Novità

Spaziometria X LuigiB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Questo post è in costruzione e ancora da definire.

Non è un post per previsioni.

Servirà per aiutare il Grande LuigiB, a sviluppare
un software di base per la spaziometria.

Tutti gli esperti di questa branca del lotto
sono invitati (se lo vogliono) ad intervenire,
con esempi, teorie e quant'altro.
Dato che ognuno puo avere visioni diverse dello stesso
fenomeno, ogni cosa, anche la più banale, è utile
per aiutare LuigiB a capire cosa deve fare.

A chiunque intervenga, tenga presente di
specificare eventuali termini tecnici,
di cui LuigiB, al momento è all'oscuro.
Quindi spiegare bene anche i termini che date per scontato.

Grazie




Baffoblu
 
B

Baffoblu

Guest
X LuigiB

Ti sto preparando un piccolo esempio, almeno per il mio modo di vedere, adesso ho da fare, ma per l'orario dei "pipistrelli", te lo posto di sicuro.

Ciao Luigi



Baffoblu
 
B

Baffoblu

Guest
quote:Originally posted by Timetravelo

spaziometria link software

OK, grazie Timetravelo del link.

Bisogna vedere se LuigiB è disposto a scaricarsi il software.

Non ho capito se il software in questione è a pagamento o è gratis per farlo testare dagli utenti per eventuali Bug.

Comunque è gia un inizio.

ciao


Baffoblu
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Baffo , ciao Travel sono stato su quel sito ho visto i filmati dimostrativi , ti ringrazio per la link ma preferirei avere a disposizione qualcosa di scritto riguardante la teoria piuttosto che degli esempi , non vorrei interpretarli male ...
Ottima l'idea del Baffo , non so se nell'orario dei pipistrelli sar attivo ma certamente prendero un valido spunto.
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
ok ragazzi mi fa piacere che collaboro , che belloo :)

allora mi sono informato leggendo che la licenza non sara' data a tuttimcosi cè scritto

quel programma rileva e fa tutto lui in automatico disegna trova ect ect


cmq ho letto anche che cè una versione piu' leggera e basta una donazione.
 
B

Baffoblu

Guest
Luigi, cercherò di essere molto chiaro e a tratti potrò essere anche banale, ma non dò per scontato nulla.

Le figure che metto non sono a livello grafico eccellenti, ma servono per capire.

Questo è un esempio molto semplice, senza andare a scomodare la geometria solida.
Come vedi in questo spaccato, abbiamo trovato il numero 7 ripetuto 3 volte.
Su questi 3 numeri (7) rinvenuti cercheremo di costruire una semplice figura, rispettando i principi di simmetria e specularità.
----------------------------------------------------
prima1.jpg


----------------------------------------------------


Il centro della figura è a firenze dove troviamo il 7 come 3°estratto, fai conto di fare una piega proprio in questo punto a mò di libro.

Il 1°estratto di genova è il 7, che si riflette specularmente (come in uno specchio) con il 5°estratto di cagliari.(questa è la specularità).

Tra il 7 di genova e il 7 di firenze, intercorrono due caselle, cosi come intercorrono due caselle tra il 7 di firenze e il 5 di cagliari, (Questa è la simmetria).

Adesso vediamo che il 7 di milano(3°estratto) si riflette specularmente sul 41 di bari(anchesso 3°estratto). (ricorda la piegatura a libro).(specularità).

Osservando la figura vediamo che è "alta" 5 caselle, il 3°estratto di firenze (7), si riflette per simmetria sul 3° estratto di firenze (19) tra cui intercorre la distanza di tre caselle,in linea con il 41 di bari e il 7 di milano.
Infatti se vediamo la distanza che intercorre tra il 41 e il 19 vedremo che è di 9 caselle, come lo è di 9 caselle la distanza tra il 19 è il 7 di milano.
Abbiamo rispettato simmetria e specularità.

Adesso dobbiamo determinare quali sono i numeri per la previsione :

I numeri in questione sono chiaramente quelli "estranei", che non si ripetono,

e secondo il mio modo di vedere, i numeri nel cuore della figura sono da preferire, ma questa è solo una mia personale visione, che a volte cambia secondo le molteplici strutture che si vengono a creare, e di questa cosa si potrebbe parlarne a lungo.

Quindi 5 - 19 - 41 questi i numeri della previsione.

Si, bene, ma dove la giochiamo questa previsione?

