Novità

PROGRAMMA SPAZIOMETRIA

B

Beppignello

Guest
Per Mike58
dall'esempio riportato sopra, delle terzine per ambo



puoi fare così per intercettare i numeri o vettore che arriva dalla collection
prova ad inserire queste istruzioni


ReDim aqx(0)
CallSplitByChar(cColonna.GetStringaNum,".",aqx)
For e= 0 To 2
Scrivi "-----" & aqx(e)
Next
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

LuigiB

Guest
Ciao Filotto quello script e quello che ho usato per fare le prove dato che mi scocciava ogni volta reimpostare tutti i parametri ho remmato le istruzioni e ho messo dei valori fissi basta quindi togliere i valori fissi e i rem per far funzionare come dici tu.
per Bep non e necessario fare split il vettore te lo da clsColonna.aNum....vedi l esempio modificato nell altro post...
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
LuigiB;n1972069 ha scritto:
Ciao Filotto quello script e quello che ho usato per fare le prove dato che mi scocciava ogni volta reimpostare tutti i parametri ho remmato le istruzioni e ho messo dei valori fissi basta quindi togliere i valori fissi e i rem per far funzionare come dici tu.
per Bep non e necessario fare split il vettore te lo da clsColonna.aNum....vedi l esempio modificato nell altro post...
scusa l'ignoranza ma questa parte non è remmata ecco perchè sono perplesso comunque sicuramente hai ragione tu !!!
Codice:
sMsg = "Inserire il ritardo massimo ipotizzato per la sorte voluta nella lunghetta" & vbCrLf
sMsg = sMsg & "Il valore mostrato è il CicloTeorico per la sorte di " & nSorte
sMsg = sMsg & " su " & nClasseLunghetta & " numeri su " & nRuoteSel & " ruote moltiplicato per " & nMoltip
nRitMax = 0' Int(InputBox(sMsg,,nCicloTeo * nMoltip))
sMsg = "Inserire il ritardo minimo ipotizzato per la sorte voluta nella lunghetta" & vbCrLf
sMsg = sMsg & "Il valore mostrato è il CicloTeorico per la sorte di " & nSorte
sMsg = sMsg & " su " & nClasseLunghetta & " numeri su " & nRuoteSel & " ruote moltiplicato per 3"
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
certo perche in quelle righe che non ti sembrano remmate (infatti non lo sono) sta solo costruendo la stringa del messaggio , poi vedi che quando dovrebbe mostrarla a video invece c'è il rem ...ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
LuigiB;n1972130 ha scritto:
certo perche in quelle righe che non ti sembrano remmate (infatti non lo sono) sta solo costruendo la stringa del messaggio , poi vedi che quando dovrebbe mostrarla a video invece c'è il rem ...ciao


Ciao Luigi! :D Dunque ho provato a deremmare... e il tuo supergalattico script funzia senza dare errori... ma... per come l'ho lasciato... (sicuramente sbagliando qualcosa... ) non mi considera affatto il valore RA minimo di partenza... Puoi darci un occhio e vedere se ho sbagliato qualcosa nel deremaggio "selvaggio..." ;) GRAZIE

Codice:
Option Explicit

Sub Main
Dim nSorte,aRuote,Ini,fin,sMsg,nMoltip,nTrov,nNumSel
Dim nCicloTeo,nRitMax,nRitMin,nClasseLunghetta,nRuoteSel,nLunghetteDaTrov
Dim TimeStart
Dim k,CollComb,cColonna
Dim aN
Dim TipoAlgo
Dim RetRit,RetRitMax,RetIncrRitMax,RetFrq


nTrov = 0
nNumSel = ScegliNumeri(aN)



'aN = Array(0,16,49,60)
nSorte = 4' ScegliEsito
nClasseLunghetta = 10' ScegliClassseLunghetta
TipoAlgo = 0








nRuoteSel = 1 : ReDim aRuote(1) : aRuote(1) = TT_ 'SelRuote(aRuote)
nLunghetteDaTrov = 10 

Int(InputBox("Lunghette da trovare","Quantità lunghette",10))

ReDim Preserve aRuote(nRuoteSel)
nCicloTeo = CicloTeorico(nClasseLunghetta,nSorte,UBound(aRuote))
nMoltip = 8
sMsg = "Inserire il ritardo massimo ipotizzato per la sorte voluta nella lunghetta" & vbCrLf
sMsg = sMsg & "Il valore mostrato è il CicloTeorico per la sorte di " & nSorte
sMsg = sMsg & " su " & nClasseLunghetta & " numeri su " & nRuoteSel & " ruote moltiplicato per " & nMoltip
nRitMax = 0

