Novità

Software R e RSTUDIO chi li conosce?

Ti ho aggiunto una casella dove puoi inserire quello che vuoi, di base ci sono 6 punti come nelle tue righe, ma volendo puoi metterne di meno o di più, anche inserire altri 00 tra un punto e l'altro.

1.JPG
 

Allegati

Se vai nelle ultime minacce rilevate dal defender, da li puoi indicargli di tenere il file...

Ci sono riuscito ma in questo modo... cliccando sul file e allargando la finestra di blocco che di default semplicemente non mi faceva vedere il bottone "esegui comunque" ;) :eek: Ho visto che nel frattempo hai eseguito in un nanosecondo l'upgrade richiesto... Semplicemente... superlativo. 🫵🦹‍♂️👋😀 Grazie grazie grazie.
 
[*]Assicurati di avere l'ultima versione di TensorFlow installata nel tuo ambiente Conda. Puoi eseguire il seguente comando dalla shell di Anaconda per aggiornare TensorFlow:

Codice:
conda update tensorflow

[*]Verifica che il tuo ambiente Conda sia attivato correttamente. Puoi eseguire il comando seguente per attivare l'ambiente "tensorflow_env":


Codice:
conda activate tensorflow_env

[*]Se hai già installato TensorFlow all'interno dell'ambiente Conda, prova a disinstallarlo e reinstallarlo nuovamente. Puoi utilizzare i seguenti comandi dalla shell di Anaconda:


Codice:
conda activate tensorflow_env
conda uninstall tensorflow
conda install tensorflow

[*]Assicurati di eseguire lo script R all'interno dell'ambiente Conda "tensorflow_env". Puoi verificare l'ambiente corrente eseguendo il comando seguente all'interno dello script R:


Codice:
reticulate::py_config()
Tom , ti sei chiesto cosa ti ha fatto installare e in che linguaggio sono scritti?
Oltre ad un buon algoritmo, quello è alla base , per analizzare una grande mole di dati serve l hardware.
Pensa se tu avessi un grande spazio di archiviazione dove hai in memoria tutti i tuoi miliardi di lunghette,
Pensa di voler filtrare quelle che hanno un ritardo per ambo su tutte di >=30 estrazioni.
Scorri il tuo archivio che non devi calcolare perché l hai già fatto una volta , e salti tutti quelle che hanno dentro gli ambi usciti .
Non devi calcolare il ritardo una lunghetta per volta
È giusto un flag.
Sai che l ambo 1.2 va da 1 a x
E cosi per ogni ambo con ritardo < 30
Quelle filtrate le combini ad ambo gli passi i valori degli ambi calcolati , e prendi il ritardo minimo :)
Se hai potenza di calcolo e nemoria (cpu e 3 o 4 gpu e svariati ssd )
Un algoritmo che sfrutti al massimo l hardware più tensor flow e cudaCore si potrebbe pensare di ottenere in tempo ragionevole ricerche che con i nostri pc sono impensabili.

Ma queste sono cose da Luigi e Rookie
Io ho dato giusto una letta in rete.

Per i tuoi tipi di ricerche serve un elegante brute Force credo.

Se ho scritto cavolate ditemi che cancello le prove 🤣🤣🤣😁😋
 
Ultima modifica:
Tom , ti sei chiesto cosa ti ha fatto installare e in che linguaggio sono scritti?
Oltre ad un buon algoritmo, quello è alla base , per analizzare una grande mole di dati serve l hardware.
Pensa se tu avessi un grande spazio di archiviazione dove hai in memoria tutti i tuoi miliardi di lunghette,
Pensa di voler filtrare quelle che hanno un ritardo per ambo su tutte di >=30 estrazioni.
Scorri il tuo archivio che non devi calcolare perché l hai già fatto una volta , e salti tutti quelle che hanno dentro gli ambi usciti .
Non devi calcolare il ritardo una lunghetta per volta
È giusto un flag.
Sai che l ambo 1.2 va da 1 a x
E cosi per ogni ambo con ritardo < 30
Se hai potenza di calcolo e nemoria (cpu e 3 o 4 gpu e svariati ssd )
Un algoritmo che sfrutti al massimo l hardware più tensor flow e cudaCore si potrebbe pensare di ottenere in tempo ragionevole ricerche che con i nostri pc sono impensabili.

Ma queste sono cose da Luigi e Rookie
Io ho dato giusto una letta in rete.

Per i tuoi tipi di ricerche serve un elegante brute Force credo.

