Novità

Setup aggiornato spaziometria nuovo argomento

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a me da questo semplice test non risulta , magari se posti un esempio invece dei soliti monosillabi mi faresti un favore anzi lo faresti
agli altri visto che io non gioco quindi non uso il programma

i6765_test.JPG

Codice:
Option Explicit
Sub Main
	Dim k,rit,ritMax,frq
	ReDim aNum(4)
	' coppia 1
	aNum(1) = 23
	aNum(2) = 27
	' coppia 2
	aNum(3) = 30
	aNum(4) = 60
	For k = EstrazioneIni To EstrazioneFin
		If(IsNumeroPresenteInEstrazione(k,1,aNum(1),0) And IsNumeroPresenteInEstrazione(k,1,aNum(2),0)) Or(IsNumeroPresenteInEstrazione(k,1,aNum(3),0) And IsNumeroPresenteInEstrazione(k,1,aNum(4),0)) Then

frq = frq + 1
			rit = 0
		Else

rit = rit + 1
			If rit > ritMax Then
				ritMax = rit
			End If
		End If
	Next
	Call Scrivi("Formazione multipla : " & aNum(1) & "-" & aNum(2) & " / " & aNum(3) & "-" & aNum(4))
	Call Scrivi ("Analisi per ambo")
	Call Scrivi("ritardo    : " & rit)
	Call Scrivi("ritardomax : " & ritMax)
	Call Scrivi("frequenza  : " & frq)
End Sub

lo vedi che sei sempre avaro di parole .. dal messaggio che avevi scritto si capiva che c'era un problema generico e un malfunzionamento generale su tutta la funzione delle statistiche delle formazioni quando invece sono i file delle formazioni
ad essere sbagliati non ik programma ! Probabilmente dipende da qualche modifica gia fatta sulla struttura delle formazioni statistiche.
Soluzione cancellare tutti i file e ricrearli a proprio piacimento con le apposite funzioni
Ciao

ad ogni modo qualche file l'ho ricreato pure io visto che mi hai fatto accorgere del problema.
Cosi almeno col setup vengono delle formazioni multiple di default poi le altre come gia detto uno se le puo ricreare da solo.

P.S.
Ve la faccio vedere io la pazienza :-) !

x LuigiB
solo per notizia : dopo aver scompattato la versione ultima 1.3.27 (.rar) ed installata,

all'apertura del prg la versione è diventata 1.3.28
è normale ?
saluti
Silop

AVVISO X I NAVIGANTI script

Nell'ultimo aggiornamento che all'apertura del prg diventata vers. 1.3.28 ( x Silop... è normale)

come da post di Luigi
http://forum.lottoced.com/f12/per-chi-viole-aiutarmi-90241/index4.html nel tread " http://forum.lottoced.com/f12/per-chi-viole-aiutarmi-90241/index4.html " del 26-01-2012, 19:38

la funzione del Fuori90 in caso di numeri negativi adopera la formula

Fuori90 = (n mod 90) + 90

n è il numero negativo
mod da il resto della divisione di n per 90
se n = -90 ritorna 90 visto che -90+90 fa 0 e che quando è 0 bisognafar tornare il 90.

ciao

Ultima modifica:
ci sono le funzioni per combinare le formazioni gia presenti per ottenere le bi le tri le quater e e compagnia bella ...
certo se per bicinquine intendi una formazione composta da tutte le cinquine a coppie temo avrai qualche problemino ...

Chiedo cortesemente.

Chiedo cortesemente.

Con la premessa che ... per poter attuare un controllo accurato ...

(ad esempio utilizzando excel) di uno Script eseguito dapprima con Spaziometria

e poi in altro "ambiente" è necesario che gli "output" siano identici.

Altimenti risulteranno moltissimi "Errori" solo FALSAMENTE individuati come tali.

In un recentissimo Script (di Enplein) ... nei differenti ambienti, ho rilevato una piccola differenza,

di cui volevo determinare la natura ... a

llo scopo di contribuire positivamente al miglioramento ulteriore del, già ottimo, Spaziometria.

Quindi, con la premessa precedente, in Spaziometria nell' elencare l'array

l'istruzione "StringaNumeri" ... fornisce i numeretti ... sprovvisti del "Format2"

Ed ancora "SiglaRuota" riporta "RM" ... mentre altrove, viene descritta come "Ro".

