Novità

Titti54, sit in cà?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunicato della Segreteria organizzativa:

i gondolieri (in omaggio a Venezia, la "ruota dei sogni") nonchè gli addetti ai servizi cimiteriali (in omaggio a Bari, la "ruota dei morti") sono ammessi all'iscrizione in sovrannumero.

Aniram

Caro Presidente, colgo l'occasione per ringraziaLa dell'insperato e inaspettato onore e onere che Lei gentilmente mi ha concesso elevandomi (sicuramente dopo attenta valutazione) ad una così alta carica (anche perchè sinceramente a me membro non mi ci ha mai eletto nessuno)e nel contempo Le dò il mio personale oookkkeyyy per le ruote da Lei attentamente prese in considerazione con la relativa motivazione:
Venezia:.... perchè sognamo di diventare ricche sperando che escano a Bari
Bari:....... perchè se non escono a Venezia rischiamo di diventare delle morte di fame
Restando in attesa della convocazione del Consiglio di Amministrazione, colgo l'occasione per porgerLe i miei più cordiali saluti.

Il Suo per semper fidelis

Member Titti

In dov sit andeda a finì?...non ti saranno andati di traverso gli strozzapreti? eheheheh...dopo una settimana la farina nei calzini si deteriora....
Kississimi

Pio....però poteva anche "PASSARE"!!! Dopo una settimana di stagionatura nei calzini dove aver preso una "BOTTA" mica da ridere!!

Any...a parte gli scherzi..è un pò che non ti sento...tutto bene?
Spero vivamente di si amica mia!!
Un grande bacio

Titti

Titti, sono viva! E' il lavoro che mi assorbe tempo ed energie, a fine anno è sempre così. però ti penso e non mi dimentico di te.
appena ho un momento di calma riprendo a scriverti.
Ti aggiorno brevemente su quanto mi è accaduto.
La farina dentro il calzino è stata sequestrata dalle forze dell'ordine, pensavano che fosse polvere sospetta, l'hanno fatta annusare a dei cani poliziotto, i cani sono svenuti e finiti in rianimazione alla clinica veterinaria, ho dovuto pagare le spese della clinica, per pagare le spese della clinica ho chiesto un prestito al fornaio, il quale invece dei soldi mi ha dato a credito un chilo di farina, e poichè ho impegnato il vaso della farina al Monte di Pietà ho di nuovo messo la farina nei calzini di mio marito che è ripartito e quindi, difronte alla prospettiva di non mangiare fino a quando non ritorna e messa alle strette dai debiti verso la clinica veterinaria, ho dovuto adottare i cani divenuti inabili al lavoro, così le forze dell'ordine hanno pagato al posto mio la clinica veterinaria, per sfamarmi mi mangio i cani diventati di mia proprietà e quando tornano i calzini con mio marito metto da parte la farina per farti una bella torta e festeggiare la nostra amicizia.
Non trovi che sia un genio dell'economia domestica? Se rinasco faccio il ministro delle finanze
Bes
Aniram

aniram|marina,

dovresti fare la sceneggiatrice per conto di qualche TV americana,
di quelle che fanno Beautyful & simili, fantasia senza confini!

Complimenti

;)

p.s. ma la farina è "00" o solo "0" !? [:I]

Ma che ministro e ministro......minestrone delle finanze devi diventare!!!......ma c'è una domanda che mi rode parecchio.....il calzino.... in quale piede se lo infila il tuo maritozzo!? sinistro...destro....o spartisci la farina in parti eguali tra i due...ma....sopratutto.....con cosa si lava i piedi tuo marito per fare in modo che sti poveri cani si stendano alla prima annusasta???!!!
Mi raccomando...prima di cuocere i cani...falli marinare almeno 6/7 giorni in aceto con carota, cipolla, sedano, aglio e rosmarino, cambiando tutti i giorni la marinatura....e poi viaaaaa in forno con una fantasia di patate (che ti manderò espresso con la mia scopa preferita).
Un bacissimo ...e pensami intensamente...perchè devo fare una cosa che non ho assolutamente voglia di fare ma che devo assolutamente fare...sono un po giù di murdeccia (morale)....ma la mia tiroide stà letteralmente impazzendo e io con lei, il mio occhio peggiora di giorno in giorno ed ora ci si è messa pure la tachicardia a non farmi dormire la notte.....insomma....sto c...o
di intervento lo devo fare....ma non ne sono assolutamente convinta!!!

