Novità

SPAZIOMETRIA di Luigi e Baffoblu 10° POST

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ATTENZIONE VERSIONE 1.1.32

http://www.megaupload.com/?d=2U29L36A

Oltre adaver corretto il problema della virgola decimale nella configurazioen stampa schedine ho inserito la funzione richiesta da Elephant , o almeno ho inserito la funzione richiesta da Elephant come l'ho capita io.
In pratica questa nuova funzione che si chiama Sfaldamento Cinquine consente di sapere quanto tempo impiega un sincronone di livello X a scendere sia X - 1 che a X -n , ovviamente mostro anche i ritardi massimi sia totali che parziali.
Un sincronone nasce di livello 5 perche sono 5 i numeri della cinquina , piano piano la cinquina ovvero il sincronone si sfalda e i colpi necessari allo sfaldamento vengono conteggiati da questa funzione. Possiamo sapere ad esempio quanto trempo ci mette da scendere da Livello 5 a livello 4 oppure anche quanto tempo ci ha messo per scendere da livello 5 a 2 , ho inserito anche un grafico che mostra la distribuzione dei colpi ... bhe fate prima a scaricare il programma e a vedere piuttosto che io che continuo a spiegare ...

Un saluto a tutti !

Luigi,come al solito veloce come il sincrotrone.:D
Scarico,installo,provo e ti faccio sapere.[^]
Domani mattina avrai la configurazione scheda super enalotto.:):)

Luigi
File momentaneamente non disponibile su megaupload.
Volevo segnalarti che su Informazioni di spaziometria cliccando su
"per discutere del programma vai sul forum di Ramco" il link non porta da nessuna parte.Non c'è piu il forum o non è corretto il link?

quote:Originally posted by elephantbig

Luigi
File momentaneamente non disponibile su megaupload.
Volevo segnalarti che su Informazioni di spaziometria cliccando su
"per discutere del programma vai sul forum di Ramco" il link non porta da nessuna parte.Non c'è piu il forum o non è corretto il link?

Ciao
..purtroppo è saltata la piattaforma di "puntoforum" con tutti i dati (7 anni di lavori), se i server non rispondono, sarà attivato un nuovo forum...
Attendo ancora un pochino...
:(:(:(

Il tuo nome non ha importanza... è ciò che fai che ti qualifica!

Ciao Luigi,
ho appena finito di configurare la skeda superenalotto e ti allego il file
http://www.megaupload.com/?d=SH55E6Y5

Poi ti faccio notare (questo non lo sapevo neanche io perche non gioco il superenalotto)che la scheda che ho trovato in ricevitoria è leggermente diversa da quella inserita nella configurazione del programma.
Questo perchè ora si puo scegliere il numero Superstar.
skenalotto1.jpg

Quindi il numero super star nel riquadro indicato dalla freccia bisogna metterlo manualmente fino a nuovi eventuali aggiornamenti.

Come vedi mantengo gli impegni.

Grazie per l'implementazione richiesta.E quello che volevo anche se domani mattino ci studio un po su.

Bello il "SINCRONONE" :D mi piace!:D
Mi fa pensare a un dolce pieno di panna,soffice e voluminoso.[^][^]
immagino in pasticceria :
Mi favorisca 10 cannoli,5 Sincrononi con panna e 5 sincrononi con ricotta.:D:D:D:D:D

Ciao Luigi
sempre a disposizione.

Baciamo le mani :D

x Luigi
ottimo l'inserimento delle sfaldamento cinquine sincrone su 5 livelli.
ti chiedo se e' possibile mettere coi relativi ritardi attuali e storici anche una statistica delle cinquine sincrone a colpo, cioe':
a ogni estrazione vengono estratte 10 cinquine, determinare i ritardi per la sorte di ambata e ambo di queste cinquine appena estratte.

loris

Ciao Elephant .. grazie ! L'aspetto super star va gestito a mano perche
secondo l'impostazione la stamapa schedine serve per stampare i sistemi ridotti e in questi il superstar non è contemplato .
ti piace sta parolona sincronone eh ... poi se lo fai farcito con panna e crema eheeh è la morte sua :-) bhe comunque è un termine lottistico che spero di aver utilizzato propriamente :-)
amuninne picciotti ...eheheh bho si dira cosi ? Il siciliano mi è sempre piaciuto un sacco :-) ma non lo conosco !

