Novità

TORINO-VENEZIA

Buona sera Zio super capitano Ciccio oggi al mare i cavalloni parlavano di terni imminenti prossimi alla tua rete magica e non era credimi solo dicerie di sardine e telline sprovvedute e credulone ma anche i polpi , che della loro intelligenza tutti sono a conoscenza , dichiaravano con ampi gesti di approvazione che la tua nuova previsione
non ha scampo. ''Certo e grande sara' il bottino'' andavabnarrando sputando inchiostro e le stelle marine facevano : ''ohh ohh '' come un coro di lontana risacca.
Quindi gia' ti ringrazio per l'atmosfera che solo a casa tua respiro e per tutte le belle persone che incontro e leggo e vivo !

Ringrazio quanti hanno letto e apprezzato il mio intervento /intermezzo :
Emanumbix mi ha emozionata troppo buono, Lucilla gentilissima, Arcere grazie, Soledad hai trovato il siparietto !,Wnapoli allora sei un bimbettoL
Buona notte a tutta la ciurma.
Artemisia ci vediamo domani per un caffe' sulla piazza di Numana al sorgere del sole ( dicono che le nuove previsioni adorano l'alba) loretta
 
loreine z;n1916395 ha scritto:
Buona sera Zio super capitano Ciccio oggi al mare i cavalloni parlavano di terni imminenti prossimi alla tua rete magica e non era credimi solo dicerie di sardine e telline sprovvedute e credulone ma anche i polpi , che della loro intelligenza tutti sono a conoscenza , dichiaravano con ampi gesti di approvazione che la tua nuova previsione
non ha scampo. ''Certo e grande sara' il bottino'' andavabnarrando sputando inchiostro e le stelle marine facevano : ''ohh ohh '' come un coro di lontana risacca.
Quindi gia' ti ringrazio per l'atmosfera che solo a casa tua respiro e per tutte le belle persone che incontro e leggo e vivo !

Ringrazio quanti hanno letto e apprezzato il mio intervento /intermezzo :
Emanumbix mi ha emozionata troppo buono, Lucilla gentilissima, Arcere grazie, Soledad hai trovato il siparietto !,Wnapoli allora sei un bimbettoL
Buona notte a tutta la ciurma.
Artemisia ci vediamo domani per un caffe' sulla piazza di Numana al sorgere del sole ( dicono che le nuove previsioni adorano l'alba) loretta
Ciao Loretta.....................in questa piazzetta
qui ci troviamo domattina all'alba?
Splendido posto Numana Loretta !
Nelle Marche incastonata nella Riviera del Conero..............
mare bellissimmo..........km. di spiaggie fantastiche!!!!!!
27230-500x324.jpg
 
loreine z;n1916326 ha scritto:
Non leggi un libro??? allora ti mando a letto dopo carosello




A letto dopo Carosello




Il tre febbraio di cinquantasei anni fa nasceva Carosello.
Noi bambini di allora, lo ricordiamo con nostalgica tenerezza perché non fu solo l’esordio della pubblicità in televisione, ma fu anche il primo, grande cambiamento del nostro modo di vivere.
Carosello ha segnato un punto ben determinato, il primo palmo di quella che sarà poi una grande terra di conquista: la linea per noi bimbi tra il giorno e la notte.
Si andava a letto solo dopo Carosello ed era anche vissuto come un meritato premio
Ed era il punto di incontro tra gli adulti e i bambini , dieci minuti passati a ridere,sognare, conoscere e crescere insieme.
Ogni siparietto del Carosello era un vero spettacolo in miniatura della durata di un paio di minuti di cui solo una manciata di secondi finali era dedicata alla pubblicità e poiché pochissime famiglie avevano l’apparecchio televisivo, che durante il giorno veniva sempre tenuto coperto , come una reliquia, da una sorta di tendina arricciata, la sera ci si riuniva nelle case dei più fortunati a guardare le disavventure di Calimero il pulcino nero,dovute solamente al suo colore che poi non era in realtà tale perché bastava immergerlo in una tinozza piena di acqua saponata per renderlo bianco e splendente.
Mi viene ora da pensare ad una azzardata allegoria sull’Italia post fascista: il bianco che sconfigge il nero, il candore vince la malasorte, il giovane balilla di ieri si trasforma in un bimbetto felice e sereno tra le braccia della Giovane Repubblica.
Ma a noi bambini tutto questo non ci veniva di certo in mente, anzi , a dire il vero, ci piaceva più nero che bianco il simpatico pulcino!
Era il tempo della pulizia, dei detersivi, tutto doveva ritornare a splendere “ AVA COME LAVA!” TIDE- OMO- CALINDA- AIAX- e che dire dell’uomo lasciato in ammollo con ARIEL !Già da allora si faceva largo l’idea che tutto si poteva fare senza tanto sforzo,senza sprechi di energia.
Così andavamo verso il grande Boom Economico e in virtù di esso approdarono a Carosello
I più grandi attori,i più affermati registi.
“ Con quella bocca può dire ciò che vuole” e Virna Lisi , splendida ancor oggi, sorrideva alla nostra nuova sicurezza.
Ernesto Calindri “ contro il logorio della vita moderna” passava giornate intere al tavolo di un bar in mezzo ad un incrocio e fu allora che noi bambini incominciammo ad apprezzare i carciofi.
Poi suonò mezzogiorno” Mezzogiorno di cuoco e vedendo la carne Montana che stringo , alè vengon tutti a mangiare con Gringo “ Avevamo mangiato troppo? Niente paura Nicola Arigliano ci suggeriva il digestivo Antonetto “ tanto comodo che lo puoi prendere anche in tram”.
“Vitaccia cavallina mi sfugge sempre la parolina “ e il succo di frutta Derby entrava ufficialmente nel nostro bere quotidiano, perché per noi , come il centurione romano, oramai quadrati, triangoli e strisce per terra tutto faceva brodo, mentre per il caffè c’era Paulista “ Carmencita , sei già mia, chiudi il gas e vieni via”. Il simpatico messicano sembrava esortarci ad uscire per strada, allo scoperto, fuori dalle mura di casa…mentre l’infallibile Ispettore con aria avvilita e togliendosi il cappello, ammetteva il suo più grande sbaglio “ Anch’io ho commesso un errore : non ho mai usato la brillantina Linetti.” Mostrando la sua enorme pelata!
Con questo semplice gesto accontentava tutti: i calvi erano confortati, e gli incerti correvano ai ripari. Non più cappelli , berretti e cuffie ma tante teste lucenti e imbrillantate.
“Omsa che gambe!” e le donne cominciarono a mostrarle con calze che le rendevano snelle e perfette e con “Cadonet che fissa morbido morbido “ impararono anche a dire di no muovendo il capo da un lato all’altro con una grazia nuova.
Carosello che libera , che vuota le case e riempie i frigoriferi poi Carosello riparatore con la figura della brava donnina di casa che fa torte gigantesche alla faccia della sua amica invidiosa Amelia “ Brava , brava Maria rosa quante cose sai fare tu, qui la vita è sempre rosa solo quando ci sei tu” Ma ora mai era troppo tardi! Nessuno prestava ascolto alle bambine di “bella , dolce , cara mammina” il lattemiele non ci attraeva più : eravamo cresciuti , eravamo moderni , eravamo dinamici proprio come Carosello ci voleva.
Sapevamo distinguere e scegliere e decidere di seguire la linea nera come l’ometto che “ Cerca L’Agostina” o saltare il rigo e scappare.
Così un bel giorno, dopo circa vent’anni, il siparietto non si alzò più, le fontanelle smisero di zampillare e la musichetta che per tanto tempo ci rallegrò ogni sera cessò.
…e da allora fu solo pubblicità pura, ma noi , generazione degli anni cinquanta sappiamo difenderci da essa .
“ Non abbiamo mica scritto sulla fronte JOE CONDOR !”
LorettaZ


Buona lettura SOLIDAD


Lorreine2 ti.. ho beccata
hai fatto un errore, a quei tempi non esisteva ARIEL ma bensì...
 
10421369_466046976853859_1977535374906172273_n.jpg


SERENA DOLCE NOTTE E TANTI SOGNI
BELLI ZIO CICCIO SOLEDAD
WNAPOLI GERRY
PESOL LOREINE Z
LUCILLA ARCIERE EMANUMBIX
VINCENZO100 SABRY MINA10
CLARABELLA.........E A TUTTI
QUANTI AMICI ED AMICHE DELLA
FANTASTICA COMPAGNIA....................
 
Ultima modifica:
Grazie Zio Ciccio x l'aggiornamento Buonanotte a tutti gli amici e ricordate che a volte i sogni possono diventare realtà basta crederci!!!!
 
