Novità

Superenalotto: E se non esistesse il caso?

marco_lnx

Member
Affascinante, ma non sempre la teoria si sposa con la pratica.

Rimaniamo in tema di orologi.

Le lancette girano in senso ORARIO e il quadrante é FERMO (avremo la nostra ora)
Immaginiamo: Lancette FERME, il quadrante gira. Ma per avere lo stesso orario il quadrante deve girare in senso ANTIORARIO (avremo la stessa ora).
Ora immaginiamo che girino sia le lancette e sia il quadrante. Le prime in senso orario e il secondo in senso antiorario: Risultato avremo il tempo 0 (zero)

Ma allora in un orologio guasto (in pratica fermo) stanno girando le lancette in senso orario e il quadrante in senso antiorario oppure non gira niente e nessuno? (questo é il dilemma!!!)

Ti prego di non vedere il mio intervento come un attacco o polemica, ma semplicemente per un semplice confronto


Ho capito cosa intendi,ed hai raggione da vendere,ma negli orologi di Paul, il piccolo orologiaio di un paesino della svizzera,sono
solo le lancette a muoversi,il quadrante rimane fisso come negli orologi che portiamo al polso.Evidentemente sono stato poco chiaro
nell'esposizione e me ne scuso.Quello che sarà evidente nei prossimi post, è la posizione che occupano le lancette.E su questo
che bisognerà concentrarsi.L'orologiaio, come ho già raccontato in un capitolo della storia, aveva capito che il tempo non esiste.
Ognuno lo può misurare in molti modi diversi.Avviene già per i calendari.Per i cinesi ad esempio oggi non è 2 Luglio 2012,così
come non è per gli ebrei,per i thailandesi e addirittura per i discendenti dei Maya,visto che si parla tanto, del 21 Dicembra 2012.
Quindi quello che dobbiamo scoprire, e sarà fondamentale, è come erano posizionate le lancette delle ore e dei minuti degli
8 orologi, nel momento che hanno inziato a prendere vita e cominciare la loro corsa.E Vi assicuro che non sarà facile.
Il compito che io svolgo è doppio,raccontare una storia che ognuno di Voi potrà interpretare come vera o come una favola,
La seconda, è stimolare le intelligenze di tutti Voi a ragionare con la proprio testa ,sensa farvi influenzare da niente e da
nessuno.Tanto tempo fa ho avuto la fortuna o la sfortuna,dipende dai punti di vista,di assistere ad un test su un
aggeggio che violava il secondo principio della termodinamica.Nessuno scienziato,fisico,matematico,avrebbe potuto
asserire che quella cosa potesse funzionare.Eppure sembrava funzionasse.E'ra una cosa vera? Era una cosa falsa?
Era un trucco ? Io, come qualcun'altro presenti quel giorno, ci ponemmo delle domande.Il sottoscritto, digiuno di fisica,
ascoltava ,facendo un pò di fatica,visto che i presenti parlavano in tedesco e solo raramente in inglese,ma una cosa
l'avevo capita anche io.Quell'aggeggio poteva benissimo essere un messa in scena, e forse era proprio così.
Ma se per assurdo non fosse stato così, era o non era giusto indagare più affondo? Questo esempio è la dimostrazione
che non bisogna mai credere ciecamente a ciò che si vede,ma riflettere,studiare e approfondire ,altrimenti non
ci si evolve!!!!
 

marco_lnx

Member
Secondo me succede che cambiano le regole da parte dei Monopoli di stato, oppure arriva la GdF com'è successo per Buffon, .....dai scherzavo però si può dire che sarebbe come aver vinto con il TURISTA PER SEMPRE....chi andrebbe più a lavorare con 6000€ al mese?. Una curiosità Marco_lnx tu lavori ancora o stai facendo la bella vita??? ;)

Caro laken,se avessi a disposizione 6000 ,60000 o addirittura 600000 euro al mese, perchè dovrei smettere di lavorare?
Lo so, molti sono costretti a lavorare per campare e questo non è ne bello,ne tanto meno giusto.Ma per quei pochi,oggi
pochissimi,che hanno la fortuna e questa volta si, che la fortuna ha un ruolo,di fare un lavoro che gli piace,perchè smettere ?
 

marco_lnx

Member
Non capisco cosa centri il fatto di dover giocare sempre nella stessa ricevitoria, le estrazioni non dipendono mica dal posto dove si giocano... Comunque questa ipotesi "fantasiosa" mi intriga molto... oniricamente parlando... :p in attesa di nuove tue aggiunte al tuo racconto buona serata e alla prossima :D


