dire che è veloce è un eufemismo... non ha mai superato i 10 sec... :eek:

Epperò... rispetto l'idea originaria del sig. Bauli... ho notato queste cose da ottimizzare...

1) superata la classe 70 del gruppo base in riduzione si freeza e anche premendo stop rimane impallato... e non effettua alcuna riduzione...

2) per classi base <= 70 mi sembra che non riduca in modo progressivo fino alla fine ma che si fermi troppo presto per qualche motivo... ovvero non interpreti forse correttamente il concetto di ridurre la classe di 1 , 2 e max 3 elementi rifacendo con le derivanti e rispettive sviluppate in modo integrale lo stesso tipo di analisi. Questo perchè ad esempio su 6 casi testati partendo da classi base di 20,30,40,50,60,70 elementi la massima riduzione è stata di 9 punti dalla 50 portandosi a 41 mentre per le altre si è sempre fermato ad una classe ridotta massimo di soli 4 punti rispetto all'originale di partenza, quando invece manualmente si può scendere di classe, valutando specialmente i 2 e 3 punti riduzionali, molto di +... fino ad esempio da una classe di 70 portarsi talvolta anche a 30 o meno... elementi...

3) suggerisco fin da ora di mettere il bottone sfoglia file anche per caricare il file txt da analizzare anzichè doverlo mettere sempre via code. Opzionale fare altrettanto per il file report delle analisi che comunque infatti può anche rimanere fisso...

Nel complesso comunque ribadisco DLL spettacolare! e ottima base per farla diventare SPAZIALE! 💪🚀🛸👽

Complimenti e Grazie mitico Luì

x legend:
quando ti dice che non riesce ad cancellare e ricreare il file dell'output probabilmente è l'antivirus per il quale devi escludere ogni volta il relativo processo di analisi... (successo anche a me con norton e risolto in questo modo). Se ti presenta l'opzione basta che vai in dettagli e clicchi su ripristina ed su escludi dall'analisi o su una dicitura simile...

'notte a tutti 🧑‍🍳

ps: sono curiosissimo di vedere la "recensione" della leggenda 😜
Buongiorno Tom, complimenti per i passi concreti verso il tuo agognato software dedicato, finora parcheggiato nel cassetto. Una domanda: dove trovo l'idea originale del sig. Bauli?
Spero che il sig. Bauli ;) non sia un altro rinomato pasticcere, visto che esiste in commercio un ottimo pandoro con questo marchio...

Buona settimana a tutti



P.s. Il fatto tecnico che il tuo Celeron, con SSD e Win11, con 16GB RAM (con quale tipo di DDR?), performi al livello che hai ottenuto é un ottimo indicatore, significa concretamente che su pc di classe desktop attuali la velocitá sarà senz’altro superiore. Il tuo elaboratore personale é la cavia ufficiale per testare la performance velocistica del progetto in essere.
 
Ultima modifica:

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Per Luigi,
per quanto riguarda la veste finale dello Script Engine (SE), ovvero l'oggetto da cui eravamo partiti nelle discussioni propedeutiche, quelle prima di iniziare a fare tests per entrare nella logica che muove tB, l'idea che lo SE debba semplicemente ricevere un qualsiasi script di spaziometria attraverso un "copy & paste" rimane tuttora in essere? Per gli script nuovi (che non siano gia' disponibili in spaziometria) si dovra' scriverli in tB con codice e istruzioni compatibili con spaziometria?
Per ora solo queste due domande...

La ragione di esse e', per evitare di leggere altri post con illazioni gratuite, dovuta al tentativo di sfruttare le ottime capacita' di tB per strutturare interfacce grafiche, creando un prototipo base di front-end dello SE. Sulle quali ragioneremo insieme per migliorarlo...
Grazie

p.s. Per dare un senso pratico alla premiata Pasticceria lotto_Tom, e visto che di script ne ha prodotto a iosa, si potrebbe usare la sua numerazione accompagnata dall'afferente descrizione sintetica ma chiara su cosa esso produce come output, con lo scopo di costruire il bouquet di quelli eseguibili senza modifiche, e quindi di essere a corredo dello SE. Nel caso di uno script che necessita di modifiche per scopi diversi da quelli perseguiti dall'utente, chiaramente quest'ultimo lo salvera' nel suo bouquet locale.

