Novità

PROGRAMMA SPAZIOMETRIA

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
Ciao LuigiB
Vedo che stai lavorando oltre che a Spazioscript anche all'’altro ormai leggendario Programma SPAZIOMETRIA, per questo mi permetto di suggerire una piccola implementazione ad una funzione che è già presente nel programma, che potrebbe risultare di pubblica utilità, valuta tu.
In vari menù del programma ( vedi lunghette, combinazioni frequenti, ecc.. ecc..) è possibile l'’inserimento o il disinserimento di numeri mediante la tabella "“Scegli numeri"” cliccando sul tasto corrispondente al numero considerato.
Fermo restando il singolo inserimento, ti chiedo se è possibile aggiungere in corrispondenza delle 10 colonne e delle 9 righe della tabella altrettanti tasti in modo da poter inserire con un solo clic l'’intera colonna o l'’intera riga corrispondente ad ogni tasto. Questo permetterebbe di rendere più comodo e veloce l'’inserimento anche di n numeri.
Grazie

Ultima modifica:
In questa nuova versione
-implementata la richeista di Superbone
-risolto problema griglia segnalato d Claudio
il blocco righe griglia lascia inalterati i colori delle celle colorate
i file con poche righe vengono letti senza piu l'errore precedente
- il programmino LeggiDatiGriglia è inserito automaticamente nella directory plugin

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Luigi, volevo chiederti è meglio ogni qualvolta si installa un aggiornamento, disinstallare la versione precedente ?
Grazie

Io non lo faccio mai, faccio sovrascrivere i file nelle directory esistenti.
Comunque puoi leggere alla 1a pagina di questo tread le istruzioni di installazione scritte da Moro,... sono dettagliate.
( fai attenzione al passaggio 18 - troverai una screenshot di una richesta che ti appare alla prima apertura di Spaziometria, le caselle attualmente sono già deselezionate), lasciale deselezionate altrimenti ti sostituisce i vari archivi.

Ultima modifica:
ciao Luigib

ho installato la vers. 1.6.13

Ma quando apro spaziometria mi evidenzia sempre che esiste una versione più aggiornata.

cosa devo fare?

c'è qualche altra versione da qualche parte?

come non detto, c'è la 1.6.14
fatto

Ultima modifica di un moderatore:
Buongiorno Sig. LuigiB, quando apro il programma Spaziometria nella tendina ALTRI MENU'-Plugin - ARN- PreVraz. non riesco ad aggiornare le estrazoni. Cosa devo fare? Grazie

Niente sentire Arn e chiedergli come mai mi ha fatto inserire tra le plugin un programma che sarebbe scaduto....

Buonasera LuigiB, ho provato a contattare tramite la info del programma di arn ma la mail ritorna indietro .Bho non so come fare.Grazie

Luigi,
riscontro un problema con OrdinaMatriceTurbo... non ordina, nulla perchè vi è la presenza di titoli Testo, sulla riga "0". La verifica confronto con OrdinaMatrice senza turbo, mi ha confermato il bug...

Codice:
''Esercizio: come fare tabellina Pitagorica con le matrici
Sub Main()
    Dim tavola1(10,10)
    Dim tavola2(10,10)
    Dim z,i,y
    tavola1(0,0) = "0"
    For z = 1 To 10
        tavola1(0,z) = "c" & z
    Next
    For i = 1 To 10
        tavola1(i,0) = "r" & i
        For y = 1 To 10
            tavola1(i,y) =(i)*(y)
        Next
    Next
    Scrivi "    ------------ Matrice con titoli Testo ----------------------------"
    ScriviMatrice tavola1
    Call Scrivi("Ordinamento su colonna 2 decrescente con OrdinaMatriceTurbo con titoli Testo non eseguita affatto")
    Call OrdinaMatriceTurbo(tavola1,- 1,2)
    Call ScriviMatrice(tavola1)
    Call Scrivi("Ordinamento su colonna 2 decrescente con OrdinaMatrice con titoli Testo è ok")
    Call OrdinaMatrice(tavola1,- 1,2)
    Call ScriviMatrice(tavola1)
    Scrivi " *************************************************************************"
    Scrivi "    ------------ Matrice con titoli Numero ----------------------------"
    tavola2(0,0) = "0"
    For z = 1 To 10
        tavola2(0,z) = z
    Next
    For i = 1 To 10
        tavola2(i,0) = i
        For y = 1 To 10
            tavola2(i,y) =(i)*(y)
        Next
    Next
    ScriviMatrice tavola2
    Call Scrivi("Ordinamento su colonna 2 decrescente con Ordina matriceTurbo titoli Numero eseguita correttamnete")
    Call OrdinaMatriceTurbo(tavola2,- 1,2)
    Call ScriviMatrice(tavola2)
    Call Scrivi("Ordinamento su colonna 2 decrescente con OrdinaMatrice con titoli Numero è ok")
    Call OrdinaMatrice(tavola2,- 1,2)
    Call ScriviMatrice(tavola2)
End Sub

Se puoi controllare, grazie

Ultima modifica:
debo;n2102890 ha scritto:
Buongiorno Sig. LuigiB, quando apro il programma Spaziometria nella tendina ALTRI MENU'-Plugin - ARN- PreVraz. non riesco ad aggiornare le estrazoni. Cosa devo fare? Grazie

Aggiorna archivio spaziometria, poi fai l'aggiornamento lotto da web secondo il vecchio sistema e si aggiorna anche il plugin. Ciao.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 23 novembre 2024
    Bari
    33
    80
    86
    52
    25
    Cagliari
    67
    57