Novità

TIMELINE SEQUENZA TEMPORALE

Ciao Asuniverso e ben ritrovato. Come ti capisco,il tempo è tiranno. Volevo chiederti una cosa. Non ti nego che la tua(vostra) teoria non passa inosservata ed io essendo curioso di natura non sono certo stato con.le mani in mano. Credo che Timeline sia correlata ad altra tua discussione"sincronismi e pesi". Perciò sempre rimanendo a Torino perché non prendere in considerazione le sfere 59 e 78 che sono ben più lente rispetto quelle da te indicate,con uno scarto negativo peggiore. Sempre se ho capito bene ,ovvero che la media è 90 su 1620 estrazioni
 
Buongiorno Asuniverso, devo dire che la tua "vacanza stanziale" dal forum si percepisce in maniera inequivocabile! Confidando che tu sia a riprender fiato dalle fatiche da lavoro ti auguro un immediato ritorno alla tua "funzione" qui tra noi.

Frattanto, stuzzicato dal post del mio compagno di merende, Elleuca, aggiungo un pensiero a "voce" alta, ovvero costruendo le terzine per le previsioni, partendo dai singoli "corpi numerici" badando alle "ripetizioni primarie", come le definiva la celebre Amena de "Il calcolo vincitore", quando queste sono in misura minore della media teorica che ne prevede 5 io credo si arrivi allo stesso risultato, riducendo le quantita' di possibili terzine coinvolte nel processo. In pratica escludo dal set di numeri, a cui attingere per la composizione delle terzine, i corpi numerici che presentano piu' di una determinata quantita' di ripetizioni.

Tutto il pensiero e' originato dalla bella domanda di Elleuca, centrata sulle sfere 59 e 78 che si trovano "a sinistra" nella coda della gaussiana, oltretutto per via delle loro sortite, espongono valori sigma di una certa entita', infatti tale indice di dispersione vale 2.3 e 1.9 (rispettivamente) rispetto all'altezza della curva centrata sul valore 90.

Sono profondamente persuaso che il tuo modello di calcolo tenga conto di qualche altro elemento che muove la tua attenzione (nella scelta delle terzine) verso il centro della gaussiana, facendo un mixaggio sapiente, tipo 1/3 della terzina tende al centro della curva e i restanti 2/3 tendono verso la sinistra della stessa. Tutto molto interessante, ma non sono qui a chiederti di essere piu' esplicito. Anzi sono qui per lodare il tuo impianto, segno evidente che conosci molto bene la statistica applicata ai giochi. In attesa di riaverti qui, ti auguro Buona domenica!
A presto
 
Buongiorno Asuniverso, devo dire che la tua "vacanza stanziale" dal forum si percepisce in maniera inequivocabile! Confidando che tu sia a riprender fiato dalle fatiche da lavoro ti auguro un immediato ritorno alla tua "funzione" qui tra noi.

Frattanto, stuzzicato dal post del mio compagno di merende, Elleuca, aggiungo un pensiero a "voce" alta, ovvero costruendo le terzine per le previsioni, partendo dai singoli "corpi numerici" badando alle "ripetizioni primarie", come le definiva la celebre Amena de "Il calcolo vincitore", quando queste sono in misura minore della media teorica che ne prevede 5 io credo si arrivi allo stesso risultato, riducendo le quantita' di possibili terzine coinvolte nel processo. In pratica escludo dal set di numeri, a cui attingere per la composizione delle terzine, i corpi numerici che presentano piu' di una determinata quantita' di ripetizioni.

Tutto il pensiero e' originato dalla bella domanda di Elleuca, centrata sulle sfere 59 e 78 che si trovano "a sinistra" nella coda della gaussiana, oltretutto per via delle loro sortite, espongono valori sigma di una certa entita', infatti tale indice di dispersione vale 2.3 e 1.9 (rispettivamente) rispetto all'altezza della curva centrata sul valore 90.

Sono profondamente persuaso che il tuo modello di calcolo tenga conto di qualche altro elemento che muove la tua attenzione (nella scelta delle terzine) verso il centro della gaussiana, facendo un mixaggio sapiente, tipo 1/3 della terzina tende al centro della curva e i restanti 2/3 tendono verso la sinistra della stessa. Tutto molto interessante, ma non sono qui a chiederti di essere piu' esplicito. Anzi sono qui per lodare il tuo impianto, segno evidente che conosci molto bene la statistica applicata ai giochi. In attesa di riaverti qui, ti auguro Buona domenica!
A presto

Carissimo Rookie sono rientrato da poco a casa ed ho letto la tua riflessione che è molto accurata e profonda. Nella legge dei grandi numeri, o nella legge del terzo è solito analizzare quei corpi numerici che si distaccano, solitamente, dai valori negativi e positivi. La divergenza di Timeline rispetto alla usuale legge numerica è quindi, quella dell'ordine di 1/3 e 2/3 come hai appena detto e mi complimento per le tue capacità cognitive di osservazione. Se ci limitassimo a supporre la statistica classica nel suo ordine, questa divergenza sarebbe dell'ordine di 1/1, quindi sarebbe assurdo, almeno a prima vista trovare osservazioni abbastanza precise da rilevare su quest'ultime una divergenza così piccola come quella che noi supponiamo.

