Novità

Spaziometria o uno script possono rilevare la 10ina + in ritardo x A su tutte?

Luigi il tuo script gira sulla versione 77 o anche sulla 76?

mi da errore.

500 variabile non definita "GetItemCollection"
linea 321
 
per farlo girare sulla 76 bisogna scrivere quella funzione mancante niente di complicaot , ti consiglio direttamente di aggiornare ..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Luigi, scusandomi in anticipo perchè esco OT, potresti indicarmi qualche consiglio su come leggere e scrivere nei file txt con spaziometria? Me ne approfitto qui perchè ti ho rivisto in questo topic...buone feste :D
 
Ultima modifica:
ciao per leggere un file di testo c'è la funzioen che ti fa tornare il vettore con le linee lette dal file

LeggiRigheFileDiTesto


per scrivere c'è la funzione scrivifileditesto.

per rifermienti vedi l'help degli script oppure gli script gia fatti.
Nell'edito dello script c'è l'icona col binocolo che consente di cercare uan parola all'interno di tutti gli script slavati.
Tu scrivi li i nomi di queste due funzioni e vedi tutti gli script che le adoperano sicuramente ce ne saranno diversi.
 
Ciao penso che se rimanevo estraneo alla discussione , avrei sicuramente fatto una più bella figura.

L’amico programmatore non l’ho ancora contattato e devo dire che sono 4 anni che non ci vediamo , anche se ci siamo sentiti in qualche occasione.

Io sono un over 60 e la mia esperienza di programmatore si era interrotta subito dopo le prime lezioni causa una nuova opportunità di lavoro, non mi vergogno nel dire come già anticipato nel mio primo post della mia quasi totale ignorantitudine! In tema di informatica.

Sono passati 30 anni e mi è sempre rimasta viva la passione per il Lotto dove faccio qualche puntatina, a volte va bene e a volte va male ma io personalmente la interpreto come divertimento senza intaccare il bilancio famigliare.

Chiedo venia se mi sono dilungato e torno al tema, il tempo di elaborazione per le quindicine Lotto a Tutte le ruote è stato di circa 18 minuti, avevo chiesto anche la sorte Quaterna, e ricordo come fosse ieri la risposta che mi fu data:
Non hai l’Hardware adeguato per tale ricerca ed i tempi sul tuo PC. sarebbero biblici.

4 anni fa cambiai PC. e sistema operativo, la routine non girava più e ritornò l’amico a sistemarmi il tutto.

Arrivo al secondo quesito non mi è possibile postare il codice, nella cartella < Tiziano > dove si apre il menù ci sono solo 4 file , 2 con estensione .000 e 2 con estensione .ocx altri con .dll. nessun file eseguibile.

Posto il menù dell’ultimo aggiornamento <Tiziano>

Lotto , dalle decine alle 20ine x ambo e terno.
10& Lotto , decine eterogenee più ritardate per ( >= di 5)


Vi posso postare la decina eterogenea più ritardata al 10 e Lotto dopo la data del 26/03/2016 che supera le 700 estrazioni attuali di ritardo, ma attenzione!!! perché nel 2013 sono state raggiunte le 792 estrazioni di ritardo per un punteggio (>= di 5 punti !!!!)

Per l’algoritmo mi sembra doveroso prima contattare l’autore.

Visto che ho fatto 30 faccio 31, un infinito grazie al Super Luigi B , personaggi di questo stampo si contano su poche dita di una sola mano, un grazie anche agli amici che si applicano nelle ricerche degli script ( non vi menziono Tutti , ma siete magnifici )

La versione che ho scaricato di Spaziometria non mi ha mai dato problemi di nessun tipo, ed è una goduria utilizzarla !!!

Nikor.
 
LuigiB;n1966673 ha scritto:
ragazzi buona Pasqua a tutti ..
nel frattempo chi mi puo verificare se queste sono le combinazioni piu ritardate nel periodo analizzato che si vede nell'immagine stessa
Ciao



Ciao Luigi,

I tuoi risultati sono differenti ed inferiori nel ritardo

quando confrontati con quelli da me ricavabili.

La data di aggiornamento dell'archivio è quella del 17/03/2016.