In questa prospettiva qualcuno, esperto di scripts di spaziometria, dovrebbe guardare questi script (Tom e' escluso dato che e' gia' pesantemente impegnato a fare il beta tester lato tB) per ripulirli e renderli omogenei nella loro espressivita'. A me pare, da quello che ho letto negli ultimi tempi, che questo e' un compito che potrebbe con piacere assolvere, qualcuno che tuttora segue e non e' difficile individuare per le sue acclarate capacita' logiche e critiche volte a migliorare gli oggetti in parola.
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
ciao Rookie , l'idea originale era quella di fare in modo che is potesse fare copy & paste , tuttavia l'ambiente che stiamo creando è piu potente dell'ambiente di script quindi non voglio legarmi a software vecchi , gia la stessa spaziometria a suo tempo l'vevo allineata per quanto riguarda gli script a lottodesk cosichhe per esempio abbiamo che la ruota 11 invece di essere NZ è TT , piu un sacco di altre funzioni ridondanti,
Comunque con le funzioni che ho implementato fin'ora è possibile costruire funzioni derivate che abbiano stesso nome e stessi parametri delle funzion i dello spazoscript , per esempio qui abiamo una funzione Ritardo alla quale puoi passare una stringa di numeri , un array , o un numero secco , questa calcola i lritardo per qualsiasi combinazione, in spaziometria c'è Estratto-ritardo , AmboRitarto , StoCazzoRitardo e cosi via ... cosa che voglio evitare , basta scrivere una funzione derivata nel modulo del client che si chiami EstrattoRitardo con i parametri che usa spaziometria ma che internamente usi la funzione Ritardo del nuovo script..
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

LuigiB

Guest
Allora non ce l'ho fatta ad aspettare domani... 😝 e l'ho testato subito 🤪

Anche la nuova DLL... è eccezionale come le altre creazioni di Gigi e dire che è veloce è un eufemismo... non ha mai superato i 10 sec... :eek:

Epperò... rispetto l'idea originaria del sig. Bauli... ho notato queste cose da ottimizzare...

1) superata la classe 70 del gruppo base in riduzione si freeza e anche premendo stop rimane impallato... e non effettua alcuna riduzione...

2) per classi base <= 70 mi sembra che non riduca in modo progressivo fino alla fine ma che si fermi troppo presto per qualche motivo... ovvero non interpreti forse correttamente il concetto di ridurre la classe di 1 , 2 e max 3 elementi rifacendo con le derivanti e rispettive sviluppate in modo integrale lo stesso tipo di analisi. Questo perchè ad esempio su 6 casi testati partendo da classi base di 20,30,40,50,60,70 elementi la massima riduzione è stata di 9 punti dalla 50 portandosi a 41 mentre per le altre si è sempre fermato ad una classe ridotta massimo di soli 4 punti rispetto all'originale di partenza, quando invece manualmente si può scendere di classe, valutando specialmente i 2 e 3 punti riduzionali, molto di +... fino ad esempio da una classe di 70 portarsi talvolta anche a 30 o meno... elementi...

3) suggerisco fin da ora di mettere il bottone sfoglia file anche per caricare il file txt da analizzare anzichè doverlo mettere sempre via code. Opzionale fare altrettanto per il file report delle analisi che comunque infatti può anche rimanere fisso...

Nel complesso comunque ribadisco DLL spettacolare! e ottima base per farla diventare SPAZIALE! 💪🚀🛸👽

Complimenti e Grazie mitico Luì

x legend:
quando ti dice che non riesce ad cancellare e ricreare il file dell'output probabilmente è l'antivirus per il quale devi escludere ogni volta il relativo processo di analisi... (successo anche a me con norton e risolto in questo modo). Se ti presenta l'opzione basta che vai in dettagli e clicchi su ripristina ed su escludi dall'analisi o su una dicitura simile...

