Novità

Progetto RR nelle Cinquine Sincrone.

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao LuigiB,
la colonna RC è corretto chiamarla così come sono corretti tutti i valori in cui RC > RDL. Nei casi dove non è rispettata questa diseguaglianza significa che non si è tenuto conto dei buchi.

Grazie

Lotto&Musica...armonia per i miei sensi.

quote:Originally posted by LottoMusic

Ciao LuigiB,
la colonna RC è corretto chiamarla così come sono corretti tutti i valori in cui RC > RDL. Nei casi dove non è rispettata questa diseguaglianza significa che non si è tenuto conto dei buchi.

Grazie

::::::::::::::::::::::::::::

<center>
LOGOSILOP.gif
</center>
Ciao LottoMusic,

versione 1.2.33

la regola è quella che hai detto tu e che io ho più volte ribadito il concetto nei post precedenti e cioè che :
<center>RC è sempre maggiore di RDL</center>
non può MAI essere il contrario.

<center>
stickman.gif
</center>

Ho fatto la tua stessa elaborazione (dal 1871 al 2011) e pure a me ci sono queste anomalie che come giustamenti hai detto sono dovuti ai buchi estrazionali per causa del periodo bellico.

Se vedi nella tua stessa immagine le formazioni con le date al di sotto dell'anno 1946 i calcoli RC sono sbagliati, quelli oltre l'anno 1946 sono giusti.

Comunque vorrei consigliarti di effettuare l'elaborazioni di questo tipo di statistica con un archivio più breve
e possibilmente dal 14/09/1946 archivio sulle 10 ruote senza buchi estrazionali (né guerra e nè sciopero)
come più volte ho consigliato in vari scritti.

Infatti ho fatto la tua stessa elaborazione però partendo dalla 3950 - 14/09/1946 ad oggi è TUTTO A POSTO

la regola generale è SEMPRE RISPETTATA cioè il parametro RDL (RSL) è SEMPRE più piccolo del parametro RC, per qualsiasi livello evidenzi.

Preciso inoltre che anche questo archivio dal 1946 (nel 1961 un gg di sciopero) al 2011 sto ancora controllando le estrazioni con i miei dati cartacei e altro,
come puoi vedere dal mio post >>>> qui http://forum.lottoced.com/topic.asp?TOPIC_ID=130255
::::::::::::

<center>
stickman.gif
</center>

citato da LuigiB :
sul discorso dei buchi adesso verifico

riguardo quell'RC l'equivoco è che quella colonna non v chiamata RC per on creare confusione.

.............................

Per LuigiB ti consiglierei di aspettare un po’ per modificare eventualmente l'archivio in attesa che concludo i controlli come sopra ho specificato,
oppure se farai variazioni a riguardo informaci, grazie.

Saluti
Silop;););)

eheh io sono piu veloce di voi a correggere piuttosto che voi a segnalarmi gli errori [8D].
Ho fatto delle modifiche che tengono in considerazione i buchi.
Nel calcolo RC dello sfaldamento i buchi venivano gia conteggiati
pero nell'rdl no ... l a modifica è fatta e dopo cena la posto.
Ciao !

quote:Originally posted by LuigiB

eheh io sono piu veloce di voi a correggere piuttosto che voi a segnalarmi gli errori [8D].
Ho fatto delle modifiche che tengono in considerazione i buchi.
Nel calcolo RC dello sfaldamento i buchi venivano gia conteggiati
pero nell'rdl no ... l a modifica è fatta e dopo cena la posto.
Ciao !

eheheheh lo sappiamo LuigiB che la velocità è la tua caratteristica migliore ...

ogni volta che succede mi fai ricordare la poesia del Manzoni "il 5 maggio" dedicata al GRANDE NAPOLEONE BUONAPARTE ... eheheheh

Saluti
Silop;););)
Buona cena

ciao Silop ho postato la nuova versione ,verificate che sia tutto a posto ..buona cena pure a te !