Per l' Ambo a Tutte avrei:

08.17.25.28.29.37.38.50.62.70.73.77.80.81.88 Rit 16

:) Cordiali saluti
 
Ultima modifica:
Grazie Joe...e evidente che per favorire la velocita ho perso la precisione...come dicevo l impresa e ardua....
 
Purtroppo, ho provato in molti modi, ma la mia analisi ed applicazione allo script delle lunghette
per il momento non riesce ad andare oltre il ritardo 105, il massimo che riesce a calcolare attualmente, per la sorte terno.

non corrispondente al 124 di Nikor, che per altro sembrano corrette le lunghette a rit. 124

pertanto, mi fermo qua, in attesa di qualche idea, più idonea, a mantenere lo standard di velocità e di precisione di altri.

peraltro, velocità per modo di dire, perché sto parlando di 50 minuti.
che è fin troppo per questo tipo scopo, solo ideologico e non pratico per un eventuale gioco
.


Rit.97 ---- n. 19.30.73.25.22.33.2.55.67.83.42.69.59.80.72
Rit.105 ---- n. 25.38.55.30.85.31.51.89.77.87.33.28.65.80.7
---10:18:38 AM : 11:08:05 AM Lunghetta N.15 / 15...MaxMin.10 Per Terno



come si può fare per far saltare una serie di numeri della lunghetta, sotto il minimo di ritardo di aspettativa.

riferendomi ai numeri di sx della lunghetta.?
 
Ultima modifica di un moderatore:
ciao Bep , secondo me l'aspetto gioco va proprio escluso ,come abbiamo detto ci sono metodi "piu convenienti" (per modo di dire) per scegliere i numeri da giocare.
Qui il problema è squisitamente teorico ...se consideri che il vbscript è un linguaggio interpretato 50 minuti sono un riultato ottimo ... per ora l'unico algoritmo valido , versatile e diciamo veloce è quello che feci a suo tempo che sviluppa il sistema ma modifica lo sviluppo a run time in funzione dei ritardi trovati.
il che fa risparmiare un sacco di colonen ma è chiaro che se gli dici di sviluppare 20 numeri pure che ne saltassel'80 % (si fa per dire) ne dovrebbe comunque sviluppare un mucchio.
Poi c'è l'algoritmo proposto da Joe , è veloce è preciso ma è troppo rigido e specifico ..
 
Ciao ragazzi ...

Io principalmente trovo assurdo tentare di fare un grosso buco nell'acqua del mare magnum dell'infinito numerico,

e ... di una noia mortale scrivere codice inutile.

Tuttavia, come ha scritto Luigi per pura curiosità, ho voluto sfidare, me stesso nel prevedere i tempi di elaborazione

e Spaziometria gareggiando, in velocità, tentando al contempo una soluzione con un nuovo algoritmo.

I risultati (ad oram):
CFR.jpg

:) Saluti a tutte/i.
 
0027 / 0027 7.38.39.41.43.48.53.54.82.88
0026 / 0026 7.8.17.18.29.38.41.52.62.82
0026 / 0026 7.8.17.18.29.38.41.50.52.62

ma non avete preso nota? , avevo già postato una settimana fa, che con il mio script
ottenevo delle combinazioni con ritardi maggiori, per ambo
intendendo lunghette di 10 numeri e anche con più numeri.

la prima ha ritardo 27
aggiornato all'estrazione 9139

spaziometria ha un valore di ritardo minore


il tempo di esecuzione è stato:

Tempo elaborazione..7:00:12 PM : 7:01:28 PM
1 minuto e 16 secondi


-----------------------------------------------------
questo è un esempio di lunghetta per 11 numeri

0023 / 0023 7.18.22.29.33.47.65.77.78.85.89

Totale Combinazioni....1
Tempo elaborazione..7:14:33 PM : 7:16:02 PM
------------------------------------------------------------------

questo esempio di lunghetta per 12 numeri

0021 / 0021 7.8.12.22.29.33.41.43.66.82.88.89
0021 / 0021 7.8.12.22.29.33.41.43.66.78.88.89
0020 / 0020 8.14.17.29.37.38.57.62.73.77.82.89
0020 / 0020 8.25.28.29.37.38.62.73.77.80.81.88
0020 / 0020 8.13.14.17.37.38.57.62.73.77.82.89
0020 / 0020 2.7.29.33.41.50.62.64.66.69.77.88
0020 / 0020 29.33.42.46.47.57.58.62.63.75.77.89