'notte a tutti 🧑‍🍳

ps: sono curiosissimo di vedere la "recensione" della leggenda 😜

tom io ho implementato l'algoritmo come da flow che avevo fatto , bisognerebe prendere la prima lunghetta e vedere a mano se è vro che puo essere ridotta solo in quel modo.

Quando ti sembra che s freezi in realta sta sviluppando , si potrebbe mettere l'istruzone doevents per non farlo freezare ma rallenterebeb un po '..

ci vorrebbe un doevents in questo pezzettodi codice prima dell'istruzione loop

per il discorso interfaccia ,certo .. ma quqello non è compito della libreria ma di chi fa lo script, quale occaisone migliore di familiarizzare con TwinBasic per iniziare a mettere un po di controlli specifici sulla form per impostare gli input di quell ospecificoscript ..


1675062600073.png
 

i legend

Premium Member
In questa prospettiva qualcuno, esperto di scripts di spaziometria, dovrebbe guardare questi script (Tom e' escluso dato che e' gia' pesantemente impegnato a fare il beta tester lato tB) per ripulirli e renderli omogenei nella loro espressivita'. A me pare, da quello che ho letto negli ultimi tempi, che questo e' un compito che potrebbe con piacere assolvere, qualcuno che tuttora segue e non e' difficile individuare per le sue acclarate capacita' logiche e critiche volte a migliorare gli oggetti in parola.
A mio avviso è meglio riscrivere tutto.
So che Rookie non pensava a me , perché tra il mal di schiena le cervicali( queste sono indicibili) e tutti gli altri acciacchi non mi sottoporrebbe anche a questo.
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
L

LuigiB

Guest
Tecnicismi ...

Il fatto di avere una libreria che non sa a che tipo di gioco è stata collegata ha dei vantaggi ma anche degli svantaggi a cui deve sopperire lo script.

faccio un esempio , nel lotto esiste la ruota tutte che comprende in pratica contemporaneamente le prime 10 ruote anche se le ruote totali sono 11. Si tratta di un caso particolare che certo la libreria non puo sapere.
Alllora che si fa ? Nel template dell oscript bisogna inserire un modulo specifico per il lotto che assolva a certe funzioni specifiche di quell'ambiente.
Dato che il flusso di sviluppo di uno script è questo : copio template in una cartella apposta --> apro la copia e scrivo il mio script

è chiaro che il mio template si sarà portato appresso il modulo con le funzioni specifiche per il lotto che io poi potro usare se il mio script è rivolto al lotto senno stanno li e non danno fastidio.

esempio pratico per la ruota tutte , noi sapppiamo che la libreria nelle funzioni statistiche per la ruota puo ricevere , vari formati , un numero intero , una stringa di numeri separati da un punto per esempio , oppue un array con gli indici delle ruote,

allora possiamo regolarci cosi per avere la possibilità di impostare faclmente la ruota come si faceva in spaziometria

1675065952538.png


lo script farà cosi

1675066010723.png



invito tutti a pensare alle funzioni che bisogna mettere per il lotto ...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Infatti, Caro @i legend la persona a cui alludevo nel post non sei tu... !!! Ma sono sicuro che Luigi lo abbia gia' capito... o forse ci aveva gia' pensato lui.
 
Ultima modifica:

Xeroxs

Advanced Member >PLATINUM<
nuovo aggiornamento , il trattamento è sempre lo stesso

sotituire dll e progetto twinbasic.

in questo nuovo progetto twinbasic è implementato lo script del signoor Bauli dell'altro post quello della riduzione .. verificate se funziona e regolate i parametridello script stesso ..
Come le altre volte nei sorgenti non c'è nessuna referenza alla dll per evitare errori , dovete metterla voi come prima cosa.


p.s. si potrebbe fare in modo che i parametri li prend dall'interfaccia grafica... ma almeno qualcosa la volete fare voi ? :)



Buongiorno a Tutti,

Ho Aggiornato all'ultima versione, ho anche fatto un test supplementare copiando solo i miei file di tutto il progetto compreso tB su altro PC registrando solo la DLL e funziona tutto.

