Novità

PROGRAMMA SPAZIOMETRIA

Joe91

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Alien.;n1967239 ha scritto:
acc...Ciao Luigi mi puoi aiutare a risolvere il mio problema? Grazie.


Ciao ...

è improbabile che ccleaner ti abbia cancellato i file eseguibili ... e la pulizia è utile.

Probabilmente invece l'ha fatto l'antivirus perchè essi erano stati attaccati ed intaccati da un trojan.

Lo ha ben documetato Surmang e non posso far altro che confermarlo.

Le ultime 2 (/3) versioni di aggiornamento rilasciate da Luigi,

sono risultate installabili SENZA DISATTIVARE i vari antivirus.

Ho provato sia con Avast su un PC, che con la suite Essential su un altro.

Altro non ti so dire.

Ho pulito il PC con adwcleaner ed installato la versione 1.5.79.

Da una 60 (senza installazione) in poi molti "eseguibilii" sono risultati corrotti

e sono stati cancellati ... come risulta pure a te che hai solo più l'uninstaller.

Dovresti averlo notato dal report dell'antivirus che hai utilizzato.

:)
 
L

LuigiB

Guest
Ciao piu che col programma credo che gli antivirus se la prebdano con l installer cio sarebbe teoricamente confermato dal fatto che le ultime 3 vers le ho fatte dopo l aggionamebto di cyberinstaller datato feb 2016...probabilmente l autore di cyberinstaller ha risolto il problema che aveva con gli antivirus
 

claudio8

Premium Member
X Luigi - ho scaricato e provato :) :). ... non funziona perfettamente.
Come potrai verificare dal tuo script modificato, che ti posto sotto, tutto funziona perfettamente utilizzando nei parametri di "CreaTabella" l'opzione tipotabella=0, mentre usando tipotabella=1 ( la tabella viene alimentata da sinistra a destra) ritorna ad esserci una interlinea tra le tabelle.
Questo errore si verifica se la tabella (alimentata in orizzontale) supera la dimensioni orizzontale dello schermo.
Se esiste un'escamotage dimmi pure, diversamente, come solito, senza fretta, a tuo piacimento e grazie ancora.
Un saluto.

Codice:
Option Explicit
Sub Main
    Dim av
    Dim k,j,y
    For j = 1 To 3
        'Scrivi "Tabella " & j
        av = Array("","col1","col2","col3")
        Call InitTabella(av)
     For k = 1 To 30
        'For k = 1 To 50
            For y = 1 To 3
                av(y) = NumeroCasuale(1,90)
            Next
            Call AddRigaTabella(av)
        Next
        Call CreaTabella (,,,,1,False,False)
    Next
        Scrivi ' solo x distacco tabelle
        For j = 1 To 3
        'Scrivi "Tabella " & j
        av = Array("","col1","col2","col3")
        Call InitTabella(av)
        ' For k = 1 To 30
        For k = 1 To 50
            For y = 1 To 3
                av(y) = NumeroCasuale(1,90)
            Next
            Call AddRigaTabella(av)
        Next
        Call CreaTabella (,,,,1,False,False)
    Next
End Sub
Immagine30-90n.JPG
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
Ciao Claudio , purtroppo su questo punto non si puo fare nulla se dopo una tabella normale ne metti una orizzontale ci sara sempre un interlinea.
Se le tabelle (sia normali che orizzontali ) superano la dimesione orizzontale dello schermo altrettanto ci sara un interlinea.
nulla da fare sara qualche proprietà dell'html che non sono riuscito a trovare , nemmeno coi fogli di stile ci si riesce .. fancul ... fai una cosa dato che l'output è un banale file html aprilo con qualche editor e cerca di levare lo spazio tra le tabelle , se ci riesci salva l'html zippalo e postalo qua cosi vediamo che diavolo di tag usa .. quelli che conosco io (i margini dei fogli di stile) non fungono ...
 

claudio8

Premium Member
LuigiB;n1967375 ha scritto:
Ciao Claudio , purtroppo su questo punto non si puo fare nulla se dopo una tabella normale ne metti una orizzontale ci sara sempre un interlinea. Luigi questa specifica cosa non succede, nello script c'è una spaziatura tra i due tipi di tabelle ottenuta con "Scrivi"

Se le tabelle (sia normali che orizzontali ) superano la dimesione orizzontale dello schermo altrettanto ci sara un interlinea. Questo è il problema che dobbiamo risolvere
nulla da fare sara qualche proprietà dell'html che non sono riuscito a trovare , nemmeno coi fogli di stile ci si riesce .. fancul ... fai una cosa dato che l'output è un banale file html ( l'outpt normale salva come file txt. lo passo in edit in Kompozer per farlo diventare html) aprilo con qualche editor e cerca di levare lo spazio tra le tabelle (fatto tutto con Kompozer), se ci riesci salva l'html zippalo e postalo qua cosi vediamo che diavolo di tag usa .. quelli che conosco io (i margini dei fogli di stile) non fungono ...

ho usato l'edit e passato in kompozer, mentre in outpu le talelle orizzontali inferiori alla larghezza video erano senza interlinea, il passaggio a compozer ha inserito le interlinee per questa parte di outp, mentre x le tabelle oltre la videata, le interlinee sono rimaste.
Ho cancellato tutte le interlinee, salvato in html, zippato e te lo allego.