Sarò stato troppo criptico, quindi mi conviene essere più diretto.Secondo te il titolare della ricevitoria,vedendo che vinci tutte
le volte se la farà qualche domanda si o no ? Pensi che non lo dica a nessuno? Pensi che non ti chieda come accidenti fai
a vincere sempre ? Pensi che non inizierà a dirlo a qualche suo cliente ? Pensi che non comincerà a giocarsi anche lui
la tua giocata ? Pensi che non si spargerebbe la voce che in una tale ricevitoria c'è un tizio che vince sempre? Queste erano le
domade che ti saresti dovuto rivolgere.A quel punto cosa pensi che ti succederebbe? O meglio, saresti stato furbo a
giocarti la settina vincente tutte volte, sempre nella stessa ricevitoria pensando che tutta vada liscio come l'olio senza nessuna
conseguenza ? Quindi ritornando alla mia provocazione del post precedente,ti rifaccio la domanda.Cosa succederebbe ?
E soprattutto e lo ribadisco....passeresti inosservato ?


PS:Non credere a tutto ciò che dicono sia vero.Rifletti quando tutti dicono sia
falso perchè potrebbe esserci una sola e remota possibilità che sia invece tutto vero.
Che sia vero o sia falso fatti furbo,nascondi bene
le orme del tuo passaggio!!!!
 

marco_lnx

Member
"12 e 45, enuncio di nuovo le mie teorie.

Primo: la natura parla attraverso la matematica;
secondo: tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri;
terzo: tracciando il grafico di qualunque sistema numerico ne consegue uno schema. Quindi ovunque, in natura, esistono degli schemi.

Ecco le prove.
La ciclicità delle epidemie, la crescita e la riduzione delle mandrie di caribù, la ciclicità delle macchie solari, le piene e le secche del Nilo.
E allora parliamo della Borsa, di quell'universo composto da numeri che rappresenta l'economia globale, milioni di mani che lavorano, miliardi di cervelli, un'immensa rete umana che grida alla vita: un organismo, un organismo vivente.

La mia ipotesi: anche nella borsa esiste uno schema, ed è proprio davanti a me, nascosto fra i numeri: è sempre stato lì.
12 e 50: premo invio. (Maximilian)"
- tratto da Wikiquote -
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Ciao marco_Inx, sarai mica un analista del Wheeler?
A proposito tu credi nella fortuna?
Molto originale la tua esposizione e devo dire anche molto interessante. Rileggerò con calma e attenzione.


Che abbia ragione tu ?
Non sarà mica la ciclicità la strada maestra ?
<< Tracciando il grafico di qualunque sistema numerico ne consegue uno schema >>
E se fosse così ?
Chi può dirlo!!!.Sarà vero ? Sarà falso ?

PS: Di Wheeler conosco solo la Foster Wheeler e le biciclette Wheeler di cui
sono un appassionato sostenitore e cliente
 

marco_lnx

Member
Per quanto riguarda i cervelli che lavorano in borsa preferirei la loro ESTINZIONE, dato tutto quello che sta capitando alla povera gente "normale":mad:

Quindi l'operaio che fabbrica pistole è un criminale perchè ci sono le guerre? Non sarà che la colpa è di chi le usa e come le usa?
E su questo argomento,ti dico subito,sono assolutamente contrario.Le chiuderei queste fabbriche,ma penso agli operai
che ci lavorano dentro ogni santo giorno con tanto sudore e sacrifici di ogni tipo,allora ci ripenso e rifletto.
E ancora.. Se un analista di borsa elabora un algoritmo per cui con molta probabilità la cosa non funziona e per una piccola percentuale
funziona e rende tantissimo ,la colpa è dell'analista o delle BANCHE che mettono in giro queste opportunità(vedi i derivati).Non solo
le mettono in commercio,ma le spacciano come sicure ai poveri risparmiatori che a loro insaputa le acquistano con i risultati che
sono sotto gli occhi di tutti.Non ti pare? Se poi ti informi su chi sono i padroni delle BANCHE,chi sono i loro amministratori delegati,
ti chiariresti meglio le idee e capiresti perchè le cose stanno così non solo da Noi, ma in tutto il mondo.

