Novità

Tra NN, Analisi e script

claudio8

Premium Member
non posso farti niente , hai un problema con excel .. prova a riavviare il pc tante volte possa funzioanre
problema risolto .. reinstallato excel
________

Nel foglio Previsioni ho questa tabelle:

DataRuotaP1P2P3P4C1C2C3C4VincentiEpoch
6738 11/08/2023Bari5959626211554482
6739 12/08/2023Bari60606363112402
6740 16/08/2023Bari56555959442298
6741 17/08/2023Bari6059636331390
6742 18/08/2023Bari575760600167
6743 19/08/2023Bari59596262112302
6744 22/08/2023Bari555559580358
6745 24/08/2023Bari585862610550
6746 25/08/2023Bari605963630540
6747 26/08/2023Bari555559590673

mentre dopo aver fatto il calcolo in Simulazione di gioco non ottengo le giocate che sarebbero possibili
1693218999405.png

perchè non conta per esempio la giocata dell'11/08/23 in cui ho 2 coppie 59.59 e 62.62
ed altre successive mentre considera correttamente per il 18/08/23 le coppie 57.57 - 60.60 ?
Sembra mi voglia invitare a non giocare eppure qualche ambata è stata presa ;)

Ho sbagliato ad impostare qualche parametro?
Grazie
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
i numeri convergenti li riconosce perche alcune giocate le fa , quel messaggio che scrive nella lista appare se non ha individuato i numeri da giocare.
Postami li tuo file con il foglio delle previsioni che lo verifico diretttamente
 

solare

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Luigi, ho notato che le previsioni date dal programma
sono sempre relative alla decina del 4 del 3 e max del 5
non ho notato per esempio avere come previsione numeri dell'ottantina, settantina.
Sbaglio qualcosa io ?
Grazie
 

claudio8

Premium Member
Ciao
i numeri convergenti li riconosce perche alcune giocate le fa , quel messaggio che scrive nella lista appare se non ha individuato i numeri da giocare.
Postami li tuo file con il foglio delle previsioni che lo verifico diretttamente
puoi usare anche la tabella che hai sopra incollandola nel foglio Previsioni, comunque te lo ho inviato via mail
 
L

LuigiB

Guest
1693229435944.png


scusa Cla ma io vedo che solo in 3 righe cisono dei numeri convergenti , quelli rossi ..

l'unica riga che ha 2 numeri è quella 57-60 le altre 2 hanno un solo numero e tu hai impostato da 2 a 4 numeri
 

claudio8

Premium Member
Ciao Luigi, ho notato che le previsioni date dal programma
sono sempre relative alla decina del 4 del 3 e max del 5
non ho notato per esempio avere come previsione numeri dell'ottantina, settantina.
Sbaglio qualcosa io ?
Grazie
Non sbagli
Come fare ad allargare la gamma dei numeri "previsione"non lo sa ancora nessuno.
 

claudio8

Premium Member
Vedi l'allegato 2266703


scusa Cla ma io vedo che solo in 3 righe cisono dei numeri convergenti , quelli rossi ..

l'unica riga che ha 2 numeri è quella 57-60 le altre 2 hanno un solo numero e tu hai impostato da 2 a 4 numeri
Luigi, se per te ( con specìfiche di Halmun) le convergenze vengono considerate valide se anche riferite a precedenti estrazioni
allora devono rivedere i miei parametri.

Sarebbe meglio poter gestire il range di estrazioni raggruppanti le convergenze.
Io ho ipotizzato di utilizzare solo i numeri "Previsti" dalla estrazione di elaborazione, mentre Halmun prende anche non so quante estrazioni a ritroso ( quindi utilizza anche i numeri in ritardo ) e mi pare di capire vedi caso della coppia 58.58 del 24/08/23 che è colorato di rosso non ha suoi precedenti (altri 58) quindi avrai usato dei +1 o -1 per dare valenza al 58 come convergenza. ( non ho seguito queste indicazioni di Halmun e non so di preciso come lavora la scelta delle convergenze). Se mi confermi vado a vedere
ciao
 

Halmun

Advanced Member >PLATINUM<
il foglio con la modifica che stiamo utilizzando prende in considerazione SOLO i valori finali delle 4 profile e questo era stato fatto per inizare una possibile modifica che poi è stata completata da LuigiB. ma se controllate nei miei interventi precedenti noterete che avevo segnalato come previsioni gli ESTREMI delle 4 Profile, quindi dai vertici delle stesse è possibile ricavare previsioni che si discostano dai valori finali, evidenziando in molti casi DECINE del tutto differenti da quelle restituite attualmente.
eventuali modifiche ( aggiunta dei valori in testa alle colonne Profile ) possono rappresentare un'ulteriore opportunità di analisi e scelta finale. pertanto è bene confrontare ancora il foglio modificato con il foglio orginale in modo da aggiungere, se lo si desidera, prev. che attualmente la modifica non prende in considerazione.
di seguito un vecchio esempio dei valori iniziali e finali ARROTONDATI delle 4 PROFILE con MEDIA + DIFF.
 

