Novità

PROGRAMMA SPAZIOMETRIA

solare

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Luigi, volevo segnalare un problemino in merito all'aggiornamento delle estrazioni. ​Effettuando la solita procedura anche tramite lottoced viene visualizzata in basso la data odierna poi torna a visualizzare la data de 30/3/2016. Succede solo a me ?
 
Ultima modifica:

solare

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Luigi, volevo dirti che le estrazioni si aggiornano normalmente erano stati toccati inavvertitamente alcune cose sui filtri.
 

lottofortune

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao a tutti ho un problema con spaziometria,ogni volta che metto il tabellone circolare mi esce l errore che vedete nella foto
 

Allegati

  • Cattura.PNG.jpg
    Cattura.PNG.jpg
    4,5 KB · Visite: 0

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Luigi ho provato ad installare l'ultima attuale versione di spaziometria 1.5.80 e complimentissimi per la ricerca in lunghetta di tipo deterministico! Spettacolare... :eek::p:D Solo che ti debbo segnalare anche che tutti i vecchi script... (antecedenti a questa versione del programma e perfettamente funzionanti anche con la versione subito precedente (la 1.5.79) ) non danno più nessun output! :eek::rolleyes: Ne eri già al corrente? Io purtroppo al momento cercherò di reinstallare la versione 1.5.79 in attesa che si possa risolvere il problemino ;) Grazie e complimentissimi insuperabileee Maestro :)
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
tom metti uno degli script che non da output che senno non ti seguo ...grazie per i complimenti sto ancora cercando di migliorare la velocita. ciao
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
LuigiB;n1971763 ha scritto:
tom metti uno degli script che non da output che senno non ti seguo ...grazie per i complimenti sto ancora cercando di migliorare la velocita. ciao



Tipo questo ad es.

Codice:
Option Explicit
Sub Main
Dim sFile
Dim k,y
Dim nSorte,RetRit1,RetRitMax,RetIncrRitMax,Inizio,Fine,RetFreq,anum,QuantitaNumeriscelti
Dim coltot,acol,Classe,i


Dim contatore
contatore = 1

ReDim aRuote(2)

aRuote(1) = BA_
aRuote(2) = CA_
'aRuote(3) = FI_
'aRuote(1) = GE_
'aRuote(1) = MI_
'aRuote(1) = NA_
'aRuote(1) = PA_
'aRuote(1) = RO_
'aRuote(2) = TO_
'aRuote(1) = VE_
'aRuote(2) = NZ_
'aRuote(12) = TU_



nSorte = 2

ReDim anum(0)
QuantitaNumeriscelti = ScegliNumeri(anum)


Classe = 2


coltot = InitSviluppoIntegrale(anum,Classe)



If coltot > 0 Then


Do While GetCombSviluppo(acol) = True


i = i + 1


Call StatisticaFormazioneTurbo(acol,aRuote,nSorte,RetRit1,RetRitMax,RetIncrRitMax,RetFreq)

Dim Diff
Diff = RetRitMax - RetRit1




If(RetRit1 >= 0) Then

Call Scrivi(FormattaStringa(i,"00000") & " " & StringaNumeri(acol) & " RA: " & RetRit1 & " RS: " & RetRitMax & " INCMAX: " & RetIncrRitMax & " FQ: " & RetFreq & " RUOTA: " & " ruote decise (unite)" & " Diff " & Diff & "  " & contatore)

contatore = contatore + 1

End If



Call AvanzamentoElab(1,coltot,i)



Call Messaggio("Colonna " & i)

If ScriptInterrotto Then Exit Do

Loop
End If
End Sub

Ciao! :)
 

Settenario

Super Member >PLATINUM<
No Title

buona sera luigi nella versione 1.5.81 quando chiudo il plugin creaArcVirt, compare una finestra di errore. Allego immagine
 

Allegati

  • photo12775.jpg
    photo12775.jpg
    82,8 KB · Visite: 0

Joe91

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Luigi,

Ho controllato le modifiche relative alla scrittura di file su disco e funzionano bene.