PS: Non sono un analista di borsa.Sono solo un modesto analista/programmatore per una multinazionale nel settore
software/hardaware
 

marco_lnx

Member
...Tanto per dimostrare la fondatezza delle sue teorie, prese il suo orologio, ne modificò alcune parti e appena finito
lo espose all'interno del suo negozio_Ora nel suo laboratorio in bella mostra c'erano tre orologi.Il primo,ribattezzato schersosamente
täuschen, aveva in tutto e per tutto le sembianze di quello che noi tutti portiamo al polso.Il secondo Anfang e il terzo Anti Anfang.
Nell'Anfang le lancette giravano in senso orario.Nell'Anti Anfang giravano in senso anti orario.Con questo principio volle dimostrare
che ogni orologio può iniziare la sua grande corsa cominciando dalla FINE o dall'INIZIO.Quello che contava per lui era il movimento.
E il movimento poteva essere ORARIO o ANTIORARIO.Il concetto di inizio e di fine per il nostro orologiaio stava ad indicare che
i numeri impressi sulle casse degli orologi che vanno da 1 a 12,non devono avere una disposizione unica,ma possono essere due.
O inziando dal numero 12, o inziando dal numero 1.Otre modo scrisse sui suoi appunti che non era tassativo, incominciando
dal numero 12,che i numeri precedenti(11,10,9,8 ecc..) dovevano stare nella parte sinistra della cassa dell'orologio(immagine 1) ,
ma anche nella parte destra(immagine 2) e così doveva valere anche per l'orologio Anfang(immagine 5) e quindi poteva
esistere il contrario, e lo costruì(immagine 6).

Alla prossima
 

laken

Member
Caro laken,se avessi a disposizione 6000 ,60000 o addirittura 600000 euro al mese, perchè dovrei smettere di lavorare?
Lo so, molti sono costretti a lavorare per campare e questo non è ne bello,ne tanto meno giusto.Ma per quei pochi,oggi
pochissimi,che hanno la fortuna e questa volta si, che la fortuna ha un ruolo,di fare un lavoro che gli piace,perchè smettere ?
Lo so, questo è vero, ma a me stanno sul gozzo quelle persone sono stramiliardarie e che giocano con la vita delle persone normali (esempio i greci), facendo speculazioni finanziarie. Ad esempio se io fossi stramiliardario al posto di speculare mi darei da fare per migliorare la vita degli altri...
 

laken

Member
Quindi l'operaio che fabbrica pistole è un criminale perchè ci sono le guerre? Non sarà che la colpa è di chi le usa e come le usa?
E su questo argomento,ti dico subito,sono assolutamente contrario.Le chiuderei queste fabbriche,ma penso agli operai
che ci lavorano dentro ogni santo giorno con tanto sudore e sacrifici di ogni tipo,allora ci ripenso e rifletto.
E ancora.. Se un analista di borsa elabora un algoritmo per cui con molta probabilità la cosa non funziona e per una piccola percentuale
funziona e rende tantissimo ,la colpa è dell'analista o delle BANCHE che mettono in giro queste opportunità(vedi i derivati).Non solo
le mettono in commercio,ma le spacciano come sicure ai poveri risparmiatori che a loro insaputa le acquistano con i risultati che
sono sotto gli occhi di tutti.Non ti pare? Se poi ti informi su chi sono i padroni delle BANCHE,chi sono i loro amministratori delegati,
ti chiariresti meglio le idee e capiresti perchè le cose stanno così non solo da Noi, ma in tutto il mondo.

PS: Non sono un analista di borsa.Sono solo un modesto analista/programmatore per una multinazionale nel settore
software/hardaware
Si su questo sono informato abbastanza, quello che intendevo era l'estinzione di gente al comando della Merryl Lynch, A.I.G. standard &poor's, anzi ti dico che li vedrei bene in galera come il capo della ENRON
 

marco_lnx

Member
Le citazioni che ho riportato sono tratte dal film "Il teorema del delirio" dove il protagonista Maximillian Cohen (matematico geniale) sostiene che ogni cosa esistente può essere spiegata e rappresentata con i numeri.

Il Wheeler è il Wheeler Lab del M.I.T. nel film "Beautiful Mind" in cui John Nash (Nobel per l'economia 1994) lavora come analista.

