Novità

Spaziometria nuova versione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kamarina

Junior Member
Ciao Luigi
Errore su spoglio sistema (vedi nota inviata ieri)
Per non farti perdere troppo tempo ho verificato che:
-Con l’utilizzo di una sola link (inserita nelle condizioni) funziona tutto bene
-Con l’utilizzo di due link si manifesta il problema dell’errore
Allego due immagini dove ci sono i due esempi
Grazie,ciao
kamarina
Solo una link.jpgCON due link -errore.jpg
 
L

LuigiB

Guest
ciao , con questo nuovo aggiornamento ho corretto il problema che mi hai segnalato
 

berardo

Super Member >PLATINUM<
ciao Luigi
per quanto riguarda il mio problema ho risolto
in pratica ho installato l'1.4.7. ed adesso gli script funzionano;
a questo punto credo non mi convenga aggiornare l'1.4.8.
buona serata
 
L

LuigiB

Guest
devi aggiornare SEMPRE al'ultima versione disponibile è facilissimo non devi disinstallare niente solo lanciare il setup 1.4.10
ciao
 

bigalbe

Super Member >PLATINUM<
Ciao Luigi.

Al prossimo aggiornamento di Spaziometria potresti per favore sistemare questa cosa?

Grazie.:)

Ciao Luigi.
Grazie per aver sistemato l'aggiornamento delle estrazioni del Superenalotto.
Quando hai tempo potresti sistemare un altro piccolo "bug" per favore? Si tratta del tabellone estrazioni del "10ELotto5M".
Mettendolo in modalità "mostra id estrazione", quando si arriva alla estrazione 100 e da questa in poi, la larghezza della colonna è insufficiente e copre la cifra dell'unità.

Grazie.
Ciao e Buona Domenica.:)
 
L

LuigiB

Guest
ciao Big , sul mio schermo non mi sembra comunque la colonna non posso allargarla posso però far comparire un etichetta a scomparsa
quando il mouse passa sull'area che non si legge bene.
 

Joe91

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Piccoli Bug sui parametri di scrivi.

Piccoli Bug sui parametri di scrivi.

Ciao Luigi ti disturbo per questo ...

a volte può essere utile evidenziarte dei numeri presenti in unica una linea di output.

La tecnica che appresi anni fa da Rosanna, su Spaziometria, evidenzia alcuni problemini.

Il parametro True di scrivi non viene accettato e genera errore se non premesso da CInt ...

quindi forse "Cint" dovrebbe essere "interno" a Spaziometria ... e non end-user dal lato script(er) ...

Ma come ho detto questo si risolve con Cint e dunque è di minore importanza.

Più grave (perchè rovina il lavoro precedente) se viene aggiunta una scritta in "grassetto"

come ad esempio nella seconda parte del caso proposto, è la Somma (o fattoriale"!") dei Numeri.

Il Bold ... viene applicato a tutta la linea (ed anche) alle istruzioni Scrivi precedenti,

L' ultimo bold aggiunto in sintesi "prevarica" ed annulla gli effetti di tutto il lavoro svolto precedentemente.

Più difficile da spiegare che da dimostrare, quindi ho redatto un piccolo script "doppio-esempio".

Si può notare come la seconda linea, pur avendo la stessa natura della prima, sia ... tutta in "Bold"

Codice:
Sub Main
 For N = 1 To 15
  If pari(N) Then Bold = True
  Somma = Somma + N
  Scrivi N & " ",CInt(Bold),0
  Bold = False
 Next
 Scrivi Somma',True
 Scrivi : Somma =  0
 For N = 1 To 15
  If pari(N) Then Bold = True
  Somma = Somma + N
  Scrivi N & " ",CInt(Bold),0
  Bold = False
 Next
 Scrivi Somma,True
 
End Sub

Ti ringrazio sin d'ora per l'attenzione augurando a te ed a tutto il Forum la Buona Giornata.
 
Ultima modifica:

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Immagineerrore.jpgHELP ME !!! ho eseguito da 4.7 a 4.8 e tutto OK (con la proceduura abbreviata ) successivamente da 4.8 a 4.10 e tutto oK funzionava tutto compreso la sezione Script adesso dopo l'introduzione di Kaspescky se tento di andare sulla sez script succede come da immagine e mi sembra che non ci siano più il menu a lettere :confused: mi sbatte fuori :Run time Errore 429 You do not have an appropriate licenze to use this functionality chi mi spiega.....
 
Ultima modifica:

antonino

Super Member >PLATINUM<
Salve Luigi,
ho un problema con il programma.
Dopo aver installato la versione 1.4.5, ho perso la barra dei menu.
Ho fatto la prova a disisttalare la versione .5, reinstallare la versione .3 ,ma non ho risolto il problema.
Oggi ho fatto la prova con la 4.10, ritornando alla 4.7 ma niente.
Cosa può essere, e come si potrebbe risolvere?

Grazie
Nino
 
L

LuigiB

Guest
vorrei aiutarvi ma non posso ... sicuramente è un problema localizzato sui vostri pc .. che da qui non posso risolvere ...
provate a disinstallare , provate con quei programmi che puliscono il registro , se non funziona ancora purtroppo vi posso solo dire di riformattare tutto il pc dato che facendo cosi poi funziona di sicuro.
 
C

codicebinario

Guest
Prova a disattivare Kaspersky... se funziona il problema e' nei settaggi ......Ciao.

