La cosa un pò mi consola, pensavo di essere solo. Riepilogando, leggendo il materiale che ho a disposizione ne esce fuori, come hai scritto tu, una situazione confusa e frammentaria dove, per rimanere nel tema, mentre si discute di indici, posizioni e step per ridurre l'integrale spuntano i 50.000 magici ordinamenti che dovrebbero portare alla micidiale cinquina ammazzaambi, credo allo scopo di confondere le idee. Dunque, per quanto mi riguarda, resto fermo ai tre step, perchè è l'unico spiraglio alla non casualità del gioco, che potrebbe essere generato dal modus operandi delle venus. Altrimenti, non ci sono matrici che tengano, il gioco è così iniquo da risultare imbattibile. Veniamo alle tabelle che ho rinvenute negli appunti: non è farina del mio sacco! Occorre stabilire se è la soluzione, e sta a noi ingegnarci per capirne tutti i meccanismi, o si tratta unicamente di un tentativo di altri utenti che, come noi, cercavano un sistema di costruzione degli step. La pubblico senza esporre le mie considerazioni. E' riferita ai 10 numeretti del primo step dell'esempio di supernova che poi altro non è che il cambio di posizioni dei numeretti dell'estrazione di Bari del 19/04/2016