Titti, oggi mi sono presa un giorno di ferie perchè sono stanca.
Per la tua tiroide stamattina cercherò un santo che ti faccia guarire e ti eviti l'operazione. (non sto scherzando, io credo davvero che i santi possano darci un aiuto)
Guarderò su internet. se non c'è il santo specializzato in tiroide, mi sembra che ci sia quello della gola, se non trovo quello della gola c'è sempre di riserva il sant'Antonio degli animali, visto che "sit mata come n' caval"
Se tu non credi a queste cose non ha importanza, ci penso io a chiedere per te.
Adesso mi metto a pulire in casa a ghè un rud che al par nà stala.
A presto
Aniram

Trovato! E' San Biagio!
A mesdì a vag in cesa e vag a parler con lù, t' farò saver!
L'11 disembor l'è il me complean, se m'fa un reghel: la grasia d'guarir la me amiga Titti, l'è un pò balòsa ma l'è bonna cme al pàn (mia al pan che faghia mi con la farenna di calset de me marì, col giust del forneri)
Aniram

E vada per S.Antonio....tra l'altro era il santo preferito da mio padre, che si chiamava Antonio e mi diceva che era il mio santo protettore perchè "piò animel ed tè ungnenè brisa" (più animale di te non c'e nè), nel senso che ci sono giornate in cui vivo come se fossero le ultime della mia vita, senza pensare a domani e che comunque la vita la prendo sempre di petto. Questa è l'analisi che il mio babbone mi fece quando avevo 13 anni.
Mio padre mi ha sempre paragonato a un lupo...che tra l'altro, guarda caso, è il mio animale preferito. Ama la famiglia, vive in piccoli branchi, uccide solo per sfamare il branco ed è l'essere più equilibrato che esista...ma sopratutto è l'essenza stessa della libertà!!!!!

Sai, io con "l'essere superiore" litigo spesso, ma non vado nelle regge che gli uomini hanno costruito per Lui/Lei, perchè Lui/Lei non è li dentro, ma dentro e intorno a me...e quando ti dicevo che vado in un bosco quando non ne posso più...è perchè lì, in mezzo alla natura, vedo la sua potenza e la sua straordinaria capacità di rigenerazione e mi rendo conto, sempre di più, che gli uomini non si meritano quello che Lui/Lei ci ha dato.
Per imposizione definiamo "l'essere superiore" sempre al maschile, ma per generare ci vuole pur sempre la parte femminile!!!!
Non può esistere maschio senza femmina e viceversa..

Oggi pomeriggio vado a Pisa per una visita.............

Ti strabacio

E vada per S.Antonio....tra l'altro era il santo preferito da mio padre, che si chiamava Antonio e mi diceva che era il mio santo protettore perchè "piò animel ed tè ungnenè brisa" (più animale di te non c'e nè), nel senso che ci sono giornate in cui vivo come se fossero le ultime della mia vita, senza pensare a domani e che comunque la vita la prendo sempre di petto. Questa è l'analisi che il mio babbone mi fece quando avevo 13 anni.
Mio padre mi ha sempre paragonato a un lupo...che tra l'altro, guarda caso, è il mio animale preferito. Ama la famiglia, vive in piccoli branchi, uccide solo per sfamare il branco ed è l'essere più equilibrato che esista...ma sopratutto è l'essenza stessa della libertà!!!!!