Totale Combinazioni....7
Tempo elaborazione..7:18:50 PM : 7:22:21 PM


Codice:
Option Explicit
Sub Main
 
''''''' variante e modifica   B E P P I G N E L L O
 
                Dim numericercati,n,i,fine,fineciclo,xl,s,finale,retrit,retritmax,r,ct,w,rmin,j,jk,ia,k,xt,AmbiRitardovalido,ritardoattuale,rminn,cz,v
                Dim RetIncrRitMax,RetFre,Inizio,Iniz,Ini,pj,n2,rt,o,Primirit
                Dim numeri(90),maxnumero(90),ruote(11),comb(9999,2),minim(90,90)
                '''''input
                finale = InputBox("Estrazione n.",,EstrazioneFin)
                numericercati = CInt(InputBox("Lunghetta di n.",,10))
                s = CInt(InputBox("Sorte lunghetta ",,2)) '''''' sorte 2 (ambo)   3 (Terno)
                rmin = "0.0.200.140.75.65.45.40.38.35.24.23.20.17.15.15.12.12.11.11.9.9.9.8.7.6.5.5.5.5.5"
                Inizio = TimeValue(Time)
                ReDim maxmax(30)
                Call SplitByChar(rmin,".",maxmax)
                '''''10 ruote
                For r = 1 To 11
                               ruote(r) = r
                Next
                ''''''''numeri
                For i = 1 To numericercati
                               maxnumero(i) = 90 + i - numericercati
                Next
                '''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''
                ''''                                                           'memorizza il ritardo minimo dei 4005 ambi sulle ruote individuate
                For ia = 1 To 89
                               For j =(ia + 1) To 90
                                               minim(ia,j) = AmboRitardoTurbo(11,ia,j,EstrazioneIni,finale)
                                               xt = xt + 1
                                               Messaggio(xt & "  -  " & numericercati)
                               Next
                Next
                '''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''
                n = 1
                numeri(n) = 1
                'inizia la ricerca dei numeri
                Do
                               fine = 1
                               n = n + 1
                               numeri(n) = numeri(n - 1) + 1
                               xl = xl + 1
                               Messaggio("Attendere,Fino a 11 numeri(tempi 1 minuti circa,oltre durata 'n ore').." & xl)
                               '               Call AvanzamentoElab(1,99,xl)
                               If ScriptInterrotto Then Exit Do
                               Do
                                               If ScriptInterrotto Then Exit Do
                                               If numeri(n) > maxnumero(n) Then
                                                               Do
                                                                              n = n - 1
                                                                              If n = 0 Then
                                                                                              fine = 0
                                                                                              Exit Do
                                                                              End If
                                                                              numeri(n) = numeri(n) + 1
                                                                              If ScriptInterrotto Then Exit Do
                                                               Loop Until numeri(n) <= maxnumero(n)
                                                               '''''
                                               End If
                                              
