Novità

SETUP AGGIORNATO SPAZIOMETRIA

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
Eccoti.............tornando al fatto della stampa infatti immaginavo che era na bella rottura ma renderlo esportabile in excel o altri va benissimo sicuramente il programma diventa più duttile e poi se occorre si stampa oppure lo si usa solo a video.
Io poi a dire il vero........qualche signorella che mi chiede stampe ce l'avrei.......
Tornando al programma non per fare sviolinate inutili .......te dicevi il software non è commerciale.......è vero........ma la domanda che si pone (osservando la completezza tutti i tools del programma) è: se fosse stato commerciale come sarebbe stato?
A me pare che per come è completo il tuo software non ha nulla da invidiare ai software commerciali ......questo è meglio......io uso lottodesk e tutta sta roba che sta su Spaziometria( programmino non commerciale la te la sogni).
Arigrazie...............come al solito sempre gentilissimo........ciaoooooo:):):):)

eheh qua mica stamo a venne li fiori :-) comunque se fosse stato commerciale qualche differenza ci sarebbe stata se non altro perche sarebbe stato il frutto del lavoro di piu persone , quindi lavoro distribuito lavoro migliore . Ci sarebbe stato chi faceva l'help chi si dedicava all'interfaccia chi scriveva codice , si sarebbero dovute seguire delle linee guida piu rigide e poi anche ci sarebbe stato il classico periodo di betatesting ..
Ciao !

paoletto per evitare incomprensioni perche non mi dici come diavolo
funziona il metodo bomba ? a me sembra di aver capito ma voglio sentire
la spiegazione .. ciao

Eccomi e grazie per la pazienza..........il metodo bomba e ti allego il file originale come l'ho scaricato è un fuori 9 normale con qualche modifica. Prendiamo ad es. una estrazione di una ruota.......(me ne invento una bari 12 85 89 70 50) i numeri nella piramide li scrivo da sinistra verso destra e all'estrema destra come ben sai appare ultimo numero estratto.Quando l'ultima cifra se decina o unità del numero estratto è uno zero

<div align="right">1 2 8 5 8 9 7 0 5 0
3 1 4 4 8 7 7 5 0
4 5 8 3 6 5 3 0
9 4 2 9 2 8 0
4 6 2 2 1 0
1 8 4 3 0
9 3 7 0
3 1 0
4 0
4
</div id="right">

sommando la cifra precende allo zero la somma è sempre zero
Come vedi sopra al primo rigo abbiamo 5+0 sotto viene 0 e a seguire per tutta la lunghezza della piramide si ripetono numeri che sommati allo 0 danno sotto come somma uno 0, invece all'ultima somma che nell'esempio è 4+0 diventa uguale a 4 (una somma normale).

Se lo zero è presente all'interno della piramide invece si somma normalmente come puoi vedere nell'esempio sopra.
Qui sotto un'altra piramide senza 0 come ultima cifra e le somme sono corrette nella normalità.

<div align="right">1 2 8 5 8 9 7 0 5 9
3 1 4 4 8 7 7 5 5
4 5 8 3 6 5 3 1
9 4 2 9 2 8 4
4 6 2 2 1 3
1 8 4 3 4
9 3 7 7
3 1 5
4 6
1
</div id="right">

La differenza del metodo bomba rispetto al fuori nove è questa particolarità di far risultare all'estrema destra della piramide quando appare uno zero come risultato somma di un numeretto con lo zero vicino sempre uno zero fino all'ultima somma in basso dove torna normale la somma matematica.
Questa particolarità l'ho verificata provando il foglio excel inserendo alcune estrazioni anche perchè nel file come ti invio non si fa menzione della cosa (l'ho scoperta come dire da solo per caso).
Credo che questa piccola modifica al piramidare con il consueto fuori nove è stata introdotta perche piramidando i numeri con il fuori 9 matematico se ci fai caso nella piramide scompaiono completamente gli 0 e quindi non ricavi mai nessun zerato.

