Novità

PROGRAMMA SPAZIOMETRIA

ppaaoolloo

Super Member >PLATINUM<
ciao Luigi
ho un problema con il programma,
ha sempre funzionato con qualsiasi aggiornamento,
attualmente ho installato l'ultima versione la 1.5.76
e funziona perfettamente solo con uno script non funziona.

lo script è di magia e mi assicura che funziona perfettamente,
ma a me fino a 3 numeri + 1 capogioco funziona,
mentre se invece aumento i numeri a 4 o anche di più la finestra mi da questo errore:
dsTableHtmLd.AddRiga
7-out of memory

inizia il calcolo ma dopo qualche minuto mi si blocca tutto il programma
e devo chiuderlo forzatamente con "gestione attività windows".

se questo errore succede solo a me cosa posso fare al pc per risolvere
questo problema ?

ti ringrazio anticipatamente

fammi sapere

ciao


lo scriptè capogioco + decina ritardo
:
Option Explicit Dim clsHSS Sub Main Dim aruota(12),r Dim Ini,fin,Tot,EstrRic Dim nStart,nEnd Dim capog,Classe Dim aNumProno,aCol,nCombTot Dim j,num,sNum Dim aComb,anum Dim nsorte Dim Frequenza,Ritardo,RitardoMax,IncrRitMax,IC Dim RetEstratti00,RetEstratti01,RetEstratti02 Dim qRit,aRetRitardi,aRetIdEstr,rt01,conta01,n1,aRitar di Dim sFileBd sFileBd = GetDirectoryAppData & "BaseDati.dat" Set clsHSS = CreateObject("HSS.ClsHighSpeedStat") Call clsHSS.Init(sFileBd,1) nStart = Timer If ScegliRange(Ini,fin) Then Tot = fin - Ini + 01 r = ScegliRuota capog = CInt(InputBox(" inserisci un numero calpogioco "," 01 - 90 ",90)) If Not isNumeroValidoLotto(capog) Then Exit Sub Classe = GetClasseSviluppo nsorte = GetSorte Call Scrivi(" Statistica dal " & DataEstrazione(Ini) & " al " & DataEstrazione(fin) & " ",01,00,06) Call Scrivi(" Totale estrazioni " &(Tot),01,- 01,04) Call Scrivi Call Scrivi(" STATISTICA SULLE FORMAZIONI CON CAPOGIOCO ",01,01,,00,04) Call Scrivi nStart = Timer Call GetTitoli If GetArrayNumeriProno(capog,aNumProno,Classe) Then Call Scrivi(" Sviluppo combinazione " & StringaNumeri(aNumProno,,True) & " Con Capogioco > " & Format2(capog),01,01,,00,04) Call Scrivi(" sulla ruota di ... " & NomeRuota(r),01,01,,00,04) Call Scrivi(" In sviluppo di classe ... " & Format2(Classe) & " ( " & Format2(Classe - 01) & " numero + Capogioco )",01,01,,00,04) Call Scrivi(" Verifica statistica per sorte di ... " & NomeSorte(nsorte),01,01,,02,04) Call Scrivi nCombTot = InitSviluppoIntegrale(aNumProno,Classe - 01) j = 00 Do While GetCombSviluppo(aCol) j = j + 01 ReDim Preserve aCol(Classe) aCol(Classe) = capog sNum = StringaNumeri(aCol,".",True) aruota(12) = r Call clsHSS.StatisticaFormazione(aCol,aruota,nsorte,Rit ardo,RitardoMax,IncrRitMax,Frequenza,Ini,fin) Call clsHSS.VerificaEsito(aCol,aruota,fin - 00,01,01,,,,RetEstratti00) Call clsHSS.VerificaEsito(aCol,aruota,fin - 01,01,01,,,,RetEstratti01) Call clsHSS.VerificaEsito(aCol,aruota,fin - 02,01,01,,,,RetEstratti02) IC = Round(((Frequenza / EstrazioniRicerca) * Ritardo),02) qRit = 10 Call ElencoRitardiTurbo(aCol,aruota,nsorte,Ini,fin,aRet Ritardi,aRetIdEstr) rt01 = "" conta01 = 00 For n1 = UBound(aRetRitardi) - 01 To LBound(aRetRitardi) Step - 01 conta01 = conta01 + 01 If conta01 <= qRit Then rt01 = Format2(aRetRitardi(n1)) & "-" & rt01 Else Exit For End If Next rt01 = RimuoviLastChr(rt01,"-") aRitardi = rt01 ReDim aValori(12) Call GetTabella(aValori,j,r,sNum,Frequenza,Ritardo,Rita rdoMax,IncrRitMax,RetEstratti00,RetEstratti01,RetE stratti02,IC,aRitardi) Call AddRigaTabella(aValori) If j Mod 100 = 00 Then Call Messaggio("combinazione : " & sNum) Call AvanzamentoElab(01,nCombTot,j) If ScriptInterrotto Then Exit Do End If Loop Call GetScegliTabella Set clsHSS = Nothing nEnd = Timer Call Scrivi("Tempo di elaborazione : " & GetFormattaSecondi((nEnd + 01) - nStart)) Call Scrivi("Scripted by i legend mod. LuigiB mod. Magia",01,- 01,03) End If End If End Sub Function GetClasseSviluppo() ReDim aVoci(10) aVoci(01) = " 01 numero + Capogioco " aVoci(02) = " 02 numero + Capogioco " aVoci(03) = " 03 numero + Capogioco " aVoci(04) = " 04 numero + Capogioco " aVoci(05) = " 05 numero + Capogioco " aVoci(06) = " 06 numero + Capogioco " aVoci(07) = " 07 numero + Capogioco " aVoci(08) = " 08 numero + Capogioco " aVoci(09) = " 09 numero + Capogioco " aVoci(10) = " 10 numero + Capogioco " GetClasseSviluppo = ScegliOpzioneMenu(aVoci,01,"Scegli Tipo Sviluppo + Capogioco") + 01 End Function Function GetSorte() ReDim aVoci(04) aVoci(00) = " Estratto " aVoci(01) = " Ambo " aVoci(02) = " Terno " aVoci(03) = " Quaterna " aVoci(04) = " Cinquina " GetSorte = ScegliOpzioneMenu(aVoci,00,"Scegli Tipo Sorte") + 01 End Function Sub GetTitoli Dim aTitoli aTitoli = Array(aTitoli," ID "," RUOTA "," FORMAZIONE "," FREQUENZA "," RITARDO "," RITARDO MAX. "," INC.RIT.MAX "," USCITA - 00"," USCITA - 01 "," USCITA - 02 "," I.C "," ULTIMI 10 RITARDI ") Call InitTabella(aTitoli) End Sub Function GetArrayNumeriProno(NumCapoG,aNumProno,Classe) ReDim aNum(00) ReDim aNumProno(90) Dim k,i Call ScegliNumeri(aNum) For k = 01 To UBound(aNum) If aNum(k) <> NumCapoG Then i = i + 01 aNumProno(i) = aNum(k) End If Next ReDim Preserve aNumProno(i) If i >=(Classe - 01) Then GetArrayNumeriProno = True End If End Function Sub GetTabella(aValori,id,r,sNum,Frequenza,Ritardo,Rit ardoMax,IncrRitMax,RetEstratti00,RetEstratti01,Ret Estratti02,IC,aRitardi) aValori(01) = id aValori(02) = SiglaRuota(r) aValori(03) = sNum aValori(04) = Frequenza aValori(05) = Ritardo aValori(06) = RitardoMax aValori(07) = IncrRitMax aValori(08) = RetEstratti00 aValori(09) = RetEstratti01 aValori(10) = RetEstratti02 aValori(11) = IC aValori(12) = aRitardi End Sub Function GetScegliTabella() ReDim Voci(01) Voci(00) = "Tabella Normale" Voci(01) = "Tabella Ordinabile" GetScegliTabella = ScegliOpzioneMenu(Voci,01,"Seleziona tabella") If GetScegliTabella = 00 Then Call CreaTabella(003) If GetScegliTabella = 01 Then Call CreaTabellaOrdinabile(003,- 001,,151) End Function Function GetFormattaSecondi(s) 'Questa Function trasforma il numero di secondi passato come parametro in una stringa ' passando i secondi si ottengono ore minuti e secondi in formato hh:mm:ss ' s ---> Numero di secondi da formattare ' ritorna una stringa il cui formato è hh:mm:ss (la function non funziona se in totale abbiamo piu di 99 ore ) Dim hh Dim Mm Dim Ss Dim TimeStr hh = s \ 3600 Mm =(s Mod 3600) \ 60 Ss = s -((hh * 3600) +(Mm * 60)) TimeStr = Format2(hh) & ":" & Format2(Mm) & ":" & Format2(Ss) GetFormattaSecondi = TimeStr End Function
 
