Novità

PROGRAMMA SPAZIOMETRIA

Ti ringrazio molto, niente di fatto. Sicuramente a win 11 non piace il programma
versione 1.6.35
prova ad installare questa versione precedente.
oppure altre versione che puoi trovare sul sito di Silop oltre ad una guida in pdf molto dettagliata , basta gugolare silop o spaziometria e trovi il tutto.
prova.
mi sorgono alcuni dubbi oltre :

1 .l'exe lo avvii come amministratore perchè è importante ai fini dell'installazione
2 .va disabilitata oltre all'antivirus anche la sicurezza windows magari vedono qualcosa come falso positivo.

ciao
 

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
Buongiorno , ho installato spaziometria ma archivio è sballato e rimane al 26 /4 /2023
imbuto è rosso.
============================================
LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vs.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.31 e LottoOpen v.1.0.62 e SpazioLight.net V.1.0.38
======================
Ciao Ken ,
======================
è molto semplice
clicca sull'imbuto rosso
si apre una finestra e clicca sul pulsante "Default"
e poi il pulsante "OK"
chiudi e riapri
all'apertura del programma Spaziometria by LuigiB
dovrebbe tornare tutto a posto con l'imbuto di colore VERDE
Facci sapere….
======================
Buon venerdì a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)
 

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
salve a tutti

Credo di far cosa gradita postando questa mini guida su come installare Spaziometria sui nuovi sistemi operativi.
Mi son capitate installazioni lisce senza nessun intervento e altre problematiche su sistemi operativi in sostanza uguali, boo vacci a capire.

Questa guida è Solo ed esclusivamente per chi ha o ha avuto problemi
Fermo restante che se il vostro sistema operativo ha qualcosa di corrotto pur funzionando, questa guida potrebbe Non esservi di aiuto.

Lasciando stare per il momento soluzioni come virtualbox etc...

IMPORTANTE! : Quando scaricate il file rar di Spaziometria, disattivate l'antivirus e altre protezioni se le avete.
La stessa cosa in fase di installazione.

Nota : Se è la primissima installazione passa al punto 2°)

Punto 1°)
Disinstallazione della vecchia versione (da queste parti ci piacciono le cose pulite)
Mettersi da parte eventuali file ,script, archivi...
Eliminiamo tutte le tracce disinstallando con un software free (revo) facendo alla fine scansione file rimasti ed eliminazione.
Se vogliamo fare i pignoli, eliminiamo eventuali rimasugli del registro con ccleaner.
Riavviamo

Punto 2°
Prima dell'installazione devi disattivare il controllo firme driver certificati (cerca su google a secondo del sistema operativo)
Tanto al riavvio il controllo firme verrà ripristinato in automatico, ma intanto abbiamo fatto accettare i nostri e tanto ci basta.

Punto 3°)
Click destro sull'eseguibile di Spaziomeria che hai appena scaricato e scompattato e scegli Proprietà, passa poi a compatibilità qui troverai impostazioni a secondo del sistema

operativo che ti permettono di scegliere la compabilità, scegli windows Xp.
Poi metti anche la spunta su esegui come amministratore e dai OK.

Punto 4°)
Crea una cartella al di fuori di tutto, se hai un altro disco usalo. Se hai un solo disco creala in C: (Spaziometria Ultima) o come vuoi.
Doppio click sull'eseguibile di Spaziometria, segui istruzioni, cambia solo il percorso e metti quello che hai deciso nella riga precedente a questa.
Finita tutta l'installazione (se a buon fine) Riavvia.

Punto 5°)
Click destro sull'icona che troverai sul desktop e scegli percorso file
click destro sul file evidenziato e scegli Proprietà, passa poi a compatibilità, qui troverai impostazioni a secondo del sistema operativo che ti permettono di scegliere la

compabilità, scegli windows Xp. Dopodiche metti anche la spunta su esegui come amministratore e dai OK.
Riavvia.