Ciao Houdini , non ho capito bene , intendi dire quanto tempo ci mette una cinquina a sfornare un ambo ? cioè 2 numeri di quella cinquina che si sfaldano in contemporanea ?

Chi mi fa luce??
Ho disistallato una vecchia versione di spaziometria (penso la 1.29) per mettere la 1.32 per vedere la questione delle cinquine dell'amico Big ele sono andato su megaupload è andato tutto bene fintanto chè si è bloccato il caricamento a circa la metà del tutto , siccome non si sbloccava ho chiuso megaupload pensando di ripetere l'operazione ma non c'è stato più nulla dafare x caricare il file in quanto mi dice che devo finire di caricare il primo chiudendo il computer e riaccendendo :stessa cosa! il bello che adesso non ho neanche più quello vecchio xchè l'ho svuotato dal cestino [?] che fare :( fillotto
SCUSATE TUTTI HO RIPROVATO ADESSO TUTTO OK !!!:D

quote:Originally posted by LuigiB

Ciao Elephant .. grazie ! L'aspetto super star va gestito a mano perche
secondo l'impostazione la stamapa schedine serve per stampare i sistemi ridotti e in questi il superstar non è contemplato .
ti piace sta parolona sincronone eh ... poi se lo fai farcito con panna e crema eheeh è la morte sua :-) bhe comunque è un termine lottistico che spero di aver utilizzato propriamente :-)
amuninne picciotti ...eheheh bho si dira cosi ? Il siciliano mi è sempre piaciuto un sacco :-) ma non lo conosco !

Amunììì piccìuotti.Amunììììììììì cumpà :D:D(andiamo ragazzi,andiamo compare)
Accattamuni u sincronuni e abballamu :D:D(compriamoci il sincronone e balliamo):D:D:D

Ciao Luigi:)
allora bando alle ciance e andiamo a noi.
Ti ringrazio calorosamente per la funzione "SINCRONONI"che mi hai implementato.
Dal mio punto di vista la ritengo un capolavoro.
Devi solo togliermi qualche perplessità.

1) il pulsante TT in basso a dx non funziona?
Chiedo perchè quando seleziono le ruote dai singoli pulsanti va bene .Se invece deseleziono le singole ruote e seleziono solo il TT,i risultati sono pari a 0

2) Nel grafico,i numeri sull'asse ordinate e ascisse, cosa sono? Credo di intuire, dai numeri che vedo, che sull'ordinata siano il numero di estrazioni totali comprese nel range.cioe 300 estraz x 10 ruote e via di seguito,
ma sulle ascisse?
E corretta la mia intuizione?

3) Si puo inserire la funzione "salva ricerca" ?

4) Nella finestra di dx (livello-Durata max-Durata intermedia Max) si può fare in modo che cliccando ad esempio su livello 2 mi visualizzi tutti dati relativi come :data,numeri interessati,ruota interessata ?

5) Si puo fare una finestra totale riepilogativa con gli ultimi 10 max storici per i 5 livelli nel periodo scelto nel range di ricerca?
faccio un esempio:
imposto range su ultime 500 estrazioni

livelli numeri data ruota max ritardo n.estratto

livello 5 - 10.11.12.13.14.15 01/01/1945 BA 62 estraz. 13
livello 5 - 20.21.22.23.24.25 01/01/1970 MI 58 estraz. 25
livello 5 - ................. ......... .. 45........
livello 4 - ................. ......... .. 89........
livello 4 - ................. ......... .. 74........
livello 3 - ................. ......... .. 92........
livello 2 - 50.__.__.53.__..__ 1/01/2000 PA 108 estraz. 50

e via di seguito. Sono stato chiaro?

6)ultima cosa vorrei qualche chiarimento sulla finestra a dx.
100estraz.jpg

Fammi sapere se ti ho chiesto un asteroide o il sole.

Grazie dell'attenzione.A dopo :)

Ciao Luigi

riposto la domanda che ti sei perso tra una bombardata e l altra di nuove versioni:)

quote:Spiegazione chiara, ma vediamo se faccio bene
Es di cui sopra , mi interessano 1 2 3 in posizione BASE/O CHIUSURA

FILTRO / BASI - EDIT immetto 1,2,3 e PUNTI 3
SOTTO IN CHIUSURE - EDIT 1 2 3 PUNTI 3

Così dovrei avere figure che contengono 1 2 3 in posizione BASE /CHIUSURA
Ci sono? E’ OK?

