Novità

POSSIAMO DAVVERO VINCERE TUTTI SE...

Powder... è quello che abbiamo detto un po' tutti...
ci desse un punto da cui iniziare a "studiare", forse potremmo venire a capo di qualcosa.
Messa così sono solo parole (numeri) al vento.
Buona domenica.
Andrea

Buon pomeriggio a tutti/e

Vorrei complimentarmi con il Sig. beppe per questo metodo d'ambata.
Nel mese corrente ha dato al terzo quarto e quinto colpo di cui una vincita doppia
per cui 4 ambate.
Grazie mille

Janez

janez57;n2021703 ha scritto:
Buon pomeriggio a tutti/e

Vorrei complimentarmi con il Sig. beppe per questo metodo d'ambata.
Nel mese corrente ha dato al terzo quarto e quinto colpo di cui una vincita doppia
per cui 4 ambate.
Grazie mille

Janez

Bene. E quale sarebbe questo metodo?

No Title

Se non fosse che conosco a menadito le dinamiche dei forum, potrei addirittura pensare di dovermi giustificare per assenze superiori alle 12 ore... ma tanto davo per scontato che avrei trovato certi commenti.
Non c'è niente da fare, più cerchi di far capire la serietà dell'argomento e peggio è.
Interessa solo una cosa: dacci il metodo, dacci i numeri.
Poi funziona così: decine e decine di post del tipo "cosa si gioca allora?", "è uscito X che facciamo?", "ma quando esce?", "che ne dici di Y e Z come convergenze?", e via così...
Vabbè inutile continuare, se ho detto che so come funziona non serve perdere tempo.
Prima di riprendere il discorso, vorrei ridabire a chi ne ha bisogno che:
- la richiesta iniziale (ribadita 3 volte) è se è possibile impostare una DETERMINATA ricerca, consapevole della difficoltà della stessa.
- per rispondere a questa domanda non c'è bisogno di conoscere i dettagli della procedura.
- SE risposta e "soluzione" ci sarà, i benefici saranno per TUTTI.
- rileggendo i miei post, non c'è bisogno di aggiungere altro, c'è scritto tutto quello che c'è da sapere, anche troppo.

Veniamo a noi.
Come ho già avuto modo di dire, alcuni interventi sono stati illuminanti.
Le idee partorite sono state una decina e per alcune di esse la verifica richiede tempo. Capita anche che si ramifichino in altre idee aggiuntive.
Ho ringraziato tutti coloro che sono intervenuti, cercando anche di far capire in maniera gentile che non posso stare a parlare con chi ancora ragiona con cose tipo +1, - 1, somme e differenza tra estratti, vertibili, fissi da aggiungere e chi più ne ha più ne metta, perchè non hanno nessun valore, anzi non hanno proprio nessun senso...

Si è parlato di un procedimento che mette in gioco 2 ambate su 2 ruote.
Non un giochino basato sulle estrazioni o che si applica al verificarsi di determinate condizioni.
Le 2 ruote sono SEMPRE le stesse.
L'estrazione di ricavo è sempre la stessa.
Ho cercato in più passaggi di far capire che ci sono meccanismi che vanno al di là della pura casualità, o che la abbattono sensibilmente, ho fatto esempi, metafore, usato codici, ho parlato di date precise, ma la maggior parte non ha recepito.
Poco male. Anzi, sarebbe stato preoccupante il contrario.
L'importante era avere spunti ed idee nuove, che sono arrivate e andavano sviluppate.
L'obiettivo è arduo: far evolvere un procedimento per ambata in uno per ambo.
Chi conosce davvero il gioco del lotto sa quanto è complicato e pericoloso e bisogna andarci piano.
Partendo da un 98% su ambata, quanto si è disposti a scendere per l'ambo?