Sul desktop fai doppioclick sull'icona di Spaziometria, dovrebbbe avviarsi.
 

andy881

Super Member >PLATINUM<
AGGIORNAMENTO 1.6.54 (NUOVO)




solo exe ( sostituire manualmente l'eseguibile di spaziometria e le 2 dll necessarie)
è piu veloce che rifare il setup
le dll vanno in c:\windows\system32 oppure in c:\windows\syswow64 a seconda di dove già si trovano


per chi riscontrasse errori tentare il download di questo file ed eseguire le istruzioni

controllimenu











se durante l'installazione si hanno segnalazioni di virus è un falso allarme
DISABILITARE L'ANTIVIRUS DURANTE IL SETUP
ciao mi daresti il link per scaricare il programma di spaziometria
 

andy881

Super Member >PLATINUM<
versione 1.6.35
prova ad installare questa versione precedente.
oppure altre versione che puoi trovare sul sito di Silop oltre ad una guida in pdf molto dettagliata , basta gugolare silop o spaziometria e trovi il tutto.
prova.
mi sorgono alcuni dubbi oltre :

1 .l'exe lo avvii come amministratore perchè è importante ai fini dell'installazione
2 .va disabilitata oltre all'antivirus anche la sicurezza windows magari vedono qualcosa come falso positivo.

ciao
haim il link del programma che si possa utilizzare col mac?
 

antoR

Senior Member
Salve e buon anno a tutti, ho un piccolo problema nell'aggiornare l'archivio superenalotto tramite web, lo sto aggiornando manualmente, qualcuno può dirmi come fare per riaggiornarlo tramite web. Grazie e buona giornata.
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    660,7 KB · Visite: 19

max63

Member
Buon pomeriggio a tutti..
Purtroppo a seguito dell'ultimo aggiornamento di Win 11 alcuni programmi hanno fatto i capricci ma li ho ripristinati.
Spaziometria ho dovuto reistallarlo in quanto a seguito di varie disinstallazioni era andato in palla ma ho ripristinato
Purtroppo inspiegabilmente, almeno per me, ha raggiunto una lentezza disarmante quando lavoro sulla statistica delle formazioni multiple...partendo con un archivio 2016-2024....Idem su alcuni script un po polposi.
Versione ultima 1.6.5.4
Avete gia riscontrato tale problema di lentezza ed in caso di risposta affermativa come avete risolto?
Premetto che non é mai stato cosi

Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti
 

max63

Member
Buon pomeriggio a tutti..
Purtroppo a seguito dell'ultimo aggiornamento di Win 11 alcuni programmi hanno fatto i capricci ma li ho ripristinati.
Spaziometria ho dovuto reistallarlo in quanto a seguito di varie disinstallazioni era andato in palla ma ho ripristinato
Purtroppo inspiegabilmente, almeno per me, ha raggiunto una lentezza disarmante quando lavoro sulla statistica delle formazioni multiple...partendo con un archivio 2016-2024....Idem su alcuni script un po polposi.
Versione ultima 1.6.5.4
Avete gia riscontrato tale problema di lentezza ed in caso di risposta affermativa come avete risolto?
Premetto che non é mai stato cosi

Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti
Premetto che é saltato anche L8 e non c'é verso di farlo andare....Si installa ma nn apre
 

bigalbe

Super Member >PLATINUM<
AGGIORNAMENTO 1.6.54 (NUOVO)




solo exe ( sostituire manualmente l'eseguibile di spaziometria e le 2 dll necessarie)
è piu veloce che rifare il setup
le dll vanno in c:\windows\system32 oppure in c:\windows\syswow64 a seconda di dove già si trovano


per chi riscontrasse errori tentare il download di questo file ed eseguire le istruzioni

controllimenu











se durante l'installazione si hanno segnalazioni di virus è un falso allarme
DISABILITARE L'ANTIVIRUS DURANTE IL SETUP
Ciao Luigi, Sono tornato anch'io su questo Forum dopo tanto tempo di assenza. Ho installato la versione 1.6.54. Riscontro dei problemi nell'aggiornamento degli archivi (almeno in quelli di mio interesse).
-Archivio Lotto: Se aggiorno tramite "Aggiorna archivi da web", sembra che il software aggiorni, ma quando apro le estrazioni l'archivio è alla data del 29/04/2023. Per aggiornarlo alla data attuale devo procedere da "Aggiornamento Lotto" - "Da Web".
-Archivio Superenalotto: Stessa cosa del Lotto, nel caso di "Aggiorna archivi da web", archivio alla data del 23/04/2023. Aggiornandolo invece da "Aggiornamento superenalotto" - "Aggiornamento da web", l'aggiornamento di blocca con un errore (13 - Type mismatch) alla data del 31/12/2023, controllando successivamente, l'archivio rimane alla data del 29/04/2023.
 