                                               ''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''
                                               ''''' per la sorte delL'AMBO valorizza ritardo ed esclude lunghetta se il ritardo minore del minimo
                                               If n > 1 Then
                                                               fineciclo = 1
                                                               AmbiRitardovalido = 0
                                                               For jk = 1 To(n - 1)
                                                                              ritardoattuale = minim(numeri(jk),numeri(n))
                                                                              If Int(ritardoattuale) < Int(maxmax(numericercati)) Then
                                                                                              Exit For
                                                                              Else
                                                                                              AmbiRitardovalido = AmbiRitardovalido + 1
                                                                              End If
                                                               Next
                                                               If AmbiRitardovalido =(n - 1) Then
                                                                              If n = numericercati Then
                                                                                              ''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''
                                                                                              ''''''trova per i 2 capogiochi i primi ambi ritardatari
                                                                                              If s = 2 And numericercati = 2 Then
                                                                                                                             Iniz = EstrazioneIni
                                                                                                                             Ini = finale
                                                                                                                             Primirit = "   | "
                                                                                                              For pj = 1 To 2
                                                                                                                             ReDim rita(90,2)
                                                                                                                             For n2 = 1 To 90
                                                                                                                                             If Int(numeri(pj)) <> Int(n2) Then
                                                                                                                                                             rt = AmboRitardoTurbo(11,numeri(pj),n2,Iniz,Ini)
                                                                                                                                                             rita(n2,1) = FormattaStringa(rt,"000")
                                                                                                                                                             rita(n2,2) = n2
                                                                                                                                             End If
                                                                                                                             Next
                                                                                                                             Call OrdinaMatrice(rita,- 1,1)                                                                                                                  
                                                                                                                             For o = 1 To 6
                                                                                                                             If rita(o,1) <> "" Then
                                                                                                                                             Primirit = Primirit & rita(o,1) & "-"
                                                                                                                                             End If
                                                                                                                             Next
                                                                                                                             Primirit = Primirit & "   |"
                                                                                                              Next
                                                                                              End If
                                                                                              ''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''                                                                                  
                                                                                              Call StatisticaFormazioneTurbo(numeri,ruote,s,retrit,retritmax,RetIncrRitMax,RetFre,EstrazioneIni,finale)
                                                                                              cz = cz + 1
                                                                                              comb(cz,1) = FormattaStringa(retrit,"0000") & " / " & FormattaStringa(retritmax,"0000") & "    " & Format2(RetFre) & "    " & Primirit
                                                                                              comb(cz,2) = StringaNumeri(numeri,".")
                                                                                              numeri(n) = numeri(n) + 1
                                                                              Else
                                                                                              fineciclo = 0
                                                                              End If
                                                               Else
                                                                              numeri(n) = numeri(n) + 1
                                                                              fineciclo = 1
                                                               End If
                                               Else
                                                               fineciclo = 0
                                               End If
                                              
                                               ''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''
                                              
                                               If fine = 0 Then Exit Do End If
                               Loop Until fineciclo = 0
                Loop Until fine = 0
                ColoreTesto(2)
                Scrivi "Lunghette con ritardo minimo " & maxmax(numericercati) & "    Sviluppate in classe = " & numericercati & "    Per la sorte di.." & s,1
                Scrivi "da rilevazione a Tutte......." & finale & " / " & DataEstrazione(finale),1
                If numericercati = 2 Then Scrivi "Ritardo        Freq.   Ritardi Attuali  1°Capogioco        2° Capogioco           Combinazione Lunghetta ",1
                If numericercati <> 2 Then Scrivi "Ritardo        Freq.    Combinazione Lunghetta ",1
                Call OrdinaMatrice(comb,- 1,1)
                ColoreTesto(0)
                If cz = 0 Then
                               Scrivi " NEssuna combinazione nel ritardo minimo di " & maxmax(numericercati),1
                Else
                               For v = 1 To cz
                                               If comb(v,1) <> " " Then              Scrivi comb(v,1) & "     " & comb(v,2),1
                               Next
                End If
                Scrivi:Scrivi:Scrivi "Totale Combinazioni...." & v - 1,1
                ColoreTesto(2)
                Scrivi "Tempo elaborazione.." & Inizio & "  :  " & TimeValue(Time),1
End Sub
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao ..
Concordo con luigi nel dire che tutto questo è interessante come algoritmo ma non ai fini di gioco.
Non capisco però perché luigi dice che l Algoritmo proposto da joe è troppo rigido .
Per risolvere un problema specifico non è giusto creare un algoritmo specifico anche se rigido?
Mi piacerebbe capire perché è meglio percorrere talune strade e lasciarne altre.
Ciao a tutti:)
 
image_12668.jpg


Ciao Ilegend Luigi ... & Co.

Buon Giorno a tutte/i.

Avete ragione entrambi, è una struttura molto rigida (e caratterizzata)

ma non è detto che non possa essere "ammorbidita".

Tuttavia ... se e quando vorrò provarci ... una eventuale soluzione con questo scopo

deve anche essere degna di tale appellativo.