Volevo risponderti alle tue domande ma VIOLAZIONE: scambio email non consentito ! ce l'ha con te, ci riprovo dopo....vediamo cosa combini domani:D

i disegni dell universo nei numeri

ciao Angie ,allora se metti 3 punti per le basi e 3 punti per le chiusure e nel contempo metti 3 numeri nelle basi e gli stessi 3 numeri nelle chiusure a rigor di logica non dovrebbe darti nulla.
Nel senso che se nelle basi ho messo i numeri 1 -2 - 3 e voglio 3 punti , nelle chiusure ho messo i numeri 1 -2-3 e voglio sempre 3 punti è chiaro che se i numeri 1 , 2 e 3 rientrano nelle basi non possono certo anche essere chiusure e viceversa per risolvere devi dare piu respiro alla funzione o accettando i punti 0 ,1,2,3 oppure mettere piu numeri ..la cosa migliore comunque è provare per capire come funziona.

ciao Elephant , la lista a destra in alto visualizza i ritardi storici calcolati su tutte le ruote selezionate nel range impostato.
La durata è il numero di colpi che la cinquina è rimasta in vita fino a quando tutti i numeri costituenti non sono risortiti nelle estrazioni successive , la durata intermedia è il numero di estrazioni massimo che quel sincronone di tale livello ha raggiunto prima di decadere al livello inferiore.
La ruota TT non è contemplata dalla funzione , è per questo che ti da 0
Per il resto delle modifiche vedro che si puo fare ...

ciao
l'idea di elephantbig per lo sfaldamento
delle cinquine la trovo molto interessante,
suggerisco però a luigi per avere una visione
più immediata ed intuitiva di colorare le righe
di uno stesso colore quelle che hanno lo stesso
ritardo
esempio dopo l'ultima estrazione nella colonna
dur.intermedia ci sarebbe da colorare di verde quelli
con il numero 5, di azzurro quelli nella colonna
dur.intermedia con il numero 4, ecc.

ciao

Ciao gigi,:)
come disse qualcuno che non ricordo::(:(
"Mi corre l'obbligo e mi faccio carico" di segnalarti una cosa strana.
Andando su "tabelloni"-->Quadro analitico estrazioni per ruota
e settando il range finale sull'ultima estrazione del 28/09/2010 succede che :
selezionando "decine matematiche" visualizza le estrazioni fino al 25/09/2010.
Con le altre 3 opzioni invece visualizza le estrazioni correttamente fino al 28/09/2010.
Forse sarebbe opportuno che ciascuno di noi che chiede una implementazione si facesse carico di
controllare e darti indicazioni per rendere il programma affidabile.
Forse ,data la mia vetusta età,sono entrato nel tunnel del "RINCO".[V][V]
CONTROLLA E FAMMI SAPERE.[?]
SCUSA SE ROMPO :D

Si proprio cosi',sia per ambo che per ambata.

quote:Originally posted by LuigiB

Ciao Houdini , non ho capito bene , intendi dire quanto tempo ci mette una cinquina a sfornare un ambo ? cioè 2 numeri di quella cinquina che si sfaldano in contemporanea ?

loris

quote:Originally posted by paolox

ciao
l'idea di elephantbig per lo sfaldamento
delle cinquine la trovo molto interessante,
suggerisco però a luigi per avere una visione
più immediata ed intuitiva di colorare le righe
di uno stesso colore quelle che hanno lo stesso
ritardo
esempio dopo l'ultima estrazione nella colonna
dur.intermedia ci sarebbe da colorare di verde quelli
con il numero 5, di azzurro quelli nella colonna
dur.intermedia con il numero 4, ecc.

ciao

ciao
forse mi sono sbagliato,
quello che speravo io di poter vedere
erano i numeri isocroni di due o piuù ruote,
con l'estratto, l'ambo, il terno, la quaterna
e la cinquina,
cioè ad esempio
le ruote CA e PA hanno un ritardo di 49 estrazioni
per l'ambo, su cagliari 40 e 18 su palermo 37 10

altro esempio per il terno ritardo di 26 estrazioni
per FI 21 78 15 NA 78 79 35 VE 10 22 46

spero di essere stato capace di spiegarmi
fammi sapere
grazie
ciao

Ciao PaoloX ,non so forse avrò capito male però mi pare quello che dici tu forse non sarà colorato ma gia c'è da tempo nel programma ...

sincroni.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 26 aprile 2025
    Bari
    23
    30
    43
    69
    25