<center>
LOGOSILOP.gif
</center>
Ciao LuigiB,

<center>piccole modifiche ... in corso ...</center>

versione 1.2.34

1) nel trasferimento dei file in excel manca l'ultima tabella : MAX SUM RAPPORTI

le tabelle sono sei e devono essere sei files;

2) controlla,anche, il calcolo della somma rapporti non va bene nella tabella : ATTUALI

e di conseguenza anche nei MASSIMI somma rapporti.

Le stesse modifiche e aggiunte vanno fatte su tutta la tipologia del SINCRONISMO, sui numeri e sulle distanze.

<center>
stickman.gif
</center>

In attesa dell'aggiornamento del programma FREE ti auguro una buona serata.

Silop;););)
PS
Preciso, per tutti coloro che visitano il presente topic, che il presente progetto sul SINCRONISMO è solo a metà dell'opera.
E potrà continuare solo se il "nostro" grande programmatore LuigiB ha ancora in serbo la sua IMMENSA DISPONIBILITA' da dedicare tempo a noi appassionati di statistica applicata al gioco del lotto.

Grazie grazie grazie.

Ciao Silop2005 e ciao LuigiB.
Qui non si fa nemmeno in tempo a mancare un giorno che le modifiche/aggiunte/integrazioni non si contano. Non mi soffermo più sui complimenti per non diventare ripetitivo.

Ora si che i valori sono corretti e coerenti (mi riferisco al Sincronismo di cui sopra!).

Sempre in riferimento a queste funzioni, ma credo sia una cosa che possa tornare utile anche in altre circostanze, chiederei, se possibile, di poter effettuare l'export in Excel anche senza avere nativamente il software installato. Ovvero generando solo il file xls. Oppure, in alternativa, avere almeno la possibilità di avere la stessa tabella in formato testo.

Così anche chi, come me, sfruttando altri software (leggi OpenOffice) potrebbe effettuare delle elaborazioni personali dei dati.

Mi auguro inoltre che le ricerche effettuate per gli estratti in sincronismo si possano poi trasferire anche negli ambi.

Buona domenica a tutti

<center>
LOGOSILOP.gif
</center>
Ciao LuigiB,

<center>piccole modifiche ... in corso ...</center>

versione 1.2.35
Quando il calcolo dei RDL massimi passa da un livello superiore ad uno inferiore
(con la sortita a colpo), i due ritardi RC e RDL diventano uguali con il relativo RAPPORTO uguale a UNO,
invece il rapporto decimale RDL (RSL) non può MAI essere uguale a uno.

Al livello 5 il parametro RDL è addirittura SUPERIORE al parametro RC e questo è assurdo.
Questi piccoli errori li avevo notati anche con la versione precedente e per tempo non te l'ho comunicato ( la velocità non è il mio forte ehehehehe).

Le correzzioni le devi fare sia sui numeri e sia sulle distanze (semplici e determinati)
ti allego alcune immagini dove si evidenziano le anomalie da aggiustare.
<center>
stickman.gif
</center>
:::::::::::::::::::::::::::::::
rdl_uguale_rc-1.jpg

::::::::::::::::::::
rdl_uguale_rc-2.jpg

::::::::::::::::::::::::
rdl_uguale_rc-3.jpg

<center>Questo è il livello 5</center>
rdl_sup_rc-4.jpg

<center>Questo è un'esempio delle distanze:</center>
dist_rdl_uguale_rc-1.jpg

<center>Questo è un'esempio dei determinati :</center>
det_rdl_uguale_rc-1.jpg

<center>
stickman.gif
</center>
:::::::::::
In attesa di un prossimo aggiornamento del programma FREE ti auguro una buona domenica.

Silop;););)
PS
per LottoMusic, il discorso degli ambi nelle cinquine sincrone è stato nel passato
oggetto di studio di molti studiosi tra cui il grande Severo , che dopo la conclusione
del presente progetto se ne potrebbe discutere, LuigiB permettendo.
::::::::::::
Una curiosità ma questa funzione del sincronismo nei posti
determinati (estratti e distanze) di SPAZIOMETRIA è contemplata anche sul prg lottodesk (io non ho ld)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 14 gennaio 2025
    Bari
    41
    25
    12
    73
    55
    Cagliari