Per ora funziona come e più velocemente anche di Spaziometria ed è il risultato sperato.

:)
 
Ultima modifica:
Ciao Legend lo script di Joe va benissimo ma e legato alla sorte dell ambo e non e dinamico oer gestire lo sviluppo degli ambi sono stati nidificati diversi cicli for..in funzione della dimensione della lunghetta cosi com e ci vorrebbe uno script apposito per le lunghette da 5 uno per quelle da 6 e cosi via...
 
Ciao joe , luigi grazie per le risposte.
Joe il tuo Algoritmo è più veloce anche di quello di Denis e luigi?
Anche se è rigido ammiro la logica e la linearità di Joe :)
Quello di denis
Per come è strutturato e costruito io sono rimasto con un espressione di wow:) sul faccino.
In pratica Quell algoritmo è basic puro ( ci sono dei passaggi che ancora non ho capito)
Luigi il tuo è come al solito un codice da cui imparare:)
Grazie a tutti:)
La sfida rimane il terno ( considerando quelli mai sortiti che non so quanti siano potrebbero essere la base di partenza?)
Sono al mio banco in prima fila e prendo appunti.
Ciao:)
 
Ultima modifica:
Sicuranente e piu veloce l algoritmo detto " di denis e luigib" se ho capito bene qual e in realta fa lo sviluppo integrale il trucco per saltare le colonne consiste nell analisi di ciascuna delle colonne prodotte se questa contenesse una sorte che non rispetta il criterio del ritardo l algoritmo individua automaticamente la prima nuova colonna che non contiene piu la combinazione che non rispetta il criterio saltando quelle in mezzo. Per me e attualmente l algoritmo migliore e se fosse implementato come un eseguibile o uba dll scritta in qualche linguaggio "veloce" tipo c++ o delphi sarebbe ancora meglio .ciao
 
Joe91;n1966508 ha scritto:
Ciao Surmang,

Si sono giuste con archivio aggiornato al 22/03/2016.

Come detto ... NON più attuali, con la caduta a Napoli

dell' Ambo 18.88 in data 24/03/2016.

:) Buona Pasqua a tutte/i.

Ciao Joe, Grazie.
E' Grazie alla Tua descrizione dell' algoritmo ed all'essenzialità dello stesso,
anch'io che ho le capacita pressapoco di una capra nello scrivere codice ...sono riuscito a scriverlo! .
W l'Essenzialità




Di seguito goffo tentativo di renderlo piu flessibile :rolleyes:



Un saluto ed un Grazie anche a Luigi, è cosi' bravo, che per mia incapacità, il Suo raffinato modo di scrivere codice, mi perviene per lo piu' incomprensibile!

Un saluto e Grazie a Tutti i partecipanti.
:)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti ...

in termnini di tempo a parità di lunghette da 10 numeri per ambo a tutte a me risultano circa:

50,5 Secondi Spaziometria

30,4 Secondi lo script di Denis

2,2 Secondi il mio

Va detto che non ho calcolato il ritardo ed ordinato le lunghette.
CFR.jpg
 
Ultima modifica:
Ciao joe se carichi un array con le lunghette con Redim Preserve e poi le cicli per ottenere i ritardi impiegheresti molto tempo?
Secondo me resterebbe super veloce.


Cmq complimenti a tutti:)
Cerco d imparare dai migliori:)
Ciao :)
Luigi sei un grande :)
Domandona alcune funzioni di spaziometria sono già scritte in c++ o Delphi? O tutto in vb6?
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 26 ottobre 2024
    Bari
    40
    49
    13
    21
    10
    Cagliari
    59
    02
    49
    26
    40
    Firenze
    01
    48
    74
    76
    78
    Genova
    39
    32
    76
    35
    14
    Milano
    86
    59
    85
    36
    17
    Napoli
    34
    11
    65
    47
    86
    Palermo
    35
    90
    44
    87
    85
    Roma
    19
    70
    45
    84
    76
    Torino
    86
    37
    53
    88
    56
    Venezia
    68
    66
    26
    65
    85
    Nazionale
    29
    08
    53
    56
    41
    Estrazione Simbolotto
    30
    07
    29
    22
    24
Indietro
Alto