Novità

Spaziometria nuova versione

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
x luigib

ciao luigi
non e' che puoi inventare qualcosa per il superenalotto e eurojackpot?
gradirei avere la possibilita' di fare i cruciverba, hai sentito mai parlare o visti?
sono delle griglie che possono essere da 6-7-8-9-10-11-12 e via dicendo
esempio 6x6 mette in gioco le righe orizzontali, verticali e diagonali ecc
grazie

Ciao Luigi , ho un piccolo problema :
ho scaricato gli ultimi due aggiornamenti ( l'ultimo 1.4.05.) tutto ok a parte l'apertura della sezione tabelloni , l'ultima voce Tabellone Circolare viene caricato parzialmente e mi appare una finestra con scritto: " Errore di run-time '380' valore di proprietà non valido " ,
quando clicco sul tasto OK , il programma si arresta e spegne .....
prima di caricare gli aggiornamenti ho sempre rimossi i precedenti , scaricato il nuovo e riavviato il pc prima di lanciarlo , funzia tutto alla grande ma non questa sezione , meravigliosa tua creazione .... Grazie per tutto l'aiuto a noi miseri gerontosauri inforfatici.
Buona serata
P.S. Qui fiocca alla grande siamo a 35 cm di neve , ora vado a spalare :p

ciao beato te , qui a roma doveva tanto nevicare e invece piove soltanto...
l'errore che ti capita è probabilmente legato alla risoluzione video non so se l'hai cambiata , certo che se nelle versioni precedeti funzionava e dato che non ho cambiato nulla in quella sezione nemmeno per sbaglio è chiaro che deve essere successo qualcosa nel frattempo .. deve funzionare anche ora .. pensa bene hai cambiato risoluzione video ? hai messo la dimensione dei caratteri piu grande della norma ? Hai installato qualche altra cosa nel frattempo ? non so darti altre indicazioni perche l'errore è anomalo. Ciao

Per LuigiB ,salve per iniziare ti ringrazio per il programma Spaziometria,ho scaricato le varie versioni che mi indicava il programma,ma non ho mai disinstallato la vecchia versione, ho sbagliato?
Per favore siccome ho scaricato il programma Mandrake e ho chiesto aiuto,gentilmente Fabio mi ha risposto di fare un percorso per far funzionare il programma Mandrake con Spaziometria : Base dati ----Apri Directory dati----cartella Plug in-----cartella Trend---
NON TROVO LA CARTELLA TREND e quindi non posso completare l'istallazione , e un mio errore nel fare i passaggi oppure mi manca qualcosa? Per favore sempre con la tua gentilezza MI AIUTI A RISOLVERE IL PROBLEMA E FAR FUNZIONARE IL PROGRAMMA MANDRAKE. grazie Serpico

ciao , il programma trend ad un certo punto aveva smesso di funzionare e percio l'ho eliminato dal setup , è per questo che non lo hai.
Basterà semplicemente chiedere a chie ce l'ha di mandartelo per e mail e poi tu non dovrai far altro che incollarlo nella cartella plugin come da indicazioni che ha iricevuto.
Il metodo di installazione che hai usato e cioe di installare sopra l'installazione vecchia va benissimo , non c'è bisogno di disinstallare niente , si deve disinstallare solo se il programma non funziona bene e allora per risolver il problema eventualmente si disinstalla e si rifa daccapo.

ciao segui i passaggi mostrati in figura per installare trend nella giusta directory.

Immagine0.png

Ciao LuigiB,prima di leggere le tue indicazioni,ho installato il programma che avevo ricevuto da Giovanni, ma Spaziometria non si apre più,ho cercato di disintallarlo e non si disinstalla,a questo punto cosa faccio?

Si ,grazie ,ho rifatto tutti i passaggi,ora Spaziometria si apre,ho visto che il programma trend si ferma al 2011.poi ho copiato e incollato il programma Mandrake,che è fermo al 31/07/2008.dopo di che ho riavviato il programma ma non si aggiorna niente.
Trend resta al 2011 e Mandrake al 2008.Non so ,faccio i passaggi sbagliati o qualcosa nei programma non va?

ciao, devi copiare i file del programma mandrake, dentro la cartella trend, i file da copiare sono:
archivio.lot, flag.lot, tabellone.lot e mandrake.
Dentro la cartella trend, c'è il file estratti che ti permetterà di far funzionare lo stesso.
Ora io non sò se il file estratti continua ad aggiornarsi quando si aggiorna da web, lottomatica
tramite spaziometria, trend non riesce più ad aggiornare l'archivio.
Altrimenti puoi chiedere a Luigi se ti crea uno script o un plugin per esportare il file di testo estrazioni,
da inserire nella cartella mandrake.
giovanni

Ultima modifica:
a riciao,grazie per la pazienza che hai nei miei confronti,allora io ho scaricato Mandrake solo il programma,o non li so cercare oppure non ci sono i file che tu indichi,mi aveva detto fabio che il programma si aggirnava con Spaziometria ..Ora c'è un altro problema mi spunta AgentSvr,ex Errore di applicazione la memoria non poteva essere "read" ma ho combinato un macello?

ascolta se vuoi un consiglio ripulisci tutto e utilizza il programma mandrake a parte, se si riesce a creare uno script che esporta in txt l'archivio
delle estrazioni, sei a posto. Comunque quei files che ti ho scritto sono tutti presenti dentro la cartella del programma mandrake.
giovanni

l'aggiornamento funziona perfettamente , quindi forse hai sbagliato ad incollare il file di mandrake ..

ho provato ad installare mandrake su spaziometria seguendo quando ti è stato suggerito e funziona perfettamente, aggiorna gli archivi, come indicato da Luigi che saluto.
giovanni

ciao serpico i file devono essere copiati nella cartella trend, dove c'è l'omonimo programma.
Poi riavvia spaziometria e troverai nel menu plugin il programma.
Se hai già aggiornato l'archivio estrazioni alla data di ieri, per richeare il file estratti per mandrake,
ti consiglio di andare ad aggiornamento manuale archivio, cancellare l'ultima estrazione e poi rifare
l'aggiornamento via web, da lottomatica. Apri il programma mandrake e lo troverai aggiornato
all'ultima estrazione.
giovanni

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 28 gennaio 2025
    Bari
    32
    56
    11