X FILLOTTO !!!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Error429.JPG Ho disistallato Spazio (con il programma interno di Luigi) sono ripartito con 4.7 ma niente il menu delle scritte è sparito !! con le icone funziona tutto ad eccezione della gestione script ho temporaneamente sospeso l'antivirus ma sempre la stessa cosa se tento di entrare in gestione script con l'icona relativa mi appare il messaggio di cui all'immagine e all'ok mi chiude il programma!!???!!
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
E' possibile in qualche modo aumentare la Classe per la generazione delle combinazioni rispetto l'attuale massimo valore di 20? Mi basterebbe che arrivasse a 45. Il top sarebbe 89 :p .Per alcuni esperimenti puramente teorici che ovviamente bloccherei molto prima della fine dei miliardi di combinazioni generabili :D. Grazie Luigi.
 
L

LuigiB

Guest
no non si può aumentare mi dispiace dovrei cambiare mille cose ...
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Luigi ti disturbo per questo ...

a volte può essere utile evidenziarte dei numeri presenti in unica una linea di output.

La tecnica che appresi anni fa da Rosanna, su Spaziometria, evidenzia alcuni problemini.

Il parametro True di scrivi non viene accettato e genera errore se non premesso da CInt ...

quindi forse "Cint" dovrebbe essere "interno" a Spaziometria ... e non end-user dal lato script(er) ...

Ma come ho detto questo si risolve con Cint e dunque è di minore importanza.

Più grave (perchè rovina il lavoro precedente) se viene aggiunta una scritta in "grassetto"

come ad esempio nella seconda parte del caso proposto, è la Somma (o fattoriale"!") dei Numeri.

Il Bold ... viene applicato a tutta la linea (ed anche) alle istruzioni Scrivi precedenti,

L' ultimo bold aggiunto in sintesi "prevarica" ed annulla gli effetti di tutto il lavoro svolto precedentemente.

Più difficile da spiegare che da dimostrare, quindi ho redatto un piccolo script "doppio-esempio".

Si può notare come la seconda linea, pur avendo la stessa natura della prima, sia ... tutta in "Bold"

Codice:
Sub Main
 For N = 1 To 15
  If pari(N) Then Bold = True
  Somma = Somma + N
  Scrivi N & " ",CInt(Bold),0
  Bold = False
 Next
 Scrivi Somma',True
 Scrivi : Somma =  0
 For N = 1 To 15
  If pari(N) Then Bold = True
  Somma = Somma + N
  Scrivi N & " ",CInt(Bold),0
  Bold = False
 Next
 Scrivi Somma,True
 
End Sub

Ti ringrazio sin d'ora per l'attenzione augurando a te ed a tutto il Forum la Buona Giornata.


ciao Joe, con la nuova vwersione il problema è sistemato , anzi ho aggiunto un ulteriore parametro alla funzione scrivi
come si puo notare dal tuo script che ho leggermente modificato.

Codice:
Sub Main
	For N = 1 To 15
		If pari(N) Then Bold = True
		Somma = Somma + N
		Call Scrivi(N & " ",Bold,0,,,Iif(bold,4,2))
		Bold = False
	Next
	Scrivi Somma ',True
	Scrivi : Somma = 0
	For N = 1 To 15
		If pari(N) Then Bold = True
		Somma = Somma + N
		Scrivi N & " ",Bold,0
		Bold = False
	Next
	Scrivi Somma,True
End Sub
 

Joe91

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Luigi,

Grazie, ma, purtroppo, devo rilevare che ora ha perso, l'opzione "NON A CAPO"

e ... la Somma non viene mantenuta nella stessa linea

Codice:
Sub Main
 For N = 1 To 15
  If pari(N) Then Bold = True
  Somma = Somma + N
  Scrivi  N & " ",Bold,0
  Bold = False
 Next
 Scrivi Somma,1,1 
End Sub

Restituisce :

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
120

Mentre, il secondo parametro, della PRIMA istruzione scrivi, posto = "0" o "False" dovrebbe mantenere

il valore del Totale, in Bold, nella stessa linea e poi... si, andare "a Capo".

:) Cordialmente
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
Aspetta Joe la mia intenzione era far si che i parametri Bold , ACapo si riferissero al testo stampaton nella stessa istruzione non a quello successivo..

per far apparire la somma dei numeri sulla stessa riga devi fare cosi

Codice:
Sub Main
 For N = 1 To 15
  If pari(N) Then Bold = True
  Somma = Somma + N
  Scrivi  N & " ",Bold, 0
  Bold = False
 Next
 Scrivi Somma,1,0 
End Sub
 

Joe91

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Aspetta Joe la mia intenzione era far si che i parametri Bold , ACapo si riferissero al testo stampaton nella stessa istruzione non a quello successivo..

per far apparire la somma dei numeri sulla stessa riga devi fare cosi

Codice:
Sub Main
 For N = 1 To 15
  If pari(N) Then Bold = True
  Somma = Somma + N
  Scrivi  N & " ",Bold, 0
  Bold = False
 Next
 Scrivi Somma,1,0 
End Sub

OPS ... Io, si ... per me va bene,

ma tutto l'esistente, così, non diventa probabile che possa avere problemi ?

:) Buona Serata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 16 maggio 2024
    Bari
    33
    03
    58
    23
    27
    Cagliari
    75
    31
    29
    78
    15
    Firenze
    78
    09
    14
    17
    85
    Genova
    09
    17
    60
    21
    46
    Milano
    30
    22
    60
    06
    67
    Napoli
    79
    81
    84
    19
    62
    Palermo
    79
    67
    58
    30
    44
    Roma
    25
    54
    65
    72
    58
    Torino
    65
    35
    72
    31
    23
    Venezia
    42
    25
    49
    86
    13
    Nazionale
    47
    30
    88
    38
    56
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    29
    44
    14
    07
    42

Ultimi Messaggi

Alto