Ultima modifica:

claudio8

Premium Member
x ppaaoolloo questo è il link da dove hai prelevato lo script, te lo inserisco perchè ci vorrebbe 1/2 ora per riformattare quello da te postato, specifica quale è il tuo sistema operativo.
http://forum.lottoced.com/forum/lott...95#post1958195

Per la cronaca, a me funziona perfettamente, ho controllato sino a 10 numeri.
per il tuo errore, non saprei cosa possa causarlo, forse una DDl che ti manca, prova a reinstallare il programma.
Un saluto
 
Ultima modifica:

claudio8

Premium Member
adispo2000;n1962007 ha scritto:
scusate ragazzi come mai nelle condizioni la somma complessiva non funziona?

Ho come l'impressione che tu pensi di essere seguito da tutti ma nessuno sappia dove sei di preciso.....
Ci spiegheresti a cosa ti riferisci quando scrivi ciò che hai scritto?
Questo, sempre e se vuoi che qualcuno ti dia una risposta.
Grazie
 

claudio8

Premium Member
X LUIGI
Ciao, un saluto preliminare, visto che non scrivi da tempo, presumo a seguito della convalescenza di tua mamma.
Come forse avrai visto, e ben sai dai tempi di Ele-Big, io utilizzo molto spesso tabelle ed ultimamente mi ritrovo a costruirne tante susseguenti nell'output dei miei script di studio.
Ti chiedo quindi, se ti è possibile ed a tempo debito, di opzionare o ridurre completamente l'interlinea che si crea tra il susseguirsi di scrittura di tabelle ( vedi in screenshot - spazio inutilizzato).
Per Luigi.JPG


Ti ringrazio anticipatamente e nell'attesa di rileggerti anche solo per un diniego o per notiziarci del tuo star bene , porgo i saluti a te e di pronta guarigione alla tua cara.
Ciao
 
Ultima modifica:

IlMonco

Super Member >PLATINUM<
Salve a tutti e ringrazio Luigi per l'ottimo programma messo a disposizione di tutti.

Ho una semplice richiesta da fare per migliorare il programma.
Se in stastistiche - su formazioni - statistica formazioni registrate - su tronca - aumenti a 100000. Meglio ancora sarebbe inserire l'opzione (non trocare). Questo perchè se faccio una ricerca di tutti gli ambi sulle dieci ruote gli ambi sono 40050.
Ti ringrazio.
 

boris

Advanced Member
buon giorno Luigi, perfavore mi fa sapere come si cancella dei skript, di uno ne ho 4 versioni e penso per questo mi fa le bizze, saluti boris
 

claudio8

Premium Member
Ciao Luigi, porto su in attesa di una risposta alla mai richiesta al post n. 813.
Grazie
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
Ciao Claudio no non ci sono altri probleni ..la verita e che sto programma mi ha scocciato ora se dovessivfare la cosa che mi hai chiesto certamente ci resterebbero male gli altri che non esaudiro..ora c era un thread interessante dove sono rientrato ma solo perche era interessante inventare un algoritmo efficiente...ciao
 

i legend

Premium Member
Ciao a tutti:)
Luigi hai creato un software fantastico tutto da solo sviluppando qualsiasi tipo di ricerca.
Secondo me ti sei un po stancato perché manca ill confronto.personalmente trovo molto stimolante lavorare in team.
Sviluppare un idea lavorare con gli ultimi linguaggi.
Hai fatto tantissimo e insegnato tantissimo.
Personalmente ti capisco e ti ringrazio per tutto.
Per ora devo stare fermo , partita la scheda video.
Ma mi fa piacere passare di qui e salutare e leggere gli amici:)sapere che stanno bene:)
Ciao a tutti :)
 
L

LuigiB

Guest
eh caro legend .. un po' è come dici un altro po' dipende da fattori contingenti ...ciao
 

Alien.