Sai, io con "l'essere superiore" litigo spesso, ma non vado nelle regge che gli uomini hanno costruito per Lui/Lei, perchè Lui/Lei non è li dentro, ma dentro e intorno a me...e quando ti dicevo che vado in un bosco quando non ne posso più...è perchè lì, in mezzo alla natura, vedo la sua potenza e la sua straordinaria capacità di rigenerazione e mi rendo conto, sempre di più, che gli uomini non si meritano quello che Lui/Lei ci ha dato.
Per imposizione definiamo "l'essere superiore" sempre al maschile, ma per generare ci vuole pur sempre la parte femminile!!!!
Non può esistere maschio senza femmina e viceversa..

Oggi pomeriggio vado a Pisa per una visita.............

Ti strabacio

E vai Biagiooooooo!!!!!!!!!
Io scherzo.....ma in fondo in fondo.....spero che per tramite tuo il caro Biagio faccia il suo lavoro!!!
Grazie Marina...con tutto il cuore!!

Titti, ci sono stata! Ecco cosa è successo.
Entro in chiesa, mi metto in snocion e incomincio a pregare. "Biagio, dove sei? Biagio dam na man!"
A un certo punto il tetto della chiesa si squarcia, si sente un gran boato e scende una luce intensissima e da questa luce escono tantissimi animali di tutte le specie, bufali, galline, giraffe, conigli, tutti con dei camicini bianchi addosso. In fondo a questa processione di animali mi compare davanti un uomo con la barba lunga, anche lui con un camicione fino ai piedi. Aveva la faccia corrucciata e mi faceva una gran paura.
"E' lei Biagio?" gli chiedo con un filo di voce.
"No, sono Antonio. Cosa vuoi?"
"Sono qua per la mia amica Titti..."
Non mi lascia finire di spiegarmi e mi dice con una vociona imperiosa:
"E con i cani, come la mettiamo?"
"Quali cani?" dico io, mentre sento che divento rossa come il fuoco.
Allora arriva un elefante, aveva infilato un foglietto in una zanna.
Antonio prende il foglietto dalla zanna e incomincia a leggere ad alta voce.
"Rapporto n.152689954 del 6 dicembre 2007. Latrati persistenti di n.2 cani, rasati a zero, immersi in vasca da bagno in liquido composto da olio extravergine di oliva, ginepro e aceto di Modena, spicchi di aglio infilati nelle orecchie, ciuffi di rosmarino fuoriuscenti dall'ano. Indagata: Aniram. Come la mettiamo?"
"Ah......i cani.....i cani....be', è un trattamento antizecche"-dico io.
"E le zecche che fine fanno?" incalza lui, sospettoso
"Vengono solo anestetizzate, raccolte e riportate nel loro habitat naturale"
"Interessante - fa lui, mentre il viso gli diventa radioso - hai il brevetto?"
"Se ne sta occupando il mio direttore scientifico"
"E chi sarebbe?"
"Piocola!"
"Piocola? Mai sentito. Digli di venire a trovarmi"
"Non mancherò. Posso vedere Biagio, adesso?"
"E' in pausa pranzo, torna più tardi"
Un gran boato, sono tutti scomparsi e il tetto si è richiuso. Quando sono uscita il sacrestano mi ha detto che se non gli mando entro sera una squadra di pulizie a ripulire il pavimento mi denuncia ai carabinieri. Allora sono andata al Monte di Pietà a impegnare l'enciclopedia dei funghi.
Ecco, Titti, quello che è successo. Siamo nelle mani di Piocola che deve elaborare la formula chimica del trattamento antizecche.
Così anche per oggi non si mangia e in più mi ritrovo due orrendi cani depilati che girano per casa.
Ti tieni duro, ci penso io a darmi da fare coi santi.
Aniram

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 18 novembre 2025
    Bari
    07
    35
    82
    62
    16