Lottoced NON ME O FA ALLEGARE. Te lo mando via e mail tra qualche minuto.
spero di non aver fatto errori
Ciao
 
Ultima modifica:

Alien.

Advanced Premium Member
Ciao Joe,ho da sempre Avira e non ho mai avuto noie poi da qualche mese ho SpyWareBlaster che mi ha risolto vari problemi ,strano oggi per la prima volta ho istallato l'ultima versione ed è andata a buon fine ma si è bloccato quando doveva aggiornare mi restava tutto bianco (il rettangolo dell'aggiornamento) poi ho dovuto chiuderlo.
uso adwCleaner ma non mi trova mai nulla.
vedremo glòi sviluppi,comunque grazie per la risposta.
 
L

LuigiB

Guest
ciao vedi se la riesci ad ottenere da qualche parte oppure postalo su qualche sito tipo mediafire
 

Joe91

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Luigi.

Ho questo file che non funziona correttamente:

Codice:
Option Explicit
Sub Main
	Dim k
	Dim sFile
	Dim sNumeri
	sFile =("C:\Test.txt") ' costruisce un percorso valido 
	Call EliminaFile(sFile) ' cancella eventualmente il file se gia esiste
	For k = 1 To 2 ' ciclo di generazione
		ReDim aRetCol(0)
		Call GetColonnaCasuale(6,aRetCol) ' ottengo una combinazione casuale di 6 numeri
		sNumeri = StringaNumeri(aRetCol,,True) ' trasformo il vettore dei numeri in stringa
		Call Scrivi(sNumeri) ' scrivo a video i numeri
		Call ScriviFile(sFile,sNumeri) ' scrivo anche sul file preposto
	Next
	Call CloseFileHandle(sFile) ' chiudo l'handle al file
	Call LanciaFile(sFile) ' lancio il file si aprira notepad
End Sub

Ovvero produce il messaggio di Errore: 55 - File already open

per ogni tentativo di scrittura successivo al primo.

Mi pare di ricordare che funzionasse.

:) In attesa del tuo riscontro porgo cordiali saluti.
 
R

Roby

Guest
No Title

ciao a tutti,quando cerco di aggiornare l'archivio non ci riesco e mi esce questa finestra..
 

Allegati

  • photo12691.JPG
    photo12691.JPG
    19 KB · Visite: 1
R

Roby

Guest
come non detto,ho scaricato l'ultima versione del programma e ora tutto funge:cool: meno male,pechè senza Spaziometria sarei persa..ancora un grazie a Luigi e a tutti gli utenti che hanno contribuito,e contribuiscono,alla realizzazione di questo SPLENDIDO programma!!
 

tequilo1974

Junior Member
No Title

Salve Luigi sono nuovo del forum ti faccio miei complimenti , e uso il tuo sftware ho riscontrato un errore quando vado in statistica e poi formazione veloce e apro la cartella statistiche salvate e clicco sul pulsante aggiorna statistica mi da questo errore run-tim '11': divisore per 0 mostro l'immagine
 

Allegati

  • photo12709.JPG
    photo12709.JPG
    34,7 KB · Visite: 1

tequilo1974

Junior Member
Un ultima cosa e possibile fare una modifica al diecialotto5minuti, quando aggiorno l'estrazioni e possibile fare che le finestre aperte non sichiudono tipo statistica formazioni cosi facendo non devo di nuovo aprire le finestre grazie ancora saluti tequilo1974
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 15 giugno 2024
    Bari
    89
    58
    65
    39
    09
    Cagliari
    39
    42
    79
    30
    28
    Firenze
    40
    61
    78
    34
    54
    Genova
    22
    80
    70
    40
    69
    Milano
    47
    31
    28
    72
    53
    Napoli
    33
    50
    63
    27
    57
    Palermo
    34
    87
    08
    25
    63
    Roma
    53
    28
    36
    01
    90
    Torino
    33
    15
    61
    80
    13
    Venezia
    23
    79
    03
    85
    36
    Nazionale
    04
    55
    67
    56
    19
    Estrazione Simbolotto
    Napoli
    37
    26
    20
    11
    38

Ultimi Messaggi

Alto