Vorrei se possibile per testare quanto è richiesto cosa devo lanciare e quali sono i parametri, ma con le varie cose postate da Tom mi sono un pò perso.

Grazie.
 
L

LuigiB

Guest
innanzi tutto ci vuole un file che contenga le lunghette , createne uno da solo con uno script in spaziometria che generi a caso lunghettedi x numeri almeno una 30ntina di numeri a lunghetta.

se hai fatto gl iultimi aggiornamenti nel progetto twinbasic c'è lo script delal riduzioen , passagli nei parametri il file che hai creato e imposta gli altri perfare letue rove .. il modulo che contiene gli script , l'unico con il quale si deve interagire per fare l oscript è quell oche si chiama MyScript ed è li che vanno modificati i parametri in attea che sia possibile impostarl ida interfaccia

1675067049952.png
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Tecnicismi ...

Il fatto di avere una libreria che non sa a che tipo di gioco è stata collegata ha dei vantaggi ma anche degli svantaggi a cui deve sopperire lo script.

faccio un esempio , nel lotto esiste la ruota tutte che comprende in pratica contemporaneamente le prime 10 ruote anche se le ruote totali sono 11. Si tratta di un caso particolare che certo la libreria non puo sapere.
Alllora che si fa ? Nel template dell oscript bisogna inserire un modulo specifico per il lotto che assolva a certe funzioni specifiche di quell'ambiente.
Dato che il flusso di sviluppo di uno script è questo : copio template in una cartella apposta --> apro la copia e scrivo il mio script

è chiaro che il mio template si sarà portato appresso il modulo con le funzioni specifiche per il lotto che io poi potro usare se il mio script è rivolto al lotto senno stanno li e non danno fastidio.

esempio pratico per la ruota tutte , noi sapppiamo che la libreria nelle funzioni statistiche per la ruota puo ricevere , vari formati , un numero intero , una stringa di numeri separati da un punto per esempio , oppue un array con gli indici delle ruote,

allora possiamo regolarci cosi per avere la possibilità di impostare faclmente la ruota come si faceva in spaziometria

Vedi l'allegato 2252318


lo script farà cosi

Vedi l'allegato 2252319



invito tutti a pensare alle funzioni che bisogna mettere per il lotto ...
Altro tecnicismo:
Cosa succede se nell'ipotetico SE finale, uno script richiama funzioni non ancora disponibili o diversamente implementate, al fine di prevedere questa possibilita' evitando di mandare in crash l'eseguibile prim'ancora di rendere edotto l'utente del problema intervenuto?

Non sto' alludendo che serve un parser delle funzioni implementate per analizzare quelle contenute negli scripts, ma una via d'uscita semplice e informativa per prendere atto che bisogna intervenire sul codice perche' possa essere eseguito correttamente! Possibilmente impedendo allo script in parola di essere eseguito, se non dopo aver effettuato le necessarie modifiche.
 
L

LuigiB

Guest
se uno usa funzioni che non esistono l'ambiente non fa partire il progetto in debug e tantomeno compila l'eseguibile segnalando gli errori.
Le funzioni con lo stesso nome di spaziometira che invece ci sono lavorano allo stesso modo , ad ogni mod se uno passa parametri errati la gestione degli errori segnala l'errore lo script non prosegue ma non crasha niente.
Si deve stare piuttosto attenti alle leggere differenze , qui la ruota 11 è la nazionale non Tutte come era in spaziometira .. tanto per fare un esempio
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
se uno usa funzioni che non esistono l'ambiente non fa partire il progetto in debug e tantomeno compila l'eseguibile segnalando gli errori.
Le funzioni con lo stesso nome di spaziometira che invece ci sono lavorano allo stesso modo , ad ogni mod se uno passa parametri errati la gestione degli errori segnala l'errore lo script non prosegue ma non crasha niente.
Si deve stare piuttosto attenti alle leggere differenze , qui la ruota 11 è la nazionale non Tutte come era in spaziometira .. tanto per fare un esempio
Sono d'accordo, se stai scrivendo il codice dentro tB! Mi riferivo invece se faccio nello Script Engine il copia e incolla di uno script esistente e che si vuole eseguire senza scrivere nuovo codice. O forse questa e' una qualcosa che non sara' implementata? In questo caso scusa per la domanda!
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Buongiorno Tom, complimenti per i passi concreti verso il tuo agognato software dedicato, finora parcheggiato nel cassetto. Una domanda: dove trovo l'idea originale del sig. Bauli?
Spero che il sig. Bauli ;) non sia un altro rinomato pasticcere, visto che esiste in commercio un ottimo pandoro con questo marchio...