Che bello avere amici che ti rinfrescano la mente ! Ma tu pensa che Cerri l'uomo in questione lasciato nell'ammollo l'ho ascoltato il 14 agosto a Numana nella piazzetta al sorgere del sole! Che numeri! festeggiava 70 anni di carriera ! L'eta' se non sbaglio dovrebbe essere 90! Comunque suonava la chitarra con una agilita' e armonia incantevoli, note senza tempo che nel tempo mi cullavano. L'astro nascente ha fatto il resto , l'atmosfera era indescrivibile. L'anno prossimo vi aspetto tutti per condividere uno spettacolo pressoche' unico. Grazie Pesce d'Aprile anche perche'come l'infallibile tenente potro' dire : ''anch'io ho commesso un errore''Ah ah
Buona notte Ciurma che la ltm ha le ore contate grazie a Zio super
 
Artemisia;n1916401 ha scritto:
Ciao Loretta.....................in questa piazzetta
qui ci troviamo domattina all'alba?
Splendido posto Numana Loretta !
Nelle Marche incastonata nella Riviera del Conero..............
mare bellissimmo..........km. di spiaggie fantastiche!!!!!!
27230-500x324.jpg


[/QUOTETi aspetto Marilu' quando vuoi:):):cool:]
 
zio ciccio;n1916399 ha scritto:
Emanumbix quando passi di qui sei sempre il benvenuto,è vero qui ci sono bella gente e belle persone e quando riesco a condividere una vincita sono doppiamente contento, per me e per loro tutti,Loreine z hai riportato in tutti nostalgici ricordi
Grazie Zio Ciccio !
 
BUONGIORNO AL
fetch
CHENON SAPEVAMO DI AVERE :D:D:D
MA POI è ARRIVATO IL NOSTRO ZIO CICCIO:D:D:D NE VEDREMO DELLE BELLE!!!
BUONA SETTIMANA ESPLOSIVA DI GIOIA FELICITA' E TANTI TANTI
Aumento-Iva.jpg
 
soledad;n1916426 ha scritto:
BUONGIORNO AL
fetch
CHENON SAPEVAMO DI AVERE :D:D:D
MA POI è ARRIVATO IL NOSTRO ZIO CICCIO:D:D:D NE VEDREMO DELLE BELLE!!!
BUONA SETTIMANA ESPLOSIVA DI GIOIA FELICITA' E TANTI TANTI
Aumento-Iva.jpg

Buongiornooooooo Ciurmaaaaaa !!!

Si , si Soledad ora abbiamo il nostro Super Capitano
" Zio Ciccio "...... evvaiiii !!!

Maro' quanta sord e chi l'ha vist maiiiii :)

Grazie per la bellissima colazione , prendo un cornetto....gnam , gnam....

Un bacio Soledad , Artemisia , Mina10 e loreine z

Saluto Zio Ciccio che ringrazio sempre , Pesol , Pieralba , Orazia , EMANUMBIX , LORY1966 , Clarabella e tutta la Ciurmaaaaaa....
 
Buongiorno a tutti e Buon Inizio di settimana.-
Ziociccio ti volevo chiedere ma col telefonino quanto accedi con le credenziali per arrivare all'ultima pagina bisogna scorrere
dalla prima fino all'ultima anche se metto il numero dell'ultima pagina non va', sara' solo un problema mio o qualcun'altro e' lo stesso.-
Grazie a chi mi delucidera' in merito.-
 
rocco63;n1916450 ha scritto:
Buongiorno a tutti e Buon Inizio di settimana.-
Ziociccio ti volevo chiedere ma col telefonino quanto accedi con le credenziali per arrivare all'ultima pagina bisogna scorrere
dalla prima fino all'ultima anche se metto il numero dell'ultima pagina non va', sara' solo un problema mio o qualcun'altro e' lo stesso.-
Grazie a chi mi delucidera' in merito.-


Ciao Rocco ,con il mio telefonino vado
all'ultima pagina in un attimo senza doverle scorrere
tutte,è velocissimo!!!!!!!
BUON LUNEDI E BUONA SETTIMANA ANCHE A TE:)
 
Ciao a tutte/i
Da questa settimana mi aspetto un risultato importante,comunque spero in uno sfaldamento perché ho da condividere un altra giocata su Ba - Ve
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 19 ottobre 2024
    Bari
    66
    07
    78
    48
    60
    Cagliari
    26
    14
    56
    69
    89
    Firenze
    11
    82
    02
    09
    32
    Genova
    43
    20
    47
    01
    17
    Milano
    24
    78
    05
    38
    72
    Napoli
    05
    16
    49
    87
    02
    Palermo
    18
    54
    24
    76
    46
    Roma
    03
    62
    01
    84
    34
    Torino
    35
    29
    08
    61
    09
    Venezia
    30
    20
    60
    66
    45
    Nazionale
    77
    22
    53
    90
    89
    Estrazione Simbolotto
    18
    24
    45
    29
    23

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto