Novità

PROGRAMMA SPAZIOMETRIA

poidi

Super member
Semplicemente basta fare il copia incolla dell'estrazione, anche da ced, rimane da inserire solo il numero estrazione e la data.
Ciao ciao
 

vincenzo4221

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao a tutti , si può aggiornare dal televideo solo l'ultima estrazione , si potrebbe allargare la possibilità anche per la penultima estr.ne?
inoltre , purtroppo con il copia incolla mi esce una scritta di errore "indice non compreso nell'intervallo". ciao
 

i legend

Premium Member
Ciao a tutti :)
Ciao luigi , la mia ipotesi era diversa.
Ossia, mettiamo che fra tre mesi installo l ultima versione di spaziometria che è aggiornata al 3 maggio 2016 , dovrei aggiornare più di 30 estrazioni a mano ( che non è faticoso ma potrei sbagliare), ecco perché ti avevo chiesto se fosse possibile aggiornare da script ( base dati )

Forse si può utilizzare come base lo script che ci avevi postato con il parsing di esempio.
Grazie per la risposta :)
Ciao luigi :)
Ciao a tutti.
 

solare

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao, se può essere d'aiuto nel mio caso io sono riuscito a fare l'aggiornamento delle estrazioni fino al 3maggio in questa maniera: Base dati> agg lotto> da web> estrazionidellotto.com
in questa maniera non ho riscontrato alcuna anomalia.
 
L

LuigiB

Guest
ciao , quell oche dice Solare è vero , da estrazioni del lotto funziona.
Fare l oscript è gia attualmente possibile , se uno mastica anche un po' di vb6 puo fare addirittura un programma (tante volte fosse difficoltoso fare il parsing dei datri solo con le istruzioni vbscript)
Per il resto Legend mi rendo conto dello scenario che dici tu ma detto in modo molto diretto non me ne importa un fico secco :) ... ciao !
 

poidi

Super member
i legend;n1975605 ha scritto:
Ciao a tutti :)
Ciao luigi , la mia ipotesi era diversa.
Ossia, mettiamo che fra tre mesi installo l ultima versione di spaziometria che è aggiornata al 3 maggio 2016 , dovrei aggiornare più di 30 estrazioni a mano ( che non è faticoso ma potrei sbagliare), ecco perché ti avevo chiesto se fosse possibile aggiornare da script ( base dati )

Grazie per la risposta :)
Ciao luigi :)
Ciao a tutti.

Il problema non esiste per due motivi.
Primo ..... da quello che sto capendo LuigiB è un poco scoglionato ( io lo sarei stato da molto prima!!!) e quindi eventuali aggiornamenti del prg saranno solo .... una manna dal cielo!!!!
Secondo ...... nel caso di aggiornamenti gentilmente concessi da LuigiB in fase di istallazione basta dire al programma di mantenere gli archivi attualmente in uso nella versione attuale.
Per Vincenzo ... a me funziona perfettamente CTRL+C e nella schermata del nuovo inserimento evidenziare la prima casella di Bari e cliccare su incolla.
Ho win 10 .... su 8.1 sinceramente non so se funziona.
Ciao ciao
 
L

LuigiB

Guest
ciao devo dire che ineffetti lo stato d'animo è quello evidenziato da Poidi. Non tanto perche mi sono scocciato quanto perche proprio per risolvere queste problematiche ho creato le appposite funzioni per scrivere nell'archivo quindi il sistema per automatizzare c'è sempre a prescindere dal fatto che i vecchi link non funzionino piu..ci vuole solo uno che faccia lo script o una piccola utility formato exe che faccia questo ..
E' chiaro che se nel programma si dovesse riscontrare qualche bug io interverrei ..ma il fatto che cambi una link non è un bug ..
 

simimi

Member
Buongiorno a tutti e buon inizio giornata
volevo come consuetudine ringraziare il guru luigib che grazie al suo impegno infonde nozioni di informatica a titolo gratuito, e ricordare a tutti quelli che chiedono automatismi spingendo un semplice bottone che in giro ci sono una miriade di software che chiedono diverse decine di eurini e non sfiorano minimamente quello che fa spaziometria, oltre al fatto che se si chiedono migliorie nessuno ti risponde.
Minimizzare un grande prodotto solo perchè i vari link di aggiornamentoo cambiano mi sembra leggermente offensivo.
Non voglio offendere nessuno sia ben chiaro ma siate propositivi ed evitate di lamentarvi sempre.
Grazie a tutti per le varie idee o progetti che seguo molto volentieri e nuovamente un grazie a luigib.
Con grande stima per tutti.
 

Nikor

Premium Member
simimi;n1975767 ha scritto:
Buongiorno a tutti e buon inizio giornata
volevo come consuetudine ringraziare il guru luigib che grazie al suo impegno infonde nozioni di informatica a titolo gratuito, e ricordare a tutti quelli che chiedono automatismi spingendo un semplice bottone che in giro ci sono una miriade di software che chiedono diverse decine di eurini e non sfiorano minimamente quello che fa spaziometria, oltre al fatto che se si chiedono migliorie nessuno ti risponde.
Minimizzare un grande prodotto solo perchè i vari link di aggiornamentoo cambiano mi sembra leggermente offensivo.
Non voglio offendere nessuno sia ben chiaro ma siate propositivi ed evitate di lamentarvi sempre.
Grazie a tutti per le varie idee o progetti che seguo molto volentieri e nuovamente un grazie a luigib.
Con grande stima per tutti.

