Novità

Tra NN, Analisi e script

Anche questa è possibile considerarla una osservazione ...
chissa se inserendola in una rete si riesce anche ad azzeccare il colpo....

ri buona notte

Allegati

• Andamento colpi.JPG
    Andamento colpi.JPG
    62,2 KB · Visite: 35
Capisco il tuo punto di vista, ma io penso che
Anche le osservazioni personali seguono delle "analisi" specifiche, complesse, lunghe e chi più ne ha + ne metta, ("analisi"), ma alla fine sono sempre solo "procedure" concettualmente gestibili con un albero decisionale o altro genere di algoritmi valutativi.

Con la procedura, il 75 di bari non lo avresti perso.....
è chiaro che la sicurezza di vincita non la garantisce nessuno

buona notte
NO . ti sbagli. spiegami come potresti riportare gli esiti di osservazioni personali che cambiano di volta in volta a seconda delle proprie intuizioni. oltremodo fai un riferimento errato citando Reti decisionali che possono lavorore solo in un range di decisioni LIMITATE da te. ( ambiente decisionale circoscritto a priori )
mi basterebbe pubblicare un solo foglio excel di quelli che ho creato con tanto di filtri x ogni singola colonna x dimostrarti che nessun programma x quanto avanzato riuscirebbe a replicare anche solo una minima parte delle osservazioni che ho implementato, e questo solo per comodità visiva nei confronti delle osservazioni più semplici, almeno quelle che io reputo tali. quindi ti lascio immaginare il resto a venire, che ne tu ne io possiamo quantificare e qualificare semplicemente x i motivi su-citati.
riguardo il 75 rileggiti bene quanto ho scritto. non ho utilizzato il foglio con la modifica implementata da Luigi ma ho utilizzato JUST.NN tutt'altra Rete. dove: ho correttamente evidenziato il mio errore di valutazione. ho puntato sul centroide e non sul normale arrotondamento. ( evdentemente gli altri non sbagliano mai )
mi spiace dirtelo ma quando si tratta di valutare gli esiti sei ancora affetto da Linearità, e non è un'offesa, è solo una costatazione di fatto.

Ultima modifica:
NO . ti sbagli. spiegami come potresti riportare gli esiti di osservazioni personali che cambiano di volta in volta a seconda delle proprie intuizioni. oltremodo fai un riferimento errato citando Reti decisionali che possono lavorore solo in un range di decisioni LIMITATE da te. ( ambiente decisionale circoscritto a priori )
mi basterebbe pubblicare un solo foglio excel di quelli che ho creato con tanto di filtri x ogni singola colonna x dimostrarti che nessun programma x quanto avanzato riuscirebbe a replicare anche solo una minima parte delle osservazioni che ho implementato, e questo solo per comodità visiva nei confronti delle osservazioni più semplici, almeno quelle che io reputo tali. quindi ti lascio immaginare il resto a venire, che ne tu ne io possiamo quantificare e qualificare semplicemente x i motivi su-citati.
riguardo il 75 rileggiti bene quanto ho scritto. non ho utilizzato il foglio con la modifica implementata da Luigi ma ho utilizzato JUST.NN tutt'altra Rete. dove: ho correttamente evidenziato il mio errore di valutazione. ho puntato sul centroide e non sul normale arrotondamento. ( evdentemente gli altri non sbagliano mai )
mi spiace dirtelo ma quando si tratta di valutare gli esiti sei ancora affetto da Linearità, e non è un'offesa, è solo una costatazione di fatto.
se sono intuizioni, non cè da fare alcun ragionamento.

se sono intuizioni, non cè da fare alcun ragionamento.
questo lo dici tu. se una rete o un qualsiasi procedimento ti da alcune previsioni ma vogliiamo in qualche modo esser più sicuri nella scelta, è quasi sicuro che ti affidi ad esempio a convergenze con procedimenti considerati in qualche modo attendibili o con i risultati di altre reti. e tu mi vieni a dire che su tutto questo non fai alcun ragionamento?

Anche questa è possibile considerarla una osservazione ...
chissa se inserendola in una rete si riesce anche ad azzeccare il colpo....

ri buona notte
prove gia fatte rifatte. alla lunga la risposta tende a stabilizzarsi sulla media dei 9 colpi se impostati come Tetto Max. almeno questo è quanto ho potuto rilevare io con le mie prove. la cosa invece molto interessante è l'andamento ad Onda ( sinusoide ) dei colpi. ed li che osservando bene .... gatta ci cova.

comunque da una prima prova se non ho sbagliato niente devo dire che l'immagine dimostrerebbe il contrario delle mie posizioni riguardo le reti neurali.

comunque le verifiche per vedere se funziona chiedo d farle a voi appena metto il nuovo aggiornamento

1693134166782.png

invece giocando solo i numeri convergenti ( in riga) si va in perdita .. sempre se non ho sbagliato niente

1693134387603.png

E se smettessimo la giocata alla nona estrazione non vincente distribuendo il passivo sulle altre giocate ancora in sospeso ?

ecco l'aggiornnamento.

ecco l'aggiornnamento.

Bello. informazioni dettagliate che fra l'altro aiuteranno a predere decisioni migliori a seconda del periodo analizzato. mi ci vorrà un po' x assimilare il tutto. Complimenti LuigiB

Mi sa che ho ho fatto un po' di confusione trale reti di Halmun ed NNPred . Quindi chiedo riferito a NNPred quanti input sono considerati ? Visto che nella spiegazione allegata se ne possono usare fino a 50 . in Out che targhet o Obiettivo è stato richiesto .

Il tutto salvo errori e omissioni .

Ciao Eugenio

ho fatto un paio di correzioni , riscaricate il file

il pulsante stop non funzionava
non prendeva bene i valori della tassa e quindi non calcolava bene la vincita netta

comunque il problema del lotto è sempre quello , nonostante pare ci prenda quasi sempre bastano quelel 4 volte che non va per rimangiarsi tutto ..

1693148933540.png

come vedi tutte le previsioni sortite hanno prodotto un guadagno anche se minimo , quindi la progressione usata (che è scelta dinamicamente tra quelle presenti nel foglio selezionato) è corretta , sono le previsioni che non hanno dato esito a darci la fregatura

Ciao Luigi, lo ho scaricato ma mi da questo problema
lo ho scaricato sul nuovo sempre usando excel 2003 installato in C:\Program Files (x86)

errore.jpg

1693157268176.png
Ciao
PS:

contollato funzionamento su XP 32 bit
ho dovuto remmare queste 2 righe in Pulisci foglio previsioni

TintAndShade=0
ThemeFont= xlThemeFont nome

per farlo girare correttamente.
se vengono fuori altri errori ti avviso.

Ultima modifica:
non posso farti niente , hai un problema con excel .. prova a riavviare il pc tante volte possa funzioanre

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 09 gennaio 2025
    Bari
    47
    06
    65
    72
    48
    Cagliari
    75
    33