Per Polloo,
Il mio non voleva essere un attacco a Te, ma mi è venuto semplicemente un dubbio. Me lo hai confermato. Questo non significa che è tutto risolto, ma sicuramente frena in parte i dubbi sulla bontà del metodo. Io non l'ho provato, quindi non giudico, ma l'ho capito leggendo le prime due pagine del post. Ho saltato tutti i commenti e le proposte di variazioni da parte di altri, e ho trovato scritto:
Occorre individuare su una ruota un ambo consecutivo (ad ex. 12-13; 67-68 ; 42-43) sortito ovviamente nella stessa estrazione di calcolo. Fatto questo bisogna sommare i due numeri dell'ambo consecutivo, nel caso fosse 12 e 13, la somma pari a 25 dovrà essere ricercata su una ruota congiunta o diametrale (ad ex. 12 e 13 estratti su Genova, ricercare il 25 estratto in posizione ISOTOPA al 12 o al 13 su Firenze o Milano poichè ruote CONGIUNTE oppure su Torino poichè ruota DIAMETRALE).
Una volta realizzata questa prima essenziale condizione, la procedura per calcolare l'unico ambo da mettere in gioco su ruota secca (a me piacciono tanto le prev. su ruota secca, ricordate il bel terno?...beh, ne faremo altri) è la seguente:
nel nostro esempio, e cioè del 25, occorre prendere in esame l'ipotetico numero mancante che serve per formare un ulteriore ambo consecutivo con il 25, e cioè il "26"...ora si puo' iniziare con i calcoli.
1) Sommare i numeri del secondo ambo virtuale consecutivo (25+26=51)
e fare il fuori 90 all'occorrenza.
2) Calcolare il DIAMETRALE del numero ricavato dalla precedente somma
(51+45=96),fare il fuori 90 (96-90=6).
3) Calcolare il VERTIBILE di quest'ultimo numero ricavato (6--->60)
L'ambo da mettere in gioco sarà 26-60.
La ruota sarà quella avente l'ambo consecutivo mancante.
Più avanti Solero ha corretto: le ruote dove puntare sono sia quella dove c'è il primo ambo sia quella dove c'è l'ambo virtuale. Quindi sono due.
C'è poi una variante fatta da Solero, un secondo metodo, postato più avanti da lui medesimo. Leggila tu stesso, è poco più avanti.
Invece, per quanto riguarda il metodo sul terno, posso risponderti che Solero ha parlato di un metodo, ancora da postare, che è una bomba! Non ha parlato di metodo sul terno. Potrebbe esserlo. Tutti aspettano questo nuovo metodo e sulle premure e i vari sospetti di imbroglio ho cercato di frenare gli animi. Tutto qui.
La confusione è dovuta al fatto che le variazioni, giustissime per carità, dovrebbero, almeno quando diventano tante, esser postate in uno spazio a parte. C'è un modo per regolare questo? Qualcuno potrebbe dire: purtroppo no, intendendo con questo la mancanza di un giudice regolatore. Io invece non sono di questa opinione. Credo che più che di un giudice dovremo chiderci perché non siamo in grado di regolamentarci. Sarà forse perché siamo troppo deresponsabilizzati da chi ci governa, da chi ci manovra, per cui, la nostra diseducazione ad autoamministrarci si ripercuote in tutto ciò che facciamo, anche in un forum? Domanda. Non dico viva l'anarchia perché si capirebbe da che parte sto e questo diventerebbe un forum di discussioni politiche e non di scambi di opinione su come giocare dei numeri.
Ciao e viva... la mia zia
D)
Addio Lugano bella, ho dolce terra...