Io non sono solo.
Siamo in 4, e per giuramento ci diciamo tutto prima di fare qualsiasi mossa. Quella di scrivere su un forum era una mossa che si vagliava da tempo ma nessuno voleva farlo. Un po' perchè gli altri 3 sono molto più avanti negli anni rispetto a me e poi perchè l'idea di parlare pubblicamente li terrorizzava e sembrava un tradimento nei confronti di chi ci aveva indicato la strada.
Comuque l'abbiamo fatto, e venerdi, sabato e domenica ci siamo riuniti per fare il punto della situazione visto che per noi novembre è lottologicamente finito con ampia soddisfazione.
Con noi ha preso parte alla riunione di venerdi un ingegnere matematico per analizzare le nuove idee e possibili sviluppi.
Il suo responso a fine serata è stato questo (ricopio testualmente l'ultima frase): ...pertanto il tipo di ricerca richiesto atto alla evidenziazione di correlazioni tra gli eventi proposti NON è risolvibile algoritmicamente, in quanto intuizioni prettamente umane sono predominanti sulla seppur complessa analisi correlativa informatica.
Traduciamo? Anche il migliore dei software, scritto dal migliore dei programmatori, non giungerebbe a risposte definitive e/o "corrette", perchè la componente umana in alcune deduzioni non è CODIFICABILE in linguaggio di programmazione, perchè il computer non è in grado di fare ragionamenti o di crearne di nuovi tramite intuizioni magari visive come l'essere umano.

Allora abbiamo unito le 2 cose: macchina e uomo.

Non posso farvi vedere le videate dei software utilizzati dall'ingegnere e le decine di pagine Excel aperte (sappiate che su un monitor da 27" collegato in display port a 2560x1440, visualiz 100%, entra 1 solo mese analizzato)

fetch

Fase 1.
Partendo dal 98% di esiti positivi delle 2 ambate, dopo la prima fase avevamo 25 abbinamenti per ambo, tutti funzionanti.
Gli abbinamenti non sono frutto di calcoli matematici o artifici lottologici, ma sono numeri effettivi, selezionati in base a quel nesso/correlazione che hanno quando quella ambata è in gioco (non quando quel numero sortisce normalmente su quelle 2 ruote).
Tutto è in funzione della meccanizzazione del gioco (6/2009-9/2009) e delle procedure costanti di preparazione della Venus per le estrazioni successive (non farò più riferimento a questo aspetto).
Naturalmente in questa fase abbiamo risultati "importanti", ma si scontrano con la scelta del tipo di giocata.
25 abbinamenti per 2 ambate su 2 ruote sono 100 giocate.
Seppur con percentuale rimasta pressocchè invariata (96,7%) il gioco per ambo non è fattibile.
In questa fase questo sarebbe un gioco per terno.
Va considerato infatti che i 25 abbinamenti sono NOMINALI ma non reali, perchè mediamente nella loro stesura ci sono 4 doppioni (mediamente).
Con 21 abbinamenti reali si può fare così:
Sistema da 21 numeri in 37 quartine -> che con l'aggiunta dell'ambata ad ognuno delle 37 quartine diventa un sistema da 22 numeri in 37 cinquine con capogioco.
Il sistema originale (21num - 37quart) con la sortita di 2 numeri garantisce 1 o 2 ambi al 100% che uniti alla nostra ambata capogioco vuole dire 1 o 2 terni in cinquina al 100%.
Con 3 numeri garantisce gli ambi al 100% e fino a 5 ambi al 90% (che sempre col capogioco diventano terni).