Buona settimana a tutti



P.s. Il fatto tecnico che il tuo Celeron, con SSD e Win11, con 16GB RAM (con quale tipo di DDR?), performi al livello che hai ottenuto é un ottimo indicatore, significa concretamente che su pc di classe desktop attuali la velocitá sarà senz’altro superiore. Il tuo elaboratore personale é la cavia ufficiale per testare la performance velocistica del progetto in essere.

Indipendentemente dalle vostre super macchine datate o meno... non mi sembra proprio una catapecchia e non lo difendo... solo perchè è nuovissimo, performante per le mie attese e necessità e perchè ne sono ormai affezionato... ma anche perchè nel dettaglio non mi sembra così malaccio... e anche 16 gb di ram non mi sembra proprio lo standard minimo... :eek::LOL:

Raccolta prodotti
Serie di processori Intel® Celeron® J
Nome in codice
Segmento verticale
Mobile
Numero del processore
J4125
Stato
Launched
Data di lancio
Q4'19
Litografia
14 nm
Condizioni d'uso
PC/Client/Tablet

Specifiche CPU​

Numero di core
4
Numero di thread
4
Frequenza di burst
2.70 GHz
Frequenza base del processore
2.00 GHz
Cache
4 MB
TDP
10 W

Informazioni supplementari​

Opzioni integrate disponibili
No

Specifiche della memoria​

Dimensione memoria massima (in base al tipo di memoria)
8 GB
Tipi di memoria
DDR4/LPDDR4 upto 2400 MT/s
N. massimo di canali di memoria
2
Memoria ECC supportata ‡
No

Scheda grafica non integrata​

Supporto 4K
Yes, at 60Hz

Grafica del processore​

Grafica del processore ‡
Grafica Intel® UHD 600
Frequenza di base grafica
250 MHz
Frequenza di burst della grafica
750 MHz
Memoria massima video grafica
8 GB
Output grafica
eDP/DP/HDMI/MIPI-DSI
Unità di esecuzione
12
Supporto 4K
Yes, at 60Hz
Risoluzione massima (HDMI)‡
4096x2160@30Hz
Risoluzione massima (DP)‡
4096x2160@60Hz
Risoluzione massima (eDP - schermo piatto integrato)‡
4096x2160@60Hz
Supporto DirectX*
12
Supporto OpenGL*
4.4
Intel® Quick Sync Video

N. di schermi supportati ‡
3
ID dispositivo
0x3185

Opzioni di espansione​

Revisione PCI Express
2.0
Configurazioni PCI Express ‡
1x4 + 1x2 or 4x1 or 2x1+1x2 + 1x2
Numero massimo di corsie PCI Express
6

Specifiche di I/O​

Numero di porte USB
8
Revisione USB
2.0/3.0
Numero totale di porte SATA
2
LAN integrata
No
Funzionalità wireless integrate‡
Intel® Wireless-AC MAC
IO per uso generale

UART

Numero massimo di porte SATA a 6.0 Gb/s
2

Specifiche del package​

Socket supportati
FCBGA1090
Configurazione CPU massima
1
TJUNCTION
105°C
Dimensione package
25mm x 24mm

