quote:Originally posted by LottoMusic
Ciao LuigiB,
la colonna RC è corretto chiamarla così come sono corretti tutti i valori in cui RC > RDL. Nei casi dove non è rispettata questa diseguaglianza significa che non si è tenuto conto dei buchi.
Grazie
Lotto&Musica...armonia per i miei sensi.
::::::::::::::::::::::::::::
<center>
</center>
Ciao
LottoMusic,
versione 1.2.33
la regola è quella che hai detto tu e che io ho più volte ribadito il concetto nei post precedenti e cioè che :
<center>RC è sempre maggiore di RDL</center>
non può
MAI essere il contrario.
<center>
</center>
Ho fatto la tua stessa elaborazione (dal 1871 al 2011) e pure a me ci sono queste anomalie che come giustamenti hai detto sono dovuti ai buchi estrazionali per causa del periodo bellico.
Se vedi nella tua stessa immagine le formazioni con le date
al di sotto dell'anno 1946 i calcoli
RC sono sbagliati, quelli oltre l'anno 1946 sono giusti.
Comunque vorrei consigliarti di effettuare l'elaborazioni di questo tipo di statistica con un archivio più breve
e possibilmente
dal 14/09/1946 archivio sulle 10 ruote senza buchi estrazionali (né guerra e nè sciopero)
come più volte ho consigliato in vari scritti.
Infatti ho fatto la tua stessa elaborazione però partendo dalla
3950 - 14/09/1946 ad oggi è TUTTO A POSTO
la regola generale è
SEMPRE RISPETTATA cioè il parametro
RDL (RSL) è SEMPRE più piccolo del parametro
RC, per qualsiasi livello evidenzi.
Preciso inoltre che anche questo archivio dal 1946 (nel 1961 un gg di sciopero) al 2011 sto ancora controllando le estrazioni con i miei dati cartacei e altro,
come puoi vedere dal mio post >>>> qui
http://forum.lottoced.com/topic.asp?TOPIC_ID=130255
::::::::::::
<center>
</center>
citato da LuigiB :
sul discorso dei buchi adesso verifico
riguardo quell'RC l'equivoco è che quella colonna non v chiamata RC per on creare confusione.
.............................
Per
LuigiB ti consiglierei di aspettare un po’ per modificare eventualmente l'archivio in attesa che concludo i controlli come sopra ho specificato,
oppure se farai variazioni a riguardo informaci,
grazie.
Saluti
Silop