Int(InputBox(sMsg,,nCicloTeo * nMoltip))

sMsg = "Inserire il ritardo minimo ipotizzato per la sorte voluta nella lunghetta" & vbCrLf
sMsg = sMsg & "Il valore mostrato è il CicloTeorico per la sorte di " & nSorte
sMsg = sMsg & " su " & nClasseLunghetta & " numeri su " & nRuoteSel & " ruote moltiplicato per 3"

nRitMin = 0 

Int(InputBox(sMsg,,nCicloTeo * 3))


fin = EstrazioneFin
Ini = fin - nRitMax
If Ini <= 0 Then Ini = 1

TimeStart = Timer

Call GetLunghettePiuRitardate(aN,aRuote,nClasseLunghetta,nSorte,CollComb,EstrazioneIni,EstrazioneFin,nRitMin,nRitMax,nLunghetteDaTrov,TipoAlgo)
'Call GetLunghettePiuRitardate(aN,aRuote,EstrazioneIni,EstrazioneFin,nClasseLunghetta,nSorte,CollComb)

Call OrdinaItemCollection(CollComb,"Ritardo",,,- 1)
For Each cColonna In CollComb
Call StatisticaFormazioneTurbo(cColonna.aNum,aRuote,nSorte,RetRit,RetRitMax,RetIncrRitMax,RetFrq,EstrazioneIni,EstrazioneFin)
Call Scrivi(cColonna.GetStringaNum & " Rit " & cColonna.Ritardo & " Freq :" & RetFrq)

Next

Call Scrivi("Tempo di elaborazione : " & FormattaSecondi(Timer - TimeStart))
End Sub

Function ScegliClassseLunghetta
Dim aVoci(30)
Dim k,i
For k = 2 To(2 - 1) + UBound(aVoci)
i = i + 1
aVoci(i) = k
Next
k = ScegliOpzioneMenu(aVoci,5,"Classe lunghetta")
ScegliClassseLunghetta = Int(aVoci(k))
End Function
Function SelRuote(aRuote)
Dim t,k,bTutte
bTutte = False
t = ScegliRuote(aRuote)
For k = 1 To t
If aRuote(k) = TT_ Then
bTutte = True
Exit For
End If
Next
If bTutte Then
ReDim aRuote(10)
For k = 1 To 10
aRuote(k) = k
Next
SelRuote = 10
Else
SelRuote = t
End If
End Function
Function FormattaSecondi(s)
'Questa Function trasforma il numero di secondi passato come parametro in una stringa
' passando i secondi si ottengono ore  minuti e secondi  in formato hh:mm:ss
' s ---> Numero di secondi da formattare
' ritorna una stringa il cui formato è hh:mm:ss (la function non funziona se in totale abbiamo piu di 99 ore )
Dim hh
Dim Mm
Dim Ss
Dim TimeStr
hh = s \ 3600
Mm =(s Mod 3600) \ 60
Ss = s -((hh * 3600) +(Mm * 60))
TimeStr = Format2(hh) & ":" & Format2(Mm) & ":" & Format2(Ss)
FormattaSecondi = TimeStr
End Function
 
Ultima modifica:

roy

Super Member >PLATINUM<
Ciao a tutti,LUIGI sarebbe possibile aggiungere nella sezione METODI SOMMATIVI la ricerca fatta su Cicli (e durata cicli)a scelta al posto indici mensili?GRAZIE X QUELLO CHE FAI
 
L

LuigiB

Guest
Ciao guarda quella funzione e una di quelle che mi scoccia di piu di tutto il programma..di metterci le mani non mi va ..ciao
 

roy

Super Member >PLATINUM<
GRAZIE ugualmente LUIGI,il fatto di non averne voglia non sminuisce affatto il mio ringraziamento nei tuoi confronti,ciao
 

Dindon

Junior Member
Ciao LuigiB,
Ho aggiornato il programma alla versione 1.5.81 ed ho riscontrato due problemi. Il primo è legato all'aggiornamento delle estrazioni dal web, se scarico dall'agenzia dei monopoli non si aggiornano oltre il 12/04/2016 mentre se scarico dalle altre fonti mi spunta un errore. L'altro problema è legato al tabellone analitico in quanto non riporta alcun numero sulla ruota nazionale. Ti allego due immagini per far capire meglio i problemi da me riscontrati.
Ti ringrazio per la disponibilità.
 

Allegati

  • Cattura.PNG.jpg
    Cattura.PNG.jpg
    722 bytes · Visite: 2
  • Cattura1.PNG.jpg
    Cattura1.PNG.jpg
    1,2 KB · Visite: 2

barone62

Junior Member
salve a tutti ciao luigi ringraziandoti in anticipo di un eventuale risposta ti chiedo come posso fare a scaricare il programma di spaziometria grazie
 
L

LuigiB

Guest
Ciao a tutti , ho corretto il problema segnalato da Kondor e ho velocizzzato la ricerca delle lunghette.
inserendo anche altri parametri per chi usa la funzione da script.


per Dindon , ho fatto ora il test e non riscontro i problemi che segnali , le estrazioni si sono aggiornate e il tab analitico funziona.

per barone.
la link è nel primo post di questo trhead a pagina 1
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
LuigiB;n1973334 ha scritto:
Ciao a tutti , ho corretto il problema segnalato da Kondor e ho velocizzzato la ricerca delle lunghette.
inserendo anche altri parametri per chi usa la funzione da script.


per Dindon , ho fatto ora il test e non riscontro i problemi che segnali , le estrazioni si sono aggiornate e il tab analitico funziona.

per barone.
la link è nel primo post di questo trhead a pagina 1


Fantastica anche la versione 1.5.82 :) Grazie mito!