Tecnologie avanzate​

Memoria Intel® Optane™ supportata ‡
No
Tecnologia Intel® Speed Shift
No
Tecnologia Intel® Turbo Boost Max 3.0 ‡
No
Tecnologia Intel® Turbo Boost ‡
No
Tecnologia Intel® Hyper-Threading ‡
No
Intel® 64 ‡

Set di istruzioni
64-bit
Estensioni set di istruzioni
Intel® SSE4.2
Stati di inattività

Tecnologia Intel SpeedStep® avanzata

Tecnologie di monitoraggio termico

Tecnologia Intel® di protezione dell’identità ‡

Tecnologia Intel® Smart Response
No

Sicurezza e affidabilità​

Intel® AES New Instructions

Secure Key

Intel® Software Guard Extensions (Intel®SGX)
Yes with Intel® ME
Intel® Memory Protection Extensions (Intel® MPX)

Execute Disable Bit ‡

Tecnologia Anti-Theft
No
Intel® OS Guard

Intel® Virtualization Technology ‡

Intel® Virtualization Technology for Directed I/O ‡

Intel® VT-x con Extended Page Tables (EPT) ‡


Ad ogni modo a ri complimenti per le vostre (almeno tue e di Luigi) macchine super power... 🫠
 
L

LuigiB

Guest
Sono d'accordo, se stai scrivendo il codice dentro tB! Mi riferivo invece se faccio nello Script Engine il copia e incolla di uno script esistente e che si vuole eseguire senza scrivere nuovo codice. O forse questa e' una qualcosa che non sara' implementata? In questo caso scusa per la domanda!
allora non ho capito la domanda , cioe lo script se lo prendi da spaziometria lo devi per forza incolalre dentro un modulo di twinbasic se usi twinbasic , dentro un modulodi excel se usi excel , entro un modulo vbnet se usi vbnet , in tutti i casi se lo script contiene funzioni che non esistono nessuno di questiambienti ti fa artire il progetto..

mi sa che ho capito male la domanda
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
tom io ho implementato l'algoritmo come da flow che avevo fatto , bisognerebe prendere la prima lunghetta e vedere a mano se è vro che puo essere ridotta solo in quel modo.

Quando ti sembra che s freezi in realta sta sviluppando , si potrebbe mettere l'istruzone doevents per non farlo freezare ma rallenterebeb un po '..

ci vorrebbe un doevents in questo pezzettodi codice prima dell'istruzione loop

per il discorso interfaccia ,certo .. ma quqello non è compito della libreria ma di chi fa lo script, quale occaisone migliore di familiarizzare con TwinBasic per iniziare a mettere un po di controlli specifici sulla form per impostare gli input di quell ospecificoscript ..


Vedi l'allegato 2252315

Te lo scrivo anche qui Chief ;)

ho riverificato a mano il perchè non riduce rispetto le ultimissime aspettative fino ad una classe teoricamente ottimale... e credo che dipenda da questo ulteriore filtro dinamico che non avevo detto di implementare ovvero cambiare possibilmente la sorte di ricerca da 1 a 5 e/o da 5 a 1 eventualmente rifacendo per ogni sorte il passaggio riduzionale e il relativo sviluppo integrale solo per gli step riduzionali da 1 a max 3 elementi. Credo dipenda da quello il fatto che in 1 nano secondo il tuo script TB ricavi solo una lunghetta finale ridotta di massimo 9 soli punti rispetto la base numerica originale. Un'ultima ottimizzazione se possibile: dire allo script di fermarsi anche nell'eventualità raggiunga la classe finale di sviluppo voluta da impostare all'inizio dell'elaborazione tramite apposito campo input.

Per quanto riguarda la tua prima mostruosa creatura tb capace di analizzare in meno di 25 minuti un'intera matrice di 50k e passa di formazioni di qualunque classe... x tutte le sorti e su tutte le ruote e nz e dall'iniizo dell'archivio.. 😱 per far si che sia una TORTA NUZIALE operativa al massimo ricca di ciliegine... mancherebbe solo... questo sfizio.... che alleggerirebbe la vita dei molti che ne volessero trarre l'utilità massima magari evidenziando in un click i valori massimi e minimi del relativo report ovvero poter ordinare i valori statistici ottenuti per ruota, sorte, ritardo , ritardo massimo, incmax, frequenza, indice di conv. ecc...