Fortunatamente poi ... la mia versione del foglio di calcolo trascura differenze tra maiuscolo e minuscolo.

Per rendere possibile, ad esempio, questo confronto:

ugualeuguale.jpg

Ho dovuto modificare ... ad esempio :

Codice:
Scrivi String (110,"=")&" Caso n°"& co
Scrivi DataEstrazione (es)&"  " & [COLOR=#FF0000]Left (NomeRuota (r1),2) &" [/COLOR] "& StringaEstratti (es,r1)&"  ["& Format2 (a1)&"."& Format2 (a2)&"]"&_
" Dist: "& Format2 (da)&" Pos. "&p1&"^ "&p2&"^"&"  3° elemento (del num.)"& Format2 (ne(1))&" =  "& Format2 (nu)&" sulla ruota di "&[COLOR=#FF0000] Left (NomeRuota (ro),2),1[/COLOR]
Scrivi DataEstrazione (es)&"  " &[COLOR=#FF0000] Left (NomeRuota (r2),2) &[/COLOR]"  "& StringaEstratti (es,r2)&"  ["& Format2 (b1)&"   "&"]         "&_
" Pos. "&q1&"^ "&"    Num. Base : "& Format2 (x1)&"."& Format2 (x2)&"  Num. Ord. = [COLOR=#FF0000]",0,0 
UB = UBound (nr)
For XYZ=1  To UB 
Scrivi Format2 (nr(XYZ)),1,0
If XYZ < UB Then Scrivi".",0,0
Next 
Scrivi
[/COLOR]
Fortunatamente a seguito di questo tutte le giocate sono identiche ...

ora, controllerò anche i risultati ad "Uno ad Uno".

:) Ringrazio, sin d'ora, ed in ogni caso ... per quanto sarà possibile accogliere.

per Giulio
questa funzione consente di combinare le formazioni di base gia presenti
i6779_test.JPG

Per Joe

Quoque tu Joe91 ? :-) Che tra tutti sei uno di quelli che va a piu a fondo del mio spazioscript ? Leggete l'help !!!

i6780_test1.JPG

GRAZIE ... :rolleyes:

brutti scherzi, gioca, la presunzione di sapere ...

ciò che evidentemente non sapevo!

Buona Giornata.

Indicazione recepita!

Codice:
[B][SIZE=2]                                        ****** Rendiconto ****** [/SIZE][/B]
[FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]                                        07.06.2011 - 26.01.2012[/COLOR][/SIZE][/FONT]

[B][FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#ff0000]================================================listed Enplein Forum Ambolotto X codicebinario 'L'AMBO VINCENTE' di ARCOR[/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]
[FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]============================================================================================================== Caso n°1[/COLOR][/SIZE][/FONT]
[B][FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]09.06.2011  Mi  70.04.65.45.85  [65.85] Dist: 20 Pos. 3^ 5^  3° elemento (del num.)65 =  20 sulla ruota di Ve[/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]
[FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]09.06.2011  Ve  32.20.05.77.10  [05   ]          Pos. 3^     Num. Base : 65.85  Num. Ord. = [/COLOR][/SIZE][/FONT][COLOR=#ff0000][FONT=Courier New][SIZE=2]55-65-85-05[/SIZE][/FONT]
[/COLOR][FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]--------------------------------------------------------------------------------------------------------------[/COLOR][/SIZE][/FONT]
[FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]============================================================================================================== Caso n°2
[/COLOR][/SIZE][/FONT]

Mentre gli ulteriori controlli hanno riguardato (una ad una ... ognuna delle CINQUE singole giocate)

Le prime TRE sono risultate identiche in tutto per tutto.

Le rimanenti DUE (cioè la quarta e la Quinta) sono quelle che hanno determinato la differenza.

Identiche le Giocate ed il Riscontro (evidenziato come avenuto nell' Ennesimo IDENTICO colpo ... in entrambi gli "ambienti")

Mentre il rendiconto economico elenca la piccolissima differenza: (immagine a confronto della quarta giocata ESCLUSE le altre 4)

ugualeuguale.jpg

:) Buona Serata.

