Novità

SPAZIOMETRIA di Luigi e Baffoblu 7° POST

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho visto solo adesso sono stupefatto ... e adesso che si può desiderare di più??!? [:0] solo la vincita certa può superare il capolavoro, GRAZIE LUIGI , ragazzi vedete la statistica e chiunque scopra altre cose le segnali anche se pensate che siano già conosciute, qui non si sa più dove guardare !!! saluti a tutti fill

Wuaoooooooooooooooooo

E' proprio vero che la Pasqua è il giorno della Resurrezione.

<div align="left">" :):)Luigi è Risorto :):)"</div id="left">
Certo ha dovuto aspettare qualche giorno perche il giorno di Pasqua
era gia impegnato :) ma appena si aperto uno spiraglio .......:D

Bentornato Luigi , la mia speranza si è verificata.
Non sei risorto dall'uovo di pasqua ma importante che sei tornato con tutte le qualita che ti contradistinguono.

Grazie Luigi,e auguri per la tua salute.:):)

Ps.Ah Lui',dalla 1.61 alla 1.72 che fine hanno fatto le versioni dentro al range? :):)

Mò mi servono altri 2 anni per vedere le novità che hai inserito.

Ancora Bentornato.:)

Un bravo a tutti ed a elephant che ha meglio di noi espresso il peniero comune nei confronti di Liugi.

Caro Ele ci tocca rintracciare il Baffoblu (mi scuso per l'errore "Babboblu" nel post precedente) per peparare un nuovo manuale.
Come possiamo fare???
Veloci, che dobbiamo andare alla cassa.

claudio

CIAO LUIGI BEN TORNATO FRA NOI TI HO LETTO CON PIACERE HO APPENA SCARICATO LA NUOVA VERSIONE SEMBRA DAVVERO UN ALTRO PROGRAMMA TI CONFESSO UNA COSA ERANO GIORNI CHE NON POSTAVI PIU E NEI TUOI SCRITTI TRAPELAVA UNA VENA MALINCONICA IN QUESTI GIORNI DI FESTA ERO MOLTO TRISTE PER TE NON AVEVO PIU VOGLIA DI GIRARE NEL FORUM...
DOMANI E UN ALTRO GIORNO E LA VITA CONTINUA NEL BENE E NEL MALE
STA A NOI CERCARE DI RENDERLA PIU PIACEVOLE
TI LASCIO CON UNA MASSIMA (COMUNQUE VADA ...SEMPRE PENSIERI POSITIVI)
VEDRAI CHE PRESTO COME SONO TORNATE LE RONDINI TORNERA FRA NOI ANCHE IL BAFFO ;):)

ciao ragazzi , grazie a tutti per i vostri apprezzamenti che ogni volta sono sempre molto graditi , grazie anche per i vostri incoraggiamenti e per i vari consigli come quello di BigAlbe che mi dice di provare ad abbandonare le sigarette ... ehhh fossero parole sante direi !!! Comunque dopo questa brutta influenza che mi ha colpito anche con crisi di asma che tuttora ho credo proprio che ci faro un pensiero a lasciar stare le sigarette.
Riguardo al programma ho aggiunto varie funzioni un po' qui e un po li ..e cosi piano piano sono arrivato alla 1.72 ormai il programma non è piu solo di spaziometria ...
un saluto !

quote:Originally posted by claudio8

Un bravo a tutti ed a elephant che ha meglio di noi espresso il peniero comune nei confronti di Liugi.

Caro Ele ci tocca rintracciare il Baffoblu (mi scuso per l'errore "Babboblu" nel post precedente) per peparare un nuovo manuale.
Come possiamo fare???
Veloci, che dobbiamo andare alla cassa.

claudio

Ciao Claudio
eh si,per completare la Pasqua ci vorrebbe pure una resurrezione di Baffo.
Ma ho la sensazione che ci segua anche se non interviene.
Anche se all'estero ,oggi con la tecnologia,ci puo seguire anche dal deserto del sahara:D
Comunque lanciamo un appello

"BAFFO SE CI SEI BATTI UN COLPO"

ciao a tutti :)

ciao luigi
è un vero piacere rileggerti e
scaricare i tuoi lavori,
grazie per la nuova VERSIONE 1.0.72

a tale riguardo avrei una richiesta da farti,
ho visto che in
statistiche>statistiche estratti
c'è la possibilità di selezionare
- considera le ruote globalmente
- considera le ruote separatamente

mentre invece in frequenza estratti non è possibile,
potresti aggiungere questa funzione anche qui?

ti ringrazio anticipatamente

ti auguro tutto il bene possibile

ciao

luigi (già che ci sono) ti richiedo se
possibile nella prossima versione la possibilità
di poter salvare le ricerche fatte
con piramide ritardi su un
foglio excel
ed aggiungere le statistiche
di ritardo, massimo esito,frequenza, ecc.
come hai fatto con lunghette ritardo ambo

ti ringrazio ancora per la tua grande disponibilità

buona domenica

ciao

Ciao Luigi,
quando passi di qua ti volevo fare ancora i complimenti e dirti Grazie per gli aggiornamenti che che hai inserito nell'ultima versione del programma, che funziona benissimo.
Quindi volevo approfittare per chiederti se conosci la teoria dell'equilibrio instabile e se eventualmente è possibile implementarla.
Un Salutone.