E' solo la prima fase, ma era la più importante, perchè da questo momento in poi la componente umana non è più necessaria.
Ora è il computer che deve dirmi quali abbinamenti eliminare rimanendo tranquillamente nel BEP (break even point)

Fase 2.
Nella seconda fase vanno così via 9 abbinamenti, scartati dopo aver comunque visionato il tutto con gli OCCHI.
Siamo a 16 abbinamenti.
2 ambate su 2 ruote e 16 abbinamenti. 64 giocate.
Anche qui non mancano i doppioni che riducono gli abbinamenti mediamente a 13-14 per un totale di 52-56 giocate.
La percentuale di ambo scende ma di poco, meno di quello che ci saremmo aspettati, il pc ha lavorato bene.
Qui con un sistema di 13 numeri in 26 terzine abbiamo la garanzia di un ambo al 100% con 2 estratti.
Con l'ambata inserita in ogni giocata il sistema diventa un 14 numeri in 26 quartine con capogioco, e quindi con 2 abbinamenti abbiamo un terno al 100%.
Con 3 estratti negli abbinamenti abbiamo 1 terno al 100% e 3 terni al 90%.
E sono terni in quartina...
La percentuale di 2 abbinamenti centrati è piuttosto alta.
Significa, nel caso di giocate da 1 euro per terno, giocare 54 euro a colpo.
Con i 2 abbinamenti il terno è centrato (1.057 euro).
Il BEP è a 19 colpi... niente male.
Questo valore assume importanza considerando che il tempo massimo di gioco è "solo" mensile (13 colpi), che gli esiti di ambata sono multipli, che il tempo medio di attesa per il primo esito è di 3 colpi negli ultimi 7 anni (dic2010-nov2016) e che ci si può fermare al primo esito, al secondo o quando c'è simultaneità di sortita nelle 2 ruote.

Fase 3.
E' il punto di chiusura al quale siamo giunti domenica sera, prima di lasciarci.
Dei 16 abbinamenti sono stati individuati i "fondamentali" e i "non imprescindibili" (scusate ma non ho dato io i nomi a questi 2 gruppi)
Abbiamo 10 abbinamenti dei quali non si può fare a meno e 6 che a malinquore eliminiamo ma teniamo d'occhio (diciamo che è indolore toglierli). Li teniamo d'occhio soprattutto nel caso in cui fra i 10 fondamentali ci siano doppioni.
Siamo quindi a 10 abbinamenti per ambo.
Risultato degli ultimi 2 anni (gen2015-nov2016) 23 giocate mensili fermandoci al primo esito o doppio esito simultaneo.
3 ambi al primo colpo
5 ambi al secondo colpo
5 ambi al terzo colpo
1 ambo al quarto colpo
3 ambi al quinto colpo
5 ambi al sesto colpo
3 ambi al settimo colpo
In più solo per completezza:
6 casi di terno (2 abbinamenti nella stessa estrazione + ambata)
1 caso di quaterna (3 abbinamenti nella stessa estrazione + ambata)

Una cosa che ritengo importante.
In quasi 2 anni, su un totale di 300 colpi di gioco, abbiamo giocato SOLO per 98 volte. A me questo dato fa impressione molto più degli esiti vincenti...

CURIOSITA': i negativi sono 2, entrambi a gennaio (2015 e 2016). In verità crediamo di sapere perchè.

Riteniamo di aver fatto passi da gigante ma che ci sia ancora molto da fare.
Ora è solo una questione matematica, di scelta di gioco e di miglioramenti.
Abbiamo il nostro fondo cassa depositato all'inizio di questa storia e che non abbiamo mai toccato grazie ad i risultati delle ambate, per alcune tipologie di gioco saremmo coperti anche per 5-6 negativi (mesi) consecutivi (se proprio vanno a "toccare" qualcosa) ma ci vogliamo pensare ancora un po', il gioco riprende la prima di dicembre.

Dal canto mio spero di aver dato soddisfazione a tutti coloro che si sono sforzati di leggere i miei post e darmi un consiglio (di qualsiasi tipo, è stato gradito). Mi riferisco anche a tutti quelli che aspettavano un riscontro/risposta, ma non era possibile dare risposte in mezz'ora di tempo...
Per chi invece crede di avere a che fare con l'utente medio che circola sui forum di lotto... non so che dire, volevate 2 numeri veloci veloci ?
Beh, non si tratta di questo, spero l'abbiate capito. Questo è un forum enorme, con tanti utenti, tantissime previsioni, c'è l'imbarazzo della scelta.
Ora la mia idea sarebbe quella di postare la giocata di dicembre (completa dei 25 abbinamenti doppioni compresi) e magari anche la giocata dell'altra nostra procedura che è già ottimizzata per ambo e che ci da belle soddisfazioni e stare a vedere, ma voglio chiedere prima, per non essere scorretto, perchè una volta postata si capisce tutto.
Nel frattempo se qualcuno vuole aggiungere considerazioni, critiche, idee, qualsiasi cosa è assolutamente ben accetto.