Può essere che mi sbagli,ma non mi risulta che esista un Wheeler Lab del M.I.T.Secondo il Professor Isadore M. Singer, questa è solo una licenza presa dalla sceneggiatore del film "Beautiful Mind".
 

valeriassl

Member
Ah dimenticavo... per chi vuole risparmiare sul costo del sistema e rischiare di + pari: 3,4.Invece di uno tra :15 18 27 37 42 60 62 68 72 77 fate presenze 1 con il recupero 2.Significa che ci saranno alcune colonne giocate con 2 numeri tra quelli citati.Ed infine ortogonale con garanzia "tre con tre estratti".Buona fortuna


per me arabo....grazie e complimenti
 

marco_lnx

Member
per me arabo....grazie e complimenti

Grazie a te per avermi letto.Cmq non giocare quella previsione,era per l'estrazione di sabato,che tra l'altro ha partorito solo un due.Per gli amanti della statistica queste previsoni sono da prendere con le molle.Mi raccomando
prudenza.E' vero che nella previsione precedente un membro del forum aveva preso un tre,ma ripeto queste previsioni che si basano su statistiche,quindi valgono solo a titolo stitistico.Quello che sto raccontando invece in questi post
sono tutta un'altra cosa.Cmq se avrai piacere di continuare a leggere questa storia dell'orologiaio,ne sarò ben lieto.Buona fortuna!!!!
 

marco_lnx

Member
Oggi pubblicherò per gli amanti delle statistiche i numeri simpatici di tutti i numeri usciti nell'ultima estrazione.Usatele con molta cautela

PS:per IC si indica Indice di Convenienza.Sono espressi in rosso i numeri che hanno un IC maggiore di 1


Numero 17.jpg

Numero 20.jpg

Numero 21.jpg

Numero 39.jpg

Numero 44.jpg

Numero 89.jpg
 

marco_lnx

Member
"Tanto tempo fa ho avuto la fortuna o la sfortuna,dipende dai punti di vista,di assistere ad un test su un
aggeggio che violava il secondo principio della termodinamica..."


Ti riferisci forse ad una macchina dal moto perpetuo?

Non so se definirla così,ma da quello che ricordo,in entrata l'energia immesa era di poche watt, è in uscita, che sorprendentemente, l'energia emessa era di circa 300/350 watt.E' a questo punto
che le domande si fecero incalzanti su vari argomenti,che purtroppo riguardavano, la maggior parte delle volte , la fisica,di cui io ne sono leggermente a diguno.
 

marco_lnx

Member
....Al nostro orologiaio aveva sempre affascinato il concetto di META'.Vedeva questo concetto dappertutto.Era diventata
quasi un'ossesione.Mentre mangiava aveva l'abitudine di separare le cose nel piatto.Comprava del pane? Lo divideva a metà
quasi sempre senza neanche farci caso.Una veria mania insomma!!! Una mattina, mentre si apprestava ad aprire la sua bottega,
la serranda s'inceppò improvvisamente.La prima cosa che gli venne in mente fu quella di prendersela con il fabbro che gliela aveva
cosigliata ed installta a suo tempo.Imprecò,ma poi si mise a fissare la serranda che non ne voleva sapere di andare su.
In quell'attimo gli prese una specie di frenesia e senza neanche pensarci due volte, entrò nel suo laboratorio e ricominciò
a scribacchiare sul suo tavolo di disegno.Cosa spinse lo strano orologiaio a correre di corsa nel suo laboratorio? Aveva notato
che la serranda si era inceppata esattamente alla metà della sua corsa.Ossesionato com'era ,pensò che quello era il segno
del destino.Era convinto che quell'improvviso contrattempo avesse a che fare con i suoi orologi e si mise a lavorare di gran lena
per completare l'opera che, secondo lui,mancava di un pezzo fondamentale.E fu così che il mese seguente nel retro del
suo laboratorio comparvero altri 4 orologi(vedi imaggine 3,4,7,8 - post del 25/06/2012).


Alla prossima
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 03 maggio 2024
    Bari
    38
    11
    08
    19
    81
    Cagliari
    69
    50
    27
    65
    06
    Firenze
    60
    05
    42
    75
    84
    Genova
    17
    29
    71
    48
    80
    Milano
    02
    33
    81
    85
    63
    Napoli
    12
    10
    29
    51
    84
    Palermo
    04
    21
    69
    79
    50
    Roma
    62
    72
    84
    30
    90
    Torino
    41
    33
    46
    03
    68
    Venezia
    03
    29
    10
    85
    33
    Nazionale
    72
    03
    82
    37
    58
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    19
    22
    24
    08
    32

Ultimi Messaggi

Alto