Se non è possibile fare ciò... fa niente... è già stra figo così 👍


ps: per quanto riguarda le implementazioni che hai suggerito di fare riguardo il mio consiglio su sfoglia file per il caricamento della matrice e del file report come esercizi... ti confesso che ci avevo già pensato... e che ci proverò, sicuro come non mai di non riuscirvi.., ma ci proverò ;)
 
Ultima modifica:

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Indipendentemente dalle vostre super macchine datate o meno... non mi sembra proprio una catapecchia e non lo difendo... solo perchè è nuovissimo, performante per le mie attese e necessità e perchè ne sono ormai affezionato... ma anche perchè nel dettaglio non mi sembra così malaccio... e anche 16 gb di ram non mi sembra proprio lo standard minimo... :eek::LOL:

Raccolta prodotti
Serie di processori Intel® Celeron® J
Nome in codice
Segmento verticale
Mobile
Numero del processore
J4125
Stato
Launched
Data di lancio
Q4'19
Litografia
14 nm
Condizioni d'uso
PC/Client/Tablet

Specifiche CPU​

Numero di core
4
Numero di thread
4
Frequenza di burst
2.70 GHz
Frequenza base del processore
2.00 GHz
Cache
4 MB
TDP
10 W

Informazioni supplementari​

Opzioni integrate disponibili
No

Specifiche della memoria​

Dimensione memoria massima (in base al tipo di memoria)
8 GB
Tipi di memoria
DDR4/LPDDR4 upto 2400 MT/s
N. massimo di canali di memoria
2
Memoria ECC supportata ‡
No

Scheda grafica non integrata​

Supporto 4K
Yes, at 60Hz

Grafica del processore​

Grafica del processore ‡
Grafica Intel® UHD 600
Frequenza di base grafica
250 MHz
Frequenza di burst della grafica
750 MHz
Memoria massima video grafica
8 GB
Output grafica
eDP/DP/HDMI/MIPI-DSI
Unità di esecuzione
12
Supporto 4K
Yes, at 60Hz
Risoluzione massima (HDMI)‡
4096x2160@30Hz
Risoluzione massima (DP)‡
4096x2160@60Hz
Risoluzione massima (eDP - schermo piatto integrato)‡
4096x2160@60Hz
Supporto DirectX*
12
Supporto OpenGL*
4.4
Intel® Quick Sync Video

N. di schermi supportati ‡
3
ID dispositivo
0x3185

Opzioni di espansione​

Revisione PCI Express
2.0
Configurazioni PCI Express ‡
1x4 + 1x2 or 4x1 or 2x1+1x2 + 1x2
Numero massimo di corsie PCI Express
6

Specifiche di I/O​

Numero di porte USB
8
Revisione USB
2.0/3.0
Numero totale di porte SATA
2
LAN integrata
No
Funzionalità wireless integrate‡
Intel® Wireless-AC MAC
IO per uso generale

UART

Numero massimo di porte SATA a 6.0 Gb/s
2

Specifiche del package​

Socket supportati
FCBGA1090
Configurazione CPU massima
1
TJUNCTION
105°C
Dimensione package
25mm x 24mm

Tecnologie avanzate​

Memoria Intel® Optane™ supportata ‡
No
Tecnologia Intel® Speed Shift
No
Tecnologia Intel® Turbo Boost Max 3.0 ‡
No
Tecnologia Intel® Turbo Boost ‡
No
Tecnologia Intel® Hyper-Threading ‡
No
Intel® 64 ‡

Set di istruzioni
64-bit
Estensioni set di istruzioni
Intel® SSE4.2
Stati di inattività