Solo una curiosità... :rolleyes: :p

Perchè nella spettacolare sezione dei ritardi in lunghetta con rilevazione di tipo deterministico non è possibile (vedi img sottostante) inserire un valore di partenza (RA minimo) , magari da input e non da un menu a tendina come avviene per adesso fino alle lunghette di 10 elementi? Credo che sarebbe ultra utile aggiungere questa possibilità anche per tutte le lunghette sopra i 10 elementi appunto :D ;)

perchenonsipuomettereunvalore.jpg
 
L

LuigiB

Guest
ciao Tom prossimamente posso metterlo pero considera che il ritardo minimo è ininfluente ai fini della velocita , serve solo per tagliare le combinazioni da mostrare all'utente.
E' il ritardo massimo che viene passato alla funzione che influisce sulla velocita di ricerca ed ovviamente sui risultati trovati .. se uno lo mette troppo alto non trova niente :)
ciao
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
LuigiB;n1973533 ha scritto:
ciao Tom prossimamente posso metterlo pero considera che il ritardo minimo è ininfluente ai fini della velocita , serve solo per tagliare le combinazioni da mostrare all'utente.
E' il ritardo massimo che viene passato alla funzione che influisce sulla velocita di ricerca ed ovviamente sui risultati trovati .. se uno lo mette troppo alto non trova niente :)
ciao


Allora forse servirebbe di più l'inserimento di un campo input per immettere il valore di Ritardo Attuale di partenza (rilevato precedentemente empiricamente e a discrezione di ciascun utente con altre eventuali ricerche) Es. (del tutto fittizio) immetto il valore 1000 in questo fantomatico campo per analizzare tutte le 15ine x A sull'unica ruota d'interesse es. BA e so che lo script in modalità deterministica partirà da RA 1000 e visualizzerà solo le lunghette con RA >= 1000 trovate :) Cosi' sarebbe il top del top :p . Approfitto per aggiungere l'idea "ciliegina" ovvero una semplice.. tabella colorata per permettere l'immissione dei numeri voluti (anzichè dover partire sempre dai 90) come è possibile per adesso con i vari script. Ad ogni modo ribadisco.. la nuova sezione è s u p e r l a t i v a!!! Ciao miticissimo Luigi ;)
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
Ciao Tom il ritmax messo all inizio e quello dal quale si cercano i piu alti..
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
LuigiB;n1973829 ha scritto:
Ciao Tom il ritmax messo all inizio e quello dal quale si cercano i piu alti..


Il ritmax messo all'inizio sarebbe il ritardo minimo con la scelta dei valori tramite menu a tendina e presenti con un intervallo tra l'uno e l'altro di due unità? Perchè di altri rit di partenza... non ne vedo nella sezione lunghette ritardo per ambo sia in modalità deterministica che in modalità stimata. Ad ogni modo l'esempio fittizio che ho postato prima in effetti poteva indurre in errore in quanto parlavo di 10ine per le quali il valore di rit minimo iniziale è impostabile... mentre io mi riferivo a lunghette con numero di elementi superiori a 10 come da post precedente al mio ultimo ;) Ciao grandissimo :)
 

giluge

Super Member >PLATINUM<
xluigib
un saluto intanto, e' troppo che non ci salutiamo, ho scirtto anche un email
cmq
noto che l'aggiornamento al superenalotto non avviene, forse ho perso qualche novita'?
grazie
 
L

LuigiB

Guest
ciao Giulge , non saprei dato che ha sempre funzionato evidentemente avranno cambiato qualcosa nel sito...
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 22 giugno 2024
    Bari
    88
    59
    16
    58
    04
    Cagliari
    51
    71
    61
    54
    55
    Firenze
    11
    13
    15
    53
    23
    Genova
    63
    19
    10
    88
    43
    Milano
    16
    14
    77
    83
    88
    Napoli
    42
    35
    05
    34
    77
    Palermo
    33
    51
    68
    67
    01
    Roma
    83
    78
    75
    84
    86
    Torino
    14
    10
    11
    63
    46
    Venezia
    60
    82
    31
    59
    27
    Nazionale
    61
    33
    71
    86
    78
    Estrazione Simbolotto
    Napoli
    11
    21
    28
    35
    18

Ultimi Messaggi

Alto