Condivido e appoggio in toto questo tuo scritto, parole sagge le tue ed un grande plauso a Luigi B anche da parte mia ed a tutti quanti si sono prestati a collaborare a questo grande e magnifico progetto grazie !.

Nikor.
 

Remoto

Advanced Member >PLATINUM<
A chi mi può aiutare. Ho aggiornato spazioMetria 1.5.82. Poi aggiorno gli archivi del lotto,10 e lotto e quando aggiorno il super enalotto dice

nessuna estrazione scaricata, riprovare, riprovo all'infinito ma è sempre la stessa cosa, l'archivio è fermo al 27-06-2015.

potrei avere qualche spiegazione su cosa fare, grazie.

SALUTI REMOTO
 

claudio8

Premium Member
Remoto;n1976484 ha scritto:
A chi mi può aiutare. Ho aggiornato spazioMetria 1.5.82. Poi aggiorno gli archivi del lotto,10 e lotto e quando aggiorno il super enalotto dice

nessuna estrazione scaricata, riprovare, riprovo all'infinito ma è sempre la stessa cosa, l'archivio è fermo al 27-06-2015.

potrei avere qualche spiegazione su cosa fare, grazie.

SALUTI REMOTO

Siamo tutti senza possibilità di aggiornamento via web. Leggi tutto nei post precedenti il perchè attraverso il web non è + possibile.
saluti
 

MarianoManciocchi

Junior Member
Salve allora e' generale , io ho installato nuovamente la versione 1.4 45 e ho aggiornato da web lottomatica e si e' aggiornato . ma ho timore per aggiornare ai successivi aggiornamenti
 

Alien.

Advanced Premium Member
qui-gatta-ci-cova.png



?
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
Ciao a tutti , ho aggiornato alla versione 1.5.83 per consentire l'aggiornamento estrazioni da web
ho fatto le opportune modifiche affinche il programma possa prelevare le nuove estrazioni
dal sito dei monompoli.
Ma ATTENZIONE ! Questa modifica funziona perfettamente tuttavia è necessario che verifichiate
chi il sito dei monopoli che ha un protocollo https sia accessibile dal vostro browser Internet Explorer
non Firefox , Chrome o che altro .. InternetExplorer se il sito si vede in internet explorer allora la modifica funziona
senno no.. dco questo perche il protocollo https è un po rognoso e certe volte il browser della microsoft non ci vuole navigare
dato che spaziometria usa un istanza di internetexplorer per aprire quel sito va da se che se non ci riuscite a mano
non ci riesdce manco il programma , io su win 7 e IE11 non ho problemi , su xp sp3 invece non funziona manco morto !
il sito per provare è questo

https://www.agenziadoganemonopoli.go...g=50&anno=2016

se vi si apre quell'estrazione a caso con il vostro IE allora la modifica fuunzionera e l'aggiornamento da web sara disponibile.
al termine ci mette un po' a chiudere perche ho dato un timeout di 30 secondi quindi appena le estrazioni sono aggiornate all'ultima disponibile non vi spaventate se la finestra sembra bloccata dopo 30 secondi si chiude
un saluto a tutti


http://www.mediafire.com/download/00...ria_1_5_83.rar
 
Ultima modifica di un moderatore:

Moro_80

Advanced Member
Ciao Luigi,
avevo iniziato a dare un occhio per un plugin per aggiornare il lotto e avevo scelto proprio l'agenzia delle dogane e monopoli...poi per tempo e altro non l'ho completato...un'info : come hai risolto per il discorso https ??

P.S. Ovviamente funziona ed aggiorna senza problemi, almeno sul mio pc.

Testato su Windows 10 con Internet Explorer 11.


Saluti
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Moro..ho messo un esempio nel thread aperto da lottotom sempre riferito a problemi di aggiornamento
 

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
LOGOSILOP.gif
ho aggiornato SPMT vers. 1.5.83 e relativo plug in SVP vers. 1.0.56
Ciao Luigi ,
un saluto e un grazie per la nuova versione.
Il link sul monopolio di stato funziona, W10 e IE11.
Buon inizio settimana.
======================
stickman.gif
Buona giornata a tutti.
A presto
Silop ;) ;) ;)
 

Y10

Advanced Member >PLATINUM<
Salve , ho cercato di installare Spazio 1.5.83 ma quando vado a cliccare per l'installazione mi da questo messaggio.
Non mi era mai capitato , qualcuno mi potrebbe aiutare ? Grazie.

"Il file non è associato ad alcun programma per l'esecuzione dell'operazione.
Installare un programma o , se installato, creare una associazione nel pannello di
controllo. Programmi predefiniti."
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 27 giugno 2024
    Bari
    62
    68
    49
    05
    37
    Cagliari
    62
    66
    09
    69
    16
    Firenze
    70
    28
    80
    62
    18
    Genova
    62
    51
    66
    08
    53
    Milano
    05
    55
    46
    51
    56
    Napoli
    66
    12
    52
    20
    40
    Palermo
    18
    16
    67
    19
    27
    Roma
    51
    58
    17
    45
    77
    Torino
    87
    08
    85
    21
    76
    Venezia
    70
    57
    53
    78
    83
    Nazionale
    02
    56
    54
    90
    77
    Estrazione Simbolotto
    Napoli
    24
    34
    09
    15
    28
Alto