La statistica classica è caratterizzata dal semplice fatto che un corpo numerico si mette in movimento per causa di una forza data per un tempo dato 1/1; se continuiamo a ricevere la stessa forza per lo stesso tempo, la velocità si raddoppia. Ripetendo questa operazione un numero sufficiente di volte, il corpo numerico oltrepasserà qualunque limite. Timeline vede le cose in un modo diverso. Se consideriamo i corpi numerici in movimento per causa di una forza data 1/3 e 2/3 la velocità aumenterà ancora, ma non raddoppierà; gli impulsi di 1/3 e 2/3 avrà un effetto analogo, la velocità aumenta, ma in maniera sempre minore, per cui possiamo definire dei limiti di velocità. Come siamo giunti a trarre tali conclusioni? Abbiamo effettuato esperimenti diretti e le discrepanze si verificano solo nel caso di corpi numerici animati da velocità che soddisfano i punti 1/3 e 2/3, soltanto allora le differenze che abbiamo posto in evidenza diventano percepibili. Mi piacerebbe entrare in senso più assoluto su questo tema, carissimo Rookie, ma non in questa sede.

Ciao Rookie
 
Carissimo Rookie sono rientrato da poco a casa ed ho letto la tua riflessione che è molto accurata e profonda. Nella legge dei grandi numeri, o nella legge del terzo è solito analizzare quei corpi numerici che si distaccano, solitamente, dai valori negativi e positivi. La divergenza di Timeline rispetto alla usuale legge numerica è quindi, quella dell'ordine di 1/3 e 2/3 come hai appena detto e mi complimento per le tue capacità cognitive di osservazione. Se ci limitassimo a supporre la statistica classica nel suo ordine, questa divergenza sarebbe dell'ordine di 1/1, quindi sarebbe assurdo, almeno a prima vista trovare osservazioni abbastanza precise da rilevare su quest'ultime una divergenza così piccola come quella che noi supponiamo.

La statistica classica è caratterizzata dal semplice fatto che un corpo numerico si mette in movimento per causa di una forza data per un tempo dato 1/1; se continuiamo a ricevere la stessa forza per lo stesso tempo, la velocità si raddoppia. Ripetendo questa operazione un numero sufficiente di volte, il corpo numerico oltrepasserà qualunque limite. Timeline vede le cose in un modo diverso. Se consideriamo i corpi numerici in movimento per causa di una forza data 1/3 e 2/3 la velocità aumenterà ancora, ma non raddoppierà; gli impulsi di 1/3 e 2/3 avrà un effetto analogo, la velocità aumenta, ma in maniera sempre minore, per cui possiamo definire dei limiti di velocità. Come siamo giunti a trarre tali conclusioni? Abbiamo effettuato esperimenti diretti e le discrepanze si verificano solo nel caso di corpi numerici animati da velocità che soddisfano i punti 1/3 e 2/3, soltanto allora le differenze che abbiamo posto in evidenza diventano percepibili. Mi piacerebbe entrare in senso più assoluto su questo tema, carissimo Rookie, ma non in questa sede.

Ciao Rookie
Buongiorno Asuniverso e sopratutto Bentornato! Ti ringrazio per la risposta e per la tua proverbiale cordialita'. E' evidente che il tuo modo di effettuare le misure delle velocita' di avanzamento dei corpi numeri e' basato su postulati diversi, nuovi, e sono anch'io persuaso che la platea dove interagiamo non sia la "location" appropriata per ulteriori approfondimenti. Quindi mi trovi molto d'accordo su questo aspetto ed anche disponibile per confronti e disquisizioni private. Frattanto ti auguro una proficua nuova settimana. A presto Asuniverso
 
Ciao Asuniverso e ben ritrovato. Come ti capisco,il tempo è tiranno. Volevo chiederti una cosa. Non ti nego che la tua(vostra) teoria non passa inosservata ed io essendo curioso di natura non sono certo stato con.le mani in mano. Credo che Timeline sia correlata ad altra tua discussione"sincronismi e pesi". Perciò sempre rimanendo a Torino perché non prendere in considerazione le sfere 59 e 78 che sono ben più lente rispetto quelle da te indicate,con uno scarto negativo peggiore. Sempre se ho capito bene ,ovvero che la media è 90 su 1620 estrazioni
Carissimo Elleuca Timeline e Sincronismo-pesi, non hanno nessuna correlazione. Le sfere di tua indicazione 59 e 78 li calcoli come corpi singoli e non come corpo unico, di conseguenza ecco perchè il moto ti risulta più lento, mentre se analizzi i corpi formati come corpo unico (preso nella sua totalità), le velocità assumono altri aspetti più rilevanti. I punti 90 e 1620 non definiscono le medie, ma sono delle costanti, le medie vengono definite dagli intervalli spaziali e temporali che hanno altri valori. Ciao Elleuca.
 
