Novità

PROGRAMMA SPAZIOMETRIA

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
Un saluto a tutti :)

Avendo riesumato... un vecchio pc con addirittura windows vista ultimate... e con IE9 tentando di aggiornare l'archivio lotto mi appare questo errore... molto simile a queli spiegati e risolti da voi qui nei post precedenti ma purtroppo non uguale... infatti non si risolve con quei passi consigliati.

Eccolo...

errore-aggiornamento-estrazioni.jpg

si differenzia solo per l'11 finale anzichè lo 08...

e penso dipenda dal fatto che IE9 tutte le volte che si collega mi evidenzia problemi con il certificato... web scaduto... dei vari siti...

Ora ho letto che in realtà l'aggiornamento estrazioni avviene anche tramite firefox... e io quello l'ho attivato e funziona senza problemi come browser principale ma il problema sopra riportato persiste...

🤔🙃

Grazie come sempre per eventuali lumi al riguardo 👋🙂

Ps: domando anche qui se vi sono problemi conosciuti o meno ad eseguire spaziometria in windows 11 pro visto che dovrei acquistare a breve un mini desktop con questo nuovo s.o. integrato.

...

Ps: domando anche qui se vi sono problemi conosciuti o meno ad eseguire spaziometria in windows 11 pro visto che dovrei acquistare a breve un mini desktop con questo nuovo s.o. integrato.

Errori dopo aver installato spazio su WIN 11 PRO senza antivirus norton (disinstallato).

L'installazione è andata a buon fine senza errori...

Ma quando clicco sull'icona del programma sia in modalità amministratore che non appaiono queste due finestre...

nuovoerrore-win11pro.jpg

nuovoerrore-win11pro-B.jpg

E il programma non va avanti e non si apre...

Ditemi che sono errori risolvibili e che spazio 1-6-34 non è incompatibile in modo irreparabile con win 11 pro... 🥶

Grazie 👋🙂

cioao Tom , io con win 11 non ho mai provato , comunque quando fai il setup , prima di eseguirlo , prova a impostare la compatibilià del file prima di lanciarlo poi eseguilo sempre come amministratore.
In alternativa c'è sempre la possibilità di metterti una macchina virtuale sul tuo win11 e di installare li spaziometria.

Io ho win 11 home e tutti i programmi lotto Spaziometria,Spaziolight,VisualLotto 7, programmaLunghete, LottoOpen, e relativi script funzionano senza errori e senza errori anche la loro installazione e relativi aggiornamenti estrazioni.

Nel caso andare in compatibità ed impostare la compatibilità win 8 , può aiutare.

Un saluto a tutti

Ultima modifica:
Quando spaziometria si blocca in quel modo ... avevo notato

che rimangono attivi alcuni file. Essi devono essere chiusi manualmente. Dopo Control-Alt-Canc.

Durante una delle tante installazioni su un Pc "nuovo" non trovava l'archivio.

L' ho caricato manualmente ed ha subito funzionato bene.

Penso che i consigli di Mike e Luigi siano più che sufficienti e dopo un riavvio ...

potrebbe funzionare perché se è installato è installato e dovrebbe funzionare.

:)

Ciao ragazzi..., purtroppo per me almeno fino ad ora nulla da fare... 🤬
Continuano quei due maledetti errori che vi ho allegato sopra in qualunque modo tenti di installarlo e di eseguirlo...
Provato anche a risolvere mediante "compatibilità" ecc... ma inutilmente...
Credo dipenda dalla versione PRO anzichè HOME di windows 11 a questo punto...
Se qualcuno ha la stessa versione PRO dello stesso sistema operativo WIN 11 e non ha questi problemi o li ha superati in qualche modo me lo dica perfavore.

Grazie e Good Sunday a tutti.

ps: x coloro che hanno win 11 home e non hanno problemi con spazio che versione di WIN avete? Intendo dire 21H2 o 22H2 ?