Allegati

• photo14221.jpg
    photo14221.jpg
    3,1 KB · Visite: 12
forse invece di cercare e giocare un bel po' di abbinamenti potrebe essere + conveniente giocare per estratto determinato..?

Che dire Beppe? Intanto grazie di quanto condiviso. Personalmente non mi sento così preparato per poter dare ultetiori spinte a quanto hai esposto. Il mio modo di giocare vaglia aspetti statistici che credo voi abbiate già verificato nella ricerca degli abbinamenti migliori. Il gioco forse si può restringere ancora ma credo che già così sia più che speculativo, nel senso che pur dovendo impegnare una certa cifra nell'affrontare le giocate, si è prontamente ripagati ai primi esiti, potendo così affrontare le giocate seguenti usando quanto ricavato e senza piu andare ad intaccare il capitale. Seguo comunque con molto interesse gli sviluppi della discussione e, se posso, cercherò di dare il mio umile contributo.
Se può essere utile, io sono solito incrociare dati di piu formazioni scompensate per restringere il tiro a pochi numeri. Difficilmente gioco l'ambata. Cerco piuttosto l'esito di almeno due estratti, anxhe su più numeri giocati, così da avere un ritorno più consistente, pur sapendo che le probabilità di vittoria si assottigliano.
Resto in attesa di sviluppi.

Buon giorno a tutti/e

Gentilmente Sig. beppe può controllare questi numeri con il suo metodo se legano?
Estrazione del 29/9/2016
62-8-39-51-37-33-10-18-71-54
Estrazione del 29/10/2016
17-22-52-33-47-7-0-19-87-27 lo zero sta per un doppione
Li ho ricavati con i pesi delle su dette estrazioni.

Grazie
Janez

Ciao Beppe. Molto interessante il tuo studio, anche se molto criptico.
Si potrebbe tentare un'analisi statistica sulle estrazioni Venus. Con il tuo metodo si cercano tutte le estrazioni in cui è stata individuata una certa ambata. Si analizza il mese seguente e si conteggiano i numeri che sono sortiti con l'ambata in oggetto. Si può così stilare una specie di "classifica" dei numeri che più si accoppiano all' ambata scelta.
Il conteggio potrebbe essere fatto mensilmente ( si conta una volta sola anche se il numero si presenta più volte in ambo con l'ambata scelta) oppure si può optare per un conteggio complessivo.
Nel primo caso il valore indicato dal conteggio rappresenterebbe anche il numero effettivo di abbinamenti mensili con l'ambata ( ad esempio 14 su 23 mesi); nel secondo caso avremmo un valore più alto per effetto delle sortite multiple mensili, senza però un'indicazione effettiva di quante volte si sia verificato l'ambo rapportato al numero di mesi (ad esempio 30 accoppiamenti su 23 mesi, ma con mesi mancanti).
Ciao, Miguelma

Buon giorno a tutti/e

Nell'attesa di riscontri.Vi metto un metodo che vince su 84 mesi 78 volte Con 246 ambate e 9 ambi secchi.
Mentre quello in questione su 84 mesi vince 79 volte
con 250 ambate e 5 ambi secchi.
Tutti e due nei 13 colpi in gioco
Potete verificare i vostri migliori abbinamenti.
Anche se con gli stessi numeri dei pesi che ho messo nell'intervento precedente
vanno bene anche per questo metodo.Con un'altra tecnica ricavo 5 abbinamenti
con ottimi risultati.
Il metodo è semplicissimo:
Ultima del mese prendo il primo di Palermo ed assieme al suo vertibile lo
metto in gioco Bari e Palermo.