Ti allego file originario se ti può aiutare osservando le formule excel dello stesso http://www.megaupload.com/?d=1G3ZZWDZ

Un'ultima preghiera sempre se ti è possibile di riportare i numeri dell'estrazione nei vari riquadri scritti con una dimensione più grande addirittura in grassetto o una funzione che ti consente di editarli in questo modo in modo da renderli più visibili specie una volta stampati (dimensioni più grande possibile)
La funzione stampa (a me interessa stampare le piramidi ho delle signore attempate che poi sulle piramidi stampate cercano i numeri buoni) capisco che problematica ma esportarle in excel html va bene solo una domanda ......ma la piramide esportata ad esempio in excel è editabile all'interno di excel tipo modificare grandezza numeri colore etc (diventa un file excel) o diventa non so un file immagine che poi viene incollato in excel?
Ho finito, era ora dirai.............grazie comunque per la generosità e pazienza nel leggere tutto sto papiro de righe..........sperando di essere riuscito a farmi capire.......cos'altro dirti grazie e se nel mio piccolo posso rendermi utile basta chiedere..........grazie......ciaoooooo:):):)

Scaricata ora la versione 1.2.57 cosa dire...........belle le piramidi esportabili in excel editabili etc come le volevo........semplicemente perfette.........grazieeeeeeeeeee........ciaooooooooooooo:):):):)

Ciao,posto qui' spero di non sbagliare.. ho scaricato la nuova versione di spaziometria e ho rilevato questo: nell'estrazione 10e lotto del 5/5/11 n'148/149 esportate in excel danno come estratti solo degli zeri...
potrebbe essere un errore del mio pc? o e' stato rilevato anche da altri utenti?

p.s. il programma e' veramente qualcosa di eccezionale! fosse in altre mani ................che salasso.........!!!!!!!!!!!!!!

ciao

carpe.

CIAO PAOLETTO
mi spieghi come fai a fare previsioni con le piramidi del tuo
METODO BOMBA?

GRAZIE
giorgio

giorgio's

Ciao Pigi ti leggo solo ora......è un copia incolla dal mio precedente post...

il metodo bomba e ti allego il file originale come l'ho scaricato è un fuori 9 normale con qualche modifica. Prendiamo ad es. una estrazione di una ruota.......(me ne invento una bari 12 85 89 70 50) i numeri nella piramide li scrivo da sinistra verso destra e all'estrema destra come ben sai appare ultimo numero estratto.Quando l'ultima cifra se decina o unità del numero estratto è uno zero

<div align="right">1 2 8 5 8 9 7 0 5 0
3 1 4 4 8 7 7 5 0
4 5 8 3 6 5 3 0
9 4 2 9 2 8 0
4 6 2 2 1 0
1 8 4 3 0
9 3 7 0
3 1 0
4 0
4</div id="right">

sommando la cifra precende allo zero la somma è sempre zero
Come vedi sopra al primo rigo abbiamo 5+0 sotto viene 0 e a seguire per tutta la lunghezza della piramide si ripetono numeri che sommati allo 0 danno sotto come somma uno 0, invece all'ultima somma che nell'esempio è 4+0 diventa uguale a 4 (una somma normale).

Se lo zero è presente all'interno della piramide invece si somma normalmente come puoi vedere nell'esempio sopra.
Qui sotto un'altra piramide senza 0 come ultima cifra e le somme sono corrette nella normalità.

<div align="right">1 2 8 5 8 9 7 0 5 9
3 1 4 4 8 7 7 5 5
4 5 8 3 6 5 3 1
9 4 2 9 2 8 4
4 6 2 2 1 3
1 8 4 3 4
9 3 7 7
3 1 5
4 6
1
</div id="right">

La differenza del metodo bomba rispetto al fuori nove è questa particolarità di far risultare all'estrema destra della piramide quando appare uno zero come risultato somma di un numeretto con lo zero vicino sempre uno zero fino all'ultima somma in basso dove torna normale la somma matematica.
Questa particolarità l'ho verificata provando il foglio excel inserendo alcune estrazioni anche perchè nel file come ti invio non si fa menzione della cosa (l'ho scoperta come dire da solo per caso).
Credo che questa piccola modifica al piramidare con il consueto fuori nove è stata introdotta perche piramidando i numeri con il fuori 9 matematico se ci fai caso nella piramide scompaiono completamente gli 0 e quindi non ricavi mai nessun zerato.

Ti allego file originario se ti può aiutare osservando le formule excel dello stesso http://www.megaupload.com/?d=1G3ZZWDZ

Sperando di esserti stato utile ti saluto e scusa per il ritardo mi ero accorto della tua richiesta......Ciao:):):)

Ciao Paoletto
ti ringrazio per la gradita risposta la quale mi spinge a
pensare che la previsione finale sia il numeretto che risulta
alla fine della piramide, se è così andrò a fare le verifiche
con ruote in cui l'ultimo numero è una zerato. Spero di aver bene
interpretato il tuo pensiero.
DI NUOVO GRAZIE E IN BOCCA AL LUPO

giorgio

giorgio's

Gentile Luigi
ho riscontrato sul mio pc un bug in
10ELOTTO ---> FAMIGLIE AMBI ---> QUALSIASI SCELTA: CADENZA, DIAMETRALI, ECC ----> MI DA QUESTO ERRORE: ERRORE RI RUN TIME '9' INDICI NON COMPRESO NELL'INTERVALLO.

MA LA STESSA QUERY E' POSSIBILE PER IL LOTTO?
GRAZIE

leosmania:)

salve sig.LUIGI B io sono nuovo di questo forum,mi potresti indicare come fre a scaricare il software spaziometria?,sono andato sul link SETUP AGGIORNATO SPAZIOMETRIA e mi dice che il file non e' disponibile,riprova piu tardi,grazie mille ciao.

x Leos .. io ho provato e non da errori .. la funzione è gia
presente anche nel lotto.
Non so se hai qualche problema di installazioen oppure dimmi che parametri imposti per la ricerca.

x Michele Megaupload ogni tanto fa cosi ma poi il file torna disponibile per esempio ora ho verificato e lo è .

Ciao LuigiB
ottima idea quella di aggiungere sequenze e presenze ma
volevo sapere le presenze a cosa si riferiscono di preciso?
Tu scrivi:Presenze = ovvero il numero delle volte che il
ritardo ha superato il ritardo minimo impostato ma facendo
una prova con il numero 72 a bari con ritardo > di 24 il
programma mi restituisce 57 presenze mentre esportando
l'elaborazione in excel e contando i ritardi > di 24 ne sono
73 ( il range è impostato dal 08/07/1939 al 28/04/2011).
Adesso però che le colonne sono aumentate si comincia ad
avere un pò di difficoltà visiva e secondo me andrebbero
fatte le seguenti modifiche:la colonna RitConMax portata
subito dopo quella UltRitCon e poi evidenziare con 3 colori
diversi i numeri delle colonne Ritardo, UltRitCon,RitConMax
in modo da rendere più immediata la lettura delle informazioni
più importanti.
Grazie Lippo

Saluti

sig. luigib ho scaricato il programma,sembra molto interessante ora lo smanetto un poco e vedo di capire qualche cosa su come si fanno i disegni e le previsioni,ciao e grazie.

Ciao LuigiB, ti scopro soltanto oggi, ho scaricato il tuo programma!:D spettacolare, anche se per me senza un help...è un po' complicato, comunque complimenti e grazie per l'omaggio.
Buona giornata.[8D]

Giovanni

Ciao carissimo.......bel programmone, grazie per i continui aggiustamenti al programma, volevo chiedere se è possibile e non troppo gravoso di aggiungere la funzione esporta in excel anche in quelle parti del programma che non l'hanno dove potrebbe tornare molto utile per stampare od altro:):):).

n.b le piramidi sono perfette........gentilissimo e bravo come sempre.
Grazie.........ciaooooooo

Ciao Luigi
e grazie di nuovo, per aver dedicato molto tempo per creare questo software lotto.

fatti vivo ogni tanto, almeno ci scambiamo un saluto!

ho giocato il tuo terno.
il terno di luigiB 01_02_61

:D

-----------------------------
hobby e passatempo, il bello dello studio e della ricerca

Non giocare i miei numeri, sono derivanti da studi teorici e sperimentazioni.

La sistemistica trova il suo fondamento nella matematica, mentre i padri fondatori
hanno proposto come fondamento il fumo aleatorio!

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 17 gennaio 2025
    Bari
    10
    87
    77
    23
    60
    Cagliari
    75
    33