Ultima modifica:
Tom, io ho Windows 11 Home versione 22H2
Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64 - core i5.
Ribadisco nessun tipo di problema.

Mi spiace spero che risolvi.

Ciao

LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vs.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.31 e LottoOpen v.1.0.62 e SpazioLight.net V.1.0.38
======================
Ciao LottoTom ,
======================
ecco le informazioni del mio pc HP
Edizione : Windows 11 Home
Versione : 22H2
Data installazione : 10/010/2022
Sistema operativo : 64 bit
Dall'inizio il bellissimo programma free di LuigiB ha sempre funzionato
sia aggiornamenti e sia script.
Ho sul pc il browser IE Edge non predefinito perché uso Chrome…. forse questa notizia potrebbe essere utile.
Controlla piano piano e vedrai che riesci a trovare la soluzione.
Prova, anche, a scaricare di nuovo la versione SPMT 1.6.34 dal mio sito…
======================
Buona domenica a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)

Considerando che hai un errore sull'archivio 10 e Lotto ...

Incomincia a cancellare questo archivio.

Poi ... potrebbe esserci qualche probabilità che ci siano cartelle o dischi protetti da scrittura.

Pertanto non riuscendo a scriverci si genera un errore ed alcune parti di programma quando si blocca,

rimangono attive e ti impediscono un successivo riavvio di spaziometria.

Apri il file "Esito Installazione" che viene creato dall' Installer e verifica se ci sono errori.

Nel mio PC ha questo percorso: C:\Program Files (x86)\Spaziometria\Dati installazione Spaziometria 1.6.34\

:)

Ultima modifica:
buonasera signor Luigi vorrei chiedere se possibile aggiungere o modificare il suo eccezionale programma in modo che in fase di elaborazione script per superenalotto ci sia anche la possibilità di vedere quanti 2 o ambi escono dalla estrazione appunto del superenalotto.
Questa esigenza mi serve per non contare manualmente i 2 o ambi usciti nelle varie estrazioni del superenalotto.Grazie

Grazie ragazzi.. per i vostri consigli ma per adesso purtroppo nulla da fare... :(

Con questa configurazione di s.o. sottostante proprio non ne vuole sapere...

prbsowin11provsspaziometria.jpg

Provato di tutto...

installare e/o eseguire con compatibilità con win 8 e non solo come admin e non solo

a riavviare dopo installazione

a cambiare percorsi di installazione

a lasciare i percorsi di installazione di default

a cancellare archivio 10 e lotto e non solo...

a ricopiare i files e le cartelle nella cartella roaming/spaziometria... che ho notato rispetto ad altra installazione funzionante su laptop con win 10 pro erano in numero inferiore (20 anzichè 79)

durantelavviohaeliminatoben59elementitrafilesecartelledispaziometriaroaming.jpg

a mettere chrome come browser predefinito

a utilizzare un setup di spazio versione 1-6-34 sicuramente funzionante preso dal laptop con win 10 pro

a cancellare e creare exnovo vari utenti locali di tipo administrator e a reinstallare solo per questi rispettivi il programma...

Di seguito vi riporto anche il log di fine installazione "senza alcun errore..." fatto sia in modalità compatibile con win 8 e sempre come amministratore (quello sottostante) sia in modalità di default... sempre senza errori...

CyberInstaller 4.9.993

--- INIZIO INSTALLAZIONE di Spaziometria 1.6.34 - 15/01/2023 20:57:55 ---

Inizializzazione variabili di installazione..... FATTO

Sistema: Windows 8 64 bit SP0 [Italiano (Italia)]
Utente: spaziometria
Lingua utente per installazione: IT
Cartella di origine dati applicativo:
Cartella di origine componenti: C:\Users\spaziometria\AppData\Local\Temp\Setup Spaziometria\DATA
Cartella di origine applicazioni da eseguire: C:\Users\spaziometria\AppData\Local\Temp\Setup Spaziometria\APPS
Cartella file temporanei: C:\Users\spaziometria\AppData\Local\Temp
Cartella di sistema: C:\WINDOWS\system32
Cartella destinazione: C:\Program Files (x86)\Spaziometria