Janez

Per correttezza metto le 2 cinquine.Per il metodo beppe.
29 settembre 2016 la cinquina per abbinamento era 29-53-67-15-30
29 ottobre 2016 la cinquina per abbinamento era----89-08-22-51-44

Ultima modifica:
Buon giorno a tutti/e

Volevo sottolineare che il metodo che ho messo sopra
Primo di Palermo più vertibile giocato a Bari e Palermo
Giocandolo alla nona estrazione del mese su 83 mesi vinti 83 mesi con un totale di 252 ambate e 5 ambi secchi
Giocandolo alla terza estrazione del mese su 84 mesi vinti 82 mesi con un totale di 267 ambate e 6 ambi secchi
Giocandolo alla decima estrazione del mese su 83 mesi vinti 81 mesi con un totale di 268 ambate e 5 ambi secchi
Giocandolo alla quarta estrazione del mese su 84 mesi vinti 80 mesi con un totale di 256 ambate e 2 ambi secchi
Ho messo le estrazioni con maggior ambate ma si difende molto bene anche sulle altre estrazioni.
Tutto questo giocato per 13 colpi
Controllo fatto da gennaio 2010 al 15 /11/2016

Janez

Avremmo potuto vincere tutti se...

grazie Janez per la condivisione dei tuoi studi.
Resta il fatto che 2 ambate su 2 ruote pagano poco più di 2 volte la posta. L'uscita dell'estratto deve essere per forza rapidissima per non incappare in pericolose progressioni.
hai una statistica delle usvite nei 13 colpi indicati?
Grazie ancora e buona domenica

Ultima modifica:
Salve beppe
Ho calcolato in data 29/10/2016, quindi buoni per tutto novembre
ba-ca 6-13-20-28-33-35-44-60-67
fi-ge 01-07-24-51-57-59-65-66-76
mi-na 23-25-30-32-33-42-54-59-66
pa-ro 02-14-35-38-47-49-56-61-70
to-ve 05-08-10-11-23-26-27-31-58
Sono 9 abbinamenti per coppie di ruote.
Alfonso

Buona sera a tutti/e

Complimenti alfonso4 finora sulle ruote in questione su 5 ripetizioni hanno dato 4 ambi secchi.
Mentre sul metodo messo da me su 3 ripetizioni zero ambi controllando la novina di Bari Cagliari per Bari
e Palermo Roma per Palermo.
Certo che le matrici fanno il loro dovere come sempre.
Gentilmente se puoi fare il calcolo anche della coppia Bari Palermo.
Un grazie anticipato.

Janez

Io invece ringrazio Beppe per aver pubblicato i risultati dei loro sforzi. Io non sono una matematica quindi non è che ho capito granché ma solo perché non ho studiato la materia . Per cui attendo fiduciosa il primo dicembre affinché anche noi possiamo gioire dei vostri studi e dei grandi risultati che saranno la ovvia conseguenza. Complimenti.

_beppe_;n2021785 ha scritto:
Se non fosse che conosco a menadito le dinamiche dei forum, potrei addirittura pensare di dovermi giustificare per assenze superiori alle 12 ore... ma tanto davo per scontato che avrei trovato certi commenti.
Non c'è niente da fare, più cerchi di far capire la serietà dell'argomento e peggio è.
Interessa solo una cosa: dacci il metodo, dacci i numeri.
Poi funziona così: decine e decine di post del tipo "cosa si gioca allora?", "è uscito X che facciamo?", "ma quando esce?", "che ne dici di Y e Z come convergenze?", e via così...
Vabbè inutile continuare, se ho detto che so come funziona non serve perdere tempo.
Prima di riprendere il discorso, vorrei ridabire a chi ne ha bisogno che:
- la richiesta iniziale (ribadita 3 volte) è se è possibile impostare una DETERMINATA ricerca, consapevole della difficoltà della stessa.
- per rispondere a questa domanda non c'è bisogno di conoscere i dettagli della procedura.
- SE risposta e "soluzione" ci sarà, i benefici saranno per TUTTI.
- rileggendo i miei post, non c'è bisogno di aggiungere altro, c'è scritto tutto quello che c'è da sapere, anche troppo.