Ho anche dato uno sguardo velocemente alle nuove ricerche, nelle lunghette,

ed anche per esse ho trovato i risultati, in linea con quelli che posso calcolare diversamente/riscontrare.

Grazie e complimenti per gli ottimi risultati cui ci hai abituati.

:) Buona giornata
 
L

LuigiB

Guest
ciao Joe , grazie per i complimenti e della segnalazione per il discorso scrittura file .. era una cosa che coinvolgeva diverse altre cose ..infatti devo vedere ancora che succede al plugin degli archivi virtuali come mi dice Kondor ...
In verità io non sono tanto soddisfatto delle nuove routne .funzionano (sembrerebbe) ma avrei voluto migliorare l'efficienza .. è molto difficile purtroppo per ora per classi o sorti elevate ci si deve accontentare della stima se non si vuol aspettare l'arrivo del mese di agosto per le ferie davanti al pc in attesa dei risultati :)
un saluto a tutti !

con questo script mostro come usare l'aposita funzione che ho creato nello spazioscript per ottenere le lunghette ritardate

Codice:
Option Explicit
Sub Main
    Dim nSorte,aRuote,Ini,fin,sMsg,nMoltip,nTrov,nNumSel
    Dim nCicloTeo,nRitMax,nRitMin,nClasseLunghetta,nRuoteSel,nLunghetteDaTrov
    Dim TimeStart
    Dim k,CollComb,cColonna
    Dim aN
    Dim TipoAlgo
    nTrov = 0
    nNumSel = ScegliNumeri(aN)
    'aN = Array(0,16,49,60)
    nSorte = 2' ScegliEsito
    nClasseLunghetta = 10' ScegliClassseLunghetta
    TipoAlgo = 0
    nRuoteSel = 1 : ReDim aRuote(1) : aRuote(1) = TT_ 'SelRuote(aRuote)
    nLunghetteDaTrov = 10 ' Int(InputBox("Lunghette da trovare","Quantità lunghette",10))
    ReDim Preserve aRuote(nRuoteSel)
    nCicloTeo = CicloTeorico(nClasseLunghetta,nSorte,UBound(aRuote))
    nMoltip = 8
    sMsg = "Inserire il ritardo massimo ipotizzato per la sorte voluta nella lunghetta" & vbCrLf
    sMsg = sMsg & "Il valore mostrato è il CicloTeorico per la sorte di " & nSorte
    sMsg = sMsg & " su " & nClasseLunghetta & " numeri su " & nRuoteSel & " ruote moltiplicato per " & nMoltip
    nRitMax = 0' Int(InputBox(sMsg,,nCicloTeo * nMoltip))
    sMsg = "Inserire il ritardo minimo ipotizzato per la sorte voluta nella lunghetta" & vbCrLf
    sMsg = sMsg & "Il valore mostrato è il CicloTeorico per la sorte di " & nSorte
    sMsg = sMsg & " su " & nClasseLunghetta & " numeri su " & nRuoteSel & " ruote moltiplicato per 3"
    nRitMin = 0 ' Int(InputBox(sMsg,,nCicloTeo * 3))
    fin = EstrazioneFin
    Ini = fin - nRitMax
    If Ini <= 0 Then Ini = 1
    TimeStart = Timer
    Call GetLunghettePiuRitardate(aN,aRuote,nClasseLunghetta,nSorte,CollComb,EstrazioneIni,EstrazioneFin,nRitMin,nRitMax,nLunghetteDaTrov,TipoAlgo)
    'Call GetLunghettePiuRitardate(aN,aRuote,EstrazioneIni,EstrazioneFin,nClasseLunghetta,nSorte,CollComb)
    Call OrdinaItemCollection(CollComb,"Ritardo",,,- 1)
    For Each cColonna In CollComb
        Call Scrivi(cColonna.GetStringaNum & " Rit " & cColonna.Ritardo)
    Next
    Call Scrivi("Tempo di elaborazione : " & FormattaSecondi(Timer - TimeStart))
End Sub
Function ScegliClassseLunghetta
    Dim aVoci(30)
    Dim k,i
    For k = 2 To(2 - 1) + UBound(aVoci)
        i = i + 1
        aVoci(i) = k
    Next
    k = ScegliOpzioneMenu(aVoci,5,"Classe lunghetta")
    ScegliClassseLunghetta = Int(aVoci(k))
End Function
Function SelRuote(aRuote)
    Dim t,k,bTutte
    bTutte = False
    t = ScegliRuote(aRuote)
    For k = 1 To t
        If aRuote(k) = TT_ Then
            bTutte = True
            Exit For
        End If
    Next
    If bTutte Then
        ReDim aRuote(10)
        For k = 1 To 10
            aRuote(k) = k
        Next
        SelRuote = 10
    Else
        SelRuote = t
    End If
End Function
Function FormattaSecondi(s)
    'Questa Function trasforma il numero di secondi passato come parametro in una stringa
    ' passando i secondi si ottengono ore  minuti e secondi  in formato hh:mm:ss
    ' s ---> Numero di secondi da formattare
    ' ritorna una stringa il cui formato è hh:mm:ss (la function non funziona se in totale abbiamo piu di 99 ore )
    Dim hh
    Dim Mm
    Dim Ss
    Dim TimeStr
    hh = s \ 3600
    Mm =(s Mod 3600) \ 60
    Ss = s -((hh * 3600) +(Mm * 60))
    TimeStr = Format2(hh) & ":" & Format2(Mm) & ":" & Format2(Ss)
    FormattaSecondi = TimeStr
End Function
 
