Asuniverso
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Di solito per il ricavo dei nostri pronostici l’abbiamo sempre rappresentato con delle equazioni matematiche, ma questo fatto non spiega però lo strano modo in cui la matematica sembra amplificare le nostre percezioni. Da un lato noi sembriamo ricavare da una teoria matematica più di quel che vi abbiamo messo, anche se tutto quel che facciamo è trarre conclusioni logiche da assunti iniziali.
Ovviamente molte di queste conclusioni non sono inizialmente così ovvie, come sa bene chiunque abbia studiato matematica superiore. D’altro canto la matematica ci costringe a sapere ciò che deve seguire dai nostri assunti. L’osservazione apparentemente semplice che gli stessi assunti implicano le stesse conclusioni è un’osservazione di grande importanza e aiuta a spiegare perché la matematica ci regali più di quanto noi le formiamo.
Questa appendice fornisce le formule necessarie per tracciare i nostri pronostici. La progettazione segue le stesse linee elencate qui sotto.
Diamo qui di seguito il risultato della nostra indagine svolta sulle 11 ruote, con l'analisi di 1.292.280 terzine. Le ricerche su cui abbiamo appena riferito sembrano preferire la ruota di Genova, la quale pone una varietà di questioni dinamiche superiori.
Le equazioni semplificate ci dicono quali di questi possibili fenomeni si verifichino realmente; ma è utile sistematizzare gli effetti generali della velocità e sviluppare modelli teorici per trattarli. L'idea è quella di distinguere in anticipo fra ciò che ci si deve attendere e ciò che è sorprendente.
Saluti...
Ovviamente molte di queste conclusioni non sono inizialmente così ovvie, come sa bene chiunque abbia studiato matematica superiore. D’altro canto la matematica ci costringe a sapere ciò che deve seguire dai nostri assunti. L’osservazione apparentemente semplice che gli stessi assunti implicano le stesse conclusioni è un’osservazione di grande importanza e aiuta a spiegare perché la matematica ci regali più di quanto noi le formiamo.
Questa appendice fornisce le formule necessarie per tracciare i nostri pronostici. La progettazione segue le stesse linee elencate qui sotto.
Diamo qui di seguito il risultato della nostra indagine svolta sulle 11 ruote, con l'analisi di 1.292.280 terzine. Le ricerche su cui abbiamo appena riferito sembrano preferire la ruota di Genova, la quale pone una varietà di questioni dinamiche superiori.
Le equazioni semplificate ci dicono quali di questi possibili fenomeni si verifichino realmente; ma è utile sistematizzare gli effetti generali della velocità e sviluppare modelli teorici per trattarli. L'idea è quella di distinguere in anticipo fra ciò che ci si deve attendere e ciò che è sorprendente.
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