Sistema di roll-back attivato: SI
Pacchetto stand-alone: SI
Installazione silente: NO

Codice seriale validato: -

Creazione cartelle:
C:\Program Files (x86)\Spaziometria..... [già esistente]
C:\Program Files (x86)\Common Files\System..... [già esistente]
C:\Program Files (x86)\Common Files\System\ADO..... [già esistente]
C:\Users\spaziometria\AppData\Roaming\spaziometria..... FATTO
C:\Users\spaziometria\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Spaziometria..... FATTO
C:\Program Files (x86)\Spaziometria\Roll-back..... [già esistente]

Esecuzione applicazioni prima dell'installazione:
sct10en --> C:\Users\SPAZIO~1\AppData\Local\Temp\Setup Spaziometria\APPS\sct10en.exe --> sincrona..... FATTO

Dati pacchetto:
AUNZIP32.DLL (versione: 0.71) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\system32..... FATTO
azip32.dll (versione: 0.71) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\system32..... FATTO
ClasseFIni.dll (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... FATTO
cNewMenu6.dll (versione: 3.00.0012) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... FATTO
COMDLG32.OCX (versione: 6.01.9782) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... FATTO
fstspz.dll (versione: non disponibile) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\system32..... FATTO
FunzioniSpazioScript.dll (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... FATTO
HSS.dll (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... FATTO
HSStat.dll (versione: non disponibile) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\system32..... FATTO
ieframe.dll (versione: 7.00.6000.20815 (vista_ldr.080415-1732)) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... [sovrascritto]
LbBrowseFolder.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... FATTO
LbFileOps.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... FATTO
LbFindFile.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... FATTO
LbGradLabel2.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... FATTO
LbGrafXY.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... FATTO
LbGrid.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\Program Files (x86)\Spaziometria..... [sovrascritto]
LbGrigliaOrd.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... [già aggiornato]
LbGrigliaOrd2.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... FATTO
LbGSvil.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... FATTO
LbHookKeyboard.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... FATTO
lbLabel.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... FATTO
LbMenuSingle2.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... [già aggiornato]
LbRangeEstrazioni.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... FATTO
LBSaveGif.dll (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... FATTO
LbSelNum.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... FATTO
LbSelRuote.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... FATTO
LbSelRuoteob.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... FATTO
LbSfondoForm.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... FATTO
LbSugNum.dll (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... FATTO
LbText.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... FATTO
LbTipoGioco.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... FATTO
lbunZipFile.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... FATTO
LTR14N.DLL (versione: 14.0.0.003) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... [già aggiornato]
LTRIO14N.DLL (versione: 14.0.0.003) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... [già aggiornato]
LTRPR14N.DLL (versione: 14.0.0.003) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... [già aggiornato]
LTRVW14N.OCX (versione: 14.0.0.003) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... [già aggiornato]
MSCHRT20.OCX (versione: 6.00.8804) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... FATTO
MSCOMCT2.OCX (versione: 6.01.9782) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... FATTO
MSCOMCTL.OCX (versione: 6.01.9839) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... FATTO
MSFLXGRD.OCX (versione: 6.1.97.82) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... FATTO
msscript.ocx (versione: 1.0.7600.16385) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... [sovrascritto]
MSVBVM60.DLL (versione: 6.0.98.15) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\system32..... [già aggiornato]
RICHTX32.OCX (versione: 6.1.97.82) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... [già aggiornato]
SpazioMetria.exe (versione: 1.6.00.34) [qualsiasi] --> C:\Program Files (x86)\Spaziometria..... [sovrascritto]
SpazioMetriaDati.zip (versione: non disponibile) [qualsiasi] --> C:\Users\spaziometria\AppData\Roaming\spaziometria..... FATTO
SpazioSvilSist.dll (versione: non disponibile) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\system32..... FATTO
SpzmtStat.dll (versione: non disponibile) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\system32..... FATTO
spzrdcol.dll (versione: non disponibile) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\system32..... FATTO
ssubtmr6.dll (versione: 1.01.0003) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... [già aggiornato]
StatisticaPerSistemiG.dll (versione: 1.0.00.36) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... FATTO
StructSvilSisCondG.dll (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... FATTO
THREED32.OCX (versione: 1.0.0041) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... FATTO
vbalCmdBar6.ocx (versione: 1.00.0023) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... [già aggiornato]
vbalTbar6.ocx (versione: 3.05.0001) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... [già aggiornato]
VeriUpd.exe (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\Program Files (x86)\Spaziometria..... [sovrascritto]
XPControls.ocx (versione: 1.01) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64..... FATTO