Advanced Premium Member
Ciao Luigi,perdonami ma con CCleaner ho cancellato involontariamente parte di spaziometria adesso scarico le nuove versioni tutto ok ma poi non mi si aprono ed in tutte le vecchie versioni c'è un icona con una grossa x rossa ed accanto c'è scritto CyberUninstaller .
Ma ho la versione 1.5.74 che mi funziona correttamente.Ho paura a cancellare tutto se poi non mi funziona più nulla...Cosa faccio? si alla prima porta a destra ci sono già stato....:p
 

marpioncella

Super Member >GOLD<
Salve a tutti e grazie per chi ha creato questo meraviglioso programma. Ho sempre aggiornato le versioni dello stesso e non ho mai avuto problemi. Ora però con l'ultima versione, l'archivio del lotto via web non viene aggiornato dell'ultima estrazione. Dopo ogni estrazione mi aggiorna sempre la penultima. C'è una soluzione per non dovere inserire l'estrazione sempre a mano? Grazie:)
 

claudio8

Premium Member
x Marpioncella
Controlla quale indirizzo web utilizza.
Entrando nella sez. di aggionamento ti si apre una pagina con una finestrella intitolata "Fonte", clicca sul pulsante e scegli di usare questa fonte: "AGENZIA DELLE DOGANE" potrai aggiornare appena pubblicano i numeri dopo l'estrazione.
 
Ultima modifica:

marpioncella

Super Member >GOLD<
Grazie Claudio8 per ora ho aggiornato a mano, per la prossima proverò a fare come dici sperando che funzioni. Grazie ancora e Buona Pasqua:)
 
L

LuigiB

Guest
ciao a tutti e buona pasquetta .
Nella nuova versione 1.5.77

Equilibrio instabile aggiunto ordinamento ed export in excel
Tabelle ho esaudito la richiesta di claudio.
provare questo script

Codice:
Option Explicit
Sub Main
    
    
    Dim av
    Dim k,j,y
    
    For j = 1 To 5
        av = Array("","col1","col2","col3")
        
        Call InitTabella(av)
        For k = 1 To 5
            For y = 1 To 3
                av(y) = NumeroCasuale(1,90)
            Next
            Call AddRigaTabella(av)
        Next
        
        Call CreaTabella(,,,,,False,False)
    Next
    
End Sub
 

Settenario

Super Member >PLATINUM<
No Title

buona Pasqua Luigi, nella nuova versione 1.5.77 nell' aggiornare il plugin "creaArcVirt" mi da errore. posto immagine
 

Allegati

  • photo12663.jpg
    photo12663.jpg
    7,3 KB · Visite: 1

Alien.

Advanced Premium Member
Ciao Luigi,perdonami ma con CCleaner ho cancellato involontariamente parte di spaziometria adesso scarico le nuove versioni tutto ok ma poi non mi si aprono ed in tutte le vecchie versioni c'è un icona con una grossa x rossa ed accanto c'è scritto CyberUninstaller .
Ma ho la versione 1.5.74 che mi funziona correttamente.Ho paura a cancellare tutto se poi non mi funziona più nulla...Cosa faccio? si alla prima porta a destra ci sono già stato....
tongue.png
 

Settenario

Super Member >PLATINUM<
No Title

ciao luigi nella versione 1.5.78 ancora errore nel plugin creaArcVirt allego immagine
 

Allegati

  • photo12664.jpg
    photo12664.jpg
    15,8 KB · Visite: 1

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 15 giugno 2024
    Bari
    89
    58
    65
    39
    09
    Cagliari
    39
    42
    79
    30
    28
    Firenze
    40
    61
    78
    34
    54
    Genova
    22
    80
    70
    40
    69
    Milano
    47
    31
    28
    72
    53
    Napoli
    33
    50
    63
    27
    57
    Palermo
    34
    87
    08
    25
    63
    Roma
    53
    28
    36
    01
    90
    Torino
    33
    15
    61
    80
    13
    Venezia
    23
    79
    03
    85
    36
    Nazionale
    04
    55
    67
    56
    19
    Estrazione Simbolotto
    Napoli
    37
    26
    20
    11
    38
Alto