Qui si apre un altro discorso, chiamato in gergo (caduta della figura o struttura).

Qui si apre un altro bivio, perchè alcuni considereranno il punto di caduta sugli estremi della figura, se non addirittura su un estremo solo.
Altri si potrebbero concentrare a puntare la mira sul centro.
E poi c'è il gioco a tutte le ruote per mettersi in un certo qual modo al riparo.

Vediamo in questa seconda figura come si sviluppa il tutto :
--------------------------------------------------------
seconda2.jpg


---------------------------------------------------------

Al 4°colpo ambo secco 41 - 5 a cagliari

Al 5°colpo ambo secco 19 - 5 a firenze
---------------------------------------------------------

Caro Luigi, non è finita qui, con il passare delle estrazioni, la stessa figura di base iniziale
si è evoluta in qualcos'altro :

Ma questo è sempre la mia visione personale
---------------------------------------------------------

terza3.jpg


---------------------------------------------------------

Fa capolino su bari un bel 7 (3°estratto), che si allinea con il 41 di bari.

su milano esce il 55 (3°estratto), che si allinea con il 7 di milano.

a firenze (3°estratto) esce il 78, che si allinea con il 19 e il 7 di firenze.

Al tocco finale ci pensa il 78 (3°estratto) che si vede in alto nella figura.

Senza quel (78) in alto, non avrei avuto la stessa armonia che andavo cercando.

Adesso ti spiego dove voglio arrivare, con il mio personale modo di vedere.

Quei due (78) sono come l'ALFA e l'OMEGA, l'inizio e la fine della struttura.

Adesso poi abbiamo anche il 7 a bari che ci indica che è lì la "caduta".

La previsione adesso è ancora di più "imperniata" sui numeri centrali ossia 5-19.

Ritornando a l
 
L

LuigiB

Guest
caro Baffo ci credi che nonostante il sonno sono rimasto spernado inquesto tuo intervento , è la curiosita di capire come funzionano queste figure geometrriche ...ho pravato ad andare ad intuito interperetando i grafici presenti sul sito spaziometria.com ma ogni volta che mi sembrava di aver capito eccolo la che mi toccava ricominciare daccapo. Per fortuna qualcuno che mi spiega la teoria :) Mi fa molto piacere che ti sei ricordato e mi pare che di cose ne hai scritte parecchie ... un post da studiare per bene poi se ho delle domande preparati che te le faccio .. ora chiudo che sono stato pure in palestra e sono stanco morto :)Ciao !
 

mastrogino

Advanced Premium Member
Non posso fare altro i complimenti............questa metodo l'ho abbandonato tempo fà poichè mi mancava il "nocciolo" e grazie a te mi sa che lo trovato, mi tocca andare a cercare le mi e vecchie carte e ricominciare a studiare di nuovo......geometrie&matematica fusione perfetta ciao e grazie:)




se credi di fare qualcosa per te e il prossimo.....fallo il coraggio ha in sè genio potere magia

mastrogino
 
L

LuigiB

Guest
caro Baffo mi sono letto il tuo post e devo dire che mi hai chiarito le idee , ti sei saputo spiegare molto bene, molto chiaro davvero. Mi sa che o fai il professore oppure la forte passione che hai per la materia si è espressa cosi :).
Anche se ho capito la teoria non si puo far altro che confermare la tesi che sostiene l'impossibilita di realizzare un software che abbracci tutte le possibilita offerte dal tabellone delle estrazioni.
Comunque si conferma pure che almeno in parte è possibile individuare alcuni tipi di figure piu semplici che di sicuro riducono il tempo di ricerca impiegato da un normale essere umano.Quindi staremo a vedere ..
Un informazione su quante estrazioni si devono ricercare le figure ? ovvero quante righe devono essere riportate nel quadro estrazionale ?
Ciao Baffo stavolta vado a dormire davvero !
 