Registrazione componenti:
C:\WINDOWS\SysWOW64\ClasseFIni.dll..... FATTO
C:\WINDOWS\SysWOW64\cNewMenu6.dll..... FATTO
C:\WINDOWS\SysWOW64\COMDLG32.OCX..... FATTO
C:\WINDOWS\SysWOW64\FunzioniSpazioScript.dll..... FATTO
C:\WINDOWS\SysWOW64\HSS.dll..... FATTO
C:\WINDOWS\SysWOW64\ieframe.dll..... FATTO
C:\WINDOWS\SysWOW64\LbBrowseFolder.ocx..... FATTO
C:\WINDOWS\SysWOW64\LbFileOps.ocx..... FATTO
C:\WINDOWS\SysWOW64\LbFindFile.ocx..... FATTO
C:\WINDOWS\SysWOW64\LbGradLabel2.ocx..... FATTO
C:\WINDOWS\SysWOW64\LbGrafXY.ocx..... FATTO
C:\Program Files (x86)\Spaziometria\LbGrid.ocx..... FATTO
C:\WINDOWS\SysWOW64\LbGrigliaOrd2.ocx..... FATTO
C:\WINDOWS\SysWOW64\LbGSvil.ocx..... FATTO
C:\WINDOWS\SysWOW64\LbHookKeyboard.ocx..... FATTO
C:\WINDOWS\SysWOW64\lbLabel.ocx..... FATTO
C:\WINDOWS\SysWOW64\LbRangeEstrazioni.ocx..... FATTO
C:\WINDOWS\SysWOW64\LBSaveGif.dll..... FATTO
C:\WINDOWS\SysWOW64\LbSelNum.ocx..... FATTO
C:\WINDOWS\SysWOW64\LbSelRuote.ocx..... FATTO
C:\WINDOWS\SysWOW64\LbSelRuoteob.ocx..... FATTO
C:\WINDOWS\SysWOW64\LbSfondoForm.ocx..... FATTO
C:\WINDOWS\SysWOW64\LbSugNum.dll..... FATTO
C:\WINDOWS\SysWOW64\LbText.ocx..... FATTO
C:\WINDOWS\SysWOW64\LbTipoGioco.ocx..... FATTO
C:\WINDOWS\SysWOW64\lbunZipFile.ocx..... FATTO
C:\WINDOWS\SysWOW64\MSCHRT20.OCX..... FATTO
C:\WINDOWS\SysWOW64\MSCOMCT2.OCX..... FATTO
C:\WINDOWS\SysWOW64\MSCOMCTL.OCX..... FATTO
C:\WINDOWS\SysWOW64\MSFLXGRD.OCX..... FATTO
C:\WINDOWS\SysWOW64\msscript.ocx..... FATTO
C:\WINDOWS\SysWOW64\StatisticaPerSistemiG.dll..... FATTO
C:\WINDOWS\SysWOW64\StructSvilSisCondG.dll..... FATTO
C:\WINDOWS\SysWOW64\THREED32.OCX..... FATTO
C:\WINDOWS\SysWOW64\XPControls.ocx..... FATTO

