L
LuigiB
Guest
Ciao dell errore che dici non si vede l immagine
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
X Luigi, aggiornamentoclaudio8;n2100479 ha scritto:X Luigi, o chi ha già provato, un quesito
E' possibile creare una tabellaordinabile e contemporaneamente alimentare una Matrice(bidimensionale)?
Io ci sto provando, ma mi da Errore Script ( vedi post 1232).
beautiful .... mi sa che devo chiamare Ele e farti spedire i cannoliLuigiB;n2100782 ha scritto:Ciao a tutti , nella nuova versione ho inserito le seguenti nuove funzioni da usare negli script
StatEstrattiFt
SetTableHeight
SetTableTitle
inoltre la griglia ordinabile ora non da piu errore nei casi in cui l'output da caricare è vasto , in pratica lo script che claudio mi ha mandato per fare il test ora funziona mentre prima gli dava errore.
ciao a tutti ..
LuigiB;n2100887 ha scritto:non ho capito che vuol dire eliminare le righe vuote.
Sub Main
Dim Nu(1),T,V
est = InputBox("QUANTE ESTRAZIONI CONTROLLO ",,270)
'r = InputBox("Quale RUOTA",,1)
Ini = EstrazioneFin - est
fin = EstrazioneFin
ReDim RU(0)
ScegliRuote(RU)
k = UBound(RU)
SetColorSezione(6)
Scrivi "Statistica Numeri Con Elenco Ritardi e RitardoMedio",1,,,1,3,,1
Scrivi Space(100) & "Script By Mike58",1
Scrivi "Inizio Ricerca.............. " & GetInfoEstrazione(Ini)
Scrivi "Fine Ricerca.............. " & GetInfoEstrazione(fin)
Scrivi "Totali Estrazioni........... " & est
EndColorSezione
T = Array(T,"Ruota","Numeri","Ritardo","Rit Max","Freq","colpo","esito RU","Elenco Ritardi","Somma Rit","Ritardo Medio","Ripetuti Zero","T10","Sup al ciclo teorico","Inf al ciclo Teorico")
Call InitTabella(T)
For n = 1 To 90
Nu(1) = n
'RU(1) = r
Call StatisticaFormazioneTurbo(Nu,RU,1,rit,max,Incr,fre,Ini,fin)
If VerificaEsito (Nu,RU,fin+1,1,EstrazioniArchivio-fin,,,retclp,es1) Then 'prende l'esito da estrazione fin+1
clp = retclp & "°"
Else
clp = "..°"
End If
'---------- elenco ritardi --------------------
ReDim rp(fre)
riga = ""
InizioR = Ini
fineR = fin
somrit = 0
For z = 1 To CInt(fre)
rp(z) = SerieRitardo (InizioR,fineR,Nu,RU,1)
riga = riga & rp(z) & " "
fineR = fineR -(rp(z) + 1)
somrit = somrit + rp(z)
Medrit = Round((somrit/z),2)
If rp(z) = 0 Then zz = zz + 1
If rp(z) >(18/k) Then zzz = zzz + 1
If rp(z) =<(18/k) Then zx = zx + 1
'Med10 = Round (((rp(1) + rp(2) + rp(3) + rp(4) + rp(5) + rp(6) + rp(7) + rp(8) + rp(9) + rp(10))/10),2)
Next
' fine calcolo----------------------------------
V = Array(V,StringaRuote(RU),StringaNumeri(Nu),rit,max,fre,clp,es1,riga,somrit,Medrit,zz,Med10,zzz,zx)
AddRigaTabella(V)
riga = 0
zz = 0
zzz = 0
zx = 0
Next
Call SetTableWidth("100%")
CreaTabellaOrdinabile
End Sub
claudio8;n2100874 ha scritto:Caro Luigi, la mattinata è arrivata e come commentatoti ieri, e da buon schiavista ti elenco le mie "cosine" migliorative.
Innanzitutto uno screenshot esplicativo ( spero sia Eliminato ).
Quindi un rielenco dei "consigli del consumatore" .
Eliminare le righe vuote sotto quelle alimentate con "AddRigaTabella" che appaiono nelle tabelle.
GRAZIE DEL LUCCHETTO NUOVO
Inserire nel salvataggio della griglia e del csv, per ognuna, una 2a opzione in modo che si abbia:
1) "Salva" (nome a scelta, procedura attuale esistente con Salva griglia e esporta in csv) che va benissimo
2) "Salva con titolo" definito nella funzione 'SetTableTitle("pippo"), titolo esso stesso componibile nello script anche a mezzo variabili, in modo che possano esserci sia nel titolo che nel nome file dei riferimenti che lo identifichino velocemente per una + veloce rintracciabilità ( cosa attualmente importante per i consumatori ).
Resta fermo comunque, se possibile il fatto che il "titolo" venga riscritto con la griglia (nella stessa posizione attuale) in fase di "Apri" (apertura da archivio) delle stesse, cosa che attualmente non fà.
GRAZIE DEL NUOVO SALVATAGGIO .gri
Altra cosa che velocizzerebbe l'uso delle griglie,e che farebbe ulteriormente contento il "consumatore scroccone"....
" quanno ce vò, ce vò! ", (un pò di autocritica ci mantiene sani ) potrebbe essere un comando da inserire in toolbar degli script che faccia aprire una Tabellaordinabile vuota, onde evitare di richiamare uno script come quelli da me suggeriti nel post n° 1206 pag. 81 ( la pigrizia è di questo mondo).
GRAZIE lo stesso ( alla prossima )
Ciao Faraone.
LuigiB;n2101521 ha scritto:ciao , il motivo a suo tempo fu il fatto di non creare confusione a chi di programmazione non sa nulla, l'elemento 0 delle matrici non viene considerato per questa ragione
Po/V 0 1 2 3 4 5 6 V\Po Tot<=3 % % Tot<=6 % % TOT<=6 % % Som RiAtt Freq N°Prev 1°E 2°E 3°E
1 0 0 0 0 0 2 0 1 1 17 % 1 17 % 1 17 % 2 1 18 89 0 0 0
2 0 0 0 0 1 0 2 2 2 33 % 2 33 % 2 33 % 4 33 12 66 0 0 0
3 0 0 0 2 3 1 6 3 3 50 % 4 67 % 4 67 % 7 7 15 5 11 13 20
4 0 0 0 0 0 4 2 4 1 17 % 2 33 % 2 33 % 3 16 11 48 3 24 31