B

Baffoblu

Guest
quote:Originally posted by mastrogino

Non posso fare altro i complimenti............questa metodo l'ho abbandonato tempo fà poichè mi mancava il "nocciolo" e grazie a te mi sa che lo trovato, mi tocca andare a cercare le mi e vecchie carte e ricominciare a studiare di nuovo......geometrie&matematica fusione perfetta ciao e grazie:)




se credi di fare qualcosa per te e il prossimo.....fallo il coraggio ha in sè genio potere magia

mastrogino

Beh, mastrogino, non ho fatto niente di straordinario, ho solo evidenziato un fenomeno con degli esempi al limite del banale, e sono contento che ti sia servito.
Però ricorda che questa branca del lotto è vastissima e spazia in molti campi della geometria e della matematica, a volte bisogna anche essere fortunati a individuare quelle formazioni con un armonia tutta particolare.
Il segreto è la passione e un pizzico di stoicismo nell'insistere, ma non per questo bisogna accanirsi a far "quadrare" una figura per forza, se l'armonia c'è, verra fuori con tutto il suo splendore, altrimenti è l'ennesimo buco nell'acqua.

ciao




Baffoblu
 
B

Baffoblu

Guest
quote:Originally posted by LuigiB

caro Baffo mi sono letto il tuo post e devo dire che mi hai chiarito le idee , ti sei saputo spiegare molto bene, molto chiaro davvero. Mi sa che o fai il professore oppure la forte passione che hai per la materia si è espressa cosi :).
Anche se ho capito la teoria non si puo far altro che confermare la tesi che sostiene l'impossibilita di realizzare un software che abbracci tutte le possibilita offerte dal tabellone delle estrazioni.
Comunque si conferma pure che almeno in parte è possibile individuare alcuni tipi di figure piu semplici che di sicuro riducono il tempo di ricerca impiegato da un normale essere umano.Quindi staremo a vedere ..
Un informazione su quante estrazioni si devono ricercare le figure ? ovvero quante righe devono essere riportate nel quadro estrazionale ?
Ciao Baffo stavolta vado a dormire davvero !

Sono contento che sia servito, e da quello che vedo non solo a te.

Ti assicuro che è proprio una forte passione quella che mi pervade.

Si per il momento è solo l'occhio umano e l'intuito che vincono sulla macchina, ma non escludo che in un futuro lontano, con l'avvento di nuove tecnologie e nuove scoperte non si arrivi a superare il cervello umano. Come dire : Mai dire mai.

La tua domanda :su quante estrazioni si devono ricercare le figure ?

è assodato che il limite in larghezza è dettato dalle 11 ruote.

Il limite in altezza non c'è lo può dire nessuno.

Tempo fa trovai una formazione particolarissima con un armonia pazzesca che prendeva in considerazione più di 80 estrazioni, ma questo fa parte più delle eccezioni che della normalità.

Ecco spiegata la stravaganza del tabellone di cui ti ho parlato.

Poi lo sai che cerco il classico pelo nell'uovo.


Alla prossima Luigi

ciao



Baffoblu
 

miki55

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Baffoblu.
...dove posso scaricarmi un quadro estrazionale su internet, per poter disegnare le previsioni spaziometriche?

E' chiaro che bisogna avere a portata di mano, la selezione dei colori per poter scegliere gli estratti.

Se invece Luigi lo costrirebbe lui su EVIDENZE non sarebbe una cattiva idea.
Ciao e grazie per la risposta
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Franco , ogni esempio gradito ..spero di riuscire a fare qualcosa di interessante ..qualche giorno ci vorra ma spero di tirar fuori qualcosa.
Provero anche a scaricare il filesegnalato da Debora dall'ufficio non mi funziona senno ci avrei gia provato.
 

miki55

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Grazie Debora, dovrei aggiornarlo a mano?
...vedo che è rimasto a febbraio.
Aspetto Luigi, a questo punto.
Conunque grazie per avermi risposto

michele daddio
 
L

LuigiB

Guest
Ragazzi abbiate fiducia (e qualche giorno di pazienza) che qualche idea gi mi venuta ...devo trasformarla in codice non so se lo faro direttamente dentro Evidenze o se faro un qualcosa di piu specifico pero l'idea c' ... deve solo prendere consistenza :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 11 maggio 2024
    Bari
    71
    67
    47
    25
    88
    Cagliari
    24
    54
    06
    42
    02
    Firenze
    12
    33
    75
    30
    68
    Genova
    51
    70
    74
    37
    73
    Milano
    50
    81
    15
    25
    71
    Napoli
    58
    54
    43
    63
    52
    Palermo
    50
    80
    31
    04
    67
    Roma
    26
    57
    85
    89
    05
    Torino
    18
    07
    82
    14
    78
    Venezia
    54
    49
    86
    34
    28
    Nazionale
    51
    07
    24
    90
    75
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    43
    23
    31
    10
    01

Ultimi Messaggi

Alto