Se ho scritto cavolate ditemi che cancello le prove 🤣🤣🤣😁😋

No non me lo sono chiesto, anche perchè ci chiappo meno di zero in queste nuove cose :)
Ad ogni modo ora la sto interrogando... sulla possibilità di sfruttare e come linguaggi di livello + basso.. e come ho scritto nell'altro post.. mi ha suggerito JULIA, fortran e MATLAB. Tutti e tre completamente sconosciuti per quanto mi riguarda...
Al momento sto curiosando insieme a lei... su quelli... A me comunque basterebbe per il momento.. riuscire a generare e analizzare per le varie sorti in meno di 30 min i 45 milioni e passa di formazioni integrali in classe 5 by 90 per avere un quadro di analisi "integrale" il + completo possibile. Speriamo di riuscirci in qualche modo 👋 :)
 
Il c è il c++ ( ho letto tempo fa )sono più veloci degli altri linguaggi.
Anche il c#

Mi meraviglio che non ti abbia suggerito anche il fortran.

Ho letto di una gara , dove i programmatori sviluppavano programmi in assembler., raggiungendo prestazioni elevatissime .
Più il linguaggio è basso più è veloce( e pure difficile a mio avviso)

Moltissime librerie sono scritte in c è c++
 
A me piacerebbe imparare il c o il c++ , ma i corsi costano tanto e sarebbe solo per piacere personale.
Oltre al costo non è detto che si trovino .
 
Ultima modifica:
Io 20 anni fa ho fatto qualcosa in c++ ma al momento non ricordo quasi nulla... Però forse cgpt ci viene in aiuto anche per affrontare quel linguaggio... :unsure: La prima cosa che devi fare comunque è rientrare in possesso di un pc! 😉 👋🙂
 
Se hai tutta questa voglia di imparare, puoi provarci da solo, oggi in rete c'è tanto materiale. Al massimo qualche libro fatto bene può essere sempre utile da leggere. L'unica cosa che ti sconsiglio è usare queste pseudo intelligenze artificiali, ma di usare la tua di intelligenza.
 
sto seguendo divertito questo thread , mi sa che avete preso un po' troppo alla lettera la parola "intelligenza" che invece in questo caso è solo un termine atto a semplificare il concetto rivolto al grande pubblico.
Chatgpt è in grado di capire cosa gli viene chiesto e rispondere di conseguenza attingendo alle vaste informazioni che possiede ma non è minimamente in grado di ragionare, non riuscirete mai a fargli fare un programma .. tom ti tocca imparare a programmare non hai scampo ..con chatgpt usata in questo modo stai perdendo tempo e lei è troppo educata per fartelo notare mi sa ..
 
Ciao luigi che bello leggerti ogni tanto 🙂👍
Quanti tera occorrerebbero per memorizzare lunghette di 20 numeri?
Che ne pensi dell algoritmo che mi è venuto in mente con una potenza spaziale sotto la scocca ?
 
Ciao super megalodonte! 🦈💪👍👌🦸‍♂️ Anche per me è un piacerissimo rileggerti quando riemergi! 😜

Capisco che IA o AI in inglese non corrispondano al verbo "pensare autonomamente" o almeno non ancora... Tuttavia per adesso le trovo utilissime per scoprire nuove cose attraverso la loro funzione di ricerca iper avanzata se così la vogliamo chiamare. Detto questo Julia ad esempio che non conoscevo affatto e che mi ha fatto conoscere proprio cgpt, sembra un linguaggio davvero interessante... e performante... :unsure: Tu lo conosci? 👋🙂
 
Sto ripassando a c++ & cgpt :D perchè anche secondo lei...

🤖"Compilando ed eseguendo il codice C++, dovresti ottenere prestazioni notevolmente migliori rispetto a Julia per questo tipo di algoritmo. Il C++ è noto per la sua efficienza e la sua capacità di ottimizzazione, quindi dovresti notare una differenza significativa nei tempi di esecuzione."
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 31 agosto 2024
    Bari
    88
    20
    52
    44
    64
    Cagliari
    28
    21
    22
    61
    10
    Firenze
    46
    36
    17
    49
    28
    Genova
    53
    69
    68
    01
    43
    Milano
    79
    03
    19
    83
    55
    Napoli
    02
    81
    65
    43
    79
    Palermo
    52
    01
    74
    51
    80
    Roma
    63
    41
    15
    73
    40
    Torino
    84
    56
    66
    87
    19
    Venezia
    19
    20
    89
    34
    24
    Nazionale
    23
    25
    39
    46
    53
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    22
    12
    05
    38
    29

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto