Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Allora, se 71 e' il 63esimo numero in tabellina del 7, questo e' il quadrato risultante:
Vedi l'allegato 2215568
dove 83 e' 39esimo e 39 e' settimo.
Bravo Gabry72, hai risposto correttamente, qualcuno inizia a capire il concetto.
Oxford, non devi farti ingannare dal fatto che vedi il 7 come primo numero in tabellina del 7.....ovviamente quando ho detto che 71 e' 63esimo, pure il 7 ha cambiato la sua posizione, ma non posso logicamente ogni volta riscrivere quella tabellina mettendo come primo numero quello relativo alla coppia che vi chiedo; tuttavia e' sufficiente sapere cio' che scrivo, basta proseguire la conta che vi ho detto, in questo caso dal fatto che 71 e' 63esimo, e quindi 78 e' 64esimo, 85 e' 65esimo, ecc., e alla fine vedrai che il 7 risulta 41esimo, controlla e vedrai.
Fregatevene delle posizioni che vedete nella tabellina base dove 7 e' primo, nel momento che io nomino una nuova posizione, anche gli altri 89 numeri slittano di posizione nella stessa misura
Notte a tutti
Ti faccio un esempio per capire se ho capito bene .....Bene Oxford sono contento che hai afferrato la cosa, quando avranno capito anche gli altri potro' proseguire il discorso.
A presto
Ciao Leonardo ,peraltro,la scorsa estrazione si è visto solo il 6 ,dei 5 proposti,sulla ruota di palermo....non sarebe male giocare i vertibili...no?
Grazie Oxford....cosa si farebbe pur di vincere qualkosa
OK grazie! Ciao!Ciao a tutti.
Alessandro, credo che sia una cosa fattibile creare in excell lo slittamento automatico dei 90 numeri in tabella, tra l'altro sarebbe un file molto comodo e utile, magari sentiro' qualche mio amico se e' in grado di farlo, poi vi faccio sapere.
In serata, o al massimo domani vi illustrerò il significato del quadrato ibrido che si forma accostandone 2 della tavola base.
A presto