Tecnologia Intel SpeedStep® avanzata

Tecnologie di monitoraggio termico

Tecnologia Intel® di protezione dell’identità ‡

Tecnologia Intel® Smart Response
No

Sicurezza e affidabilità​

Intel® AES New Instructions

Secure Key

Intel® Software Guard Extensions (Intel®SGX)
Yes with Intel® ME
Intel® Memory Protection Extensions (Intel® MPX)

Execute Disable Bit ‡

Tecnologia Anti-Theft
No
Intel® OS Guard

Intel® Virtualization Technology ‡

Intel® Virtualization Technology for Directed I/O ‡

Intel® VT-x con Extended Page Tables (EPT) ‡


Ad ogni modo a ri complimenti per le vostre (almeno tue e di Luigi) macchine super power... 🫠
Forse i miei messaggi non erano chiari, non ho assolutamente voluto dare giudizi negativi nei confronti della tua scelta, ho semplicemente affermato che la tua macchina non era in linea con la tua "desiderata" originale espressa da qualche parte, prima del tuo effettivo acquisto di questo laptop che ora hai nelle tue disponibilita'. In quella desiderata avevi prefigurato alcune caratteristiche di un acquisto relativo ad un nuovo performante pc. E a riprova del fatto che non l'ho declassata a macchina inservibile per i tuoi scopi, ho anche affermato che da questo momento, il tuo Celeron e' il metro di paragone per stabilire la performance velocistica del prodotto da implementare.
Scusa se questo non si evince limpidamente dalle mie parole precedenti.
 
Ultima modifica:

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
allora non ho capito la domanda , cioe lo script se lo prendi da spaziometria lo devi per forza incolalre dentro un modulo di twinbasic se usi twinbasic , dentro un modulodi excel se usi excel , entro un modulo vbnet se usi vbnet , in tutti i casi se lo script contiene funzioni che non esistono nessuno di questiambienti ti fa artire il progetto..

mi sa che ho capito male la domanda
Forse ho capito male cosa intendevi, quando hai scritto in un thread che precedeva questo in cui scriviamo, che lo SE avrebbe accettato per eseguirlo, anche uno script incollato copiandone il codice originale valido in ambiente spaziometria. Scusa se ho creato un equivoco.
 
L

LuigiB

Guest
Forse ho capito male cosa intendevi, quando hai scritto in un thread che precedeva questo in cui scriviamo, che lo SE avrebbe accettato per eseguirlo, anche uno script incollato copiandone il codice originale valido in ambiente spaziometria. Scusa se ho creato un equivoco.

ti avevo risposto allora ..

 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Forse i miei messaggi non erano chiari, non ho assolutamente voluto dare giudizi negativi nei confronti della tua scelta, ho semplicemente affermato che la tua macchina non era in linea con la tua "desiderata" originale espressa da qualche parte, prima del tuo effettivo acquisto di questo laptop che ora hai nelle tue disponibilita'. In quella desiderata avevi prefigurato alcune caratteristiche di un acquisto relativo ad un nuovo performante pc. E a riprova del fatto che non l'ho declassata a macchina inservibile per i tuoi scopi, ho anche affermato che da questo momento, il tuo Celeron e' il metro di paragone per stabilire la performance velocistica del prodotto da implementare.
Scusa se questo non si evince limpidamente dalle mie parole precedenti.

Non è un laptop... ma ti scuso... :LOL: 👍 😜
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 23 luglio 2024
    Bari
    06
    64
    50
    59
    75
    Cagliari
    01
    70
    20
    90
    41
    Firenze
    37
    09
    76
    51
    61
    Genova
    08
    34
    20
    02
    72
    Milano
    06
    76
    74
    73
    26
    Napoli
    59
    18
    06
    46
    39
    Palermo
    02
    63
    20
    43
    48
    Roma
    53
    79
    70
    25
    52
    Torino
    77
    72
    19
    03
    33
    Venezia
    17
    78
    22
    32
    54
    Nazionale
    05
    62
    37
    30
    21
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    45
    34
    01
    05
    04

Ultimi Messaggi

Alto