Ultima modifica:
e infatti si possono sviuppare con le funzioni dei sistemi condizionati e poi importare le colonne nelle formazioni
puoi creare formazioni anche con gli script ..

per l'immagine piu grande ho risolto pero per il problema delle differenze non saprei
fagli fare una giocata sola e fagliela fare in modo chew ci sia un esito positivo al primo colpo poi fai il confronto con l'altro e fammi sapere

joe non è che si potrebeb postare l'immagine un po' piu grande ?

Ho letto che hai risolto ...

tuttavia a beneficio di chi vorrà provare :

Mantenendo premuto il tasto "Control" ruotando la "rotellina" del mouse

(oppure sempre mantenendo premuto "Control" assieme ai tasti "+" e/o "-")

sovente è possibile modificare la dimensione dei caratteri ed anche di alcuni tipi di immagine ...

Il tutto a beneficio di una più intuitiva e gradevole lettura.

Per il resto ... Domani proverò ma penso si tratti di un piccolissimo errore (per esempio sugli arrotondamenti)

che diventa percettibile solo su cifre importanti ...

Pensavo appunto di dimezzare di volta in volta il periodo per verificare se dimezza anche l'errore ...

oppure di scoprire se esso appartiene alla prima o alla seconda metà dei periodi considerati.

Ti farò sapere.

:) Buona serata a tutti

Codice:
'Gioca A Colpo, Sul sicuro, Primo,Terzo,Quinto Estratto per Ambo
Sub Main
Dim Ru(1), Po(5) : Ru(1) = BA_ :Po(2) = 1000 : Co=1
Es = EstrazioneFin - 1
E = StringaEstratti(Es+1,Ru(1))
Nu = Split ("0."&E,".")
Nu(2)=0 : Nu(4)=0 
ImpostaGiocata 1, Nu, Ru , Po, Co 
Gioca Es 
ScriviResoconto 
End Sub

Restiuisce :

Guadagno : 233.906,00 € con Spaziometria 1.3.21
Ambo : 234.000,00 (con il mio altro programma V.6.1.34)

Ho trovato una confernma on_line per il 234.000 mentre un, quarto, calcola 235.000.

:) Buona Giornata

diciamo che spaziometria da il risultato matematico corretto dell'operazione , quell'altro arrotonda .. ora sarebbe necessario
sapere con che criterio vengono arrotondate e pagate le vincite secondo le regole della lottomatica

La lottomatica opera i calcoli della vincita (vedi premi sulla schedina di gioco in euro e millesimi di euro, quindi con 3 zero dopo la virgola) .

L'anbo secco vince euro 250,000 , quello in terzina 83,333 che detratto del 6% = 78,333 * 28 vincite = 2.193.324. ( calcolo lottomatica ).

IL calcolo a 3 cifre viene imposto dallo stato perchè all'atto della sommatoria delle detrazioni (i suoi introiti aumentano in termini di millesimi x ogni vincita dei giocatori).

Provate a pensare al gettito dell' 8/1000 delle dichiarazioni e vi renderete conto del perchè lo stato opera in questo modo.

L' importo 78,333 all'atto pratico dell'incasso viene arrotondato per difetto da qualsiasi ricevitore,
banca o lottomatica stessa in euro 78,33 ( in moneta corrente si usano solo i centesimi )

esso, moltiplicato x 28 vincite = tot. vincita 2.193,24 questo sarebbe il reale effettivo di vincita. ( secondo me altri conteggi, all'atto pratico, non sono reali)

Lottoced opera questo calcolo 78,333333 periodico * 28 = n 2.193,333333333 periodico arrotondandolo a 2.193,33.

Vi saluto, salvo errori .

[TABLE="width: 142"]
[TR]
[TD="width: 189, bgcolor: transparent, align: right"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica:
se si vogliono mettere i premi pagati a 3 cifre decimali gia si puo fare io comunque i calcoli li lascio esattamente come sono
visto che come ho detto il risultato è corretto dal punto di vista aritmetico.

Lascia le cose come stanno, Luigi, perchè tra un po dovresti fare una ulteriore variazione- vedi nuovo decreto legge x la ruota di tutte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 01 febbraio 2025
    Bari
    83
    17
    12
    67
    85
    Cagliari