Veniamo a noi.
Come ho già avuto modo di dire, alcuni interventi sono stati illuminanti.
Le idee partorite sono state una decina e per alcune di esse la verifica richiede tempo. Capita anche che si ramifichino in altre idee aggiuntive.
Ho ringraziato tutti coloro che sono intervenuti, cercando anche di far capire in maniera gentile che non posso stare a parlare con chi ancora ragiona con cose tipo +1, - 1, somme e differenza tra estratti, vertibili, fissi da aggiungere e chi più ne ha più ne metta, perchè non hanno nessun valore, anzi non hanno proprio nessun senso...

Si è parlato di un procedimento che mette in gioco 2 ambate su 2 ruote.
Non un giochino basato sulle estrazioni o che si applica al verificarsi di determinate condizioni.
Le 2 ruote sono SEMPRE le stesse.
L'estrazione di ricavo è sempre la stessa.
Ho cercato in più passaggi di far capire che ci sono meccanismi che vanno al di là della pura casualità, o che la abbattono sensibilmente, ho fatto esempi, metafore, usato codici, ho parlato di date precise, ma la maggior parte non ha recepito.
Poco male. Anzi, sarebbe stato preoccupante il contrario.
L'importante era avere spunti ed idee nuove, che sono arrivate e andavano sviluppate.
L'obiettivo è arduo: far evolvere un procedimento per ambata in uno per ambo.
Chi conosce davvero il gioco del lotto sa quanto è complicato e pericoloso e bisogna andarci piano.
Partendo da un 98% su ambata, quanto si è disposti a scendere per l'ambo?

Io non sono solo.
Siamo in 4, e per giuramento ci diciamo tutto prima di fare qualsiasi mossa. Quella di scrivere su un forum era una mossa che si vagliava da tempo ma nessuno voleva farlo. Un po' perchè gli altri 3 sono molto più avanti negli anni rispetto a me e poi perchè l'idea di parlare pubblicamente li terrorizzava e sembrava un tradimento nei confronti di chi ci aveva indicato la strada.
Comuque l'abbiamo fatto, e venerdi, sabato e domenica ci siamo riuniti per fare il punto della situazione visto che per noi novembre è lottologicamente finito con ampia soddisfazione.
Con noi ha preso parte alla riunione di venerdi un ingegnere matematico per analizzare le nuove idee e possibili sviluppi.
Il suo responso a fine serata è stato questo (ricopio testualmente l'ultima frase): ...pertanto il tipo di ricerca richiesto atto alla evidenziazione di correlazioni tra gli eventi proposti NON è risolvibile algoritmicamente, in quanto intuizioni prettamente umane sono predominanti sulla seppur complessa analisi correlativa informatica.
Traduciamo? Anche il migliore dei software, scritto dal migliore dei programmatori, non giungerebbe a risposte definitive e/o "corrette", perchè la componente umana in alcune deduzioni non è CODIFICABILE in linguaggio di programmazione, perchè il computer non è in grado di fare ragionamenti o di crearne di nuovi tramite intuizioni magari visive come l'essere umano.

Allora abbiamo unito le 2 cose: macchina e uomo.

Non posso farvi vedere le videate dei software utilizzati dall'ingegnere e le decine di pagine Excel aperte (sappiate che su un monitor da 27" collegato in display port a 2560x1440, visualiz 100%, entra 1 solo mese analizzato)

fetch

Fase 1.
Partendo dal 98% di esiti positivi delle 2 ambate, dopo la prima fase avevamo 25 abbinamenti per ambo, tutti funzionanti.
Gli abbinamenti non sono frutto di calcoli matematici o artifici lottologici, ma sono numeri effettivi, selezionati in base a quel nesso/correlazione che hanno quando quella ambata è in gioco (non quando quel numero sortisce normalmente su quelle 2 ruote).
Tutto è in funzione della meccanizzazione del gioco (6/2009-9/2009) e delle procedure costanti di preparazione della Venus per le estrazioni successive (non farò più riferimento a questo aspetto).
Naturalmente in questa fase abbiamo risultati "importanti", ma si scontrano con la scelta del tipo di giocata.
25 abbinamenti per 2 ambate su 2 ruote sono 100 giocate.
Seppur con percentuale rimasta pressocchè invariata (96,7%) il gioco per ambo non è fattibile.
In questa fase questo sarebbe un gioco per terno.
Va considerato infatti che i 25 abbinamenti sono NOMINALI ma non reali, perchè mediamente nella loro stesura ci sono 4 doppioni (mediamente).
Con 21 abbinamenti reali si può fare così:
Sistema da 21 numeri in 37 quartine -> che con l'aggiunta dell'ambata ad ognuno delle 37 quartine diventa un sistema da 22 numeri in 37 cinquine con capogioco.
Il sistema originale (21num - 37quart) con la sortita di 2 numeri garantisce 1 o 2 ambi al 100% che uniti alla nostra ambata capogioco vuole dire 1 o 2 terni in cinquina al 100%.
Con 3 numeri garantisce gli ambi al 100% e fino a 5 ambi al 90% (che sempre col capogioco diventano terni).

E' solo la prima fase, ma era la più importante, perchè da questo momento in poi la componente umana non è più necessaria.
Ora è il computer che deve dirmi quali abbinamenti eliminare rimanendo tranquillamente nel BEP (break even point)

Fase 2.
Nella seconda fase vanno così via 9 abbinamenti, scartati dopo aver comunque visionato il tutto con gli OCCHI.
Siamo a 16 abbinamenti.
2 ambate su 2 ruote e 16 abbinamenti. 64 giocate.
Anche qui non mancano i doppioni che riducono gli abbinamenti mediamente a 13-14 per un totale di 52-56 giocate.
La percentuale di ambo scende ma di poco, meno di quello che ci saremmo aspettati, il pc ha lavorato bene.
Qui con un sistema di 13 numeri in 26 terzine abbiamo la garanzia di un ambo al 100% con 2 estratti.
Con l'ambata inserita in ogni giocata il sistema diventa un 14 numeri in 26 quartine con capogioco, e quindi con 2 abbinamenti abbiamo un terno al 100%.
Con 3 estratti negli abbinamenti abbiamo 1 terno al 100% e 3 terni al 90%.
E sono terni in quartina...
La percentuale di 2 abbinamenti centrati è piuttosto alta.
Significa, nel caso di giocate da 1 euro per terno, giocare 54 euro a colpo.
Con i 2 abbinamenti il terno è centrato (1.057 euro).
Il BEP è a 19 colpi... niente male.
Questo valore assume importanza considerando che il tempo massimo di gioco è "solo" mensile (13 colpi), che gli esiti di ambata sono multipli, che il tempo medio di attesa per il primo esito è di 3 colpi negli ultimi 7 anni (dic2010-nov2016) e che ci si può fermare al primo esito, al secondo o quando c'è simultaneità di sortita nelle 2 ruote.

