Innanzi tutto
GRAZIE Baffo e mi sembra di ricordare di aver letto da qualche parte.. che le prove + dure solitamente sono poste dal Fato a chi ha la possibilità di superarle... quindi stringi i denti alla Rambo e supera anche questa...
poi tornando al tuo interessantissimo torrente in piena.. Ti chiedo da perfetto neofita di questa tua affascinante materia tre cose:
1) visto che con la stessa logica si possono rintracciare figure potenziali anche su unica ruota queste hanno la stessa forza di spinta estrazionale o no? Questo ridurrebbe il campo di gioco...
es. di ciò che intendo...
Vedi l'allegato 2277705
numero atteso da struttura triangolo isoscele: CA 70 (rilevato all'interno di un'unica ruota target (CA) a partire dalle ultime estrazioni in modo che non sia ancora sfaldato...)
altro esempio che pongo alla tua attenzione:
Vedi l'allegato 2277706
altro esempio (con quarta domanda annessa...)
Vedi l'allegato 2277707
4° domanda (extra) : le strutture si possono rilevare anche in modo per così dire "obliquo" ? In questo caso il numero in teorica uscita sarebbe il 5 (cuspide dell'isoscele obliquo...)
altro esempio con doppio triangolo isoscele "obliquo"
Vedi l'allegato 2277711
2) mi sembra di capire che funzioni con qualsiasi coppia base e non solo con il 90 giusto?
3) se si rintracciano + figure "partorienti" e' ipoteticamente possibile entro pochi colpi (Max 9) incasellare anche sorti superiori all'estratto.. ?
Grazie di nuovo
Ammetto che la spaziometria è qualcosa di immensamente vasto,
in cui più ti ci immergi e più ne rimani affascinato perdendoti nel mare.
Nonostante tutto, desideri fortemente di continuare a nuotare...
Non avete idea di cosa c'è in quel mare...(specie ancora sconosciute...)
1) - La grossa difficoltà in questa branca, non sta in trovare strutture efficaci in se stesse,
ma analizzarle nel corso del tempo e spulciare fra tutte le strutture rilevate simili che abbracciano
"diciamo" lo stesso tipo di condizione. (cerco la crema che ogni santa volta che ti viene "servita", è sempre buona!)
Un "freddo" script purtroppo non riuscirà e replicare la mia personalissima I.A spaziometrica.
Certo lo script è veloce, ma è come andare in moto a tutta birra...
Io però ho necessità di andare al massimo in bicicletta, voglio (DEVO) ammirare il paesaggio
e leggere benissimo tutti i segnali stradali...e quello che vogliono dirmi.
Dovrei spendere mesi, anzi realisticamente, qualche annetto, se volessi istruire un I.A.
qualunque solo per le basi di tutte le strutture che sono nella mia personalissima I.A.
Figurarsi poi fargli apprendere una lista di concetti e segnali che variano di volta in volta...
mi gira la testa solo al pensiero.
2) - Si certo, ho messo apposta un immagine che si chiama appunto "non solo 90".
qui l'analisi da fare e vedere (scegliendo un tipo di struttura simile), quali sono quei numeri da 1 a 90,
che creano strutture solide e robuste nel tempo.
Questo tipo di analisi è molto dispersivo, perchè devi valutare anche la diversità dell'(Ampiezza della struttura).
Riferendomi a tutta la spaziometria in generale, quando hai queste tipologie di analisi complete,
hai qualcosa in mano di molto concreto.
Ma niente è facile se vuoi andare li dove nessuno è mai giunto prima...
(sangue, lacrime, gioia, lacrime di gioia, di nuovo sangue, un loop...)
Riguardo alla figura ti dico che la doppia punta non mi ispira così come è ristretta a una sola ruota, dovrei scrutare cosa c'è intorno
e magari stravorgerla, capito? (poi non si vedono le date, difficile da individuare anche se volessi...)
lo so che vorresti restringere il campo, ma non funziona esattamente così.
l'altra figura, parte già da uno scaleno che è troppo disordinato, si dovrebbero ricercare simili e verificare.
3) Quando si ha in mano il controllo delle strutture (che sappiamo noi) adottiamo tecniche
che ci siamo preparati in precedenza, perchè le abbiamo testate, poi ci sarà anche una
ciambella senza buco o con mezzo buco una volta ogni tanto,
lo si accetta...che tanto non inficia...
...è un costante lavoro di ricerca e cercare di sintetizzare è solo controproducente.
Solo per iniziare ci vorrebbe uno script per ogni singola cosa che vorresti controllare e poi incrociare i dati.
immaginati quanti script ne verrebbero fuori...
e anche li ancora non sei arrivato di certo alla meta finale...
Io li so fare gli script, sono stato il primo a mettere una guida che spiegasse le basi ai neofiti di come iniziare a farli.
Ma io non ho più praticato e non mi sono più aggiornato (una ruggine...)
(sto usando litri di antiruggine al momento...ma sono gli occhi che...)
Lo so che potreste pensare, ma vi dico che io ci ho messo una vita intera...
ho cominciato a 13 anni a fare spaziometria iniziando a costruire il famoso tabellone della mia storia personale. (vedi storia di baffoBlù...)
Fra un po'son 50 anni! (pensateci...)
Mi piace molto il motto "Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma!"
...perché sono un tipo che cerca di modificare "quasi" sempre le carte in tavola...a proprio vantaggio
(o almeno ci provavo con tutto me stesso..)
La mia firma non sta li per decoro...
Adesso le grandi aziende tendono sempre più a non considerare cervelloni matematici programmatori...
L'I.A. li rimpiazzerà tutti.
Cercano VISIONARI!!!