Carissimo Elleuca Timeline e Sincronismo-pesi, non hanno nessuna correlazione. Le sfere di tua indicazione 59 e 78 li calcoli come corpi singoli e non come corpo unico, di conseguenza ecco perchè il moto ti risulta più lento, mentre se analizzi i corpi formati come corpo unico (preso nella sua totalità), le velocità assumono altri aspetti più rilevanti. I punti 90 e 1620 non definiscono le medie, ma sono delle costanti, le medie vengono definite dagli intervalli spaziali e temporali che hanno altri valori. Ciao Elleuca.
Grazie Asuniverso,la prendo come lezione di statistica anche se devo fare i controlli del caso. Grazie di avermi risposto
 
Malgrado i risultati che stiamo apportando dobbiamo comunicare che il gioco del lotto è il più difficile da prevedere rispetto ad altri giochi. Sul gioco del lotto non esiste e mai esisterà alcun metodo, teoria, modello o quant’altro di segreto per pronosticare risultati immancabili. Potenzialmente è assurdo che possa esistere un elaborato che possa far vincere rigorosamente al gioco del lotto, quindi diffidate di tutti quelli che dicono di aver sconfitto la Lottomatica (la Lottomatica avrebbe chiuso battenti), se mai possiamo ottenere delle regolari compiacenze; quindi il gioco deve essere preso con intelligenza, pizzico di sale, oculatezza e divertimento.

Abbiamo tratto indizi dal mondo reale. Spesso gli indizi ci sono venuti da aree del tutto diverse da quelle della loro applicazione finale. Anche se tutto quello che facciamo è trarre conclusioni logiche da assunti iniziali. La nostra indagine svolge sulle dieci ruote, ed analizziamo tutti i novanta corpi numerici che vanno a formare 1.174.800 terzine globali. Dalle nostre osservazioni che è emerso finora, è che, quando un sistema di corpi numerici è sottoposto a maggiori sollecitazioni, gli stati osservati perdono velocità e guadagnano complessità sia spaziale sia temporale.

Questo stato di caratteristiche permette infatti di discernere in esso imperfezioni che ne rendono la struttura distinguibile. Quel che troviamo è uno stato che in un certo senso sembra presentare, al meno in media, meno velocità dello stato da cui è emerso. La maggior parte delle regolarità che abbiamo descritto si formano attraverso perdite di misure. Il corpo si divide, perde misura e guadagna meno velocità. Pare ragionevole chiederci quale effetto le misure, gli intervalli, la velocità abbiano sulla dinamica caotica. Tutto questo può coesistere col caos o regolarità? I due termini sembrano contraddittori. Eppure la risposta è sì e conduce ad un argomento che merita di essere esplorato per il suo interesse.

Ci proponiamo ora di fornire una rapida introduzione all’argomento descritto. Supponiamo di voler costruire un modello di come le 1.174.800 terzine variano nella loro dinamica. Ma quale regola dovremmo scegliere? Una scelta allettante è un’equazione.

Ci riferiamo alla cosiddetta equazione di intervallo:
Vedi l'allegato 2215599

Equazione di separazione tra gli eventi:
Vedi l'allegato 2215600

Abbiamo preso in considerazione di misurare ruota per ruota tutte le possibili terzine; di conseguenza, con il punto di accelerazione costante, è possibile trovare un punto di riferimento che permetta di distinguere la preferenza da uno all'altro. Si può scegliere di misurare i suoi assi di moto nelle sue immediate vicinanze, così ogni effetto della misura è regredito e di conseguenza in tale spazio limitato, seppure non al di fuori di esso, si applichino i principi della separazione. Perciò noi diciamo che possiamo sapere di quei corpi numerici che si muovano con velocità minore a quella della velocità costante, e in tutti i nostri risultati la scelta del corpo numerico in assoluto ricade sull’asse di direzione che produce meno velocità.

Vedi l'allegato 2215601

Vedi l'allegato 2215603

Vedi l'allegato 2215604

Vedi l'allegato 2215606

Dalle complessive 1.174.800 terzine globali che si formano sulle dieci ruote, noi ne abbiamo condensate solo 4 e scusate se sono tanti! Con l'uscita di un solo elemento, il pronostico si porta lo stesso avanti.

Saluti...

Immagine 4.jpg

Ambetto Torino.jpg

Saluti...
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 23 novembre 2024
    Bari
    33
    80
    86
    52
    25
    Cagliari
    67
    57
    59
    05
    80
    Firenze
    31
    32
    58
    88
    77
    Genova
    40
    39
    23
    36
    81
    Milano
    28
    58
    45
    25
    38
    Napoli
    20
    82
    23
    44
    57
    Palermo
    76
    56
    88
    62
    31
    Roma
    12
    81
    59
    74
    72
    Torino
    46
    53
    72
    45
    23
    Venezia
    04
    12
    42
    64
    20
    Nazionale
    63
    44
    78
    10
    55
    Estrazione Simbolotto
    Torino
    43
    42
    12
    39
    22
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