Fase 3.
E' il punto di chiusura al quale siamo giunti domenica sera, prima di lasciarci.
Dei 16 abbinamenti sono stati individuati i "fondamentali" e i "non imprescindibili" (scusate ma non ho dato io i nomi a questi 2 gruppi)
Abbiamo 10 abbinamenti dei quali non si può fare a meno e 6 che a malinquore eliminiamo ma teniamo d'occhio (diciamo che è indolore toglierli). Li teniamo d'occhio soprattutto nel caso in cui fra i 10 fondamentali ci siano doppioni.
Siamo quindi a 10 abbinamenti per ambo.
Risultato degli ultimi 2 anni (gen2015-nov2016) 23 giocate mensili fermandoci al primo esito o doppio esito simultaneo.
3 ambi al primo colpo
5 ambi al secondo colpo
5 ambi al terzo colpo
1 ambo al quarto colpo
3 ambi al quinto colpo
5 ambi al sesto colpo
3 ambi al settimo colpo
In più solo per completezza:
6 casi di terno (2 abbinamenti nella stessa estrazione + ambata)
1 caso di quaterna (3 abbinamenti nella stessa estrazione + ambata)

Una cosa che ritengo importante.
In quasi 2 anni, su un totale di 300 colpi di gioco, abbiamo giocato SOLO per 98 volte. A me questo dato fa impressione molto più degli esiti vincenti...

CURIOSITA': i negativi sono 2, entrambi a gennaio (2015 e 2016). In verità crediamo di sapere perchè.

Riteniamo di aver fatto passi da gigante ma che ci sia ancora molto da fare.
Ora è solo una questione matematica, di scelta di gioco e di miglioramenti.
Abbiamo il nostro fondo cassa depositato all'inizio di questa storia e che non abbiamo mai toccato grazie ad i risultati delle ambate, per alcune tipologie di gioco saremmo coperti anche per 5-6 negativi (mesi) consecutivi (se proprio vanno a "toccare" qualcosa) ma ci vogliamo pensare ancora un po', il gioco riprende la prima di dicembre.

Dal canto mio spero di aver dato soddisfazione a tutti coloro che si sono sforzati di leggere i miei post e darmi un consiglio (di qualsiasi tipo, è stato gradito). Mi riferisco anche a tutti quelli che aspettavano un riscontro/risposta, ma non era possibile dare risposte in mezz'ora di tempo...
Per chi invece crede di avere a che fare con l'utente medio che circola sui forum di lotto... non so che dire, volevate 2 numeri veloci veloci ?
Beh, non si tratta di questo, spero l'abbiate capito. Questo è un forum enorme, con tanti utenti, tantissime previsioni, c'è l'imbarazzo della scelta.
Ora la mia idea sarebbe quella di postare la giocata di dicembre (completa dei 25 abbinamenti doppioni compresi) e magari anche la giocata dell'altra nostra procedura che è già ottimizzata per ambo e che ci da belle soddisfazioni e stare a vedere, ma voglio chiedere prima, per non essere scorretto, perchè una volta postata si capisce tutto.
Nel frattempo se qualcuno vuole aggiungere considerazioni, critiche, idee, qualsiasi cosa è assolutamente ben accetto.

Scusami, ho riletto due volte tutto quello che hai scritto e devo dire che tu e i tuoi amici avete fatto un gran bel lavoro. Inoltre la spiegazione è ineccepibile. Bravissimo.

Buon giorno a tutti/e

Grazie mille Sig.alfonso4.
Gentilmente se mi può fare il calcolo coppie di Palermo Bari del 19-11-16 visto i risultati.

Giocando alla nona estrazione del mese su 83 mesi vinti 83 mesi con un totale di 252 ambate e 5 ambi secchi
nei 13 colpi successivi.Vediamo che succede.
Palermo primo estratto 45 estrazione del 19_11-16
si mette in gioco Palermo Bari 45 più il vertibile 54
Gli abbinamenti dei pesi mi danno 73-74-40-9-55-58-46-38-21-69
Mentre da un'altra tecnica 67-47-43-68-90.
Così vediamo il loro comportamento con numeri reali e non dopo l'uscita delle estrazioni.
Non si garantisce vincite a nessuno per cui si tratta solo per studio.

Janez

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 04 marzo 2025
    Bari
    30
    81
    09
    31
    72
    Cagliari
    62