Ultima modifica:

Ufrenk

Super Member >GOLD<
Ciao Luigi, Sono tornato anch'io su questo Forum dopo tanto tempo di assenza. Ho installato la versione 1.6.54. Riscontro dei problemi nell'aggiornamento degli archivi (almeno in quelli di mio interesse).
-Archivio Lotto: Se aggiorno tramite "Aggiorna archivi da web", sembra che il software aggiorni, ma quando apro le estrazioni l'archivio è alla data del 29/04/2023. Per aggiornarlo alla data attuale devo procedere da "Aggiornamento Lotto" - "Da Web".
-Archivio Superenalotto: Stessa cosa del Lotto, nel caso di "Aggiorna archivi da web", archivio alla data del 23/04/2023. Aggiornandolo invece da "Aggiornamento superenalotto" - "Aggiornamento da web", l'aggiornamento di blocca con un errore (13 - Type mismatch) alla data del 31/12/2023, controllando successivamente, l'archivio rimane alla data del 29/04/2023.
stessa identica cosa x me,non so che fare,eppure fino a non molto tempo fa andava tutto liscio.
 

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vs.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.31 e LottoOpen v.1.0.62 e SpazioLight.net V.1.0.38
======================
Ciao ai "vecchietti" utenti , (scherzo)
======================
x bigalbe
x Ufrenk
Bentornati su questo bellissimo forum….
Visto che avete l'ultimissima versione la 1.6.54 di Spaziometria by LuigiB
per l'archivio del lotto seguite le indicazioni che ho date a BaffoBlù qui :
======================
poi fate l'aggiornamento dalla Lottomatica.
Dovrebbe andare tutto bene,
Poi per l'archivio del Superenalotto ci sentiamo più tardi.
======================
Buona continuazione.
======================
Buon martedì a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)
PS:
per quanto riguarda il buon LuigiB leggete qui:
 
Ultima modifica:

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vs.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.31 e LottoOpen v.1.0.62 e SpazioLight.net V.1.0.38
======================
Ciao a Tutti ,
======================
x bigalbe
x Ufrenk
Ecco anche l'archivio intero del Superenalotto (dal 1997 al 27/01/2024)
originale, file da mettere sotto la dir di SPMT
BaseDatiSuperEna.Dat
======================
a questo file ho aggiunto l'estensione .txt
BaseDatiSuperEna.Dat.txt
cosi è possibile caricarlo su questo forum e potete scaricarlo.
Una volta scaricato sul vostro pc, dovete togliere/cancellare l'estensione .txt (anche il punto)
in modo da avere il file originale,
da mettere al posto del vecchio sotto SPMT.
Con l'ultimissima versione 1.6.54 di Spaziometria by LuigiB stasera potrete aggiornare l'archivio via web.
Ringrazio per i 2 pollicioni : bigalbe
======================
Buon divertimento.
======================
Buon martedì a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)
 

Allegati

  • BaseDatiSuperEna.Dat.txt
    65,4 KB · Visite: 22

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 04 maggio 2024
    Bari
    02
    31
    81
    52
    21
    Cagliari
    39
    88
    84
    01
    67
    Firenze
    36
    30
    70
    06
    41
    Genova
    59
    23
    61
    22
    27
    Milano
    05
    17
    69
    57
    39
    Napoli
    81
    62
    82
    43
    50
    Palermo
    73
    55
    62
    45
    18
    Roma
    76
    70
    01
    64
    15
    Torino
    82
    55
    35
    70
    46
    Venezia
    58
    23
    61
    29
    21
    Nazionale
    10
    14
    01
    43
    09
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    30
    01
    05
    32
    11
Alto