Allegati

  • media.jpg
    media.jpg
    48,4 KB · Visite: 22
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
per ogni previsione tira fuori dei numeri , i convergenti che vengono scelti per le previsioni sono i convergenti i nriga.
uno puo scegliere se giocare i convergenti tutti i numeri previsti , se i numeri che lui riesce ad estrarre dalla previsioen combaciano con il range min max impostato e se esiste la progressioen per quel tipo di giocata allora la gioc.a
 

claudio8

Premium Member
per ogni previsione tira fuori dei numeri , i convergenti che vengono scelti per le previsioni sono i convergenti i nriga.
uno puo scegliere se giocare i convergenti tutti i numeri previsti , se i numeri che lui riesce ad estrarre dalla previsioen combaciano con il range min max impostato e se esiste la progressioen per quel tipo di giocata allora la gioc.a
Approfondisco
 

Halmun

Advanced Member >PLATINUM<
il foglio con la modifica che stiamo utilizzando prende in considerazione SOLO i valori finali delle 4 profile e questo era stato fatto per inizare una possibile modifica che poi è stata completata da LuigiB. ma se controllate nei miei interventi precedenti noterete che avevo segnalato come previsioni gli ESTREMI delle 4 Profile, quindi dai vertici delle stesse è possibile ricavare previsioni che si discostano dai valori finali, evidenziando in molti casi DECINE del tutto differenti da quelle restituite attualmente.
eventuali modifiche ( aggiunta dei valori in testa alle colonne Profile ) possono rappresentare un'ulteriore opportunità di analisi e scelta finale. pertanto è bene confrontare ancora il foglio modificato con il foglio orginale in modo da aggiungere, se lo si desidera, prev. che attualmente la modifica non prende in considerazione.
di seguito un vecchio esempio dei valori iniziali e finali ARROTONDATI delle 4 PROFILE con MEDIA + DIFF.
se poi si vuol estendere l'analisi a gruppi numerici specifici un'idea è quella di ricorrrere agli accorpamenti.
segue l'esempio di un RANGE-ACCORPAMENTO-NUMERI DA 01 A 45 che prende in considerazione MIN MD MAX
SOLO di tutte quelle estrazioni che contengono numeri compresi nel gruppo numerico di scelta. ( 01-45 )
ma si può tranq. fare da 01-30 oppure da 31-60 ecc. ecc. a scelta.
a gruppi di 3 estrazioni alla volta.
assegnando :
il MIN alla 1°a estraz.
la MD alla 2°a estraz.
il MAX alla 3° estraz.

naturalmente è solo un'idea, si può fare anche solo MIN & MAX escludendo la MD.... e/o invenrtire la disposizione ecc. ecc. se lo si desidera.
è cmq. un lavoro un po' complicato perchè per far convergere in un'unica colonna detti valori bisogna fare a Monte 3 range:
uno per il MIN uno per la MD e uno per il MAX.
invece, dove vedete un singolo numero ( zona celeste nella foto ) è perchè in quella data estrazione è stato estratto solo un numero appartenente al gruppo numerico di scelta, o accorpato che dir si voglia.
quindi i 3 range a Monte restituiscono correttamente solo quello.
 

Allegati

  • 01-45.jpg
    01-45.jpg
    280,1 KB · Visite: 25
Ultima modifica:

claudio8

Premium Member
per ogni previsione tira fuori dei numeri , i convergenti che vengono scelti per le previsioni sono i convergenti inriga.
perfetto ( 1a tipologia )
uno puo scegliere se giocare i convergenti o tutti i numeri previsti ,
perfetto
se i numeri che lui riesce ad estrarre dalla previsione combaciano con il range min max impostato
a quale range ti riferisci ? a Gioca ESTRATTO se ..... >= e <=

e se esiste la progressione per quel tipo di giocata allora la gioc.a
la colorazione x conergenza orizzontale non fa una piega, quella in verticale si riferisce alle stesse colonne in cui è presente il numero o anche alle altre?
Per questo tipo di convergenza mi sembra che tu consideri non solo le estrazioni precedenti che andrebbero gerstite x un max di ritardo, ma erroneamente anche quelle successive. Vedi screen shot sotto in cui gia dalla prima estrazione vi è una colorazione azzurra ma non vi sono estrazioni precedenti da giustificare detta conergenza verticale.
Altre annotazioni sono nella foto
1693252910939.png
ciao
 
Ultima modifica:

claudio8

Premium Member
Ps: il n° Giocata inizia sempre da 6 e non da 1

in InitAnalisi in fase di elaborazione estrazini, nel form Analisi va corretta la riga
frmAnalisi.LabMsg2 = ..........
in questo modo
frmAnalisi.LabMsg2 = "Estrazione in elaborazione " & nEstrEsaminate & "/" & nDaFare
 
L

LuigiB

Guest
le convergenze in verticale non sono considerate , nnpred fa la previsione per un 'estrazione e quei numeri vengono giocati in simulazione
 
L

LuigiB

Guest
l'estrazione è quella del pronostico , la verifica si fa da quella dopo se intendi questo

perche di 65 ce ne sono 3 e fanno un numero solo , tu hai messo da 2 a 4
 
L

LuigiB

Guest
secondo lo schema di Halmun vengono evidenziate le convergenze di riga oppure le convergenze di riga e colonna , invece non vengono conteggiate le convergenze solo di colonna , quindi li non c'è nessun errore.

Capitava invece che quando andava a scegliere i numeri convergenti dalla previsione prendeva solo i convergenti in riga e non pure quelli riga colonna che pure vanno bene bvisto che c'è la convergenza in riga pure li ..

ecco l'aggiornamento

 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 17 maggio 2024
    Bari
    63
    35
    59
    12
    69
    Cagliari
    13
    07
    23
    24
    38
    Firenze
    35
    80
    90
    76
    73
    Genova
    11
    54
    27
    06
    20
    Milano
    07
    72
    48
    37
    15
    Napoli
    65
    87
    82
    50
    35
    Palermo
    13
    88
    44
    67
    24
    Roma
    31
    05
    47
    33
    46
    Torino
    39
    57
    84
    82
    09
    Venezia
    09
    23
    49
    53
    63
    Nazionale
    37
    43
    26
    48
    81
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    26
    07
    17
    44
    39
Alto