Creazione cartella C:\Program Files (x86)\Spaziometria\Dati installazione Spaziometria 1.6.34..... [già esistente]
Copia disinstallatore (CyberUninstaller.exe) in C:\Program Files (x86)\Spaziometria\Dati installazione Spaziometria 1.6.34..... FATTO

Creazione collegamenti:
SpazioMetria --> C:\Program Files (x86)\Spaziometria\SpazioMetria.exe --> C:\Users\spaziometria\Desktop [qualsiasi]..... FATTO
SpazioMetria --> C:\Program Files (x86)\Spaziometria\SpazioMetria.exe --> C:\Users\spaziometria\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Spaziometria [qualsiasi]..... FATTO
Disinstalla Spaziometria..... FATTO

Scrittura script di disinstallazione..... FATTO
Creazione struttura dati rimozione..... FATTO
Aggiunta riferimento nel Pannello di Controllo..... FATTO

FINE INSTALLAZIONE - 15/01/2023 20:58:12
Nessun errore rilevato.

speravo che l'aggiornamento a 22h2 risolvesse... visto che i primi tentativi li ho fatti quando ancora doveva prendere l'ultimo aggiornamento ed era alla versione 22h1 ma nulla...

la sfiga sembra non volermi mollare... con questo nuovo mini pc da 16gb di ram... 🥴

o_O😵🤕

Ultima modifica:
Tom, forse non c'entra nulla, ma tutte le volte che installo un programma mi da da default la directory C:\Program Files (x86) ed capitato che qualche cosa non andava a buon fine anche con altri sistemi operativi. (non ricordo il motivo preciso)
Per questo motivo io installo tutto in C:\Programmi\... e non ho avuto più problemi, ma come dicevo forse non c'entra nulla è un altro tentativo.

Ciao

buonasera signor Luigi vorrei chiedere se possibile aggiungere o modificare il suo eccezionale programma in modo che in fase di elaborazione script per superenalotto ci sia anche la possibilità di vedere quanti 2 o ambi escono dalla estrazione appunto del superenalotto.
Questa esigenza mi serve per non contare manualmente i 2 o ambi usciti nelle varie estrazioni del superenalotto.Grazie
ciao .avendoci messo le mani per fare altre cose ed essendo semplice ho fatto la modifica richiesta nella funzione di verifica vincite del superenalotto.

Per Tom perche non ti metti una macchian virtuale ' vuoi che venga io a mettertela ? :)

si deve sostituire spaziometria.exe e FunzioniSpazioScript.dll
Questo ultimo file si trova in system32 per i sistemi a 32 bit e in syswow64 in quelli a 64 bit

Luigi la modifica degli archivi si può fare anche su spazio ligth?
Una cosa che ho notato e non capisco perche riguarda
la funzione che legge I file di testo .
Rispetto spaziometria è lentissima . Ovviamente parlo di file alla lottotom ( grandissimi 🤣🤣🤣)
Un altra cosa è la funzione sviluppo . Se faccio lunghette più di 20 elementi ripete i numeri, ma credo dipenda dal mio utilizzo sbagliato.
Gli script sono un po piu complessi con le dichiarazioni delle strutture.
Bisognerebbe esercitarsi molto, ma sarebbe il software per i nuovi sistemi operativi.
un altra nota. La sequenza degli incrementi ritardi utilizza un algoritmo diverso da quello di spaziometria.
non l 'ho capito
Ciao prof:)

Ciao Legend , non mi ricordo nulla di spaziolight , mi sa che non ho manco piu i sorgenti perche ce li avevo sul desktop e non li trovo piu.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 22 novembre 2024
    Bari
    27
    45
    81
    17
    55
    Cagliari
    78
    66