ciao Casper , si piu o meno la conosco l'avevo implementata nel foglio Excel Evidenze Lotto , eventualmente la potrei implementare anche in Spaziometria , sarebbe utile pero se definissimo a priori cosa debba fare il programma.
Da quanto ne so io l'equilibrio instabile considera le estrazioni a blocchi di 18 e verifica i numeri che sono usciti in ogni blocco , dopo n cicicli di ricerca (per esempio 10 cicli da 18) ogni numero avra una sequenza tipo 1110101010 dove 1 indica che il numero è uscito 0 che non è uscito , il concetto per elaborare la previsone consiste nel presupporre che i numeri che hanno la stessa identica sequenza debbano avere una rottura pertanto è possibile ipotizzare che almeno uno dei numeri con la stessa sequenza debba uscire nel prossimo ciclo e gli altri no definendo cosi la rottura dell'equilibrio che per l'appunto si chiama instabile.
Dico bene ?

quote:Originally posted by LuigiB

ciao Casper , si piu o meno la conosco l'avevo implementata nel foglio Excel Evidenze Lotto , eventualmente la potrei implementare anche in Spaziometria , sarebbe utile pero se definissimo a priori cosa debba fare il programma.
Da quanto ne so io l'equilibrio instabile considera le estrazioni a blocchi di 18 e verifica i numeri che sono usciti in ogni blocco , dopo n cicicli di ricerca (per esempio 10 cicli da 18) ogni numero avra una sequenza tipo 1110101010 dove 1 indica che il numero è uscito 0 che non è uscito , il concetto per elaborare la previsone consiste nel presupporre che i numeri che hanno la stessa identica sequenza debbano avere una rottura pertanto è possibile ipotizzare che almeno uno dei numeri con la stessa sequenza debba uscire nel prossimo ciclo e gli altri no definendo cosi la rottura dell'equilibrio che per l'appunto si chiama instabile.
Dico bene ?

ciao luigi vedi cosa puoi fare
Ai fini del gioco, pero’, quello che interessa e’ da quanti cicli perdura questo equilibrio, perche’ esso, per le stessi leggi che regolano l’equilibrio, non puo’ durare a lungo; infatti se perdurasse all’infinito lo stesso concetto di equilibrio sarebbe inconcepibile e sappiamo bene che in ogni fenomeno aleatorio a periodi di squilibri succedono periodi di equilibrio e viceversa. Quindi, quello che ci interessa e’ chiaramente il comportamento negli ultimi cicli.

Vediamo come puoi impostare il metodo da inserire in spaziometria

Equilibrio su ruota:

Si possono

1) Selezionare le coppie e le terzine che hanno il maggior numero di cicli in equilibrio. Le coppie e le terzine possono derivare da:

a) tutti i 90 numeri

b) una quantita' limitata di numeri considerandoli dai piu' frequenti, piu' presenti, piu' ritardati, piu' in scarto

c) una o piu' ruote

d) due o tre ruote qualsiasi (in questo caso il programma scansiona tutte le possibili permutazioni che si formano con le 10 ruote ovvero 45 coppie di ruote o 120 terne di ruote) tirando fuori le due combinazioni piu' in equilibrio

Una procedura bellissima permette di selezionare gli aspetti di equilibrio che si ottengono considerando le posizioni consecutive (due o tre) e quindi di limitare ulteriormente il campo senza inficiare la validita' di una rilevazione, anzi con essa si rafforza la valenza statistica.

E' possibile, inoltre, visionare il massimo storico dei cicli in equilibrio del modello considerato e quindi di raffrontarlo con la situazione attuale.

L'equilibrio su due o tre ruote:

Questa procedura permette di considerare uno stesso numero su due o tre ruote e di stabilirne l'equilibrio ciclico, non piu' riferito quindi ai numeri stessi, quanto, invece , all'equilibrio dello stesso su ruote diverse.

Le procedure di selezione e di risultanze statistiche sono uguali per quelle precedentemente viste per l'equilibrio su ruota.

L'Equilibrio sulle terzine speciali

La procedura va a considerare le 88 terzine consecutive e le 30 terzine simmetriche e va a rilevare l'equilibrio esistente fra i loro numeri componenti. L'illustrazione di ogni terzina con il relativo livello di equilibrio, con la possibilita' di ordinamento dalla combinazione con il piu' alto livello di equilibrio a quella con il piu' basso, nonche' la rilevazioni dei massimi storici, indirizzano verso una scelta razionale e ponderata.

L'Equilibrio sui due aspetti Frequenza e Ritardo

Questa procedura permette di rilevare l'equilibrio di quei numeri che presentano lo stesso ritardo e la stessa frequenza; come si sa questi due aspetti contrapposti non possono rimanere in equilibrio a lungo, per cui nel breve periodo si deve osservare la rottura di uno dei due aspetti rispetto all'altro. Cio' equivale a dire che il numero o i numeri dovrebbero uscire. Questa procedura permette di fare un'analisi dettagliata, illustrando i numeri che si trovano in questa situazione su una chiara tabella e compiendo

Ciao Luigi.
Ho scaricato l'aggiornamento del programma di spaziometria,
ma per poterlo installare mi chiede la parola chiave che non
conosco, potresti indicarmela?
Grazie.

Luigi ed Arcor,
quello che avete esposto sull'equilibrio instabile è proprio quello che intendevo.
Guardando in internet ho visto che è possibile rilevare l'equilibrio instabile anche sugli ambi a tutte le ruote come se fosse un ruota unica
Mi sembra una teoria interessante.
Luigi che ne dici?
Ciao

Ciao luigi,
ho bisogno di un help per spaziometria.
in una struttura quadrata come faccio a scrivere correttamente le seguenti condizioni:

V1=V2 and V3=(V1+V2) and V4=(V1+V2+V3)

ovviamente rispettando il fuori 90 nel caso sia necessario?

Mi darai una nota di demerito???:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 27 dicembre 2024
    Bari
    54
    49
    36
    52
    60