Ultima modifica di un moderatore:
B

Beppignello

Guest
ciao Luigi


in lunghette non molto lunghe mi sembra veloce!
 
Ultima modifica di un moderatore:

i legend

Premium Member
Ciao luigi Ho visto che per velocizzare i calcoli hai scritto una sub che utilizza le classi,
Un ottimo modo per tutti noi di prendere confidenza con questo modo di listare.
Non posso provarlo ma ti rinnovo i miei complimenti.
Sei grande.

Ciao a tutti :)
 
L

LuigiB

Guest
ciao Legend , si in questo caso grazie ad una classe (clsColonna) lo script riesce a leggere i dati forniti dalal funzione che cerca le lunghette , infatti questa funzione i dati li inserisce in una collection
che poi noi leggiamo col ciclo For Each.
Dato ceh clsColonna è un oggetto esso ha dei metodi , ello script è usato il metodo GetColonnaString che fa tornare las tringadei numeri , ma è anche possibile anche se nello script non serviva accedere ai numeri in forma di vettore facendo

v = clsColonna.aNum
for k =1 to ubound(v)
scrivi(v(k))
next

Per Bep purtroppo di piu non sono riuscito a fare in fatto di velocità ...comunque sto ancora pensando a come poter migliorare l'efficienza ..
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Luigi scusa, ma temo di non aver capito cosa fa lo script in questione , se raccogli tutte le combinazioni dal ritardo in giù oppure per quel codice nMoltip = 8 ne raccoglie solo una parte e questo nMoltip cosa sta a significare.

Mi è stato chiesto anche in questo script di scriverne anche le frequenze ma con le collection non sono riuscito ad isolare i Numeri vettori.

Comunque l'a domanda era perché io ottengo con un mio script delle Terzine a tutte per sorte di ambo diverse ?
Sviluppo Combinazioni in Terne per sorte di...Ambo Estrazione inizio...07.01.1871 alla estrazione fine...16.04.2016 Ruota Analizzata...Tutte Situazione statistica a 0 estrazioni fà Analisi sul ritardo Minimo > a 130
Casi Combinazione Ritardo Freq Rit. Max Incr Max
2 08.14.49 208 597 208 79
5 08.55.85 155 621 155 63
4 08.49.83 145 610 145 43
6 10.55.64 141 641 141 48
1 07.33.88 140 591 140 11
8 21.67.72 139 590 139 51
7 14.49.77 139 624 139 44
3 08.49.60 139 593 139 34
9 27.46.55 132 635 132 38
11 57.68.69 131 643 131 38
10 36.59.69 131 592 131 48

Tempo di elaborazione : 00:00:09

Mentre con il tuo script ottengo altro ?


08.14.49 Rit 208 07.33.88 Rit 140 02.12.78 Rit 113 01.32.64 Rit 101 01.07.30 Rit 89 01.07.12 Rit 70 01.02.12 Rit 69 01.02.07 Rit 35 01.02.03 Rit 29 Tempo di elaborazione : 00:00:00 Ciao grazie per un chiarimento circa l'uso migliore
 
L

LuigiB

Guest
cioa Mike , il ritardo piu alto è lo stesso e combacia sia con la routine mia che con la tua , i ritardi sotto no per via dell'agoritmo.
Il mio cerca di essere il piu veloce possibile per trovare la lunghetta piu ritardata non l'elenco ordinato delle lunghette quindi sotto la piu ritardata il mio algoritmo mostra solo quelle che gli sono servite per fare i salti.
Quella variabile nMoltip serve solo per calcolare in automatico il ritardo minimo per la comb da trovare. in pratica moltiplica il ritardo naturale per un valore arbitrario impostato nello script.
PEr l'accesso al vettore e relative statistiche l'ho spiegato di la .. ad ogni modo ecco lo script di prima con il calcolo dei valori statistici
ciao
Codice:
Option Explicit

Sub Main
    Dim nSorte,aRuote,Ini,fin,sMsg,nMoltip,nTrov,nNumSel
    Dim nCicloTeo,nRitMax,nRitMin,nClasseLunghetta,nRuoteSel,nLunghetteDaTrov
    Dim TimeStart
    Dim k,CollComb,cColonna
    Dim aN
    Dim TipoAlgo
    Dim RetRit,RetRitMax,RetIncrRitMax,RetFrq
    
    
    nTrov = 0
    nNumSel = ScegliNumeri(aN)
    
    
    
    'aN = Array(0,16,49,60)
    nSorte = 2' ScegliEsito
    nClasseLunghetta = 3' ScegliClassseLunghetta
    TipoAlgo = 0








    nRuoteSel = 1 : ReDim aRuote(1) : aRuote(1) = TT_ 'SelRuote(aRuote)
    nLunghetteDaTrov = 10 ' Int(InputBox("Lunghette da trovare","Quantità lunghette",10))
    ReDim Preserve aRuote(nRuoteSel)
    nCicloTeo = CicloTeorico(nClasseLunghetta,nSorte,UBound(aRuote))
    nMoltip = 8
    sMsg = "Inserire il ritardo massimo ipotizzato per la sorte voluta nella lunghetta" & vbCrLf
    sMsg = sMsg & "Il valore mostrato è il CicloTeorico per la sorte di " & nSorte
    sMsg = sMsg & " su " & nClasseLunghetta & " numeri su " & nRuoteSel & " ruote moltiplicato per " & nMoltip
    nRitMax = 0' Int(InputBox(sMsg,,nCicloTeo * nMoltip))
    
    sMsg = "Inserire il ritardo minimo ipotizzato per la sorte voluta nella lunghetta" & vbCrLf
    sMsg = sMsg & "Il valore mostrato è il CicloTeorico per la sorte di " & nSorte
    sMsg = sMsg & " su " & nClasseLunghetta & " numeri su " & nRuoteSel & " ruote moltiplicato per 3"
    
    nRitMin = 0 ' Int(InputBox(sMsg,,nCicloTeo * 3))
    
    
    fin = EstrazioneFin
    Ini = fin - nRitMax
    If Ini <= 0 Then Ini = 1
    
    TimeStart = Timer
    
    Call GetLunghettePiuRitardate(aN,aRuote,nClasseLunghetta,nSorte,CollComb,EstrazioneIni,EstrazioneFin,nRitMin,nRitMax,nLunghetteDaTrov,TipoAlgo)
    'Call GetLunghettePiuRitardate(aN,aRuote,EstrazioneIni,EstrazioneFin,nClasseLunghetta,nSorte,CollComb)
    
    Call OrdinaItemCollection(CollComb,"Ritardo",,,- 1)
    For Each cColonna In CollComb
        Call StatisticaFormazioneTurbo(cColonna.aNum ,aRuote,nSorte ,RetRit,RetRitMax,RetIncrRitMax,RetFrq ,EstrazioneIni,EstrazioneFin)
        Call Scrivi(cColonna.GetStringaNum & " Rit " & cColonna.Ritardo & " Freq :" & RetFrq  )
        
    Next

    Call Scrivi("Tempo di elaborazione : " & FormattaSecondi(Timer - TimeStart))
End Sub

Function ScegliClassseLunghetta
    Dim aVoci(30)
    Dim k,i
    For k = 2 To(2 - 1) + UBound(aVoci)
        i = i + 1
        aVoci(i) = k
    Next
    k = ScegliOpzioneMenu(aVoci,5,"Classe lunghetta")
    ScegliClassseLunghetta = Int(aVoci(k))
End Function
Function SelRuote(aRuote)
    Dim t,k,bTutte
    bTutte = False
    t = ScegliRuote(aRuote)
    For k = 1 To t
        If aRuote(k) = TT_ Then
            bTutte = True
            Exit For
        End If
    Next
    If bTutte Then
        ReDim aRuote(10)
        For k = 1 To 10
            aRuote(k) = k
        Next
        SelRuote = 10
    Else
        SelRuote = t
    End If
End Function
Function FormattaSecondi(s)
    'Questa Function trasforma il numero di secondi passato come parametro in una stringa
    ' passando i secondi si ottengono ore  minuti e secondi  in formato hh:mm:ss
    ' s ---> Numero di secondi da formattare
    ' ritorna una stringa il cui formato è hh:mm:ss (la function non funziona se in totale abbiamo piu di 99 ore )
    Dim hh
    Dim Mm
    Dim Ss
    Dim TimeStr
    hh = s \ 3600
    Mm =(s Mod 3600) \ 60
    Ss = s -((hh * 3600) +(Mm * 60))
    TimeStr = Format2(hh) & ":" & Format2(Mm) & ":" & Format2(Ss)
    FormattaSecondi = TimeStr
End Function
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
ok capito, la scelta del calcolo con il nuovo algoritmo, purtroppo per una statistica reale cosi non basta, mentre grazie per aver raccolto i Numeri Vettori, e debbo dire che ancora con le collection purtroppo si fa ancora fatica.
"cColonna.aNum"

Leggo che ci stai ancora lavorando, vi seguo per ulteriore migliorie.

Ciao
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
sullo script di cui al n° 867 leggo queste istruzioni:

"sMsg = "Inserire il ritardo massimo ipotizzato per la sorte voluta nella lunghetta" & vbCrLf sMsg = sMsg & "Il valore mostrato è il CicloTeorico per la sorte di " & nSorte sMsg = sMsg & " su " & nClasseLunghetta & " numeri su " & nRuoteSel & " ruote moltiplicato per " & nMoltip nRitMax = 0' Int(InputBox(sMsg,,nCicloTeo * nMoltip)) sMsg = "Inserire il ritardo minimo ipotizzato per la sorte voluta nella lunghetta" & vbCrLf sMsg = sMsg & "Il valore mostrato è il CicloTeorico per la sorte di " & nSorte sMsg = sMsg & " su " & nClasseLunghetta & " numeri su " & nRuoteSel & " ruote moltiplicato per 3" "

presumo che siano dei messaggi che dovrebbero apparire in qualche modo nel corso dell'esecuzione dello script, ame succede che non appare niente allinizio dello script viene fuori la scelta dei numeri e basta , domanda allora a che serve queste istruzioni?
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 21 maggio 2024
    Bari
    54
    50
    84
    64
    62
    Cagliari
    53
    65
    02
    72
    32
    Firenze
    40
    80
    14
    19
    13
    Genova
    05
    82
    07
    61
    47
    Milano
    86
    37
    62
    02
    55
    Napoli
    86
    23
    73
    74
    31
    Palermo
    78
    01
    57
    33
    47
    Roma
    40
    66
    27
    45
    64
    Torino
    76
    29
    05
    49
    64
    Venezia
    44
    07
    66
    68
    87
    Nazionale
    28
    88
    09
    77
    72
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    31
    39
    13
    17
    35

Ultimi Messaggi

Alto