Novità

Ricerca lunghette

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
Ciao Claudio , la verifica sta nell'altra scheda e avviene sulle statistiche effettuate e salvate nei file.
Se poi intorno a questo progrrammino si iniziano a crere script e utility la cosa non potrebeb farmi che piacere ... per esempoio si potrebbe fare uno script per creare archivi filtrati e mantenerli aggiornati ...

Scaricata versione ( V 1.0.13 ) ............tutto OK.

La funzione Posizioni ( che si possono sciegliere ) spalanca un'altra grande porta.......faccio qualche prova.....

ArriGrazie da Nikor.

Copiato 2 volte e non riesco a cancellare le prime 2 figure volevo dire che con il sistema che ho usato io precedentemente descritto a fronte della figura che qui compare in seconda posizione con la quale nei parametri spunto tutte e 5 le ruote(che però sono posizioni)
e a classe metto 2 sorte 1 combinazione ruote (ripeto che però sono posizioni) a fronte diqueste impostazioni e con il file "preparato" ottengo i 10 ambi più ritardati con l'indicazione del ritardo con le ruote(ripeto che però sono posizioni) dove poterli eventualmente giocare. Fig 1
Domanda : volendo fare la stessa ricerca con la versione 13 attendendomi igli stessi risultati come fare?
lung2.JPGlung1.JPGlung2.JPG

Ultima modifica:
Ho provato qualche ricerca sulle prime 2 posizioni di Bari .
Per quanto concerne una lunghetta di qualsiasi lunghezza ( per estratto ) sia in 1^ che 2^ posizione , oppure su entrambe lo potevamo fare anche con Spazio da formazioni registrate ( Estratti ).

Quello che non potevamo fare , era trovare sequele di lunghezza superiore a tre elementi ( 4/5 ) elementi per chi aveva confidenza con Spazio………per la sorte ( 2 ) ovvero l’Ambo.

Grazie a Luigi ed alla nuova funzione che ha implementato nella V [ 1.0.13 ] (y) è ora possibile ricercare lunghette x Ambo di lunghezza superiore …….

Che dire? Non ho parole, Nikor.

Ciao, chiedo a Nikor e ai più esperti di ricerche statistiche: ma come utilizzate questi dati? Da soli a me non dicono niente. Cioè sapere che due numeri in due posizioni tardano da 206 estrazioni è sufficiente per giocarli? Potrebbero tardare altre 200.................In pratica vi date uno start e uno stop?

mi dispiaceva non accontentare Claudio ... sicche c'è un nuovo aggiornamento con la colonna esito

creando un file di testo con lo stesso nome della configurazione e aggiungendo .ruote.txt come da immagine è possibile cambiare i nomi delle ruote degli archivi ... notate che per default sono Ba - Ca - Fi .... mentre mettendo il file appropriato possiamo dargli i nomi che vogliamo

ultima versione quella del post sopra ...

1610306702633.png

Ciao a tutti, ho tentato tuti i modi per effettuare l'aggiornamento delle estrazioni, ma devo sempre andare nella directory di spazio per copiare ed incollare il file archivio aggiornato.
il listato l'ho modificato così :
Option Explicit
Sub Main
Dim nEstrInizio,nEstrFine
Dim DataIni,DataFin
Dim sFile
Dim sChrSep
Dim sDirDest

'MsgBox "Sostituisci nello script la directory dove verrà creato il file csv" & vbCrLf & "Poi elimina questo messaggio",vbInformation
sDirDest = "C:\Users\Sss\Desktop\LuigiLunghette\Archivi\EstrazioniLotto.csv"
Sbaglio qualcosa ? SI
Allego foto del programma

Devi sostituire questa riga
sDirDest = "C:\Users\Sss\Desktop\LuigiLunghette\Archivi\EstrazioniLotto.csv"
con questa
sDirDest = "C:\Users\Sss\Desktop\LuigiLunghette\Archivi"

perchè lo script aggiunge a sDirDest il nome del file EstrazioniLotto.csv
alla riga :
sFile = AddSlash(sDirDest) & "EstrazioniLotto.csv"

se per cortesia elimini l'allegato che hai postato sopra, mi agevoli la lettura del tread poichè con il mio browser gli allegati mi bloccano le pagine, Grazie
Saluti

Ciao Luigi, volevo chiederti come mai se io analizzo le ultime 100 estrazioni i valori delle presenze e frequenze sono tutti zero ?

perche se analizzi le ultime 100 , il programma pensa che l'archivio sia composto da 100 estrazioni e siccome serve per trovare i valori a ritardo massimo molto probabilmente in solo 100 esrazioni nessuna delle lunghette ha mai dato esiti ... a meno che la sorte non sia 1.

in pratica i valori si riferiscono al range selezionato.

x LuigiB se posso dare un suggerimento l'archivio lotto dal 1871 oppure l'archivio del dopo guerra 1945
non a nessun senso fare la statistica,la vera statistica la si deve fare quanto sono iniziate tutte le est
con le Venus e questo vale anche per Spaziometria..
buona giornata

uno si puo selezionare il range che gli pare...quindi problema facilmente risolvibile .. ciao..

mi dispiaceva non accontentare Claudio ... sicche c'è un nuovo aggiornamento con la colonna esito

Ti ringrazio per questa nuova colonna "Esito" , ti saluto ed approfitto x inviare un esempio di utilizzo celere ed un particolare errore.
che viene fuori in fase di "EXPORT" risultati e coè:
alcune lunghette vengono trascritte (excel 2003) in numeri decimali ( vedi celle dello screenshot in colore celeste/ciano - excel 2003)

Luigi -errore Export.JPG
Grazie Prof

Ultima modifica:
associa i file csv ad un editor di testo e vedrai che non ti trasformera nessun dato...excel ha il brutto vizio di fare come dice lui ...

Ciao, chiedo a Nikor e ai più esperti di ricerche statistiche: ma come utilizzate questi dati? Da soli a me non dicono niente. Cioè sapere che due numeri in due posizioni tardano da 206 estrazioni è sufficiente per giocarli? Potrebbero tardare altre 200.................In pratica vi date uno start e uno stop?

In attesa di eventuali risposte, posto un esempio per avere i vostri pareri.

Posizione determinata nr. 1
Ruote nr. 2
Numeri in gioco nr. 2
Quota lorda 13,75

Massimo Ritardo storico sulla posizione 1 registrato dalle coppie che si formano con 11 ruote........313
Massimo Ritardo storico sulla posizione 1 registrato dalle coppie che si formano con 11 ruote Archivio Virtuale........333
Massimo Ritardo corrente ruote RM e NZ Archivio virtuale..................287

Io credo che, in considerazione degli storici sopra riportati , siamo in presenza di una buona occasione di gioco. Ritengo, infatti , che più si avvicina lo storico e più non sia da giocare.....mi fermerei dopo 15 colpi

Per Luigi una conferma. Spostando l'id estrazione finale, con gli archivi virtuali, da sempre la stessa coppia di numeri da giocare effettivamente per la successiva estrazione. Probabilmente perchè ha in memoria l'id dell'ultima estrazione presente in archivio?

Saluti

Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 23 novembre 2024
    Bari
    33
    80
    86
    52
    25
    Cagliari