Novità

Setup aggiornato spaziometria nuovo argomento

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Luigi ... e grazie anche a Claudio.

Chiedo scusa per il ritardo ...

(stamattina avevo già risposto ... ma il mio messaggio è andato perso)

dicevo che ... "capìta" la natura del problema ... esso di svuota della sua sussistenza.

Quindi, all'atto pratico, penso che, ogni calcolo che si differenzi per il solo arrotondamento,

sia da ritenersi corretto ed i micro-errori ... trascurabili.

Confermando "per uguali" i risultati ottenibili ... dallo script citato, eseguito, nei due diversi ambienti di sviluppo,

si aggiunge un ... bravo ... ancora una volta, a Luigi, per il suo programma "ben funzionante".

:)

se si vogliono mettere i premi pagati a 3 cifre decimali gia si puo fare io comunque i calcoli li lascio esattamente come sono
visto che come ho detto il risultato è corretto dal punto di vista aritmetico.

(- : (-: Caro Luigi, mi meraviglio di te che sei già nei .............ta e tra un pò nei ......

in Italia, non c'è religione, si incassa ( se si incassa ) a 2 cifre e si paga lo stato a 3 cifre .....

E' chiaro ? :-) :-)

Ultima modifica:
sig.luigi vorrei incominciare ad imparare....so che ci vuole tempo e passione e questa c'e' la metto....ma da dove posso cominciare ad imparare....?se c'e' una guida magari....incomincio con la guida e poi faro' domande

x Sino .
Parola d'ordine smanettare, smanettare e smanettare.

Per sapziometria non vi è una guida per cui devi cercare tra i vari post, gli argomenti di tuo interesse e
se non trovi chiedi, qualcuno ti risponderà.

L'importante è che non si voglia la pappa pronta ( la riceca autonoma serve a stimolare l'interesse ed
ad imparare a muoversi tra i tread ( argomenti).

Ci sono anche i link delle video lezioni sugli script che qualcuno ultimamente ha inserito, che però io
non ho + visto , inoltre Baffoblu ha realizzato un tread dove ha inserito una serie di spiegazioni elementari
x gli script ( nella sezione script di Spazio... c'è l' help delle funzioni script ).

Saluti e buon lavoro.

aiutoooooooooooooo...allora sig luigi se mi potrebbe aiutare.....se io stdio un metodo sommativo....esempio...alla prima di bari +45 per ambata.....come faccio ad andare a ritroso e vedere il comportamento di questo +45?....vi ringrazio....saluti

aiutoooooooooooooo...allora sig luigi se mi potrebbe aiutare.....se io stdio un metodo sommativo....esempio...alla prima di bari +45 per ambata.....come faccio ad andare a ritroso e vedere il comportamento di questo +45?....vi ringrazio....saluti

Che significa alla prima di bari+45 ?

in pratica io imposto i dati....esempio negli ultimi due anni trovare un numero per ambata.....e mi esce....aggiungere alla prima estrazione di bari al primo estratto +45.....ok?io voreei vedere questo metodo che esiti ha dato prima di quei due anni....

in pratica io imposto i dati....esempio negli ultimi due anni trovare un numero per ambata.....e mi esce....aggiungere alla prima estrazione di bari al primo estratto +45.....ok?io voreei vedere questo metodo che esiti ha dato prima di quei due anni....

Adesso è chiaro

Quello che chiedi è :

Ogni prima estrazione del mese
al 1° estratto di bari
sommare il 45.
il risultato è l'ambata.

Giusto ?

X simo76

eccoti lo script fatto in maniera
molto spartana, solo per fare una verifica
veloce.

Codice: